CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Joint

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 78
18
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Inserito il 20/09/2007 alle: 16:49:40
Vorrei scambiare impressioni sui messi Joint. Sono un felice possessore di un Spapceline 369 SPL del 2007 su ducato nuovo 130. Io lo trovo molto comodo con i due letti matrimoniali sempre pronti, la semidinette living, il frigo Dometic da 150 con forno, la doccia separata con porta rigida ecc. La meccanica dopo i primi 6000 Km mi sembra adeguata, stabile e silenziosa, soprattutto in 6^. Il consumo si attesta sugli 8,5 Km litro, senza spingere oltre 110/120, considerato il peso a pieno carico (solo 2 adulti) che stimo intorno ai 37 q.li. Qualcuno ha il 160 ? Come va?
18
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Inserito il 21/09/2007 alle: 12:13:26
sono sempre io. Ho visto che molti hanno letto il messaggio. nessuna risposta. Spero di non essere il solo possessore di un mezzo Joint. Chiedo scusa per l'errore di scrittura "messi" anzichè "mezzi". Grazie
ago73
ago73
-
Inserito il 21/09/2007 alle: 13:27:03
Secondo me non sono male esteticamente,ma mi sembrano un pò delecati,in fiera comprando un mezzo nuovo di regalavano un sacco di accessori,un che mi fa pensare che sono mezzi non tanto venduti per cui c'e dei motivi perchè ti regalano tanti accessoti. Già il fatto che hai solo 3 anni di garanzia sulla cellula rispetto hai 5 di quasi tutti la altre aziende ti fa pensare. Anch'io 2 anni fa volevo comprare il joint ,ma non lo aquistai per i motivi che ti ho già mensionato e perchè è del gruppo sea. Comunque sia l'importante che tu sia contento del tuo mezzo.
18
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Inserito il 22/09/2007 alle: 08:32:11
Grazie ago73. Sul libretto della Joint e su quello del concessionario gli anni di garanzia sono 5. Hai ragione in pieno sulle offerte e quant'altro. Ti posso garantire che ho valutato molti messi nella fascia 40/50000 euro (sono al terzo camper acquistato)e le impressioni ricevute sulla qualità dei prodotti sono state più o meno equivalenti. Pensa che alla fine abbiamo scelto fra Laika X 694 (che ha la stessa disposizione interna) e il Joint. La scelta finale è stata determinata dalla rispondenza alle nostre esigenze con una spesa inferiore di circa 10.000 euro: Abbiamo abbandonato il Laika soprattutto perchè aveva il bagno senza finestra e con un solo oblò piccolo e pergiunta senza ventola di aspirazione. Ti saluto
18
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Inserito il 23/09/2007 alle: 15:57:48
rettifico: anni di garanzia infiltrazioni Joint 3 : Garanzia scritta del Concessionario ( PERCAMPER - GROTTAGLIE (TA) 5 ANNI.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Inserito il 27/09/2007 alle: 08:31:59
Ho letto su Plein Air di settembre ( mi è pervenuto in ritardo ) che c'è stato un incremento di vendite in Italia della Joint. Pare che sono stati rinnovati alcuni modelli. Qualcuno li Ha visti a Rimini? Ai possessori di Joint, se leggete il forum, fatevi sentire. Grazie
21
adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 27/09/2007 alle: 11:45:48
Presente!!!! Joint e 33 comprato nuovo nel 2004 con all'attivo 45.000 km. Che dire a me ha soddisfatto in pieno,ero orientato verso un usato ma visto che costava poco di più ho preferito un mezzo nuovo anche se economico.Pagato 29.000 € non ho mai avuto problemi anche a temperature molto basse.L'unico problema è l'assistenza che per cambiarmi la porta bagno molto storta ci ha messo 1 anno.Ma erano tempi di cambiamenti ai vertici aziendali.Il mio concessionario ha abbandonato la marca proprio per questi motivi.Per il resto ottima coibentazione,componentistica semplice ma non scadente in qualità. Per altro chiedi pure. E poi visto che ce ne sono pochi quando se ne incontra uno è motivo di socializzazione.
18
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Inserito il 28/09/2007 alle: 08:20:56
x adryale. Grazie per la tua presenza. Leggo con piacere che hai già sperimentato il mezzo a basse temperature senza problemi.Per quanto riguarda l'assistenza mi dispice per il tuo inconveniente. Io al momento non ho nulla da eccepire sul comportamento del concessioario, di cui ho potuto constatare l'alta professionalità del titolare e dei suoi collaboratori, visitando l'attrezzata officina. Ti saluto e buoni Km.
18
andr99
andr99
05/11/2007 181
Inserito il 09/10/2007 alle: 13:49:50
Anch'io ho un Joint ... J350gv del 2005 su Ducato 2.8 jtd. E' il mio primo camper e non mi lamento affatto nonostante le critiche che spesso leggo su questo marchio. Prima di questo acquisto (usato) avevo noleggiato 2 CI e devo dire che la prima cosa che ho notato è la silenziosità del joint rispetto al CI. Ovviamente c'è da considerare che erano comunque dei mezzi a noleggio con tutti i difetti del caso. Nella sua semplicità il mio camper offre tutto il necessario per una vacanza plain air, sia d'estate che d'inverno. Sei posti letto (4 pronti), sei omologati durante il viaggio. Piano cucina spazioso, bagno con doccia separata, doppio serbatoio, pannello solare e qualche altro accessorio. Non è certo paragonabile a camper di fascia più alta, ma la mia famiglia era abituata alle vacanze in tenda ... per noi è già grandioso quello che abbiamo.
matteo620
matteo620
-
Inserito il 09/10/2007 alle: 19:00:36
le promozioni joint sono solo su alcuni paesi e servono per guadaganre fascie di mercato all'estero. in spagna x esempio non ci sono, e li joint vende molto!! è di proprietà sea ma è completamente autonoma come azienda, con tutti i benefici e e i contro dello esserlo. i mezzi sono giovani, adatti per l'entry level.
18
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Inserito il 09/10/2007 alle: 19:35:39
Non direi solo entry level. I nuovi Spaceline a mio avviso non hanno granchè da invidiare ad altri mezzi di fascia media. Provare per credere e non è un giudizio di parte.Certo qualche rifinitura può essere migliorata, ma credo che siamo nella norma generale
matteo620
matteo620
-
Inserito il 09/10/2007 alle: 20:01:59
si hai ragione, ma non mi volevo spingere oltre nel commento, altrimenti qui mi dicano sempre che difendo sea[:D][:D][:D] cmq dai 35.000 euro in su prima di acquistare un joint prenderei un miller o un mclouis!![:D][:D]
18
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Inserito il 11/10/2007 alle: 16:09:45
sono daccordo con te su Miller e Mc Louis. Avevo valutato il Tandy 620 su 2800 JTD, che anche mi piaceva. Ma abbiamo preferito i due matrimoniali sempre pronti e la semidinette col divano laterale; si sta comodi a tavola in 6. Saluti
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 11/10/2007 alle: 19:20:29
[:)]Ciao a tutti. Dico la mia. Ho comprato nuovo da pochissimo un Joint SPL325 su ducato 130cv con clima vetri e specchietti retrovisori elettrici. Portapacchi con scaletta, portabicicletta, sensori retromarcia e sensori gas (fughe GPL e narcotizzanti).Antifurto completo volumetrico e perimetrale, è un 6,80 mt. con passo di 4,035 ed ha quindi uno sbalzo molto ridotto. Grande stabilità e silenziosità poi con quella motorizzazione volaa. Tutti vetri seitz tranne i due in mansarda due oblo' panoramici,bagno con cabina doccia separata, frigo dometic da 150 con freezer + forno due armadi angolo living spazioso con la mezza dinette il divano e i due sedili di guida che ruotano stai comodo in 6, porta con finestra e portaspazzatura....ecc ecc.. Con la spesa di Euro 40,500 chiavi in mano Vi posso garantire che non ho trovato niente di meglio ovviamente guardando il prezzo, ed ho girato moltissimo. Questa e' la mia modestissima opinione, sono soddisfatto. Spesso si parla per luoghi comuni enfatizzando o meno delle marche invece che altre. Quoto JOINT. Buoni Km a tutti.[:D]
18
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Inserito il 12/10/2007 alle: 08:14:09
X Mao888. Ciao innanzitutto. Scusa l'indiscrezione ma in che zona lo hai comprato ? Il prezzo mi sembra eccezionale considerando tutti gli accessori. Buoni Km.
18
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Inserito il 15/10/2007 alle: 18:29:30
quote:Originally posted by Mao888
[:)]Ciao a tutti. Dico la mia. Ho comprato nuovo da pochissimo un Joint SPL325 su ducato 130cv con clima vetri e specchietti retrovisori elettrici. Portapacchi con scaletta, portabicicletta, sensori retromarcia e sensori gas (fughe GPL e narcotizzanti).Antifurto completo volumetrico e perimetrale, è un 6,80 mt. con passo di 4,035 ed ha quindi uno sbalzo molto ridotto. Grande stabilità e silenziosità poi con quella motorizzazione volaa. Tutti vetri seitz tranne i due in mansarda due oblo' panoramici,bagno con cabina doccia separata, frigo dometic da 150 con freezer + forno due armadi angolo living spazioso con la mezza dinette il divano e i due sedili di guida che ruotano stai comodo in 6, porta con finestra e portaspazzatura....ecc ecc.. Con la spesa di Euro 40,500 chiavi in mano Vi posso garantire che non ho trovato niente di meglio ovviamente guardando il prezzo, ed ho girato moltissimo. Questa e' la mia modestissima opinione, sono soddisfatto. Spesso si parla per luoghi comuni enfatizzando o meno delle marche invece che altre. Quoto JOINT. Buoni Km a tutti.[:D] >
> X Mao 888 Ho ricevuto la tua mail. Ti ho risposto. Non so se tu l'hai ricevuta. Ciao
18
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Inserito il 26/10/2007 alle: 12:23:22
x Mao888, non ti sei fatto più sentire. Come va ? Ciao
19
furioso
furioso
30/10/2006 38
Inserito il 28/10/2007 alle: 19:54:25
Ciao domenico, gira gira ti ho trovato. Certamente che hai fatto un ottimo acquisto, lo puoi dire ad alta voce, anche se i JOINT sono giovani, come si dice "siamo piccoli ma cresceremo" non hanno niente da invidiare alle più blasonate marche del settore, sono d'accordo con te nell'affermare che un pò di più attenzione hai particolari dovrebbero mettercela, sai ogni mezzo, ogni marca ha i suoi pregi è difetti. Per rispondere all'amico che a rimini regalavano di tutto voglio dire che non è così, era un modo sia per incrementare le vendite, ma per evitare gli sconti pazzi da parte dei concessionari in quanto tutti gli accessori proposti erano a carico degli stessi concessionari. Mi raccomando Domenico, quest'anno le ciliege le voglio mangiare non assaggiare. un saluto a tutti è buni km. ninni
18
mbaroc
mbaroc
28/10/2007 161
Inserito il 30/10/2007 alle: 00:54:25
tanto per entrare a far parte della famiglia Joint,io ho acquistato da poco un nuovo Z350 però visto nella presentazione della fiera del 2006.E' un 2.200 di cilindrata ed i suoi 35 q.li e "più" se li porta bene con un passo di 110 kmh ho un onsumo di circa 12/13 km al litro in autostrada.Volevo rispondere all'amio delle offerte strabiglianti che ogni anno joint e concessionari adottano per promuovere i mezzi ma non voglio dilungarmi,la scelta di questo camper è stata la qualita in rapporto con il prezzo con gli acessori(offerte)che comunque su un camper prima o poi li devi inserire perchè diventano di primo utilizzo,e poi per alcune accortezze che rispetto ad altri modelli confrontati penso di avere;ad esempio il Katamarano rimor a 2 fuochi in cucina,il joint 3,l'interno è più stretto di 10 cm circa,ecc. P.S. all'amico delle ciliege se l'hanno prossimo ne ha qualcuna in più me lo può dire vado direttamente a raccoglierle dal suo cigliegeto visto che forse disto a pochi km dal suo paese da come ho capito...
19
dss2
dss2
19/07/2006 36
Inserito il 30/10/2007 alle: 14:04:30
X Yoghi3 perchè non organizzi un raduno durante la raccolta delle ciliege? saremmo felicissimi di darti una mano. Ciao a tutti.
19
furioso
furioso
30/10/2006 38
Inserito il 30/10/2007 alle: 22:46:06
Chiedo all'amico mbaroc da dove hai acquistato tu il camper, poi vorrei anchio associarmi agli amici proponendo a Domenico quando è tempo di ciliege di fare un raduno nel suo ciliegeto (si dice così) tanto è lo stesso l'importante è partecipare alla raccolta, sicuramente i camperisti sanno ben apprezzare il prodotto.[:D] un saluto a tutti. PS che ne dite visto che tutti sul forum hanno fatto un club delle varie marche perchè non formiamo anche noi un club inviando le foto dei nostri joint? scambiandoci informazioni? ciao ninni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link