CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

katamarano 1

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 08/11/2006 alle: 18:14:41
molto bene uno + dalla mia parte ma vorrei chidere"scusate " io ho sempre viaggiato in primavera autunno quindi non sono pratico dell'inverno .....posso viaggiare con la stufa accesa per non far ghiacciare le due piccoline (le mie figlie). ci sono degli accorgimenti e consigli pratici che potermi darmi?? e i difetti? grazie a tutti
19
maxanto66
maxanto66
27/05/2006 124
Inserito il 08/11/2006 alle: 20:29:20
quote: posso viaggiare con la stufa accesa >
> Io non viaggio mai con la bombola aperta quindi.... per il freddo in cellula ho risolto momentaneamente puntando le due bocchette centrali verso la cellula e chiudendo le altre in caso di molto caldo in cabina, poi se tieni in fessura l'oblo' posteriore (1 Cm) l'aria circola verso il retro della cellula e con un pò di pazienza (questo solo se usi il camper dopo averlo lasciato parcheggiato al freddo per molto tempo) si riesce ad avere una temperarura ottimale anche dietro (questo vale anche in estate con l'aria condizionata , si riesce ad avere fresco in tutta la cellula). Ti consiglio prima di una partenza per un viaggio , con temperature molto basse di scaldare il camper in parcheggio . Ho comunque trovato da un mio collega un radiatorino in rame e tempo libero permettendo mi costruirò un riscaldatore da collegare al circuito di raffreddamento del motore che sistemerò sotto alla dinette nel vano opposto al serbatoio acqua.
quote: Certo magari che con 30000 euri avrei potuto prendere un usato forse di una certa consistenza,ma nuovo è nuovo!Non so perchè,ma ho sempre una certa profonda diffidenza sulle cose usate altrui. >
> Quoto in pieno Ciao Massimo

Modificato da maxanto66 il 08/11/2006 alle 20:31:38
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 14/11/2006 alle: 14:28:23
ritiro su il post caso mai qualcuno avesse altri consigli e suggerimenti sul mio primo camper
19
Massimo63
Massimo63
10/10/2006 224
Inserito il 14/11/2006 alle: 17:54:17
quote:Originally posted by palmasbar
ritiro su il post caso mai qualcuno avesse altri consigli e suggerimenti sul mio primo camper >
> Ciao, io ero andato dal concessionario per comprare il Katamarano 1 e sono uscito con il SuperBrig678 modello 2005 (quindi fine serie) che alla fine non è costato un'esagerazione di più. Ma noi siamo al terzo camper quindi possiamo considerare di avere fatto una scelta definitiva. Io non mi preoccuperei eccessivamente nè per i cavalli nè per il freddo. Il mezzo che avevamo sino ad ieri era un Mobilvetta Skipper del '91 su Ducato 1.9 e con stufa Truma S 3000: siamo andati ovunque volevamo arrivare (incluso Ceresole Reale che ha una strada in salita sulla quale ansimano anche le auto) ed in qualunque stagione (Dobbiaco 30/12/2005 -25°C la notte) e siamo ancora tutti qui a raccontarlo e nessuno si ricorda quei giorni o quei viaggi come un incubo. Tu parti con un mezzo costruito con tecnologia più recente di 15 anni e per di più pressoché nuovo: vai tranquillo e buoni chilometri!! [:)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 14/11/2006 alle: 19:37:30
grazie massimo63 ma sai dopo qualche anno di noleggio quindi sempre camper nuovi sempre tirati a lucido dai + grandi ai +piccoli quando fai il passo lo vorresti perfetto poi devi fare i conti con le rate quindi....... comunque non vedo l'ora di averlo parcheggiato sotto casa max
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 05/12/2006 alle: 19:16:28
POSTO tutti quelli pro rimor (katamarano e simili). Io ho acquistato un rimor europeo ng1 (livello appena superiore al katamarano) su meccanica ford 100 cv 3 mesi di vita (ex noleggio) 6 posti letto/6 posti in viaggio, doppio serbatoio acque grigie, con clima in cabina guida, stufa combi 6002C, tendalino fiamma, portabici 3 posti fiamma, batteria servizi nuova a scarica lenta alla cifra di 27000 euro tutto compreso. Per me è un ottimo mezzo il mobilio è fatto con criterio (legno listellare) ha il doppio armadio, una dinette comoda, il riscaldamento combi con boiler, il bagno è perfetto, sembra non essere mai stato usato. Con la stessa cifra mi proponevano mezzi ultrasfruttati con percorrenze incredibili, bagni neanche puliti dopo l'ultimo utilizzo (vi lascio immagginare l'odore) e un aspetto generale veramente deprimente. Considerate che oggi ho fatto il primo tagliando sulla meccanica. Ho la garanzia della ford sulla meccanica (ancora un anno e mezzo) e della rimor sulla cellula (5 anni sulle infriltrazioni 2 anni sui difetti). Considerate che ho ricevuto una lettera dalla truma per un richiamo in garanzia per una sostituzione di un componente che aveva dato problemi di surriscaldamento su un mezzo, pensate che con la semplice garanzia di 12 mesi di legge offerta dal rivenditore e non dalla casa madre, avrei avuto lo stesso trattamento? Ritengo di aver fatto la scelta giusta in relazione al budget disponibile. Certo se uno ha 40000 euro da spendere ha sicuramente una scelta molto più ampia, ma vi garantisco che con la cifra che ho speso di meglio non trovavo. Ultima considerazione sulla motorizzazione: i 100 cv consentono delle apprezzabili velocità di crociera in autostrada 100/120 km/h, in salita si scende un pò ma sicuramente non si arranca, i consumi si attestano sui 10/11 km litro. Via ssicuro che in giro c'è di peggio, tipo i mc-louis 430 glen VV che montano un 2000 fiat da 84 cv.Buoni km a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link