CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Kreos 3001 - Freddo bestiale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
maculani
maculani
-
Inserito il 05/05/2008 alle: 11:33:58
Per TUAREG60: la battuta che hai fatto "così l'hai praticamente ricostruito" è assolutamente pertinente e trova piena centratura nell'intero argomento. Si Laika non costruisce più come una volta, i numeri hanno colpito anche Lei, seppur in modo minore rispetto ad altri (vedi Mobilvetta, hanno già celebrato il suo funerale nel 2000). Eppure sti camper costano, ma allora . . . In questo particolare momento storico dei V.R. guardate altrove magari ai cru . . . i.
20
Thomas.M
Thomas.M
01/02/2005 103
Inserito il 11/05/2008 alle: 00:25:34
Salve a tutti, io possiedo un kreos3002, devo dire che problemi di freddo non ne ho avuti anzi d'inverno sto benissimo, il problema è l'opposto d'estate si scalda molto velocemente essendo coibentato bene con il doppio pavimento anche verso sera fatica a raffreddarsi. Con i mezzi che ho avuto in precedenza, questo problema non esisteva. Secondo me il problema è dovuto alla mancanza negli oscuranti del materiale riflettente sia delle finestre che degli oblò. saluti
maculani
maculani
-
Inserito il 12/05/2008 alle: 08:59:37
E' vero i Kreos non montano la pellicola riflettente negli oscuranti delle finestre e questo penalizza un pò la coibentazione. Se la coibentazione è fatta con materiale che non sia stiroform (macrocellulare), il caldo ha più difficoltà ad entrare e non permette la traspirazione all'interno del v.r. (vedi Cartghago - NI+BI - Concorde - VAS).
19
Riccardo78
Riccardo78
22/08/2006 341
Inserito il 22/05/2008 alle: 08:31:10
Ciao a tutti, io tra la cabina e la cellula ho una tenda pesantina, mi sono ritrovato con i vetri con il gliaccio, (condensa congelata naturalmente) ma all'interno sto benissimo (se non finisce il gas[:D]...cavoli) ciao Ricardo

Modificato da Riccardo78 il 22/05/2008 alle 08:32:13
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 22/05/2008 alle: 08:48:11
Caro Riccardo 78 avere questa tua testimonianza su un Laika Kreos è apprezzabile per l'onestà un pò meno per Laika. Ribadisco che essendo stato possessore di Kreos, sulla sua capacità di scaldarsi e di respingere il freddo, sono rimasto molto deluso soprattutto perchè stiamo parlando di autocaravan e non di Motorhome che notoriamente hanno qualche problema in più che però, anche quì, spariscono se si compra bene.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 25/05/2008 alle: 20:10:47
quote:Originally posted by Thomas.M
Salve a tutti, io possiedo un kreos3002, devo dire che problemi di freddo non ne ho avuti anzi d'inverno sto benissimo, il problema è l'opposto d'estate si scalda molto velocemente essendo coibentato bene con il doppio pavimento anche verso sera fatica a raffreddarsi. Con i mezzi che ho avuto in precedenza, questo problema non esisteva. Secondo me il problema è dovuto alla mancanza negli oscuranti del materiale riflettente sia delle finestre che degli oblò. saluti >
> il problema che ti si pone d'estate è proprio quello della scarsa coibentazione di qualche parte per meglio capirci se foose tutto coibentatato come il doppio pavimento all'interno avresti al massimo la temperatura dell'aria all'ombra e niente di più ma visto che da qualche parte non è cosi ecco che all'interno la temperatura sale. un esempio con il knaus che avevo in calabria con 37gradi fuori ed il veicolo al sole, aprendo finestre e oblo dentro si stava benissimo sia di giorno che di notte (ovviamente di giorno i vetri cabina e quelli in policarbonato erano coperti con telo isolante per evitare che i raggi solari entrino )ma dalle pareti non entrava un filo di caldo.
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 25/05/2008 alle: 21:42:07
quote:Originally posted by Thomas.M
Salve a tutti, io possiedo un kreos3002, devo dire che problemi di freddo non ne ho avuti anzi d'inverno sto benissimo, il problema è l'opposto d'estate si scalda molto velocemente essendo coibentato bene con il doppio pavimento anche verso sera fatica a raffreddarsi. Con i mezzi che ho avuto in precedenza, questo problema non esisteva. Secondo me il problema è dovuto alla mancanza negli oscuranti del materiale riflettente sia delle finestre che degli oblò. saluti >
> se fosse coibentato così bene come dici, anche d'estate dovrebbe isolarti dal caldo, probabilmente la potenza dell'impianto di riscaldamento d'inverno sopperisce alla scarsa coibentazione che d'estate ti fa sentire caldo ciao fab
17
schumman
schumman
10/01/2008 109
Inserito il 25/05/2008 alle: 23:22:07
Se interessa ho adottato la soluzione fai da te

http://www.camper.netsurf.it/fa...

con 50 euro me la sono cavata, risultato eccellente abbinato a il doppio pavimento del mio mezzo, "Abbiamo patito il caldo" paradossale vero?? Sembra un sciocchezza ma camminare a piedi scalzi e con riscaldamento al minimo non è cosa da poco, il mio non costa certo come un Kreos Salutoniid="Courier New">
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 26/05/2008 alle: 00:39:57
Premetto che non ho Laika' ma se si considera un Kreos Scarsa coibentazione,Freddo bestiale,spifferi da tutte le parti Cosa devono dire coloro che comprano mezzi di primo Prezzo?? Oppure anche in Laika sono arrivati al funerale? Boo Davide
maculani
maculani
-
Inserito il 26/05/2008 alle: 17:53:00
Ribadisco quanto già detto e con cognizione di causa per aver posseduto un Kreos 3000 sino al dicembre 2007. Non bisogna scendere nei particolari, poichè si rimane un pò perplessi su come vengono allestiti ultimamente, in sintesi sul mio 3000 lunghezza fuori tutto 6,80 scarsi, quindi non un mega, con la Truma 6000 a temperature non impegnative (+5 gradi circa), non vi era quel tepore che uno si aspetterebbe almeno 20-21 gradi ed effettivamente il calore non era uniforme per vari problemi, il primo tra tutti una canalizzazione dell'aria mal studiata.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 26/05/2008 alle: 19:15:37
quote:Originally posted by giraffa
ciao, in cabina guida sono da chiudere tutte le bocchette della ventilazione, in più io posiziono il ricircolo sun ON, ........ ciao attutti massimo >
> io faccio la stessa cosa sul mio motorhome 200i e non ho nessun problema. Ciao Giordano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link