CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Joint

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 78
18
mbaroc
mbaroc
28/10/2007 161
Inserito il 10/11/2007 alle: 18:35:17
Salve a tutti,sono mbaroc e come ho spiegato giorni fa ho acquistato anch'io un joint Z 350 presso per-camper di grottaglie,sono anch'io della prov.di Bari e sono concorde nel dire che i joint hanno una bella linea di arredamento interno,con qualche rifinutura da perfezionare ma nel contesto concorrente nei confronti di altri costruttori,anche se credo dovremmo dare il tempo a questa azienda di crescere perchè mi sembra sia nata nel 2002. Ora perchè non ci facciamo sentire e magari vedere con qualche raduno della famiglia Joint;magari anche per confrontarci di persona,da premettere che ho il camper da poco ed io e la mia famiglia e neo camperista da aprile 2007. Pensate che ho già + - organizzato una uscita maxi per capodanno in trentino in un camping con altri camperisti del forum. In un certo senso e anche pubblicità per la nostra famiglia di camper o no?
18
peter67
peter67
18/02/2007 166
Inserito il 11/11/2007 alle: 12:46:06
x furioso e gli altri del forum vi terrò informati circa gli sviluppi. Contateci! x nabilia59 Ciao! Credo che lo Z360 per disposizione interna con divano laterale contrapposto alla dinette per la composizione familiare con moglie e due bambini, pur in assenza del maxi frigo, possa essere il vr giusto. Tu già sei in viaggio. Allora FERMATI! Ho delle domande da porti [:p]. 1. Tu già conoscevi questo mezzo? 2. L'hai visionato bene prima di acquistarlo? 3. Vista l'inesperienza che ti accompagnava nella scelta (hai detto di essere un neofita), chi ti ha consigliato l'acquisto? 4. Reputi che abbia la giusta disposizione interna per affrancare l'intera famiglia da possibili disagi? 5. Il mezzo era presente dal conge dove l'hai acquistato? 6. Quanto tempo è trascorso tra il momento in cui hai "concluso" e il ritito del mezzo? 7. Hai mai pensato di avere fatto un errore ad acquistare proprio quel mezzo? 8. E se "si" per quale motivo? Ciao! Pietro P.S.: vorrei tanto vederlo da vicino nelle mani di chi lo vive. Mi fai questo regalo?
18
nabilia59
nabilia59
10/11/2007 73
Inserito il 11/11/2007 alle: 15:04:52
Caro peter, da quanto si evince dal tuo post, sembrerebbe che tu di mestiere faccia l'investigatore, io sono un uomo libero con spirito libero, è per appunto ho scelto di acquistare il mezzo. che sia stato di marca Joint, o altre migliaia di marche poco importa, noi io e mia moglie, recandoci alla fiera di rimini, dopo che ci siamo ubriacati di tanti camper, abbiamo fatto una nostra cernita, tornati a casa, a mente serena la nostra scelta è andata sul JOINT. abbiamo contattato il concessionario, siamo andati è abbiamo stilato il contratto. il mezzo è arrivato subito, lo abbiamo voluto immatricolare immediatamente tanto un mese prima un mese dopo poco importa alla eventuale valutazione della permuta. Fatte queste premesse, non ritengo dare altre spiegazioni anche perchè mi sembrerebbero al quanto sciocche ed inopportune. peter se sei un indeciso nella vita, fatti una ricognizione è dopo fai i tuoi passi. Conoscendomi, ritengo che il regalo di farti vedere il camper non te lo farei mai. Anzi dimmi dove vai a campeggiare che dalla parte oppposta vado io. Spero che i camperisti non tutti siano invadenti come peter altrimenti sarò un viaggiatore solitario. scusatemi se sono stato così aggressivo, ma il principio di libertà mi è sembrata violata. ciao a tutti GIACOMO
18
peter67
peter67
18/02/2007 166
Inserito il 11/11/2007 alle: 15:09:05
Ciao! ...Venia. Non potevo avere rispasta migliore. Grazie! Pietro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Inserito il 11/11/2007 alle: 17:00:57
Ciao a tutti. Avevo avviato una discussione sulle impressioni di possessori Joint. Adesso mi sembra che si stia viaggiando su di un binario parallelo. Possessori Joint fatevi avanti. Per esempio : chi ha pesato il camper? come vi trovate in viaggio ( stabilità, consumi ecc.) A ben leggervi. Saluti
18
nabilia59
nabilia59
10/11/2007 73
Inserito il 17/11/2007 alle: 15:28:30
faccio un punto, per risalire il pos mi ricollego a yoghi amici joint avanti veramente siamo in pochi?, non mi sembra vero, sulle strade se ne vedono anche tantini. ciao a tutti Giacomo
18
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Inserito il 17/11/2007 alle: 18:00:41
Bravo Giacomo. Sicuramente non siamo poi così pochi. Io purtroppo ho il mezzo in garage da più di un mese fermo per motivi familiari. Devo assolutamente uscirlo in questio giorni sia pure per fare solo un giretto di qualche chilometro, anche perchè mi hanno chiamato dalla FIAT per il roblema infiltrazione acqua nel motore e per qualche altra cosa fra cui il grasso nella scatolaguida. Saluti a tutti
18
mbaroc
mbaroc
28/10/2007 161
Inserito il 17/11/2007 alle: 22:48:00
Ciao yoghi 3 tu hai un 2300cc su nuovo duato 2007, vorrei capire se il problema dell'infiltrazione acqua nel motore l'hai fatta notare tu ad un concessionario fiat oppure ti hanno chiamato proprio loro;e per il grasso nella scatola guida l'hai controllato sempre tu? Beh! anch'io sto tenendo sotto controllo il mio nuovo ducato 2200cc del 2007 con i livelli dei liquidi
18
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Inserito il 18/11/2007 alle: 15:16:59
Ciao mbaroc io mandai subito dopo l'acquisto (marzo 2007) una raccomandata alla Fiat. Sono stato contattato da loro in agosto e in ottobre quando mi hanno confermato che potevo recarmi alla concessionaria per mettere a posto sia l'infiltrazione che altri richiami. Prenderò appuntamento con la Fiat Auto Vinella di Putignano, che mi ha telefonato giorni fa, spero domani o dopodomani. Oltre alll'acqua sulla testata che ho constatato personalmente, le altre cose le ho appreso sul forum. Ti farò sapere. Che significa che hai il 2200: non è il 130 CV ma il 100 Cv? A proposito di dove sei? Saluti
18
mbaroc
mbaroc
28/10/2007 161
Inserito il 18/11/2007 alle: 16:50:46
Ciao yoghi3,innanzitutto volevo capire se era un problema legato ad una cilindrata in particolare perchè da quanto ho capito tu hai un 2300cc di 130 cv, io invece ho un 2200cc di 100 cv. Quest'acqua si vedeva ad occhio nudo o hai pensato che fosse legato al livello dei liquidi? Io sono di Grumo Appula ed ho acquistato il mezzo da Percamper,dovrei portargli il camper per un controllo alla cellula in febbbraio forse,mentre per il motore sembra che sino ad esso non abbia avuto problemi in particolare, Naturalmente prima della scadenza della garanzia sulla meccanica e altro dovrei passare da un centro fiat autorizzato per un controllo generale,solo che non avendo problemi e non avendo fatto tanti Km non sono ancora andato.
18
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Inserito il 19/11/2007 alle: 08:11:03
Ciao, dopo una pioggia abbondante l'alloggio degli iniettori sulla testata lo vedi allagato e l'acqua chiaramente ristagna e forma ruggine. Questo succede sul 130 e sul 160 CV non saprei sul tuo motore. Comunque con il numero di telaio chiedi ad una concessionaria FIAT e ti saprenno dire a quali richiami è soggetto il tuo mezzo. Io sono di Turi. Ti saluto
18
mbaroc
mbaroc
28/10/2007 161
Inserito il 19/11/2007 alle: 23:29:49
Grazie tante dell'info ,sai su ho visto su youtube il video della pioggia incessante nel ducato,davvero da rimanere sbalorditi,appena posso farò una prova a cofano aperto al mio,perchè il video girato è stato fatto con il cofano aperto. Grazie ancora Rocco
18
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Inserito il 21/11/2007 alle: 18:03:19
Ciao Rocco, effettuati risanamenti questa mattina : 5219 - 5221 - 5222 - 5223 Ciao
18
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Inserito il 04/12/2007 alle: 10:10:05
Bene vedo che altri Joint non si fanno sentire: o non leggono il forum o non hanno niente da dire. Peter67 che hai fatto poi? Rocco ieri ho ricevuto una raccomandata dalla Fiat per i richiami già effettuati. Saluti a tutti
18
mbaroc
mbaroc
28/10/2007 161
Inserito il 08/12/2007 alle: 07:12:51
Ciao yoghi3,anch'io ho ricevuto la raccomandata della fiat solo con due richiami,ma una volta andati per stabilire il giorno per portarlo presso il concessionario più vicino,hanno verificato che i richiami da effettuare sono ben cinque,più o meno quelli discussi fino ad ora. Ti farò sapere dopo che l'avrò ritirato.Ciao Rocco
18
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Inserito il 19/01/2008 alle: 07:54:58
Dopo un lunga assenza vedo che siamo in caduta libera. Cerchiamo di risalire. Ciao a Tutti e molti Km (gasolio permettendo)
18
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Inserito il 27/03/2008 alle: 21:29:20
Rieccomi. Saluti a tutti e buone feste fatte. Finalmente abbiamo "collaudato" il camper con temperatura esterna in torno a 0 gradi. Non mi posso lamentare : con la combi sempre in funzione quasi sempre al minimo siamo stati bene anche in dinette (chiuse con nastro adesivo le prese d'aria delle portiere del ducato); coibentazione buona, niente condensa alle pareti (solo in due a dormire); consumo gas e batteria ottimo.Prossimamente vi farò sapere il peso. Buoni Km a tutti
18
mbaroc
mbaroc
28/10/2007 161
Inserito il 27/03/2008 alle: 23:36:25
Ciao yoghi 3, noi abbiamo provato questo inverno il nostro z350 a delle temperature di -7°/-8° ed eravamo in tre nel mezzo,anche noi abbiamo passato le sere e notti al calduccio con la nostra combi al minimo,e condensa forse minima,in compenso il consumo potrebbe variare da tre a quattro giorni se magari di giorno c'è sole!!!id="blue">id="Georgia"> Ciao Roccoid="red">
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 28/03/2008 alle: 11:00:26
devo dire che questa marca mi ha sempre impressionato , nel senso positivo...ha un rapporto qualità prezzo. è poi se non erro è uno dei pochi se non l'unica casa che produce un 7 posti sotto i sette metri..[:)] con tutti i vantaggi di manovrabilità..è terza corsia vari.
18
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Inserito il 01/04/2008 alle: 09:13:55
Ciao Rocco lunedì di Pasquetta ero nel parcheggio di San Vito Chietino e in serata è arrivato un uno Z350. Per caso eri tu? è stato un piacere risentirti e constatare che anche tu non hai avuto problemi. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link