quote:Originally posted by stefania g> hai lo stesso mio camper :-). Rubinetti in coda: il mio non li ha... Rubinetto lato guida: serve per scaricare i serbatoi, okkio ai laghi per terra ;-) Rubinetto tra i serbatoi: serve per pescare o da un serbatoio o da l'altro. O lo giri tutto a destra o tutto a sinistra Nel mio l'acqua esce solo a serbatoio pieno (ovviamente). Inserisci bene il tubo dell'acqua nel buco ;-) Se hai bisogno di altro fammi sapere. Bye, Mauro
innanzitutto grazie sia del benvenuto che della disponibilità.... poi: ho dei rubinetti nell'armadio in coda: di cosa sono? altro rubinetto sul lato guida quasi sotto lo sportello...cos'è i rubinetti del bombolone voi li aprite tutti e due in sosta? e in rifornimento? ho un rubinetto che collega i 2 serbatoi.. come va messo? quando carichiamo l'acqua nei 2 serbatoi ogni minuto ce ne rigurgita un po'....come se avesse molta aria dentro, come si può ovviare? grazie in anticipo... >
quote:Originally posted by stefania g> i serbatoi di scarico se non ricordo male sono: 80 litri per il lavandino 60 nere una quarantina quello della doccia Anche nel mio gli indicatori non funzionano bene, ad ogni modo le nere ne hai 60 litri: noi in 4 abbiamo + di una settimana di autonomia. Per le grigie, quando finisce il primo serbatoio è ora di fare CS... Bye, Mauro P.S.: per svuotare l'impianto dovresti avere anche 2 rubinetti sotto il camper in prossimità dei serbatoi. Se usi quelli puoi scaricare senza utilizzare la pompa del camper, apri e via...ricordati prima dell'inverno di acaricare i serbatoi e quando fa freddo tieni i rubinetti aperti avendo ovviamento spento la centralina. Se rimane un pò d'acqua nei tubi e ghiaccia si evita di rompere i tubi. Per riparare devi smontare 1/2 camper...
grazie a tutt per le risposte il tubicino per fare uscire l'ari dove si trova grazie sapete dirci i serbatoi di scarico da quanti litri sono ci hanno detto che i serbatoi di carico sono uno da 100 e l'altro da 60 ma non sappiamo di quelli di recupero tra l'altro gli indicatori di livello non funzionano molto bene soprattutto quello delle nere che da sempre pieno grazie ancora >
quote:Originally posted by stefania g altro rubinetto sul lato guida quasi sotto lo sportello...cos'è >> Svuotamento serbatoio principale acque bianche
quote: i rubinetti del bombolone voi li aprite tutti e due in sosta? e in rifornimento? >> Il bombolone ha 2 rubinetti sul blocco che contiene l'indicatore, e non vanno mai chiusi, se non in caso di necessita'. Uno e' il rubinetto di carico (se lo chiudi non puoi far rifornimento), l'altro di scarico (se lo chiudi non arriva gas al bombolino-gassificatore). Poi c'e' un altro rubinetto all'uscita del bombolino-gassificatore, che puoi chiudere per sicurezza, quando il gas non ti serve. In rifornimento il gas viene chiuso automaticamente da quella leva che occorre spostare per rifornirsi. Ricordarsi poi di richiudere la leva, altrimenti il gas non arriva ! Se e' come il mio dovresti avere anche, dietro al sedile guida, un interruttore per commutare i 2 serbatoi, piu' un interruttore per il riscaldamento del depressore del GPL, per temperature rigide. Ciao e complimenti per l'ottimo camper, praticamente il migliore. [8D][:D]