quote:Originally posted by adriano g> ciao a tutti, la stessa cosa hanno spiegato a me.... mi è successo davanti la porta del bagno (nel corridoio) e il tecnico mi ha consigliato di non farmi venire idee strane tipo riempire con qualche schiuma del tipo che si solidifica eccecc perchè si rischia che l'eccessivo dosaggio crei un rigonfiamento sul pavimento quindi il problema contrario.... ho ovviato mettendo una lastra di lamiera mandorlata che ho sagomato alla perfezione seguendo la linea dei mobili e ho ricoperto il tutto con un tappetino molto fine di spessore a coprire la lamiera. ovviamente mi sono potuto permettere ciò perchè il mio mezzo non è nuovo... nel caso in cui lo fosse stato, di sicuro, mi sarei rivolto a qualcuno per risolvere il problema dall'interno... ciao a tutti
ciao a tutti o letto il forum,e a questo proposito volevo dare la mia esperienza da poco fatta. La causa della flessione del pavimento può essere causata dalla parte del compensato del pavimento dove non ci sono i rinforzi di legno, più soggetto dove si sosta di più in piedi o cammina,a volte dove si sal,questo si flette comprimendo il foglio di isolante sottostante,come con una mano schiacciare un foglio di polistirolo,creando così una depressione. E così ogni volta che noi metteremo il piede su quella zona sentiremo il pavimento ad abbassarsi- ciao a tutti >
quote:Originally posted by andreabertoglio>
scusate... provo ad inserire questa richiesta anche in questa sezione perchè forse "meccanica" non è quella più appropriata. ================================================================ sul mio evm system pascià 45 mi è stato da poco fatto notare che il pavimento in un paio di punti presenta delle leggere flessioni. urge l'ispezione... ma da dove? pensavo di togliere il gradino in abs ed iniziare da lì... basterebbe lo spazio per infilare dentro la testa o una telecamera. spero si tratti solo di un leggero cedimento... infiltrazioni non dovrebbero essercene... (speriamo) grazie per gli eventuali suggerimenti ciao andrea >