CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

knaus 605 L

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
22
bea268
bea268
17/11/2003 96
Inserito il 06/05/2008 alle: 13:03:20
Ciao, finalmente abbiamo portato a casa il nostro camper nuovo acquistato in Germania appunto un knaus sun traveller 605 L....abbiamo subito sperimentato il difetto del troppo pieno perdendo un bel po' dell'acqua caricata....pazienza, ho già scaricato le modifiche lette nel forum e rimedieremo....il modello è un po' strano ed è stato prodotto nel 2005, monta il frigo della dometic è ho appena letto che i frigo di quegli anni vanno a fuoco!!! Ma tutti? A noi non è stato detto niente ed il concessionario ha apposto il bollino della prova gas che fanno in germania...sarà tutto ok?...Altro problema tutte le istruzioni sono in tedesco! (ovviamente direte se l'ahi preso li...)non è che qualcuno ha lo stesso modello in Italia con istruzioni italiane? Abbiamo parecchi dubbi....primo fra tutti: come cavolo si mettono i cuscini per fare il letto della dinette?..... Chiedo aiuto a tutti i possessori di knaus nonchè frequentatori del forum.. Grazie e ciao Dany
22
bea268
bea268
17/11/2003 96
Inserito il 07/05/2008 alle: 08:38:25
....riporto su l'argomento....proprio nessuno ha questo modello o ne sa qualcosa? ...nemmeno travell liner? Grazie Dany
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 07/05/2008 alle: 09:44:57
Ciao, io avevo un Knaus Sun Traveller 605, ma il mio aveva la dinette normale, mentre dalla sigla suppongo che il tuo sia quello con la dinette ad L, ed il mio era del 2004 (ma nella sostanza non cambia). Quindi per i cuscini non so dirti gran chè. Per il frigo la Dometic ha richiamato tutta una serie di frigo del 2005/2006 per controllare una vite che poteva essere difettosa. 1) non tutti i frigo hanno il difetto 2) i tedeschi sono maniaci per la sicurezza in caso di gas, se lo hai preso lì stai sicura che se avesse dovuto fare il richiamo, lo avrebbero fatto. Se proprio vuoi stare certa cerca un centro Dometic vicino a te e lo fai controllare. Purtroppo non ho più il libretto in italiano. Per il resto era un mezzo ottimo, l'ho cambiato per passare ad un motorhome. Ciao Massimo
22
bea268
bea268
17/11/2003 96
Inserito il 07/05/2008 alle: 14:03:26
Ciao bafomax, grazie per la risposta....in effetti il concessionario ha apposto il bollino del controllo gas con validità fino al 2010 (da loro si fa ogni 2 anni)...quindi teoricamente dovrebbe essere ok.....per ulteriore scrupolo penso che scriverò a Dometic....per il resto, visto che il tuo mezzo era praticamente come il nostro (a parte la L della dinette)hai qualche suggerimento o consiglio per eventuali migliorie?....a consumi (gas e gasolio) come andava? (il nostro monta la Truma 6000)...hai avuto anche tu problemi con il serbatoio delle bianche? Grazie ancora...saluti Dany
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 07/05/2008 alle: 14:55:44
Io avevo il Ducato 2800 jtd 126 cv, come gasolio se non ricordo male facevo intorno ad 8km/litro, la stufa circa 3 gg con 1 bombola. La 6000 scalda benissimo, non essendo enorme il camper. Ricordo solo che per caricare l'acqua era noioso perchè avevo un rigurgito causato dallo sfiato non ben funzionante. Per il resto ho solo ottimi ricordi, ci ho fatto due bei giri, il primo anno in Germania e l'anno dopo in Danimarca, oltre a tanti bellissimi w.e. al mare e in montagna. Ciao Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link