http://www.ballabioiltappezzier...
ciao a tuttiquote:Originally posted by salin> ciao Salin, purtroppo non c'erano i disegni dei pezzi. Questi erano pretagliati e numerati. Le istruzioni dicevano solo dove posizionarli. se vuoi possiamo vederci e ti mostro il lavoro; di dive sei? io sono di brugherio, vicino a Milano se vuoi contattarmi scrivimi sul forum. Non so come fare ma se me lo spieghi mando alla tua mail provata i miei riferimenti personali.La mia mail e' per il momento fuori uso, appena cre un altro account lo posto. PEr quanto riguarda il fatto d'insonorizzare solo la cabina, qualcosa fa' ma quando ho insonorizzato anche il vano motore ho notato una bella differenza a presto
Per brambi (può essere utile anche ad LorisePaola e rudelli) Hai consigliato anche a me il materiale della noise killer e quindi mi sono attivato. Navigando ho trovato un rivenditore che può fornire lo stesso materiale ad € 10,00 al metro lineare ( altezza 60 cm ) quindi riuscirei a spendere al massimo € 100,00. Il problema però,sta nel fatto che non è tagliato e che non ho istruzioni di dove applicarlo pertanto, se puoi cortesemente, inviarmi lo schema di montaggio con i vari disegni compresi nel Kit. Ti chiedo ancora: secondo te, se rivesto solo l'interno cabina risolvo visto che, facile che mi dici, comunque ho parecchi fili ed annessi da smontare e rimontare? Se mi fai questa cortesia, risolvi il problema a me ed ai due amici sopra citati ai quali poi comunicherò dove reperire il materiale. Salutoni salin >
quote:Originally posted by enpi> ciao Enpi, scusa il ritardo nella risposta, io ho isolato il vano e utilzzato un'apposita coperta di piombo e materiale ignifugo da posizionare dietro il motore, operazione ardua poiche' nel daily vecchio il motore e' molto indietro. Appena avro' tempo provero a smontare dalla cabina la paratia che separa la stessa dal motore. Se qualcuno ha esperienza in materia si faccia sentire. ciao e buon viaggio a tutti (io parto Venerdi per il WE, non vedo l'ora)
Scusate l'insistenza ma per insonorizare il vano motore bisogna applicare il materiale solo sotto il cofano (quindi sopra il motore) o anche dietro il motore tra lo stasso e la lamiera della cabina? Grazie Enrico >
quote:Originally posted by enpi> ciao io ho isolato anche il cofano, penso sia opportuno. PEr cio' che riguardqa tipologia del materiale e suo riferimento trovi tutto in questo 3D, Salin lo ha trovato ad un prezzo inferiore. Io l'ho pagato molto
Ciao Brambi quindi non serve isolare il cofano ma solo il retro del motore? che materiale hai utilizzato, dove l'hai trovato e a quanto? Io, se ce la faccio, la prossima settimana vorrei iniziare a cercare i materiali per insonorizzare la cabina dall'interno e costruire uno scudo esterno per i vetri, poi vi faccio sapere Enpi >