quote:Originally posted by ELEFANTINO> Ciao , effettivamente i tubi sotto la cellula sono già isolati e come dici tu non ho mai riscontrato problemi. Ciao Paolo (FC)
quote:Originally posted by norbiato> ciao ma scusa i tubi di passagio dell'aria calda che corrono sotto sul mio ex knaus 658 erano gia isolati o megli usavano il tubo nero con all'interno l'isolante in stoffa e in inverno non ho mai notato un abbasamento della temperatura dell'aria che arrivava nella zona dinette, l'unico problema era il vetro del ducato e li ho messo l'oscurante esterno completo ed avevo risolto
no, non ancora, l'ho ritirato venrdi' mattina scorso per la maledetta storia semiassi poi ho inserito il tappo verde da sotto e in effetti non e' il massimo della comodita', oggi se riesco a fare un salto da un riveditore per termo idraulica, prendo un adattatore, sempre in plastica, per inserire con un gomito un rubinetto a levetta stile "GARDENIA" in modo che, in caso di scarico veloce, non deva svitare e avvitare il tappo da sotto. Se trovo il tempo (non so come) volevo , una volta riempito il sebatoio con lo sfiato originale aperto, fare un giro con il camper e poi con un recipiente graduato aprendo il bocchettone rosso d'ispezione versare acqua fino al colmo in modo da quantificare l'aumento di capienza effetivo dopo la modifica. In un post passato ho scritto sulla possibilita' di rivestire i tubi della mandata di aria calda sotto il camper con un isolante idoneo che ne pensi? l'hai forse gia' fatto? ciao Andre fammi sapere anche sulla mail se preferisci... domani sera ci muoviamo verso il mare per 10 giorni a presto. >
>
quote:Originally posted by knaus04>
Ciao a tutti, scusate se torno sull'argomento, ma per mia curiosità volevo sapere se qualcuno aveva realizzato la modifica e che risultati aveva ottenuto (autonomia idrica , ecc...). Ciao a tutti. Paolo (FC) >