quote:Originally posted by elfetto> No invece è una caratteristica dei Knaus, hanno il troppo pieno al centro della cisterna, questo favorisce il caricamento dell'acqua che è più rapido perchè l'aria non deve uscire dal bocchettone di carico dell'acqua (come poi è fatto nel 90% dei camper) però ha di difetto che nelle curve ti fà perdere dell'acqua per strada. Con una piccola modifica risolvi il problema. Ciao Paolo (FC)
Normalmente, che io sappia, il foro per il troppo pieno è presente nei serbatoi delle grigie ma non in quelli delle chiare. Che abbiano sbagliato serbatoio? La Knauss? Impossibile. Elio >
quote:Originally posted by knaus04> Ammetto - e confermo - la mia ignoranza. Però, se "Con una piccola modifica risolvi il problema", significa che il problema c'è. Elio
No invece è una caratteristica dei Knaus, hanno il troppo pieno al centro della cisterna, questo favorisce il caricamento dell'acqua che è più rapido perchè l'aria non deve uscire dal bocchettone di carico dell'acqua (come poi è fatto nel 90% dei camper) però ha di difetto che nelle curve ti fà perdere dell'acqua per strada. Con una piccola modifica risolvi il problema.>
quote:Originally posted by elfetto> Ciao Elio, si il problema è che, fino a che la cisterna è piena lasci in giro un pò di acqua però ti ripeto puoi caricare acqua molto più velocemente. Non sò se ti è mai capitato di vedere la cisterna in questione e ti assicuro che come è stata concepita ha un sacco di pregi solo per menzionarne uno ha il vantaggio che smontando il troppo pieno ti permette di svuotare la cisterna completamente e in modo molto veloce. Io propio per non perdere neanche quei pochi litri mi sono studiato la modifica in questione e con pochi euro (neanche 10) e un pò di tempo ho risolto egregiamente. (tutti sappiamo quanto è importante l'acqua in camper). Senza alcuna polemica, ti saluto- Paolo (FC)
quote:Originally posted by knaus04> Ammetto - e confermo - la mia ignoranza. Però, se "Con una piccola modifica risolvi il problema", significa che il problema c'è. Elio
No invece è una caratteristica dei Knaus, hanno il troppo pieno al centro della cisterna, questo favorisce il caricamento dell'acqua che è più rapido perchè l'aria non deve uscire dal bocchettone di carico dell'acqua (come poi è fatto nel 90% dei camper) però ha di difetto che nelle curve ti fà perdere dell'acqua per strada. Con una piccola modifica risolvi il problema.>
>
quote:Originally posted by vecchio> Ciao vecchio se mi scrivi la tua mail ti mando tutto. Ciao
Ciao ho avuto nel mio knaus 708 dg lo stesso problema e l' ho risolto mettendo un pezzo di spugna all' interno del tubo di sfiato. La perdita di acqua è ridotta al minimo. X knaus04 mi potresti postare le foto del lavoro che ai eseguito per risovere il problema? Ciao a tutti e grazie. >
Il tubo retinato l'ho fatto sccendere da una nicchia che ha la cisterna (come si vede nella foto B) ; ho dovuto forare anche il guscio di coibentazione della cisterna, per fare questo ho preso una bacchetta di metallo appuntita e da dentro alla cellula ho fatto un forellino per sapere da sotto in che punto dovevo forare la coibentazione.
Nelle foto C e D si vede il sotto del camper dove esce il tubo retinato che ho siliconato per ostruire le fessure del foro con il tubo.
La modifica è più difficile da spiegare che da fare.
Ovviamente il tubo del troppopieno centrale và tappato nella parte superiore.
La cisterna in questo modo si riempie fino alla parete superiore per questo motivo ti consiglio di stringere molto bene il tappo superiore rosso della cisterna altrimenti l'acqua fuoriesce e allaghi la coibentazione (mi è capitato quasi subito).
Spero di essere stato chiaro, comunque rimango a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti e commenti.
Ciao a tutti.
Paolo (FC)
quote:Originally posted by vete>
ragazzi!!!! ma ki è questo knaus04??? Dovrebbe lavorare in F1 a Maranello. Ieri ho fatto la modifica come descritto dall'Ing. Farolfi!!!!!! Mamma mia ke roba. Eccezziunale veramente. Senti un pò.... nn è ke mi puoi risolvere anke il problema con la mia suocera??? >
quote:Originally posted by norbiato>
appena ho un momento di tempo mi procuro il necessario e mi metto all'opera per modificare lo scarico delle chiare come descritto da Knaus04 anche perche' son stufo di seminare acqua pulita appena partito.... sai com'e', quando un camper perde acqua ad ogni curva appena caricato, non e' mica facile dimostrare che e' pulita e a nessuno di chi ti sta dietro fa piacere ricevere una doccia non richiesta andre ciao a tutti >