CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Kanus K.o.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 03/01/2008 alle: 11:41:03
Ho passato il fine anno in Val di Funes e nonostante il freddo non fosse proibitivo -6 la notte, il nuovissimo Knaus con doppio pavimento telaio alko coibentato e riscaldato sia il serbatoio grigie che tubazioni, si sia potuto ghiacciare completamente durante la notte lasciando il mio amico in difficoltà sopratutto quando ha verificato che camper ben più vecchiotti del suo(Rimor europeo e altri)non abbiano avuto nessun tipo di problema.In attesa del mio Buerstner che arriverà a fine gennaio questo inconveniente mi ha lasciato un pò disorientato visto che spesso userò il camper in inverno.

Modificato da eiger il 03/01/2008 alle 11:50:38
norbiato
norbiato
-
Inserito il 03/01/2008 alle: 11:53:59
E' possibile che non abbia mantenuto all'interno una temperatura sufficiente oppure si sia spenta la stufa di notte od anche che non sia a conoscenza del deviatore che apre la mandata verso i serbatoi dell' aria calda , almeno nel mio Knaus sotto la cassapanca posteriore c'e' un cordino che va liberato in inverno per distribuire l'aria sotto. Molti sono gli accorgimenti, forse il tuo amico non sa dell'esistenza del criterio di esclusione o inclusione del riscaldamento di alcune zone rispetto ad altre... prima di denigrare e' meglio accertarsi dell'errore umano che e' sempre in agguato specie su un mezzo nuovo di cui si ignora a volte con precisione il funzionamento. Andre.
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 03/01/2008 alle: 13:02:31
Non volevo denigrare assolutamente anche perchè secondo me i camper tedeschi sono i migliori,infatti ho preso un Buerstner Marano che mi arriverà a meta Gennaio.Per me è il primo camper in assoluto ed infatti ho detto al mio amico che per forza ci doveva essere qualche cosa che non andava e che non doveva dar colpa al mezzo.Gli farò leggere qui cosi potrà fare le verifiche del caso.Grazie
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 03/01/2008 alle: 14:20:30
quote:Originally posted by norbiato
E' possibile che non abbia mantenuto all'interno una temperatura sufficiente oppure si sia spenta la stufa di notte od anche che non sia a conoscenza del deviatore che apre la mandata verso i serbatoi dell' aria calda , almeno nel mio Knaus sotto la cassapanca posteriore c'e' un cordino che va liberato in inverno per distribuire l'aria sotto. Molti sono gli accorgimenti, forse il tuo amico non sa dell'esistenza del criterio di esclusione o inclusione del riscaldamento di alcune zone rispetto ad altre... prima di denigrare e' meglio accertarsi dell'errore umano che e' sempre in agguato specie su un mezzo nuovo di cui si ignora a volte con precisione il funzionamento. Andre. >
> Quoto tutto quello detto da Andrea, sicuramente avrà avuto uno dei problemi che Andrea ha elencato. Credo non troverai nessun possessore di Knaus che ti dirà che ha avuto problemi con temperature rigide, io stesso ho testato il mio a -25 e non ho avuto il minimo problema. Nel caso di al tuo amico di registrarsi su COL e di chiedere ai possessori di Knaus informazioni per scoprire cosa gli può essere successo, vedrai in quanti gli risponderanno, se non sono tutti sulla neve a divertirsi [:D]. Ciao Paolo (FC)
norbiato
norbiato
-
Inserito il 03/01/2008 alle: 14:22:43
Ok, non mi sono ne arrabiaato ne schierato verso i produttori di camper crucchi o non, solo e' meglio che il tuo amico si accerti bene su l'utilizzo dei vari accorgimenti, del resto anch'io che prima di utilizzare qualcosa mi studio piu' volte il funzionamento, quando ho comprato il camper prima di saperlo usare bene e' passato un po' di tempo (qualche stupidaggine a mie spese l'ho fatta inconsapevolmente) in piu' il concessionario, per quanto disponibile dopo la vendita, prima di farmi uscire dalla sede mi ha fornito una spiegazione alquanto sommaria... fai saper se riesci l'esatto motivo del congelamento, ammesso ci sia e che il tuo amico riesca a capirlo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maxaqu
maxaqu
-
Inserito il 03/01/2008 alle: 19:26:44
Allora KNAUS SUN Traveller 2007, temperatura esterna sdai -10 ai -17, nessun problema di scarichi, carichi etc.. Ricordarsi che, sotto il divanetto che ospita anche la centralina, c'è un "cordino" che permette il passaggio dell'aria calda per il serbatoi delle grigie. Ciao
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 03/01/2008 alle: 20:25:03
Un grazie a tutti.Hi chiamato l'amico e dopo la verifica fatta ha scoperto il cordino per il passaggio dell'aria.Crediamo quindi che il problema sia stato proprio il mancato passaggio dell'aria calda a provocare il blak out dell'acqua.Purtoppo essendo un neofita come me e alle prime uscite con camper nuovo aveva tralasciato di leggere alcune cose sui manuali cosa che cercherò di non fare io all'arrivo del mio Buerstner Marano.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link