CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Kreos 3001 - Freddo bestiale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 29/04/2008 alle: 19:02:20
Lo scorso fine settimana ho fatto la mia prima uscita "pseudoinvernale", nel senso che sono andato in montagna e la temperatura durante la notte è scesa fino a 3 gradi. Ovviamente nulla di insopportabile o problematico, la truma 6000 è una bomba, ma: - da sotto al mobile cucina veniva uno "spiffero" decisamente fresco!! e dalla cabina non ne parliamo!! Se questa è la situazione con 3 miseri gradi, come sarà in inverno "vero", tipo neve a -10 e oltre??? Ciao a tutti Marco
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 29/04/2008 alle: 19:18:32
quote:Originally posted by tuareg60
Lo scorso fine settimana ho fatto la mia prima uscita "pseudoinvernale", nel senso che sono andato in montagna e la temperatura durante la notte è scesa fino a 3 gradi. Ovviamente nulla di insopportabile o problematico, la truma 6000 è una bomba, ma: - da sotto al mobile cucina veniva uno "spiffero" decisamente fresco!! e dalla cabina non ne parliamo!! Se questa è la situazione con 3 miseri gradi, come sarà in inverno "vero", tipo neve a -10 e oltre??? Ciao a tutti Marco >
> ciao marco, purtroppo non ti posso essere d'aiuto per quanto riguarda i Kreos, ma io ho un Ecovip 2i, e ti posso assicurare che anche nel mio, dalla cabina guida, la sera entra uno spiffero molto (ma molto!) fresco e ogni volta siamo costretti a mettere una coperta in pile sui sedili per contrastare un pò la...tempesta!![:D] ciao a tutti e buonissimi km!![;)][:p][:D]
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 29/04/2008 alle: 19:23:03
non so' se avete la semi dinette o no,ma se non l'avete ,separando la cabina dalla cellula migliorate di molto la situazione. io ho fatto dei pannelli in legno che si incastrano tra di loro e dividono perfettamente. ciao
giraffa
giraffa
-
Inserito il 29/04/2008 alle: 20:20:20
ciao, in cabina guida sono da chiudere tutte le bocchette della ventilazione, in più io posiziono il ricircolo sun ON, invece per la cellula, se il frigo è inglobato nel mobile cucina, lo spiffero entra dalla griglia di raffreddamento, perchè la parte posteriore del frigo non è sigillata verso la parete dove confina.....per separare cabina e cellula ci sono vari metodi, anche descritti qui sul forum...cerca sul fai da te..... ciao attutti massimo
19
tittip
tittip
14/01/2006 85
Inserito il 29/04/2008 alle: 22:24:02
[:0] io son stato a -20 senza problemi... dalla cabina entra il freddo sicuramente.... ed è il problema di tutti.... ....ma dal mobile cucina non mi risulta.... anzi no... forse è quel buco sotto al carrello sotto al forno che porta nel gavone sottostante... puoi mettere un po' di materiale isolante... per la cabina ... ci vuole un pò di fai da te...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/04/2008 alle: 23:17:07
come gia' evidenziato , la cabina e' di metallo , e quindi... In inverno potresti munirti di un bel cappotto termico esterno per la stessa , del tipo che la ricopre tutta , e se proprio vuoi 3esagerare£ un bel rinforzo alla tenda di separazione fatto magari con lo stesso tipo di tessuto termico multistrato . Ciao Roberto
21
nefertari
nefertari
23/02/2004 113
Inserito il 30/04/2008 alle: 00:05:18
Concordo con molti suggerimenti che già ti hanno indicato,[:)] trovo però che il + significativo, oltre a sigillare le feritoie degli sportelli, sia isolare la cabina dalla cellula con l'apposito divisorio in materiale termico,[;)] che potrai richiedere direttamente a Laika, costa forse qualcosa in + ma è perfetto e sentirai che differenza..[:D][:D][:D] Noi con - 12 nessun problema [^][^][^] Ciao Mary
19
wisper
wisper
29/01/2006 683
Inserito il 30/04/2008 alle: 08:44:10
Prova a sentire se l'aria ti entra dall'attacco inferiore delle cinture di sicurezza dove c'è la parte avvolgibile. A volte entra da lì.
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 30/04/2008 alle: 09:40:04
MARCO manda una e mail a mikkidadda,lui ha risolto con un telo avvongibbile che e' una meraviglia
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 30/04/2008 alle: 09:57:52
Ma lo sai che è strano...[?] io ho un Ecovip 3L e non di questi problemi. Non metto mai nemmeno gli oscuranti termici...solo quando sono andata nella neve, altrimenti tiro solo la tenda che separa la gabina dall'abitacolo. Un po' d'aria mi entra da dietro il cestino dell'immondizia, nella porta d'accesso, perckè c'è la griglia x le eventuali fughe di gas....Fossi in te andrei dal concessionario e farei risolvere il problema a lui[}:)] Salutoni. Maria Stellaid="size3">id="blue">
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 30/04/2008 alle: 10:27:44
E comunque il problema freddo e spifferi dalla cabina non è di Laika ma un pò di tutti i mezzi. Sia su Fiat che su Ford l'aria purtroppo può entrare dagli avvolgibili delle cinte di sicurezza, dalle feritoie dell'aria di ricircolo, e spesso anche dagli sportelli a causa di guarnizioni non proprio consone.
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 30/04/2008 alle: 11:17:39
grazie a tutti per le risposte. su COL non ci si sente mai soli [:D] Come divisione cabina/cellula (con l'aiuto fondamentale di mia moglie) abbiamo fatto un telo multistrato; mi resta solo da montarci gli automatici per fissarlo al posto della tenda di serie. Ho anche comprato la copertura completa del muso ... vista la temperatura, non pensavo che fosse necessario montarla[:I] La cosa che mi preoccupa d+ è il mobile cucina, lo spiffero maggiore viene proprio dal cestello sotto al forno [}:)] Farò un abbondante MIX di tutti i vostri consigli [:D][^] Grazie Marco
maculani
maculani
-
Inserito il 30/04/2008 alle: 11:59:49
Salve a tutti. Chi vi scrive ha avuto ben sette Laika (ora ho cambiato marchio) e l'ultimo è stato un Kreos 3000, ceduto al concessionario in permuta a Dicembre 2007, aveva poco più di un anno e mezzo; io sui Laika dal 2000 in poi, ho sempre avuto problemi di freddo mai risolti completamente e comunque la temperatura non è mai stata uniforme. Oggi ho un motorhome tedesco di fascia alta e devo dirvi che è un altro mondo. Mi spiace ma è l'assurda realtà e non vi posso dire perchè nei nuovi Laika si muore dal freddo, non mi piace sputare su un piatto in cui ho mangiato per anni, non lo ritengo corretto.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 30/04/2008 alle: 12:18:14
quote:Originally posted by tuareg60
- da sotto al mobile cucina veniva uno "spiffero" decisamente fresco!! e dalla cabina non ne parliamo!! Se questa è la situazione con 3 miseri gradi, come sarà in inverno "vero", tipo neve a -10 e oltre??? Ciao a tutti Marco >
> Anch'io avevo problemi sul 720 ,tutti risolti in propio Laika non capisce i ns. problemi! Vai a vedere su Rexosline le mie e foto,da pag, 26 in poi. Freddo arriva da : Giunzione sotto alluminio fra cellula e cabina Porta cellula con griglie Guarnizioni mancanti ai vari oblo' Frigo non sigillato a dovere Passaruota non coibentati Griglie varie sulle pareti Guarda sul forum , decidi cosa fare e chiudere la casa non lo farà mai ,loro dicono per sicurezza!! Pensa che in tutto l'inverno ,sul mio non ho dovuto in viaggio avviare il riscaldatore MAI !! e a -15 stufa al minimo SEMPRE !! Ciao Franco
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 30/04/2008 alle: 13:58:58
x Maculani: il fatto che Laika ormai non costruisce più come una volta!
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 30/04/2008 alle: 15:00:52
quote:Originally posted by franco49tn
... Vai a vedere su Rexosline le mie e foto,da pag, 26 in poi. ..>
> Franco, così non vale !!! [:o)] l'hai praticamente ricostruito!! [:o)] Grazie delle idee [8D]. Ora passo alla Laika ... e se non sanno cosa fare, gli dico di chiamarti [:D][^]

Modificato da tuareg60 il 30/04/2008 alle 15:28:54
18
luca 1965
luca 1965
13/11/2007 160
Inserito il 30/04/2008 alle: 15:47:38
Se hai una dinette normale puoi risolvere con un tenda pesante tra cabina e cellula ed accontentarti degli oscuranti interni cabina, se hai una semidinette come il sottoscritto oltre che la tenda di separazione dovrai attrezzarti con un buon oscurante esterno; io ho quello della Larcos divisibile tra vetri e cofano e veramente valido
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/04/2008 alle: 20:54:21
"motorhome tedesco di fascia alta e devo dirvi che è un altro mondo. Mi spiace ma è l'assurda realtà" Beh ! sarebbe stato piu' irreale se fosse stato peggiore di un entry level , almeno sai tutti quesi soldi dove sono andati. Ciao
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 30/04/2008 alle: 22:47:24
quando stavo cambiandoil mio vr mi ero innamorato del rexsoline 720MH di laika poi dopo averlo ben visto mi sono resoconto che dietro al bellisimo viso ci sono grossi intoppi e sono passato su un rapido. premesso che non è perfetto neanche questo ma in inverno spifferi non ce sono costa 15K€ in meno e perlomeno quello che vedi è quello che c'è senza senza rovesciare la medaglia. non voglio dire che i laika non vanno bene, anzi se li guardiamo bene hanno quello stile italiano e quella bellezza che ti lascia a bocca aperta peccato che poi si perdano in quei problemi che non sono di faccia ma di utilizzo
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 01/05/2008 alle: 07:31:26
ciao tuareg,sono di roma e non posseggo layka......ma il mio riparatore e' un noto personaggio sulle riviste del settore e anche lui ha un kreos3001 nuovo e so' x certo che tutti i guai degli spifferi c'e' li ha avuti pure lui,solo che lui ha saputo dove mettere le mani da solo senza l'aiuto dei tecnici laika e ha risolto la situazione del suo mezzo con siliconi e sigillanti se vuoi posso mandarti il suo num. di telefono cosi' ci parli e se sei di roma addirittura incontrarlo.ciao
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 01/05/2008 alle: 18:30:09
quote:Originally posted by mizio04
ciao tuareg,sono di roma e non posseggo layka......ma il mio riparatore ...>
> Ciao Mizio anche io sono a Roma e mi sa tanto che "l'amico" è in comune[:D]. Lui ha ritirato il 3001 due mesi prima di me. Hai ragione, provo a sentirlo [;)] sempre che non si sia montato la testa dopo le ultime apparizioni [:D][:D][:D]. Comunque, questa mattina ho tolto il cassetto sotto al forno. A parte il rinvenimento di un martello, evidentemente dimenticato dai tecnici Laika in fase di montaggio [:o)][:I], sul fondo ci sono due grossi buchi attraverso i quali passano i tubi dell'acqua, lo scarico ecc. e sicuramente il doppio fondo non è chiuso ermeticamente, per cui un po' (tanta) d'aria potrebbe venire da lì [:I]. Comunque la prossima settimana lo porto in assistenza e faccio risolvere a loro; il concessionario di Roma è sempre molto disponibile [:)]. Al prossimo aggiornamento Ciao a tutti Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link