CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Itineo SBL700 (o simile, per 5) - esperienze?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
9
andg
andg
14/04/2016 9
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2021 alle: 12:14:19
Ciao a tutti,
da quando è nato il terzo figlio, stiamo valutando la sostituzione del nostro Arca M720 GLT (letti a castello in coda), omologato per 4, con uno che abbia 5 letti pronti. Inutile dire che l'impresa sarà ardua...
Scartando la classica 7 posti con il divanetto in dimette, che non crea una "zona bimbi", la disposizione più carina, pur avendo poco gavone posteriore, è quella dell'Itineo SLB700, o anche, volendo, ma meno ottimale, sempre Itineo SLB740, o Forster A 741 VB.
L'Itineo SLB700 è quello che mi piace di più e non ho trovato la stessa disposizione su nessun altro modello... Questo però non è grandissimo, ha la Truma piccola, niente doppio pavimento, niente possibilità di aumento di massa... Insomma mi sembra molto molto base e non so giudicare la struttura o l'isolamento.
Qualcuno ha qualche esperienza con questo mezzo e sa darmi la sua opinione sincera? Altri suggerimenti?
Grazie in anticipo!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63212
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2021 alle: 19:22:23
In risposta al messaggio di andg del 11/07/2021 alle 12:14:19

Ciao a tutti, da quando è nato il terzo figlio, stiamo valutando la sostituzione del nostro Arca M720 GLT (letti a castello in coda), omologato per 4, con uno che abbia 5 letti pronti. Inutile dire che l'impresa sarà
ardua... Scartando la classica 7 posti con il divanetto in dimette, che non crea una zona bimbi, la disposizione più carina, pur avendo poco gavone posteriore, è quella dell'Itineo SLB700, o anche, volendo, ma meno ottimale, sempre Itineo SLB740, o Forster A 741 VB. L'Itineo SLB700 è quello che mi piace di più e non ho trovato la stessa disposizione su nessun altro modello... Questo però non è grandissimo, ha la Truma piccola, niente doppio pavimento, niente possibilità di aumento di massa... Insomma mi sembra molto molto base e non so giudicare la struttura o l'isolamento. Qualcuno ha qualche esperienza con questo mezzo e sa darmi la sua opinione sincera? Altri suggerimenti? Grazie in anticipo!
...
Qualcosa di simile ha anche Mclouis.
Per una famiglia solo il mansardato può essere agevole, gli integrali, semintegrali sono carini ma alla fine sono scomodi, poi ci si adegua a tutto.
Mansardati con dinette centrale matrimoniale in coda qualcosa si trova.
La soluzione Itineo con il ‘salottino’ in coda è molto valida ma c’è sempre il problema che è integrale
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3095
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2021 alle: 21:53:41
Gli Itineo non mi sembrano pensati per il turismo invernale.
Al doppio pavimento comunque si può fare a meno, soprattutto se vuoi ridurre i pesi.
Puoi anche valutare un matrimoniale in coda per farli dormire in 3, oppure il matrimoniale a castello di alcuni modelli.

Il mansardato comunque aggiunge molto spazio, non è da escludere che i bambini vogliano trasferirsi li.
Lo stolto non sa tacere
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1707
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2021 alle: 23:01:45
Sinceramente in fiera mi hanno fatto un’ottima impressione; la qualitá non è lontanissima dal mondo Rapidó (di cui Itineo fa parte) Peccato non poterli avere con portata aumentata a 42.5 (chiesto al venditore in fiera mi ha risposto che solo per la Francia è possibile aumentare a 38.5).
Benivan B100
9
andg
andg
14/04/2016 9
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 08:18:57
Grazie innanzitutto delle vostre opinioni.
Sono d'accordo sul mansardato. Vedo che a noi fa molto comodo quello spazio in più e non ho esperienza con gli integrali. Resta il fatto che l'opzione sembra mancare nel mercato... Il letto matrimoniale in coda per tre figli preferirei di no, perché mi sembra una soluzione poco longeva.

Piuttosto mi interessa il discorso dell'essere più o meno adatto all'inverno. A cosa vi riferite? Dimensionamento della stufa o composizione delle pareti o altro? A cosa bisogna prestare attenzione? Devo dire che finora non abbiamo mai viaggiato d'inverno, ma per il futuro è in programma.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63212
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 09:06:31
In risposta al messaggio di andg del 12/07/2021 alle 08:18:57

Grazie innanzitutto delle vostre opinioni. Sono d'accordo sul mansardato. Vedo che a noi fa molto comodo quello spazio in più e non ho esperienza con gli integrali. Resta il fatto che l'opzione sembra mancare nel mercato...
Il letto matrimoniale in coda per tre figli preferirei di no, perché mi sembra una soluzione poco longeva. Piuttosto mi interessa il discorso dell'essere più o meno adatto all'inverno. A cosa vi riferite? Dimensionamento della stufa o composizione delle pareti o altro? A cosa bisogna prestare attenzione? Devo dire che finora non abbiamo mai viaggiato d'inverno, ma per il futuro è in programma.
...
D’inverno si va con tutti i camper, dagli entry level ai top di gamma, la differenza sta nelle comodità, con un top di gamma parcheggi, accendi la stufa e non ti devi preoccupare di nulla, con gli entri level devi proteggere più il camper e consumare più gas per riscaldare, col doppio pavimento cammini scalzo, senza metti i calzini, ma alla fine le vacanze le fanno tutti divertendosi.
Tre figli potrebbe essere buona là soluzione dei letti gemelli che con opzione diventano 3 posti letto (un utile di 210x200), non so se ci sono tra i mansardati, però potresti trovare qualcosa negli integrali ma con portata oltre 35Q 

Questo è quello che ti dicevo che è simile all’itineo
esiste anche la versione con due castelli matrimoniali, e propongono anche la versione con metti gemelli

AE7609C8-C519-428A-81E8-3D1A47D08E18.jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 12/07/2021 alle 09:11:44
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3095
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 09:29:31
Ciao andg,
premetto che non ho mai avuto in Itineo, ma mi sono interessato perché mi hanno sempre piacevolmente colpito le configurazioni interne.
Sono rimasto deluso da alcune scelte come quelle notate da te, ma principalmente dalle grigie non coibentate che rendono più difficile usare il camper con temperature costantemente sotto zero. È vero che si può aggiungere una vasca di coibentazione o inserire una sonda per riscaldarle, ma resta comunque un camper non pensato per questo utilizzo e temo che prima o poi ciò emerga in altri punti.
Se pensi comunque di utilizzarlo al più con temperature intorno allo zero, allora probabilmente potete chiudere un occhio.
Grinza ha detto giusto, aggiungo solo che un materassino appoggiato sul pavimento permette un ottimo comfort (esperienza personale).
La CI fa i 77M, come il

Magis

, questa soluzione rispetto al Glamys permette di isolare la cabina con una banale tenda di pile e coibentare meglio il mezzo, ma è più corto e in 5 lo spazio interno serve.
Lo stolto non sa tacere
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 20:28:37
Non è un camper invernale e non ha il doppio pavimento; può essere immatricolato SOLO 35q...
Rimor Katamarano 50: mansardato con doppio letto a castello posteriore. 6 posti viaggio, 8 letto.

Anche io ho 3 figli e come vedi in firma è il mio camper. Trovarlo usato è un impresa; adesso è anche fuori produzione, ma esiste il suo "gemello" Seal 50.

Se sei in zona Brianza ti faccio vedere il mio...
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)

Modificato da Gege01 il 12/07/2021 alle 20:29:12
9
andg
andg
14/04/2016 9
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 21:57:55
Grazie a tutti dei suggerimenti.
Vado con ordine.
Il McLouis Glamys 223 è anche quello una soluzione sulla carta molto buona. Lo fanno anche Itineo e qualche altro piccolo costruttore. Dovrei vederlo e toccarlo con mano per capire quanto sia fruibile il tavolino dietro.
Il CI 77M è la.pianta classica da 7 posti che non mi piace molto, perché vorrei proprio una "cameretta" con tutti i bambini, ma ha il vantaggio che così se ne trovano svariati, come il buon vecchio Ecovip 2.
Il Rimor Seal 50 l'avevo già visto e avrei preferito lo facessero più come l'Itineo, con un armadio in coda e il bagno in centro. Quel bagnetto molto sacrificato, almeno sulla carta, non mi convince molto.
Purtroppo sono anni che non riesco ad andare in fiera e sicuramente aiuterebbe vederli dal vivo :)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link