quote:Originally posted by alexia76 @Shumann: Attacchi e tubi piu' grandi? Per una cassetta thetford? A che pro?? Allora si'... AVANTI TUTTA e TUTTO FUORI!!!! Naaaa dai... piccino va bene e funziona. Al limite un po' piu' grande di quel che ho messo io, ma solo di qualche mm. >> Anche perchè poi dovresti fare un foro ben + grande e mettere una ventola grande, il tubo di diametro maggiore con un'uscita e una ventola piccole non avrebbe molto senso. Poi è la ventola che determina la portata e, come diceva alexia...........mica ci devi spettinare nessuno [:D] [:D] [:D] [:D] Io adirittura non ho neppure usato un tubo corrugato, ma un tubicino da irragazione, mi pare diam.13, ho problemi dove farlo passare, quindi occorreva sottile e (mi pare [8)]) suff[8D]
quote:Originally posted by alexia76 3) No niente mastice. Solo teflon. Ho fatto foro di precisione con trapano piano piano e poco piu' piccolo. Quindi si e' autofilettato montando il raccordo. A fine raccordo, per sfizio, ho messo una piccola guarnizione di tenuta. Ma sarebbe stata superflua. Meglio una cosa in piu' che una in meno. >> Alexia, una curiosità: cos'hai usato come raccordo, quello curvo, intendo? Io ho usato sempre uno di quelli da irragazione ma è piccolino....almeno credo, che diam.è quello che hai usato tu? Sai, avendo 2 cassette (una è del vecchio porta potti, che ho mantenuto di scorta) la prima è servita da "cavia" quindi nella seconda, quella ufficiale, vorrei fare il lavoro, definitivo [;)] Se vuoi, anche per sdebitarmi, lo inserisco io il lavoro, naturalmente a nome tuo (oppure se lo vuol fare bigt ai event no problem [;)]) [:)]
quote:Originally posted by alexia76>
Per la precisione la mia e' una C3 (piu' grande e capiente della C200) e proprio da qui l'esigenza di farmelo perche' non ho trovato esistente il kit semplice di areazione da 37/38euro bensi me ne venivano chiesto come minimo 170,00. Ti contraddico sulle ultime note: se la ventolina e' accesa, quindi aspira continuamente... certamente elimina anche gli odori prodotti dall'azione umana. Per depressione. E porta fuori, in modo progressivo non impedendo che vada per l'abitacolo in quanto la persona seduta sul sanitario chiude quasi tutto lo spazio di fuori uscita. Se la ventola non c'e' o non e' attivata invece vale il discorso fatto da te. Ecco perche' il kit senza ventola ha un'ottima risoluzione ma non quasi totalmente risolutiva. Una piccola quantita' di disgregante, sempre usato, fa il resto. >