quote: posso viaggiare con la stufa accesa >> Io non viaggio mai con la bombola aperta quindi.... per il freddo in cellula ho risolto momentaneamente puntando le due bocchette centrali verso la cellula e chiudendo le altre in caso di molto caldo in cabina, poi se tieni in fessura l'oblo' posteriore (1 Cm) l'aria circola verso il retro della cellula e con un pò di pazienza (questo solo se usi il camper dopo averlo lasciato parcheggiato al freddo per molto tempo) si riesce ad avere una temperarura ottimale anche dietro (questo vale anche in estate con l'aria condizionata , si riesce ad avere fresco in tutta la cellula). Ti consiglio prima di una partenza per un viaggio , con temperature molto basse di scaldare il camper in parcheggio . Ho comunque trovato da un mio collega un radiatorino in rame e tempo libero permettendo mi costruirò un riscaldatore da collegare al circuito di raffreddamento del motore che sistemerò sotto alla dinette nel vano opposto al serbatoio acqua.
quote: Certo magari che con 30000 euri avrei potuto prendere un usato forse di una certa consistenza,ma nuovo è nuovo!Non so perchè,ma ho sempre una certa profonda diffidenza sulle cose usate altrui. >> Quoto in pieno Ciao Massimo
quote:Originally posted by palmasbar> Ciao, io ero andato dal concessionario per comprare il Katamarano 1 e sono uscito con il SuperBrig678 modello 2005 (quindi fine serie) che alla fine non è costato un'esagerazione di più. Ma noi siamo al terzo camper quindi possiamo considerare di avere fatto una scelta definitiva. Io non mi preoccuperei eccessivamente nè per i cavalli nè per il freddo. Il mezzo che avevamo sino ad ieri era un Mobilvetta Skipper del '91 su Ducato 1.9 e con stufa Truma S 3000: siamo andati ovunque volevamo arrivare (incluso Ceresole Reale che ha una strada in salita sulla quale ansimano anche le auto) ed in qualunque stagione (Dobbiaco 30/12/2005 -25°C la notte) e siamo ancora tutti qui a raccontarlo e nessuno si ricorda quei giorni o quei viaggi come un incubo. Tu parti con un mezzo costruito con tecnologia più recente di 15 anni e per di più pressoché nuovo: vai tranquillo e buoni chilometri!! [:)]
ritiro su il post caso mai qualcuno avesse altri consigli e suggerimenti sul mio primo camper >