CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ispezione pavimento che flette

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
andreabertoglio
andreabertoglio
09/06/2007 84
Inserito il 08/06/2008 alle: 14:14:13
scusate... provo ad inserire questa richiesta anche in questa sezione perchè forse "meccanica" non è quella più appropriata. ================================================================ sul mio evm system pascià 45 mi è stato da poco fatto notare che il pavimento in un paio di punti presenta delle leggere flessioni. urge l'ispezione... ma da dove? pensavo di togliere il gradino in abs ed iniziare da lì... basterebbe lo spazio per infilare dentro la testa o una telecamera. spero si tratti solo di un leggero cedimento... infiltrazioni non dovrebbero essercene... (speriamo) grazie per gli eventuali suggerimenti ciao andrea
18
andreabertoglio
andreabertoglio
09/06/2007 84
Inserito il 09/06/2008 alle: 14:49:59
ciao a tutti, scusate se sono insistente... ma prima di iniziare con "l'ispezione" vorrei avere qualche parere in più rispetto a quelli raccolti tra parenti ed amici. mi rendo conto che questo tipo di problematiche è più normale che vengano risolte da personale specializzato ma io -per ora- intendo solo capire cosa sta succedendo a questo pavimento. qualcuno può darmi un aiutino? grazie andrea
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 09/06/2008 alle: 14:53:18
Se vuoi esere sicuro,oltre ai tuoi tentativi,fai fare un controllo superficiale con igrometro...oppure comprane uno....non costa molto...In bocca al lupo...[;)]
17
adriano g
adriano g
23/01/2008 27
Inserito il 09/06/2008 alle: 23:42:18
ciao a tutti o letto il forum,e a questo proposito volevo dare la mia esperienza da poco fatta. La causa della flessione del pavimento può essere causata dalla parte del compensato del pavimento dove non ci sono i rinforzi di legno, più soggetto dove si sosta di più in piedi o cammina,a volte dove si sal,questo si flette comprimendo il foglio di isolante sottostante,come con una mano schiacciare un foglio di polistirolo,creando così una depressione. E così ogni volta che noi metteremo il piede su quella zona sentiremo il pavimento ad abbassarsi- ciao a tutti
18
tony80
tony80
14/02/2007 65
Inserito il 10/06/2008 alle: 00:08:23
quote:Originally posted by adriano g
ciao a tutti o letto il forum,e a questo proposito volevo dare la mia esperienza da poco fatta. La causa della flessione del pavimento può essere causata dalla parte del compensato del pavimento dove non ci sono i rinforzi di legno, più soggetto dove si sosta di più in piedi o cammina,a volte dove si sal,questo si flette comprimendo il foglio di isolante sottostante,come con una mano schiacciare un foglio di polistirolo,creando così una depressione. E così ogni volta che noi metteremo il piede su quella zona sentiremo il pavimento ad abbassarsi- ciao a tutti >
> ciao a tutti, la stessa cosa hanno spiegato a me.... mi è successo davanti la porta del bagno (nel corridoio) e il tecnico mi ha consigliato di non farmi venire idee strane tipo riempire con qualche schiuma del tipo che si solidifica eccecc perchè si rischia che l'eccessivo dosaggio crei un rigonfiamento sul pavimento quindi il problema contrario.... ho ovviato mettendo una lastra di lamiera mandorlata che ho sagomato alla perfezione seguendo la linea dei mobili e ho ricoperto il tutto con un tappetino molto fine di spessore a coprire la lamiera. ovviamente mi sono potuto permettere ciò perchè il mio mezzo non è nuovo... nel caso in cui lo fosse stato, di sicuro, mi sarei rivolto a qualcuno per risolvere il problema dall'interno... ciao a tutti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
paolo2
paolo2
-
Inserito il 10/06/2008 alle: 09:29:14
ciao se sei di Roma oppure hai la voglia di venirci a trovare noi ti possiamo consigliare sul da farsi ci puoi contattare a mezzo mail sgrsrl@sgrsrl.it ciao
quote:Originally posted by andreabertoglio
scusate... provo ad inserire questa richiesta anche in questa sezione perchè forse "meccanica" non è quella più appropriata. ================================================================ sul mio evm system pascià 45 mi è stato da poco fatto notare che il pavimento in un paio di punti presenta delle leggere flessioni. urge l'ispezione... ma da dove? pensavo di togliere il gradino in abs ed iniziare da lì... basterebbe lo spazio per infilare dentro la testa o una telecamera. spero si tratti solo di un leggero cedimento... infiltrazioni non dovrebbero essercene... (speriamo) grazie per gli eventuali suggerimenti ciao andrea >
>
18
andreabertoglio
andreabertoglio
09/06/2007 84
Inserito il 10/06/2008 alle: 14:23:11
grazie delle risposte,ragazzi. non sono di roma... sono di alessandria con ascendenze genovesi. la sensazione (e la speranza!) è proprio identica alla situazione descritta da adriano, ovvero la mancanza o il cedimento di un travetto vicino al bagno e dove si appoggiano i piedi scendendo dal matrimoniale di coda. prima che faccio delle "belinate", smontare il gradino in abs è una cosa fattibile? se si dovesse trattare di un problema di travetti, da dove si può intervenire, considerando che non ho le braccia lunghe tre metri e non sono sufficientemente magro per infilarmi nell'intercapedine del pavimento?[:D] grazie a tutti andrea
18
andreabertoglio
andreabertoglio
09/06/2007 84
Inserito il 12/06/2008 alle: 23:50:41
scusate se rompo... ma prima di fare danni! il gradino si può togliere senza rompere nulla? togliendolo si riesce a vedere come è messo il pavimento? grazie[:(] andrea
17
adriano g
adriano g
23/01/2008 27
Inserito il 15/06/2008 alle: 10:13:23
Non conosco l'evm,ma penso che se levi i gradini troverai solamente il traverso su cui sono fissati.ci sarebbero delle soluzioni non demolitive ,visto che e un monoscocca e come ho letto il pavimento resinato dopo il fissaggio dellla scocca sul telaio.però devono essere fatte da chi a reale esperienza e non da certi concessionari che hanno come ho visto degli operai che non sanno quale è il diritto ed il rovescio di un giravite. saluti ragazzi
17
mar var
mar var
04/04/2008 62
Inserito il 17/06/2008 alle: 23:42:23
se, hai dei dubbi, rivolgiti al servizio assistenza della Coinova di Lerma, a pochi km da Ovada, visto che abiti in provincia di Alessandria. Li io ho acquistato un Firr Athos, e mi sono sempre trovato bene, per di piu', fino a pochi mesi fa avevano due Evm in vendita. Presumo li conoscano. Marco
18
andreabertoglio
andreabertoglio
09/06/2007 84
Inserito il 18/06/2008 alle: 09:16:59
grazie, proverò a farci un giretto. prima però vorrei toccare con mano personalmente... devo prendere coraggio... ciao andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link