quote:Originally posted by norbiato>
Grazie per la risposta, mi sa che appena trovo un po' di tempo mi ci metto anch'io ad aspirare il gas tossico dalla cassetta del wc. Volevo ancora capire una cosa: ma quando la ventola e' in aspirazione voi avete tappato lo sfiato della valvola che equivale la pressione esterna con quella interna che scarica tramite un tubetto sotto il vano della cassetta?? altrimenti un po' di aria se la succhia anche da li' diminuendo la depressione utile all'evaquazione. Non so se mi son spiegato, Andre >
quote:Originally posted by cielele>
Scusate, solo un'informazione, io ho la C200 e mi sono fatto mettere lo sfiato normale, una spesa se non vado male con la memoria di una quarantina di euro, si tratta di un corrugato collegato alla valvolina di sfiato della cassetta e ad un foro praticato sul portellino del vano porta cassetta, non va male, ma pensavo meglio......nel senso che l'odore entra quando apro la ghigliottina ovviamente, pensate che aggiungendo la ventolina sulla parte finale quindi aplicata allo sportellino come quello postato possa essere fatto? Ovviamente lo metterei dentro una scatolina stagna....cosa dite? >
quote:Originally posted by alexia76>
@Cielele: Esattamente il discorso che si e' fatto fino ad ora. Con il kit da 40 euro risolvi in parte, non tutto... con la ventola hai la funzione di prendere e portare fuori e quindi dalla saracinesca interna bagno non entra nulla. Anzi... se poi come controprova appoggi la mano sul foro sanitario (saracinesca aperta) senti una leggera aspirazione d'aria. Quella e' cio' che ti serve per portar fuori 'il problema'. @Norbiato Il kit SOG originale spiega come bloccare quella valvola rompendo un pezzetto e quindi riempiendo la cosa di colla. Io non l'ho fatto perche' volevo che la situazione fosse ripristinabile in qualunque momento. Fino ad ora non vedo motivo x cui rendere la valvola inefficace. Il kit funziona benissimo cosi'. @McRobi: Zi.. stesso sfiato C200 ma non era possibile il montaggio del kit per alcuni dettagli che poi cambiano in altre parti. La potenza mia ventolina non la conosco: pero' gira forte. E si sente all'esterno un vortice. Si sente abbastanza bene. A me, del rumore, non interessa. Tanto e' fuori. Il discorso del 'Prodotto Azione Umana' credo sia tutto relativo e molto personale. Io parlo per me [:)] Ma magari... altre persone hanno un'incidenza molto superiore sui GAS ed allora hai voglia ventolina...[:0] >
quote:Originally posted by alexia76> Ciao Alexia, scusa se insisto, ma io come ti dicevo il kit me lo hanno già installato, va a collegarsi direttamente sopra la valvolina gialla della cassetta, non ho forato il manicotto di scarico come vedo postato nella foto, a questo punto mettendo la ventola risolvo, o devo collegare il corrugato al manicotto di scarico come vedo postato quindi forare ulteriormente la cassetta? Grazie[;)]
@Cielele: Esattamente il discorso che si e' fatto fino ad ora. Con il kit da 40 euro risolvi in parte, non tutto... con la ventola hai la funzione di prendere e portare fuori e quindi dalla saracinesca interna bagno non entra nulla. Anzi... se poi come controprova appoggi la mano sul foro sanitario (saracinesca aperta) senti una leggera aspirazione d'aria. Quella e' cio' che ti serve per portar fuori 'il problema'. @Norbiato Il kit SOG originale spiega come bloccare quella valvola rompendo un pezzetto e quindi riempiendo la cosa di colla. Io non l'ho fatto perche' volevo che la situazione fosse ripristinabile in qualunque momento. Fino ad ora non vedo motivo x cui rendere la valvola inefficace. Il kit funziona benissimo cosi'. @McRobi: Zi.. stesso sfiato C200 ma non era possibile il montaggio del kit per alcuni dettagli che poi cambiano in altre parti. La potenza mia ventolina non la conosco: pero' gira forte. E si sente all'esterno un vortice. Si sente abbastanza bene. A me, del rumore, non interessa. Tanto e' fuori. Il discorso del 'Prodotto Azione Umana' credo sia tutto relativo e molto personale. Io parlo per me [:)] Ma magari... altre persone hanno un'incidenza molto superiore sui GAS ed allora hai voglia ventolina...[:0] >
quote:Originally posted by alexia76 @McRobi Io credo che cio' che dici non sia molto valido. Considera che i vapori o le esalazioni, solitamente anche piu' calde rispetto alla temperatura esterno, tendono sempre ad andare verso l'alto. Quindi ben il kit montato alla portina (peraltro bello esteticamente) e meglio ancora quello a camino sul tetto. Si fa autoaspirazione da solo. Se lo metti sotto.. vanifichi tutto e li' si ti tocca andare di aspirazione con un bel ventolone x avere un buon effetto. Mettici anche che cosi' facendo se hai una thetford normalissima intralci anche l'uscita stessa della casetta con tubi che passano magari da sotto o davanti proprio a da dove la estrai. Che ti frega di forare la portina? Non e' un brutto lavoro, anzi!!! >> Io sarò costretto a mettere la ventola sotto, non ho la cassetta e quindi neppure lo sportellino. Cioè la cassetta c'è ma è quella del portapotti, avendo già un foro nel pavimento farò passare il tubo da lì per poi posizionare la ventolina sotto. Il problema non credo sia il fatto che i gas vanno verso l'alto, sarà la ventola che li aspirerà verso il basso, li deve recuperare da un ambiente chiuso ma più che altro la "zona pericolosa" in cui sarà posizionata. Mi spiego meglio; ho inserito la ventolina in una scatola di derivazione elettrica, come alexia, che per ovvie ragioni ho dovuto bucare quindi esposta all'ingresso di tutto quello che ci può essere sotto al mezzo in movimento. Pensavo quindi d'inserire la scatola dentro ad un ulteriore contenitore con un'apertura non esposta che funga da protezione e che al tempo stesso permetta il circolo dell'aria. Se domani il tempo sarà clemente farò un tentativo poi posterò qualche foto, sempre che possa interessare un simile impianto[;)]
@McRobi Io credo che cio' che dici non sia molto valido. Considera che i vapori o le esalazioni, solitamente anche piu' calde rispetto alla temperatura esterno, tendono sempre ad andare verso l'alto. Quindi ben il kit montato alla portina (peraltro bello esteticamente) e meglio ancora quello a camino sul tetto. Si fa autoaspirazione da solo. Se lo metti sotto.. vanifichi tutto e li' si ti tocca andare di aspirazione con un bel ventolone x avere un buon effetto. Mettici anche che cosi' facendo se hai una thetford normalissima intralci anche l'uscita stessa della casetta con tubi che passano magari da sotto o davanti proprio a da dove la estrai. Che ti frega di forare la portina? Non e' un brutto lavoro, anzi!!! >
Ma cos'e' 'sto portapotti. Ne parli sempre ma mica ho capito! Che diavoleria sarebbe? E se e' sotto che problemi c'hai degli odori che entrano in cellula? [|)] >