CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Knaus, che disastro!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
brunelgi
brunelgi
16/10/2008 8
Inserito il 16/10/2008 alle: 21:33:48
Ciao a tutti! Io e mia moglie siamo camperisti da molti anni con le prime esperienze ormai risalenti a oltre 40 anni fa quando, con i mezzi per il plein delle nostre famiglie, si viaggiava in giro per l'Europa, in totale "spirito libero". Il tempo è passato, ma l'inprinting non si cancella e così il viaggiare in camper è sempre stato parte del nostro modo di concepire la vita all'aria aperta. Tutto questo per arrivare al grande passo fatto lo scorso anno quando abbiamo acquistato, dopo due mezzi italiani, un bel camper Knaus, nuovo fiammante. La disposizione interna particolarmente in linea con le nostre esigenze, l'entusiasmo per il primo acquisto "nuovo" ed il blasone della marca, hanno fatto si che ci innamorassimo subito del nostro nuovo camper. Purtroppo ad un anno di distanza devo dire che ci dobbiamo, aimè, rimangiare l'entusiasmo per la scelta... A parte qualche normale problema di gioventù (serbatoio grigie con perdite, rubinetteria lavabo cucina da sostituire e qualche altra piccola magagna), intorno a metà luglio abbiamo avuto la sgradita sorpresa del completo scollamento della porta di accesso alla cellula abitativa. Bene, a tutt'oggi, nonostante la concessionaria abbia confermato la sostituzione in garanzia della porta, il problema non è stato ancora risolto. Oltre ad affidarmi all'attuale concessionario KNAUS di riferimento (che però non è quello dal quale abbiamo acquistato in quanto Nord Camper di Trento aveva nel frattempo chiuso i battenti), ho anche avuto diversi contatti diretti con l'assitenza tecnica di KNAUS dalla quale ho avuto tante rassicurazioni, ma nessun concreto risultato finale. A questo punto non so più cosa fare per risolvere il mio problema. Posso solo, in cuor mio, consigliare gli amici lettori di questo mio messaggio di evitare l'acquisto di mezzi KNAUS e di affidarsi sempre a concessionari che siano di provata qualità e serietà nel servizio post-vendita.
maculani
maculani
-
Inserito il 16/10/2008 alle: 21:39:30
quote:Originally posted by brunelgi
Ciao a tutti! Io e mia moglie siamo camperisti da molti anni con le prime esperienze ormai risalenti a oltre 40 anni fa quando, con i mezzi per il plein delle nostre famiglie, si viaggiava in giro per l'Europa, in totale "spirito libero". Il tempo è passato, ma l'inprinting non si cancella e così il viaggiare in camper è sempre stato parte del nostro modo di concepire la vita all'aria aperta. Tutto questo per arrivare al grande passo fatto lo scorso anno quando abbiamo acquistato, dopo due mezzi italiani, un bel camper Knaus, nuovo fiammante. La disposizione interna particolarmente in linea con le nostre esigenze, l'entusiasmo per il primo acquisto "nuovo" ed il blasone della marca, hanno fatto si che ci innamorassimo subito del nostro nuovo camper. Purtroppo ad un anno di distanza devo dire che ci dobbiamo, aimè, rimangiare l'entusiasmo per la scelta... A parte qualche normale problema di gioventù (serbatoio grigie con perdite, rubinetteria lavabo cucina da sostituire e qualche altra piccola magagna), intorno a metà luglio abbiamo avuto la sgradita sorpresa del completo scollamento della porta di accesso alla cellula abitativa. Bene, a tutt'oggi, nonostante la concessionaria abbia confermato la sostituzione in garanzia della porta, il problema non è stato ancora risolto. Oltre ad affidarmi all'attuale concessionario KNAUS di riferimento (che però non è quello dal quale abbiamo acquistato in quanto Nord Camper di Trento aveva nel frattempo chiuso i battenti), ho anche avuto diversi contatti diretti con l'assitenza tecnica di KNAUS dalla quale ho avuto tante rassicurazioni, ma nessun concreto risultato finale. A questo punto non so più cosa fare per risolvere il mio problema. Posso solo, in cuor mio, consigliare gli amici lettori di questo mio messaggio di evitare l'acquisto di mezzi KNAUS e di affidarsi sempre a concessionari che siano di provata qualità e serietà nel servizio post-vendita. >
> Vi ho già risposto di là.
maxaqu
maxaqu
-
Inserito il 16/10/2008 alle: 22:12:47
Ciao, sono anch'io possessore di un Knaus (Sun Traveler) del 2007. Intanto il mio "conforto" per i problemi che hai e che, per persone normali che lavorano e comprano mezzi da 50K Euro ! con sacrifici... si vorrebbe non avere mai. Un piccolo appunto, però lo vorrei fare, non me ne volere, credo che i forum servano a scambiarsi idee, consigli etc.. Quello che dici rispetto a Knaus, dovendo cambiare un pezzo in garanzia, è sacrosanto, ma credo che debba essere il concessionario che debba "farsi carico" di ciò, non la casa madre. In questo momento poi, la Knaus è in "amministrazione controllata" e quindi non credo riesca a farsi carico lei di questi problemi. In quanto alla scelta del concessionario, tu come hai scelto il tuo qunado hai acquistato il mezzo nuovo? Come fare a valutare la "serietà" di questo? In mercati piuù evoluti di questo vi sono aziende che falliscono e lasciano molti creditori (nonchè i dipendenti..) in brache di tela.. quindi ti aspetti che un concessionario plurimarca che vende camper (discorso generico s'intende) sia più affidabile o serio? Cmq. ritengo Knaus un buon mezzo, sicuramente meglio di altri marchi italiani e non. Certo che con 50K e più, come già detto sopra, ci si aspetta un grado di "finiture" migliore (ci vorrebbe poco..) ma sono tempi difficili, tutte le aziende guardano ai profitti ( o meglio guardavano) riducendo i costi ed investendo l'indispensabile. Alla fine di questo ciclo ( almeno due-tre anni) si sarà fatta (speriamo) un pò di pulizia e ri-speriamo vi sinao aziende più serie! Ciao con simpatia Massimo
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 16/10/2008 alle: 22:17:53
anch'io al terzo camper ho preso da una settimana un laika serie x... il mio primo camper "nuovo". spero di non avere problemi. vi saprò dire dopo natale!! per quanto ho potuto vedere finora sembra un ottimo mezzo
17
brunelgi
brunelgi
16/10/2008 8
Inserito il 16/10/2008 alle: 22:53:04
Ciao Massimo, è stato addirittura il concessionario a suggerirmi di scrivere alla casa madre... Il rivenditore dal quale ho acquistato il mezzo è lo stesso dal quale avevamo acquistato altri due camper (e, pertanto, ben testato...). Poi dopo un anno se ne è andato in pensione e oggi sono costretto ad avere a che fare con un concessionario che non avevo scelto e che non si sta rivelando all'altezza della situazione. Sono sicuro che prima o poi il problema sarà risolto, ma per il momento mi girano un bel po'! Ciao, Giuseppe
quote:Originally posted by maxaqu
Ciao, sono anch'io possessore di un Knaus (Sun Traveler) del 2007. Intanto il mio "conforto" per i problemi che hai e che, per persone normali che lavorano e comprano mezzi da 50K Euro ! con sacrifici... si vorrebbe non avere mai. Un piccolo appunto, però lo vorrei fare, non me ne volere, credo che i forum servano a scambiarsi idee, consigli etc.. Quello che dici rispetto a Knaus, dovendo cambiare un pezzo in garanzia, è sacrosanto, ma credo che debba essere il concessionario che debba "farsi carico" di ciò, non la casa madre. In questo momento poi, la Knaus è in "amministrazione controllata" e quindi non credo riesca a farsi carico lei di questi problemi. In quanto alla scelta del concessionario, tu come hai scelto il tuo qunado hai acquistato il mezzo nuovo? Come fare a valutare la "serietà" di questo? In mercati piuù evoluti di questo vi sono aziende che falliscono e lasciano molti creditori (nonchè i dipendenti..) in brache di tela.. quindi ti aspetti che un concessionario plurimarca che vende camper (discorso generico s'intende) sia più affidabile o serio? Cmq. ritengo Knaus un buon mezzo, sicuramente meglio di altri marchi italiani e non. Certo che con 50K e più, come già detto sopra, ci si aspetta un grado di "finiture" migliore (ci vorrebbe poco..) ma sono tempi difficili, tutte le aziende guardano ai profitti ( o meglio guardavano) riducendo i costi ed investendo l'indispensabile. Alla fine di questo ciclo ( almeno due-tre anni) si sarà fatta (speriamo) un pò di pulizia e ri-speriamo vi sinao aziende più serie! Ciao con simpatia Massimo >
>
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 17/10/2008 alle: 10:11:57
Ciao Giuseppe, ti ho mandato una mail in privato. Saluti Massimo
17
YogiBear
YogiBear
05/09/2008 102
Inserito il 17/10/2008 alle: 13:31:36
Ciao Brunelgi, capisco in pieno il tuo sconforto e il tuo stato d'animo. Anche io avevo comprato un camper di marca blasonata (54.000€ ad aprile 2007) ma con cui mi sono trovato molto male e ora lo sto vendendo. Ti capisco in pieno... [:(]
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 17/10/2008 alle: 18:38:53
guarda purtroppo questa cose succedono un mio conoscente con un Laika dopo circa 2 mesi di vita la mansarda se aperta staccandosi dalla cellula queste cose non dovrebbero succedere perche io penso che con sacrifici si acquista un mezzo nuovo avvolte molto rinomato e poi si spendono tanti €urini e non briciole soprattutto ora Knaus ha seri problemi finanziari vedi post pracedenri saluti
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 17/10/2008 alle: 21:42:31
piu' leggo di queste cose e piu' mi convinco che ho fatto bene a rifare il motore al mio vecchio arca america 400 del 1982 RAGAZZI 25 ANNI mai un difetto mai una scollatura niente di niente solo ordinaria manutenzione e qualghe modifica qua e la x mie esigenze siamo in 5 ciao a tutti spero che risolviate i v/s problemi alla svelta P.S.50,60K sono tanti sono 100milioni delle vecchie lire vi rendete conto CIAO CIRO
18
briocaravan
briocaravan
22/09/2007 322
Inserito il 17/10/2008 alle: 21:49:07
Buonasera a tutti, se posso permettermi di darvi un consiglio passate ai camper monoscocca, ed in questo noi Italiani siamo dei maestri, infatti molti paesi del nord Europa c'invidiano ed acquistano. Visitate il seguente sito www.campermonoscocca.it Saluti Enricoid="size4">id="black">
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 17/10/2008 alle: 23:01:25
quote:Originally posted by YogiBear
Ciao Brunelgi, capisco in pieno il tuo sconforto e il tuo stato d'animo. Anche io avevo comprato un camper di marca blasonata (54.000€ ad aprile 2007) ma con cui mi sono trovato molto male e ora lo sto vendendo. Ti capisco in pieno... [:(] >
>Un camper del 2007 che già vendi perchè ti ha dato rogne.... Chissà che contento sarà l'acquirente.....che **** per chi lo compera[xx(]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 21/10/2008 alle: 19:31:53
Non posso che parlare bene della knaus Per chi ha letto i miei precedenti post Sono appena tornato dall'Ungheria (stabilimento Knaus) Ho passato due giorni con loro,una ditta seria.
17
Jampy
Jampy
11/04/2008 72
Inserito il 21/10/2008 alle: 20:14:46
quote:Originally posted by videodue
Non posso che parlare bene della knaus Per chi ha letto i miei precedenti post Sono appena tornato dall'Ungheria (stabilimento Knaus) Ho passato due giorni con loro,una ditta seria. >
>id="size1">id="size2">id="brown"> Ciao Videodue, Bentornato. Spero Tu abbia risolto i problemi egregiamente in Knaus. Sai dirmi qualcosa in più circa l'Amministrazione controllata a cui è stata sottoposta l'Azienda?...sai ho ordinato il mezzo e tutto questo parlare (e sparlare) mi preoccupa non poco. A presto. Gianpiero
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 21/10/2008 alle: 22:31:07
quote:Originally posted by Jampy
Ciao Videodue, Bentornato. Spero Tu abbia risolto i problemi egregiamente in Knaus. Sai dirmi qualcosa in più circa l'Amministrazione controllata a cui è stata sottoposta l'Azienda?...sai ho ordinato il mezzo e tutto questo parlare (e sparlare) mi preoccupa non poco. A presto. Gianpiero >
> Il superlativo di una bomba. Hanno fatto di piu di quello che mi aspettavo Volevo precisare in Ungheria costruiscono Van e caravan Lo stabilimento è in espansione. Ho documentato tutto tramite filmato che poi postero sul web
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link