CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

kit insonorizzazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
brambi
brambi
-
Inserito il 30/07/2007 alle: 10:55:26
ciao a tutti durante il We ho utilizzato il camper per la prima volta dopo aver montato il kit d'insonorizzazione di una casa inglese. i risutali sono veramente ottimi. considerate che, nonostante la motorizzazione sia un Daily del '91, ora si riesce a parlare nell'abitacolo e a sentire la radio ad un volume accettabile. Insomma sono stati soli ben spesi, dopo le vacanze continuero nell'opera con le portiere e tutte le parti non ancora insonirizzate ciao ciao
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 30/07/2007 alle: 11:50:37
Puo darmi qualche dettaglio in più. Marca, costo, facilità d'installazione ed eventualmente foto? Ciao e grazie.
18
LorisePaola
LorisePaola
14/05/2007 34
Inserito il 30/07/2007 alle: 15:42:57
Ciao, che tipo di insonorizzazione hai usato? puoi darmi delle informazioni su questa azienda inglese per favore?
brambi
brambi
-
Inserito il 30/07/2007 alle: 17:21:08
per LorisePaola e rudelli non avevo messo dettagli maggiori per evitare pubblicita' gratuita. In ogni caso il Kit e' quello della noise killer.L'ho pagato €250,00 ed e' possibile acquistare altro materiale. Il kit comprendeva: Tappeto Isolante acustico per il pavimento dell'abitacolo da posizionare sotto i tappetini Tappetini Isolanti adesivi per i passaruota ed il pozzetto di salita Tappeti isolanti adesivi per il cofano e alcune parti del vano motore COperta di piombo e materiale isolante per coprire la testa del motore. Tutti i pezzi sono pretagliati su misura, e' facile applicarli anche grazie alle istruzioni allegte. Come dicevo e' possibile acquistare altro materiale per completare l'opera, portiere e parti non coperte dal Kit. Se avessi ttrovato un materiale adatto avrei sicuramente risparmiato. Se cercate Materiali fonoassorbenti sul forum trovate soluzioni sicuramente piu' economiche. Sul Web vendono materiali fonoassorbenti a prezzi decenti sul sito di Ballabio

http://www.ballabioiltappezzier...

ciao a tutti
19
ren sen
ren sen
25/11/2006 251
Inserito il 04/08/2007 alle: 23:49:09
Ciao, Ho da poco provato ad insonorizzare meglio il mio ducato del 99 utilizzando dei pannelli fonoassarbenti procurati da un ricambista auto camperista e disponibilissimo( sono una rarità ).Ho effettuato solo un viaggio e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso . I rumori principali non vengono tanto dal motore ma dal rotolamento sull'asfalto propagato dai passaruota e dal " gradino ", quindi mi sono dedicato maggiormente a quesi dettagli stendendo ciò che é avanzato sotto il tappetino. Un installatore di impianti audio di alto livello mi ha consigliato di spruzzare dell'antirombo all'interno delle portiere (1KG per porta)....Proverò appena scoprirò dove comprarlo Buona vacanza Stefano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 05/08/2007 alle: 10:37:37
Se puo interessare nei negozi di materiali edili ed in particolare in quelli di materiali idraulici si può acquistare una guaina venduta a metro/rotolo formata da uno strato di spugna isolante (come le isolazioni delle tubazioni idriche per capirci)e una lamina in piombo... é stata progettata proprio come antirumore e funziona benissimo, in edilizia si usa per avvolgere le colonne di tubi montanti nelle pareti tra un piano e l'altro per eliminare quel rumore fastidioso di scarichi e scorrimento acqua... Non la regalano di certo ma a volte sapere che c'è... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 05/08/2007 alle 10:39:20
18
Touareg1
Touareg1
20/08/2007 12
Inserito il 11/09/2007 alle: 23:39:47
Per brambi (può essere utile anche ad LorisePaola e rudelli) Hai consigliato anche a me il materiale della noise killer e quindi mi sono attivato. Navigando ho trovato un rivenditore che può fornire lo stesso materiale ad € 10,00 al metro lineare ( altezza 60 cm ) quindi riuscirei a spendere al massimo € 100,00. Il problema però,sta nel fatto che non è tagliato e che non ho istruzioni di dove applicarlo pertanto, se puoi cortesemente, inviarmi lo schema di montaggio con i vari disegni compresi nel Kit. Ti chiedo ancora: secondo te, se rivesto solo l'interno cabina risolvo visto che, facile che mi dici, comunque ho parecchi fili ed annessi da smontare e rimontare? Se mi fai questa cortesia, risolvi il problema a me ed ai due amici sopra citati ai quali poi comunicherò dove reperire il materiale. Salutoni salin
brambi
brambi
-
Inserito il 12/09/2007 alle: 15:16:26
quote:Originally posted by salin
Per brambi (può essere utile anche ad LorisePaola e rudelli) Hai consigliato anche a me il materiale della noise killer e quindi mi sono attivato. Navigando ho trovato un rivenditore che può fornire lo stesso materiale ad € 10,00 al metro lineare ( altezza 60 cm ) quindi riuscirei a spendere al massimo € 100,00. Il problema però,sta nel fatto che non è tagliato e che non ho istruzioni di dove applicarlo pertanto, se puoi cortesemente, inviarmi lo schema di montaggio con i vari disegni compresi nel Kit. Ti chiedo ancora: secondo te, se rivesto solo l'interno cabina risolvo visto che, facile che mi dici, comunque ho parecchi fili ed annessi da smontare e rimontare? Se mi fai questa cortesia, risolvi il problema a me ed ai due amici sopra citati ai quali poi comunicherò dove reperire il materiale. Salutoni salin >
> ciao Salin, purtroppo non c'erano i disegni dei pezzi. Questi erano pretagliati e numerati. Le istruzioni dicevano solo dove posizionarli. se vuoi possiamo vederci e ti mostro il lavoro; di dive sei? io sono di brugherio, vicino a Milano se vuoi contattarmi scrivimi sul forum. Non so come fare ma se me lo spieghi mando alla tua mail provata i miei riferimenti personali.La mia mail e' per il momento fuori uso, appena cre un altro account lo posto. PEr quanto riguarda il fatto d'insonorizzare solo la cabina, qualcosa fa' ma quando ho insonorizzato anche il vano motore ho notato una bella differenza a presto
enpi
enpi
-
Inserito il 19/09/2007 alle: 12:43:00
Ciao a tutti Anche io sono interessato ad isolare termicamente e acusticamente la cabina del mio camper su ducato modello 2004 volevo sapere come avete fatto ad isolare i passaruota e lo scalino della cabina, se dall'interno o dall'esterno e che materiale avete usato immagino che tutti i materiali da voi utilizzati per questioni di sicurezza non siano infiammabili cioè di tipo autoestinguente. Grazie Enrico
enpi
enpi
-
Inserito il 19/09/2007 alle: 12:46:11
Scusate l'insistenza ma per insonorizare il vano motore bisogna applicare il materiale solo sotto il cofano (quindi sopra il motore) o anche dietro il motore tra lo stasso e la lamiera della cabina? Grazie Enrico
brambi
brambi
-
Inserito il 19/09/2007 alle: 23:49:04
quote:Originally posted by enpi
Scusate l'insistenza ma per insonorizare il vano motore bisogna applicare il materiale solo sotto il cofano (quindi sopra il motore) o anche dietro il motore tra lo stasso e la lamiera della cabina? Grazie Enrico >
> ciao Enpi, scusa il ritardo nella risposta, io ho isolato il vano e utilzzato un'apposita coperta di piombo e materiale ignifugo da posizionare dietro il motore, operazione ardua poiche' nel daily vecchio il motore e' molto indietro. Appena avro' tempo provero a smontare dalla cabina la paratia che separa la stessa dal motore. Se qualcuno ha esperienza in materia si faccia sentire. ciao e buon viaggio a tutti (io parto Venerdi per il WE, non vedo l'ora)
enpi
enpi
-
Inserito il 20/09/2007 alle: 14:04:04
Ciao Brambi quindi non serve isolare il cofano ma solo il retro del motore? che materiale hai utilizzato, dove l'hai trovato e a quanto? Io, se ce la faccio, la prossima settimana vorrei iniziare a cercare i materiali per insonorizzare la cabina dall'interno e costruire uno scudo esterno per i vetri, poi vi faccio sapere Enpi
brambi
brambi
-
Inserito il 20/09/2007 alle: 14:12:03
quote:Originally posted by enpi
Ciao Brambi quindi non serve isolare il cofano ma solo il retro del motore? che materiale hai utilizzato, dove l'hai trovato e a quanto? Io, se ce la faccio, la prossima settimana vorrei iniziare a cercare i materiali per insonorizzare la cabina dall'interno e costruire uno scudo esterno per i vetri, poi vi faccio sapere Enpi >
> ciao io ho isolato anche il cofano, penso sia opportuno. PEr cio' che riguardqa tipologia del materiale e suo riferimento trovi tutto in questo 3D, Salin lo ha trovato ad un prezzo inferiore. Io l'ho pagato molto
18
Touareg1
Touareg1
20/08/2007 12
Inserito il 21/09/2007 alle: 21:28:11
Per enpi. Ciao, l'azienda che dice brambi è la noise killer, facile da trovare in rete e proprio oggi ha risposto ad una mia mail confermando il costo di € 250,00 + trasporto per il kit. Se ti interessa puoi trovare con google, digitando insonorizzazione per camper dei fogli che costano € 10,00 al metro lineare e con altezza di 60 cm quindi credo che esagerando, con € 100,00 puoi risolvere il problema. Attenzione non è tagliato e quindi dovrai farlo tu. Quando sei in rete trova un'informazione che parla di fogli insonorizzanti clicca e dovrebbe apparire il sito kijiji auto e moto Ricambi auto. Comunque se vuoi risparmiare il collegamento, questo è il numero di cellulare che ho già contattato e sembra una persona molto gentile 328-3333920. Io penso di acquistarlo solo che devo trovare il tempo poi per montarlo. Sto uscendo quasi tutti i WE. Ciao salin
18
Touareg1
Touareg1
20/08/2007 12
Inserito il 11/10/2007 alle: 12:31:53
Per brambi. so che secchiamo però sei l'unico che abbia fatto il lavoro. potresti mandarmi una foto del lavoro nel vano motore? Mi serve per copiare la coperta. Il mio indirizzo E-Mail : s.industria@alice.it Ti sarei grato.. ciao e grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link