quote:Originally posted by brunelgi> Vi ho già risposto di là.
Ciao a tutti! Io e mia moglie siamo camperisti da molti anni con le prime esperienze ormai risalenti a oltre 40 anni fa quando, con i mezzi per il plein delle nostre famiglie, si viaggiava in giro per l'Europa, in totale "spirito libero". Il tempo è passato, ma l'inprinting non si cancella e così il viaggiare in camper è sempre stato parte del nostro modo di concepire la vita all'aria aperta. Tutto questo per arrivare al grande passo fatto lo scorso anno quando abbiamo acquistato, dopo due mezzi italiani, un bel camper Knaus, nuovo fiammante. La disposizione interna particolarmente in linea con le nostre esigenze, l'entusiasmo per il primo acquisto "nuovo" ed il blasone della marca, hanno fatto si che ci innamorassimo subito del nostro nuovo camper. Purtroppo ad un anno di distanza devo dire che ci dobbiamo, aimè, rimangiare l'entusiasmo per la scelta... A parte qualche normale problema di gioventù (serbatoio grigie con perdite, rubinetteria lavabo cucina da sostituire e qualche altra piccola magagna), intorno a metà luglio abbiamo avuto la sgradita sorpresa del completo scollamento della porta di accesso alla cellula abitativa. Bene, a tutt'oggi, nonostante la concessionaria abbia confermato la sostituzione in garanzia della porta, il problema non è stato ancora risolto. Oltre ad affidarmi all'attuale concessionario KNAUS di riferimento (che però non è quello dal quale abbiamo acquistato in quanto Nord Camper di Trento aveva nel frattempo chiuso i battenti), ho anche avuto diversi contatti diretti con l'assitenza tecnica di KNAUS dalla quale ho avuto tante rassicurazioni, ma nessun concreto risultato finale. A questo punto non so più cosa fare per risolvere il mio problema. Posso solo, in cuor mio, consigliare gli amici lettori di questo mio messaggio di evitare l'acquisto di mezzi KNAUS e di affidarsi sempre a concessionari che siano di provata qualità e serietà nel servizio post-vendita. >
quote:Originally posted by maxaqu>
Ciao, sono anch'io possessore di un Knaus (Sun Traveler) del 2007. Intanto il mio "conforto" per i problemi che hai e che, per persone normali che lavorano e comprano mezzi da 50K Euro ! con sacrifici... si vorrebbe non avere mai. Un piccolo appunto, però lo vorrei fare, non me ne volere, credo che i forum servano a scambiarsi idee, consigli etc.. Quello che dici rispetto a Knaus, dovendo cambiare un pezzo in garanzia, è sacrosanto, ma credo che debba essere il concessionario che debba "farsi carico" di ciò, non la casa madre. In questo momento poi, la Knaus è in "amministrazione controllata" e quindi non credo riesca a farsi carico lei di questi problemi. In quanto alla scelta del concessionario, tu come hai scelto il tuo qunado hai acquistato il mezzo nuovo? Come fare a valutare la "serietà" di questo? In mercati piuù evoluti di questo vi sono aziende che falliscono e lasciano molti creditori (nonchè i dipendenti..) in brache di tela.. quindi ti aspetti che un concessionario plurimarca che vende camper (discorso generico s'intende) sia più affidabile o serio? Cmq. ritengo Knaus un buon mezzo, sicuramente meglio di altri marchi italiani e non. Certo che con 50K e più, come già detto sopra, ci si aspetta un grado di "finiture" migliore (ci vorrebbe poco..) ma sono tempi difficili, tutte le aziende guardano ai profitti ( o meglio guardavano) riducendo i costi ed investendo l'indispensabile. Alla fine di questo ciclo ( almeno due-tre anni) si sarà fatta (speriamo) un pò di pulizia e ri-speriamo vi sinao aziende più serie! Ciao con simpatia Massimo >
quote:Originally posted by YogiBear>Un camper del 2007 che già vendi perchè ti ha dato rogne.... Chissà che contento sarà l'acquirente.....che **** per chi lo compera[xx(]
Ciao Brunelgi, capisco in pieno il tuo sconforto e il tuo stato d'animo. Anche io avevo comprato un camper di marca blasonata (54.000€ ad aprile 2007) ma con cui mi sono trovato molto male e ora lo sto vendendo. Ti capisco in pieno... [:(] >
quote:Originally posted by videodue>id="size1">id="size2">id="brown"> Ciao Videodue, Bentornato. Spero Tu abbia risolto i problemi egregiamente in Knaus. Sai dirmi qualcosa in più circa l'Amministrazione controllata a cui è stata sottoposta l'Azienda?...sai ho ordinato il mezzo e tutto questo parlare (e sparlare) mi preoccupa non poco. A presto. Gianpiero
Non posso che parlare bene della knaus Per chi ha letto i miei precedenti post Sono appena tornato dall'Ungheria (stabilimento Knaus) Ho passato due giorni con loro,una ditta seria. >
quote:Originally posted by Jampy> Il superlativo di una bomba. Hanno fatto di piu di quello che mi aspettavo Volevo precisare in Ungheria costruiscono Van e caravan Lo stabilimento è in espansione. Ho documentato tutto tramite filmato che poi postero sul web
Ciao Videodue, Bentornato. Spero Tu abbia risolto i problemi egregiamente in Knaus. Sai dirmi qualcosa in più circa l'Amministrazione controllata a cui è stata sottoposta l'Azienda?...sai ho ordinato il mezzo e tutto questo parlare (e sparlare) mi preoccupa non poco. A presto. Gianpiero >