CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Knaus 650 LG 2006 motorizz. Renault 3.0

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 12/02/2007 alle: 02:37:51
id="blue">Mobilvetta e Knaus hanno mantenuto per i loro modelli 2007 il motore Renault 3000 140 cv. La ragione è semplice, il motore è affidabile e funziona bene! Dopo 6000 Km ho notato sul mio huari che i consumi sono tranquilli per un mezzo di oltre sette metri. Il fatto di avere i serbatoi chiare-grigie e tubazioni varie nel doppio pavimento è un vantaggio per il campeggio invernale. E' chiaro che nell'eterna disputa tra questa o quella meccanica abbiamo opinioni diverse, ma per favore non fate disinfomazione se nel forum qualcuno chiede un consiglio, con pareri che sembrano sentenze anche se recepite per sentito dire.
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 12/02/2007 alle: 21:02:31
Salve, per vicicca: hai ragione, anch'io ho partecipato al forum della campagna fumi. Anch'io ho ricevuto da fiat il richiamo. Anch'io come altri sto alla finestra e aspetto. Ciò non toglie l'incazzatura. Ciò non toglie che il mezzo che attualmente guido sia strepitoso accoppiato al telaio alko. Ora i 146kw ci sono tutti (e si sentono). Se dovessi cambiare mezzo ricomprerei ancora fiat con telaio alko (in attesa che iveco monti alko) Saluti, Massimo
vicicca
vicicca
-
Inserito il 13/02/2007 alle: 14:39:56
caro vermax io vengo dal ducato e quindi conosco bene le sue qualità di affidabilità del motore e delle prestazioni. inoltre il mio ducato era il 2.8 tdid che per me rimane un capolavoro di meccanica sia per i consumi veramente bassi che per le prestazioni eccezionali per un 122 cv. non mi fa piacere assolutamente se qualcuno ha problemi col camper perchè so che, anche se può apparire sciocco, in effetti è scocciante e a volte deprimente. l'unica cosa che dico è che le scelte della meccanica dipendono da tanti fattori non ultimo quello dell'occasione che può capitarti oltre che dei gusti personali. mi sembra sciocco affermare una supremazia motoristica in base alle marche dei furgoni (questo in fondo sono) che trasportano una cellula abitativa. il resto è personale. io ho l'automobile fiat e ne sono arcicontento. ho avuto 4 renault, 1 ford e 3 fiat. ognuno aveva dei pregi e dei difetti. ti assicuro che non vedo grandi differenze tra il ducato passato e il nuovo (per me ) renault. forse un po' più confortevole e potente l'ultimo ma è anche una meccanica più nuova. ti assicuro che non vengo sponsorizzato ne da fiat ne da renault per cui il bello del camper è di viaggiare e scoprire nuovi posti o riassaporare quelli già visti. poi con che mezzo non ha importanza. ciao con simpatia
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 13/02/2007 alle: 18:48:54
Salve, speriamo allora che fiat non ci deluda. Nel qual caso proveremo altre meccaniche. Saluti, Massimo.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
20
dreade
dreade
09/03/2005 227
Inserito il 13/02/2007 alle: 19:24:33
Anch'io ho un Knaus 658LG (motorhome) con ALKO ecc. montato sul 146 power e ne sono molto contento. Rilevo solo qualche errore nell'allestimento che poi ho corretto e il bagno troppo spartano. A parte questo devo dire che io ho già fatto la campagna fumi e il mezzo va meglio di prima. Forse ha una minore aspirazione perchè viene un pò strozzato per diminuire i fumi ma vi assicuro che i 146 CV sono ancora presenti evidentemente perchè beneficiano della conseguente modifica di altri parametri. I consumi sono rimasti inalterati e a 130 Km/h in autostrada, in piano, il contagiri segna 3000 giri. Non sono intervenuto sul forum apposito perchè ho letto animi troppo "accesi" ed io sono un tranquillo. Idem per la questione semiassi. C'è stato un periodo che pareva ci fosse il timore dello scoppio dello sterzo tra le mani e si trattava solo di uno "sbacchettamento" inoffensivo in leggera salita e con il volante ruotato di 25-30 gradi( a me è accaduto solo dopo aver percorso strade bianche). La Fiat a me lo ha risolto subito e bene. Che dire poi dei consumi. Consuma più del Mercedes che ho pure avuto. Gran bella macchina il 312, più silenziosa ed elastica ma poi non tanto superiore per altri versi. Saluti. Dreade
19
KnausPV
KnausPV
27/07/2006 15
Inserito il 19/02/2007 alle: 09:22:12
quote:Originally posted by chris.900
Mi sa che hai ragione hhh333! Cosa mi dici invece sul fatto di avere trovato un Knaus come sopra descritto del 2006 con meno di 7000 km a 43.000 euro con pannello solare, 2° batteria, porta con vetro, oblò panoramico elettrico e altri access. che ora non ricordo?? Valore nuovo del 2006 circa 55.000 euro. Saluti >
> Ho visto adesso l'argomento sul forum, posso chiederti se lo acquisti da un privato o da un concessionario? ciao Barbara
21
chris.900
chris.900
13/12/2004 64
Inserito il 21/02/2007 alle: 22:00:05
Ciao knausPV. Ormai l'ho già acquistato da un concessionario. Mi sono convinto ad acquistarlo solo perchè, oltre a piacermi un pò in tutto, qui nel forum se ne è parlato molto bene in generale. Ciao
19
KnausPV
KnausPV
27/07/2006 15
Inserito il 21/02/2007 alle: 23:29:47
Ciao knausPV. Ormai l'ho già acquistato da un concessionario. Mi sono convinto ad acquistarlo solo perchè, oltre a piacermi un pò in tutto, qui nel forum se ne è parlato molto bene in generale. Ciao >
> Io ho un mezzo uguale identico. Fammi sapere come ti trovi. L'hai già ritirato? ciao Barbara
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 22/02/2007 alle: 12:08:44
per forza ragazzi... è un Knaus... TOP TOP TOP TOP TOP [;)]
21
chris.900
chris.900
13/12/2004 64
Inserito il 22/02/2007 alle: 19:53:27
Ciao Barbara, il camper lo ritiro tra 15 giorni circa. Mi diresti come ti trovi sia con la cellula che la motorizzazione Renault 3.0 da 140 cv? I consumi? A proposito, ho notato che sul libretto di circ. c'è scritto: "VEICOLO NUOVO IMPORTATO DALL'ESTERO (R.F. GERMANIA". Cosa significa? E' d'importazione oppure è normale che ci sia questa dicitura? Nel tuo cosa c'è scritto? GRAZIE TANTE!
alby 74
alby 74
-
Inserito il 23/02/2007 alle: 10:43:15
io x gravi motivi familiari sono costretto a malincuore a vendere subito il mio knaus 650lg modello 2007,km 5000 su ducato 3000cc,con condizionatore,pacchetto lusso,forno ecc.....60000 euro chi fosse interessato mi scriva ad alberto543@vodafone.it saluti ALBY.
vicicca
vicicca
-
Inserito il 23/02/2007 alle: 15:57:44
caro criss.900 stai tranquillo, meccanica ottima e consumi sui 10km/l se vai con il piede mediamente leggero (110km/h autostrada) e hai un semintegrale. buono lo spunto e salite impegnative in quinta marcia. cellula silenziosa e chiacchierate con voce normale. un po' morbido, consigliabili gli airtop. ciao vittorio
19
KnausPV
KnausPV
27/07/2006 15
Inserito il 23/02/2007 alle: 22:58:30
chris.900 ciao con la cellula ci troviamo benissimo, anche in montagna a dicembre a livigno nessun problema con il freddo. L'unico piccolo inconveniente è l'indicatore dei livelli acqua , a volte non segnala, poi anche senza muovere il camper riprende a funzionare. Il motore è veramente potente, in montagna si "arrampica" come un'auto. Il design interno non lo cambierei con altro camper: dai faretti, al maxi oblo'sul tetto che oltre alla luminosità, in estate fa circolare l'aria egregiamente. Il bagno è un po' spartano, ma quando fai la doccia, non urti minimamente le pareti, da tanto è spaziosa. Il problema è in autostrada: anche a bassa velocità (70-80) quando ti sorpassano, il camper "ondeggia", devi stare sempre molto attento a correggere e tenere il mezzo. Quando sorpassi gli autotreni e rientri (sempre non oltre i 100 km/h), devi tenere il volante e sperare.... Abbiamo scelto telaio ALKo perchè viene pubblicizzato come mezzo stabile , che non ondeggia, insomma tutto il contrario di come si sta comportando. Abbiamo chiesto cosa fare: Alko ci ha suggerito le modifiche , ma Knaus non approva le modifiche eseguite e non collaudate da loro, pertanto oltre a perdere la garanzia , ti dice che non si assume la responsabilità di eventuali danni causati da accessori non approvati e non autorizzati. Sarà il nostro mezzo? Secondo il concessionario, non può avere questo difetto, non ci sono mezzi come questi con questo problema:ma non lo vuole provare. A questo punto abbiamo scritto , tramite il nostro avvocato . Sul libretto non c'è l'indicazione di veicolo importato . Proprio oggi ho chiesto a Motorizzazione di verificarmi che non sia un mezzo di importazione parallela: non lo è. Non avrei voluto rendere pubblica la criticità del mezzo, perchè può essere un problema del nostro mezzo, ma visto che chiedi informazioni, ti suggerisco di provarlo in autostrada. Se vuoi scrivimi privatamente. ciao Barbara
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 13/03/2007 alle: 04:16:04
quote:Originally posted by knaus04
Ciao, un'altra info... Tra Fiat e Renault io sceglierei Fiat perchè ho visto che nel Renault la cisterna delle chiare è montata dentro al doppio pavimento , mentre nel Fiat no, con conseguente perdita di carico. Per il mezzo vai tranquillo è ottimo.... Ciao Paolo >
>Curiosità, sei mai stato in montagna con -8 (senza esagerare) scopriresti i VANTAGGI del doppio pavimento e dei serbatoi, valvole di scarico comprese che non ghiacciano. Cosa significa perdita di carico? Fluidodinamica o di volume bagagli? Ciao Ciao
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Inserito il 13/03/2007 alle: 15:04:48
Ciao Barbara, il camper lo ritiro tra 15 giorni circa. Mi diresti come ti trovi sia con la cellula che la motorizzazione Renault 3.0 da 140 cv? I consumi? A proposito, ho notato che sul libretto di circ. c'è scritto: "VEICOLO NUOVO IMPORTATO DALL'ESTERO (R.F. GERMANIA". Cosa significa? E' d'importazione oppure è normale che ci sia questa dicitura? Nel tuo cosa c'è scritto? GRAZIE TANTE! >
> Significa che è d'importazione, ovvero è uno di quelli destinati, presumibilmente, al mercato interno tedesco; normalmente questa dicitura non c'è e comunque, per stare tranquillo, pretendi la fattura di vendita per l'intero importo ed il rilascio entroi 60gg del certificato di proprietà (ex foglio complementare) e, in tempi rapidi il libretto di circolazione che di norma dovrebbe essere rilasciato insieme alle targhe.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link