quote:Originally posted by Thomas.M> il problema che ti si pone d'estate è proprio quello della scarsa coibentazione di qualche parte per meglio capirci se foose tutto coibentatato come il doppio pavimento all'interno avresti al massimo la temperatura dell'aria all'ombra e niente di più ma visto che da qualche parte non è cosi ecco che all'interno la temperatura sale. un esempio con il knaus che avevo in calabria con 37gradi fuori ed il veicolo al sole, aprendo finestre e oblo dentro si stava benissimo sia di giorno che di notte (ovviamente di giorno i vetri cabina e quelli in policarbonato erano coperti con telo isolante per evitare che i raggi solari entrino )ma dalle pareti non entrava un filo di caldo.
Salve a tutti, io possiedo un kreos3002, devo dire che problemi di freddo non ne ho avuti anzi d'inverno sto benissimo, il problema è l'opposto d'estate si scalda molto velocemente essendo coibentato bene con il doppio pavimento anche verso sera fatica a raffreddarsi. Con i mezzi che ho avuto in precedenza, questo problema non esisteva. Secondo me il problema è dovuto alla mancanza negli oscuranti del materiale riflettente sia delle finestre che degli oblò. saluti >
quote:Originally posted by Thomas.M> se fosse coibentato così bene come dici, anche d'estate dovrebbe isolarti dal caldo, probabilmente la potenza dell'impianto di riscaldamento d'inverno sopperisce alla scarsa coibentazione che d'estate ti fa sentire caldo ciao fab
Salve a tutti, io possiedo un kreos3002, devo dire che problemi di freddo non ne ho avuti anzi d'inverno sto benissimo, il problema è l'opposto d'estate si scalda molto velocemente essendo coibentato bene con il doppio pavimento anche verso sera fatica a raffreddarsi. Con i mezzi che ho avuto in precedenza, questo problema non esisteva. Secondo me il problema è dovuto alla mancanza negli oscuranti del materiale riflettente sia delle finestre che degli oblò. saluti >
http://www.camper.netsurf.it/fa...
con 50 euro me la sono cavata, risultato eccellente abbinato a il doppio pavimento del mio mezzo, "Abbiamo patito il caldo" paradossale vero?? Sembra un sciocchezza ma camminare a piedi scalzi e con riscaldamento al minimo non è cosa da poco, il mio non costa certo come un Kreos Salutoniid="Courier New">quote:Originally posted by giraffa> io faccio la stessa cosa sul mio motorhome 200i e non ho nessun problema. Ciao Giordano
ciao, in cabina guida sono da chiudere tutte le bocchette della ventilazione, in più io posiziono il ricircolo sun ON, ........ ciao attutti massimo >