CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Kit outside vent per Thetford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 108
norbiato
norbiato
-
Inserito il 23/05/2008 alle: 19:26:51
Ho cercato solo di spiegarti che cosa e' un portapotti, io ho un camper comune del 2004 un Knaus Sun Traveller 708 DG cioe' familiare al massimo con garage in coda tutto qui, ciao complimenti per la tua non comune manualita' nei piccoli lavori, sei certamente unica sai io lavoro insieme ad altri medici emodinamisti tra loro c'e' una donna giovane : una vera moscha bianca in mezzo a squali maschi ...ti assicuro che anche lei e' super in gamba per sopravvivere in mezzo a tanti pieni di se' ciao ancora e' arrivata adesso l'urgenza che aspettavamo appena finisco ti leggo ciao e grazie delle risposte e per la tua immediata disponibilita' Andre.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/05/2008 alle: 19:34:27
Vedi? Poche ma ci sono![:X] Cmq per sopravvivere al meglio si fa di tutto e ci si rimbocca anche ben bene le maniche. Poi si sbaglia anche e si fanno casini e si paga magari il doppio.. ma chi non risika non rosika, come si diceva. E tutto diventa esperienza x il futuro. Cmq non lamentarti del tuo camper il mio e' del 2000 preso usato ovviamente, quindi piu' vecchio. Non potevo permettermi di piu' e lo sto ancora pagando da 3 anni.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 23/05/2008 alle: 19:59:12
quote:Originally posted by alexia76
@Cielele Mi piacerebbe vedere che tipo di lavoro ti hanno fatto! Realmente! Cioe' se ho capito bene chi ti ha fatto il lavoro si e' collegato a quel pulsantino giallo rotondo che usi per scaricare la cassetta e quindi far entrare aria di modo che non si crei il sottovuoto quando sei al CS. Giusto? Quella vero? Quindi quando tu inserisci la cassetta c'e' un meccanismo che preme quel pulsante e fa uscire l'aria che viene presa da un tubicino e portata fuori. E' cosi'? Credo di si.. ti basta mettere una ventola sul punto in concomintanza dell'uscita esterna sulla portina e sei apposto. Hai gia' tutto il lavoro fatto. Mi piacerebbe vedere le foto di quel lavoro... >
>Più o meno, non è il pulsantino giallo che mi serve per far entrare aria quando scarico, ma quella valvolina gialla di sfiato gas che trovi 10 cm. più avanti.... Non ho foto da postare, comunque ho capito, sfilo il corrugato che è attaccato alla porta e ci metto una scatoletta stagna da elettricista con all'interno una ventolina di raffreddamento cpu.......mi consigli un temporizzatore o un'interuttore manuale da azionare a piacimento?
norbiato
norbiato
-
Inserito il 24/05/2008 alle: 07:09:58
Io ho in mente un sensore di presenza a infrared passivo che quanndo entri in bagno rileva per l'appunto la presenza e attiva la ventola temporizzata in modo che all'apertura della saracinesca della cassetta al suo interno si sia creata gia' la giusta depressione per scaricare fuori gli aromi..che ne pensate??? bisogna pur migliorarsi in qualche modo rispatto al progetto originale no!!! Andre. Il circuito e' gia' in commercio, si tratta solo di adattarci l'alimentazione idonea prelevadola dalla morsettiera nel vano della cassetta.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/05/2008 alle: 09:20:52
@Cielele: Un temporizzatore a 12V secondo me ti costa troppo. Tutti punti di vista. Ho speso 5 euro a realizzare il kit non ne spendo 35 per il temporizzatore. Interruttore e via andare... @Norbiato: Ci ho pensato anch'io, ho avuto la tua stessa idea e non e' certo male. Di certo costa meno di un temporizzatore. L'idea e' validissima, per ora io non l'ho messa in pratica.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 25/05/2008 alle: 02:55:02
Purtoppo il recesso di spazio utile all'interno della mia casstta e' alquanto limitato, sono costretto a utilizzare un tubo da idraulica con 2 tappi all'estremita' in cui all'interno inseriro' la ventolina piu' grande che mi riesce il tutto alloggiato al di sopra della portina di accesso al vano. Per ora ho fatto delle prove e dato che la portina si chiude a filo della cassetta mi trovo ad inserire il tubo di aspirazione per forza nel tappo perche' diversamente non ci sta niente. A lavoro finito documento l'opera, amesso che non sia costretto ad abbandonare il progetto: evidentemente non tutti i mezzi hanno lo stesso spazio libero. Andre.
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 25/05/2008 alle: 09:28:32
ciao ma questo sistema si fa per impedire che i cattivi odori entrino in cellula mentre si fa la ... oppure quando la cassetta incomincia ad essere piena e magari quando fa caldo e gli odori escono? oppure per risparmiare liquido igenizzante?[:D]
norbiato
norbiato
-
Inserito il 25/05/2008 alle: 16:34:30
Tutte e 3 le cose, il kit temporizzatore + sensore di presenza sta insieme ad una lampada da cannibalizzare e alimentare a 12 volt il tutto a 16 Euro ciao Andre
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 25/05/2008 alle: 23:35:09
lampada? da cannibalizzare? [:I] non comprendo
norbiato
norbiato
-
Inserito il 26/05/2008 alle: 08:27:21
Si e' una lampada fornita in completo di sensore di presenza a infrarosso passivo + foto diodo per rilevare la luminosita', se serve altrimenti lo escludi, con ingresso per alimentazione esterna a 6 volt, per cui i nostri 12 volt di batteria vanno ridotti per alimentare il circuito. Ha un selettore: spento - sempre acceso -acceso a presenza, la durata di accensione si puo'variare con un trimmer che fa da temporizzatore, il tutto e' presente nel dispositivo della lampada per 16 Euro, tempo avevo postato le foto dell'oggetto perche' ai soliti curiosi interessava...dico cosi' per poi in realta' sono pochi quelli che alla fine realizzano qualcosa, molti leggono, immaginano ma poi non fanno niente. Io, se non fosse per il tempo che mi manca, avrei un sacco di idee, solo raramente riesco a realizzare anch'io qualcosa di concreto. Cannibalizzare vuol dire recuperare da un oggetto gia' presente in commercio cio' che ti serve per far funzionare qualcosa, tutto qui senza dover metterti per forza a costruire un circuito dedicato.
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 26/05/2008 alle: 12:02:49
Alexia t'inserisco la foto direttamente dal sito della Sog, così vedi cos'è un portapotti. L'attacco alla cassetta l'ho fatto esattamente come indicato poi porterò il tubo sotto al camper dove metterò la ventola. Mi sono già procurato una ventola più grande, di PC "rottamati" ne ho a bizzeffe[:D] ed è stata inserita in una scatola come dicevi tu. In questi giorni appena mi avvicinavo al camper iniziava a piovere, quindi niente lavoro, niente foto [:(]
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 26/05/2008 alle: 23:15:45
a me interesserebbe costruire questo marchingenio quale è il metodo piu efficace se non si ha il turbovent in bagno e si vuol consumar poche BS' ? aspetto notizie ciao[;)]
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 27/05/2008 alle: 16:09:27
quote:Originally posted by ciocori
a me interesserebbe costruire questo marchingenio quale è il metodo piu efficace se non si ha il turbovent in bagno e si vuol consumar poche BS' ? aspetto notizie ciao[;)] >
> ma hai letto quello che c'è scritto nel 3d o hai scritto e basta?
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 27/05/2008 alle: 22:43:50
si certo ma a detagli mi interesserebbero piu approfonditi cosi da incominciare a mouvermi[:)]
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 27/05/2008 alle: 23:26:00
comunque se io sostassi di fianco ad un camper e magari il mio finestrino del letto è vicinissimo ad un metro e mezzo o due dall' evaquatore di gas e per sfiga sentissi gli odori anche di tanto in tanto mi darebbero troppo fastidio , prima o poi gli metterei una striscia di nastro americano sul foro ventolina dell'amico camperista, (non sopporto i miei di gas figuriamoci quelli di altri). per dire che lo sfiato senz'altro cerchero il modo e lo trovero di farlo sfogare in alto mi sembra piu giusto ed educato quando avro sviluppato l'idea la postero ciao
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 28/05/2008 alle: 09:43:11
quote:Originally posted by ciocori
comunque se io sostassi di fianco ad un camper e magari il mio finestrino del letto è vicinissimo ad un metro e mezzo o due dall' evaquatore di gas e per sfiga sentissi gli odori anche di tanto in tanto mi darebbero troppo fastidio , prima o poi gli metterei una striscia di nastro americano sul foro ventolina dell'amico camperista, (non sopporto i miei di gas figuriamoci quelli di altri). per dire che lo sfiato senz'altro cerchero il modo e lo trovero di farlo sfogare in alto mi sembra piu giusto ed educato quando avro sviluppato l'idea la postero ciao >
> Ma credi che escano dei venti tropicali impestati, utilizzando una ventolina che aspira appena appena?[:D] Intanto non penso che uno la tenga attaccata sempre e se anche così fosse neppure te ne accorgi, a meno che tu non ci vada a ficcare il naso attaccato.........in questo caso faresti bene a consultare uno psichiatra, i tuoi problemi sarebbero ben altri [8D] Certo che se non ci sono, i problemi, basta inventarseli [:D] [:D] [;)]
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 28/05/2008 alle: 22:28:23
una microventola ad esempio quella del computer o ventoline generiche quando girano hanno una velocita elevatissima non per niente montano motori brushless ad altissimi giri per meglio dire un microventola di adesso situata in un sistema ben congeniato ha un potere di aspirazione notevole in grado se aiutata dal calore e magari dalle circostanze di farsi sentire eccome, basta molto posco per schifare i nostri vicini di camper prova a mettere il naso vicino alla cassetta con un mini ventilatore puntato su di te e poi vedrai che ne basta molto meno di aria per riconoscere tale odore certi odori poi arrivano subito al naso . e se si potesse portare lo scarico verso il tetto sarebbe , buono certo ognuno è libero di fare a suo modo ma è meglio cosi[:)] che cosi[xx(] ti pare? ciao
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 29/05/2008 alle: 09:33:23
Forse un dettaglio che mi sono perso: la ventola aspira dalla cassetta, ma da dove entra l'aria nella cassetta? Mi spiego: se voglio creare una circolazione forzata, uso la ventola per aspirare e far uscire l'aria (o i gas); la depressione generata nella cassetta viene compensata da altra aria (pulita) che dovrebbe entrare nella cassetta. Da dove? Saluti Andrea
alexia76
alexia76
-
Inserito il 29/05/2008 alle: 11:50:38
@Ciocori: Credo Maxxo abbia gia' detto tutto... certo gente malata in giro ce n'e'. Dai suvvia.. che vuoi sentire da una ventolina simile? Con un simile piccolo tubetto poi di aspirazione! Mica e' un tubo della biologica! Secondo me nemmeno se ci spiaccichi il naso, senti. Ma se ci provi e ti vede qualcuno ti danno altro che del pedofilo, ops caperofilo! [:)] Tornando sul discorso cattivi odori ed uscite da nastrare... non capisco perche' quando sono al campeggio e sto a tavola o a letto magari con il finestrino aperto.. mi trovo il camper a fianco che mette in moto e m'inzozza tutta dentro nella MIA cellula. Io dico... mettiamo pure i camini a tetto per le thetford.. ma mica metter in moto i camper cosi': lo spingi fino fuori dal campeggio o dal park quindi metti in moto. Giusto per il rispetto altrui. Non e' lo stesso discorso che stai facendo tu??? E pensare che a volerci guardare e' certamente piu' invasivo un odore di diesel con relativo fumo nero piuttosto che una ventolina che aspira quel che aspira...
alexia76
alexia76
-
Inserito il 29/05/2008 alle: 11:57:23
@Graduca67: Niente aspirazione! Si effettua un sottovuoto.. e come gia' parlato nel forum Meccanica la cassetta e' di plastica.. e si creera' una implosione interna della thetford. Cio' causera' dapprima meno contenimento (10lt contro i soliti) e poi successivamente se nessuno va in bagno entro un limite di tempo accettabile (e qui per ovviare potrebbe esser installata una sirena sotto pressostato) lo scoppio della theford. A sua volta questo fara' in modo che la ventola espellera' tutto quel che c'era dentro la cassetta in plastica a mo' di maceratore impazzito.... ed il camper del vicino si inzozzera' tutto. I camper solitamente sono bianchi! Che bellezza! (qualcuno si lamentava che i camper sono troppo monotoni come colore, qualche tempo fa!) DETTAGLIO NON SPECIFICATO FIN DALL'ORIGINE:id="red"> per montare il kit SOG del FAI-DA-TE occorre sempre tenere le chiavi avviamento inserite nel cruscotto. Puo' essere necessario metter in moto di colpo e SCAPPAR VIA appena il vicino scopre il misfatto. [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link