CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

itineo td690

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
miki53
miki53
21/05/2008 0
Inserito il 22/05/2008 alle: 18:13:46
Salve a tutti[:D] Io aspettavo di vedere L'itineo td690 da quando lo hanno presentato alla fiera di rimini dello scorso anno; sono andato a toccare con mano presso un rivenditore: Bello, veramente nolto bello !!! il mezzo perfetto per le mie esigenze. Spazi interni ben sfruttati, arredamento sobrio, garage capiente, bagnio e doccia separati, il tutto condito da un prezzo accettabile, considerato che si tratti di un motor home. Peccato che la struttura presenti alcune caratteristiche non propriamente "solide" In poche parole: per 53000 euro, fumo tanto ma ciccia poca[:(]
17
luigimaff
luigimaff
17/03/2008 12
Inserito il 22/05/2008 alle: 19:05:28
Cercando un motorhome con letto fisso e basculante, sono interessato anch'io molto a questo mezzo ed attendo con curiosità la risposta di qualcuno che lo abbia testato o addirittura comprato.
quote:Originally posted by miki53
Salve a tutti[:D] Io aspettavo di vedere L'itineo td690 da quando lo hanno presentato alla fiera di rimini dello scorso anno; sono andato a toccare con mano presso un rivenditore: Bello, veramente nolto bello !!! il mezzo perfetto per le mie esigenze. Spazi interni ben sfruttati, arredamento sobrio, garage capiente, bagnio e doccia separati, il tutto condito da un prezzo accettabile, considerato che si tratti di un motor home. Peccato che la struttura presenti alcune caratteristiche non propriamente "solide" In poche parole: per 53000 euro, fumo tanto ma ciccia poca[:(] >
>
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 22/05/2008 alle: 19:16:10
Ciao, siccome l'ho visto solo esternamente mi sapresti dire quali sarebbero queste " caratteristiche propriamente non solide"? Le uniche cose che ho notato da fuori è che gli oblò superiori sono dei 30x30 mi pare cioè piccoli e le finestre sono poche quindi di luce ne entra pochina mentre la mia metà immediatamente ha notato il vetro anteriore che è piccolo rispetto agli altri MH tra cui il nostro vecchio e gagliardo Cascione Volante con un'affermazione gelente che ha messo fine a tutta la curiosità sul mezzo..."non vedi che il vetro anteriore è di un furgone? E' piccolo!! A questo punto ci teniamo il Cascione.."[B)][B)][B)] si è girata e se ne andata..[V][V][V] si è avvicinata ad un chartago e ad un rexoline dicendo" beh se dobbiamo cambiarlo allora prendiamo uno di questi due"[xx(][xx(][xx(][xx(] ed io ho risposto, " si amore facciamo un mutuo ventennale".. [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Nicola
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 22/05/2008 alle: 21:07:32
Ciao a tutti: L'acquisto del MH è una cosa seria . Permettetemi di raccontarvi in due parole la mia esperienza: Da svariati mansardati qualche anno fa optai per il MH , visto che ormai i figli da tempo non ci seguivano più. Acquistai un arca nel 2003 ottimo veicolo, con ottima struttura, ma come tutti gli integrali aveva i suoi talloni d'Achille del tipo scricchiolii in marcia, vulnerabilità della cellula lato anteriore in caso anche di piccoli urti,essendo i musetti tutti in vtr,eccessivo calore o freddo trasmesso all'interno dalla ampia finestratura . Questi alcuni piccoli difetti, per il resto nulla da dire per quanto riguarda la panoramicità. Quello che consiglio , questo tipo di veicolo più delicato degli altri, o deve essere di ottima qualità o niente. Meglio tenersi il propio veicolo o optare per un altro modello, io ho optato per un semintegrale di eccellente qualità ed abitabilità , che non mi fa rimpiangere assolutamente il precedente MH. soprattutto per la robustezza, la penetrazione e l' aereodinamica.[;)]

Modificato da profros il 22/05/2008 alle 22:06:16
17
scotland81
scotland81
15/03/2008 93
Inserito il 22/05/2008 alle: 22:11:54
il vetrp anteriore non mi è sembrato affatto piccolo. Anzi ritengo abbia una maggiore panoramicità rispetto ad altri MH. A quel prezzo lo ritengo un ottimo mezzo e non siamo ipocriti sugli accessori o cose del genere,se volete il top lo sapete che il prezzo è tutt'altro....quindi...non capisco certi tipi di considerazioni. Detto questo il mezzo per quel prezzo e per quello che ti offre è ottimo a mio parere. Poi sul fatto di poterlo acquistare o no è un fatto soggettivo come soggettivo sono i pro e i contro, ma questo vale pèer tutti i mezzi di tutte le marche e modelli.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/05/2008 alle: 22:43:17
io l' ho visto dal concessionario. Condivido l' espressione di "poco solido" , paragonabile ad un mansardato entry level. Ciao Roberto
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 23/05/2008 alle: 08:56:04
BEh sul vetro anteriore scusami ma devo dissentire, è meno alto almeno di 30-40 cm rispetto agli altri MH, io l'ho visto esposto a qualche metro da altri 4 e la differenza era lampante, per solidità esternamente non mi ha dato questa brutta impressione.. la forma è strana ma con il disegno superiore della fiancata riesce a renderlo anche carino. Sicuramente non è paragonabile alla qualità degli arca, laika,pilote, rapidò. berimar, ma credo che comunque il suo lo possa fare tranquillamente, come ci sono moltissimi che preferiscono mansardato di 34-40 mila euro così ci saranno quelli che passeranno da questi a MH entry level. Saluti Nicola
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 24/05/2008 alle: 14:54:40
quote: inviati - 22/05/2008 : 22:11:54 -------------------------------------------------------------------------------- il vetrp anteriore non mi è sembrato affatto piccolo. Anzi ritengo abbia una maggiore panoramicità rispetto ad altri MH. A quel prezzo lo ritengo un ottimo mezzo e non siamo ipocriti sugli accessori o cose del genere,se volete il top lo sapete che il prezzo è tutt'altro....quindi...non capisco certi tipi di considerazioni. Detto questo il mezzo per quel prezzo e per quello che ti offre è ottimo a mio parere. Poi sul fatto di poterlo acquistare o no è un fatto soggettivo come soggettivo sono i pro e i contro, ma questo vale pèer tutti i mezzi di tutte le marche e modelli. >
> Ma resta sempre la vecchia regoletta di chi si contenta gode. Non so se ti ricordi, ma oltre una ventina di anni fa quando esisteva la SAFARY WAYS, fu lanciato sul mercato un MH di serie economica;ebbero un mare di problemi. E' vero che in confronto di blasonati MH furono prodotti in minor numero, ma oggi praticamente non ne esisto quasi più[;)]

Modificato da profros il 24/05/2008 alle 14:55:49
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 25/05/2008 alle: 00:41:31
che dire io ho um mh ho guardato bene gli itineo a rimini e penso che siano dei compromessi nel senso che, se vuoi il top senza compromessi alcuni sappiamo bene che ci vogliono 100K€ e forse anche oltre, poi ci sono i mh ottimi e diciamo dai 65/100, hanno qualche pecca quelli verso i 65k€ ma sono accettabili. infine ci sono gli altri per chi vuole la vita in mh ma non può permettersi cifre astronomiche. io personalmente da quando ho un mh non posso altro che dire che è tutta un'altra vita a bordo sia in viaggio ma sopratutto in sosta. ho provato anche i semintegrali ma come dice la parola sono semi[:D] più avanti quando il figlio non mi seguirà più (ma mi sa che ne passano di anni) allora potro prendere un mh più corto ma per il momento siamo vicino hai 7 metri. in ogni caso di qualunque modello si tratti bisogna sempre avere un po di adattabilità
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 25/05/2008 alle: 21:07:43
Nonche dire io ho um mh ho guardato bene gli itineo a rimini e penso che siano dei compromessi nel senso che, se vuoi il top senza compromessi alcuni sappiamo bene che ci vogliono 100K€ e forse anche oltre, poi ci sono i mh ottimi e diciamo dai 65/100, hanno qualche pecca quelli verso i 65k€ ma sono accettabili. infine ci sono gli altri per chi vuole la vita in mh ma non può permettersi cifre astronomiche. io personalmente da quando ho un mh non posso altro che dire che è tutta un'altra vita a bordo sia in viaggio ma sopratutto in sosta. ho provato anche i semintegrali ma come dice la parola sono semi più avanti quando il figlio non mi seguirà più (ma mi sa che ne passano di anni) allora potro prendere un mh più corto ma per il momento siamo vicino hai 7 metriid="size1">. in ogni caso di qualunque modello si tratti bisogna sempre avere un po di adattabilità id="size1"> Non so perchè denigri i semintegrali, e se ne hai mai provato ,o posseduto uno. Io senza alcuna presunzione, posso dire che ho posseduto tutti i tipi di veicoli,tra cui i MH, e so bene che il veicolo perfetto non esiste e non esisterà mai. Per quanto riguarda il MH ribadisco che oltre alo spazio più grande in cabina e una panoramicità in viaggio un po più ampia, ma a discapito dell' isolamento termico, per il resto nel posteriore è come gli altri veicoli. Ribadisco per esperienza personale, che è un veicolo senz'altro più delicato strutturalmente, augurandosi di non avere nessun piccolo urto sul lato anteriore perchè potrebbero essere dolori. Una che mi è capitata e stata quella di aver mio malgrado investito un cane, che improvvisamente su di una superstrada, attraversò, non ti racconto i danni che subii, ma ti assicuro che con un veicolo con cabina normale, avrei avuto il 90% di danni in meno. E' ovvio che se sei cosciente del veicolo che hai,ti va bene, ne sei contento , ti soddisfa e magari, non è semi ma intero, è tutto OK.[;)]id="size2">

Modificato da profros il 25/05/2008 alle 21:40:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link