CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

kreos che non ho fatto un buon aquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 49
17
GIOPPO
GIOPPO
01/09/2008 17
Inserito il 02/09/2008 alle: 08:59:19
leggendo tutti i commenti lasciati a favor di Laika mi sembra di aver aquistato un mezzo tarocco ha me sinceramente me ne stanno capitando di tutti i colori ma forse si pretende troppo dopo aver speso 90.000 euro prezzo compreso di optional per kress 3002 vorrei inserire un allegato che ho inviato a laika con la lista dei difetti in parte risolti con una trasferta presso loro sede in parte aggiunti dopo l'utima vacanza e non penso sia finita ora sono in attesa di una risposta dal mio rivenditore per la sistemazione di difetti riscontrati e non sto parlando di viti allentate o un tappino che si stacca questa e la mia personale opinione ha voi le vostre considerazioni saluti e buon viaggio
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 02/09/2008 alle: 09:08:21
Forse Lolla ti potrà dare una risposta.........
19
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 02/09/2008 alle: 09:25:47
quote:Originally posted by fabiofabbri
Forse Lolla ti potrà dare una risposta......... >
> fabio ti avevo promesso di non parlare più del Pegaso ...ricordi???[:o)][:o)] mio padre ha il kreos 3002 e non ha nessun problema, sarai stato sfortunato come io con il mio pegaso [xx(][xx(][xx(] Allora Fabio pace fatta?????? [;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
NordKapp71
NordKapp71
-
Inserito il 02/09/2008 alle: 10:10:37
Gioppo, ho amici di Roma che hanno un semintegrale Kreos da marzo 2006 (quindi 2 anni e mezzo), rimessato sempre all'aperto. Doveva essere il loro ultimo camper. Sin dall'inizio hanno avuto problemi di infiltrazione dall'oblò panoramico, sembrava tutto risolto, ma poi col tempo scopre altre infiltrazioni e cialde di umido sempre sul soffitto e successivamente nei mesi anche ai pensili. La Laika dice che ogni volta gli risolve il problema, ma evidentemente non lo risolve definitivamente. Ora gli hanno proposto un intervento direttamente in fabbrica a Poggibonsi (o giù di lì, non so dove si trovi la loro fabbrica), mi pare di aver capito che gli vogliono sostituire il tetto (eravamo ad una festa di matrimonio quando me lo raccontava 10gg fa). Ma il mio amico dopo 2 anni di imprevisti è veramente stanco e non vuole più avere interventi, sta pensando di renderlo indietro direttamente a Laika e se non glielo prendono o gli fanno un'offerta scadente andrà per vie legali. Di Laika ne parla malissimo con tutti, doveva essere l'ultimo camper della vita e invece...
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 02/09/2008 alle: 10:52:10
quote:Originally posted by lolla
> fabio ti avevo promesso di non parlare più del Pegaso ...ricordi???[:o)][:o)] mio padre ha il kreos 3002 e non ha nessun problema, sarai stato sfortunato come io con il mio pegaso [xx(][xx(][xx(] Allora Fabio pace fatta?????? [;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
>
> Pace fatta[:o)][;)][:D][:D][:D] Ma io non ho speso 90000 mila euro per un laika[xx(][xx(][xx(][xx(] La cosa è molto più grave. Laika quando è stata presa da himer non è più quella che era fino al 2001 quando faceva camper invidiabili e assolutamente senza prblemi.
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Previous Next
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 02/09/2008 alle: 11:29:49
giusto per capire meglio il modello in questione, di che anno è il camper?
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 02/09/2008 alle: 11:52:56
quote:Originally posted by JackeJill
giusto per capire meglio il modello in questione, di che anno è il camper? >
> Oltre all'anno sarebbe interessante sapere quali problemi hai avuto, cosa ha fatto l'assistenza per risolverli e quanti ancora sono irrisolti...ciao
maculani
maculani
-
Inserito il 02/09/2008 alle: 15:14:37
Ho avuto un Kreos 3000, ceduto in permuta nel mese di dicembre 2007 per un Motorhome di fascia alta tedesco. Con quel Kreos avevo percorso circa 20.000 kilometri. Il mio voto finale è sette, anche un sette e mezzo via più che altro per la pianta che era molto comodo trattandosi di un mezzo di soli 6.80 metri. Però ahimè per il costo finale del mezzo effettivamente la consistenza, la solidità e soprattutto la coibentazione del mezzo non era certo al top. Credo che i Laika siano comunque dei mezzi da comprare, anche quelli nuovi, solo che dovrebbero rivedere il costo finale del veicolo, o scegliendo di alzarlo ancora per dare effettivamente un mezzo al top o fare l'esatto contrario, renderlo commerciale e dire addio al passato, come ha già fatto ad esempio Mobilvetta.
17
GIOPPO
GIOPPO
01/09/2008 17
Inserito il 02/09/2008 alle: 18:20:54
per il costo calcola tutti gli optional da listino laika e poi ti accorgi subito come fai a spendere 90.000 anno di immatricolazione 2007 difetti Sostituito 6 cerchi storti di fabbricazione ma sono venuto a conoscenza che non sono affidabili percio si storteranno piu avanti perdita di gasolio dal serbatoio piu precisamente il tubo che collega il bocchettone al sebatoio lo scuro di una finestra si e gia staccato 2volte e gli altri quelle delle finestre grandi non si ippacchettano bene bisogna farlo con duemani se no non rientrano la manetta per svuotare le acque chiare del serbatoio principale non si muoveva era bloccato dalla schiuma che usano per sigillare il serbatoi supplementare wc sotto il pianale non era stato dotato della valvola di apertura la valvola spidi collegata al serbatoio tehford non funziona si icastra con la bocchetta del serbatoio sotto e quindi il casetto non si riesce a sfilare oblo della mansarda che e elettrico quando lo si aziona apparte non avere fine corsa sembra un testa calda (trattore mitico) la telecamera della retro che avevo chiesto integrata con il display del navi me la sono ritrovata appesa al posto dello specchietto retrovisore il braccetto si e gia rotto perche se prendi un giunto fatto un po male in autostrada sembra che si disfi tutto il cruscotto e quindi la telecamera ora la tengo sul comodino a casa a dimenticavo che funzionava anche male sfarfallava e a volte restava inserita il miscelatore della doccia non scendeva acqua e non si regolava il freno a mano non tiene e ho schiantato la mansarda a dire il vero a fatto tutto da solo colpa mia che non ho inserito la marcia pero in laika me l'anno riparata a gratis forse si sono sentiti un po in colpa visto tutto quello che combinano condizionatore cabina quando si attacca la ventola di raffreddamento fa un rumore incredibile e vegognoso rumorosita nella cella e paragonabile all mio 1 camper rimor con una piccola differenza forse avete capito il wc bisogna arrampicarsi per sedersi e alto troppo alto distacco del rivestimento del imbottitura della mansarda scala interna se monti il letto centrale non la puoi piu usare spiffiri d'arie e fischi in marcia frigo con 35 °fuori dentro e come avere un mobiletto porta del bagno e difficile da aprire e anno usato un sistema di chiusura che vorrei far provare a chi la schelta praticamente anno montato una staffetta che sporge dalla battuta ad altezza dito pollice del piede e da provare bellissimo aria condizionata nella cella la notte te la scordi o sei sordo e la usi generatore ne ho sentiti di piu silenziosi la protezzione del letto a castello poi vi farei provare ad aggaciarla e staccarla specchi laterali si muovono in cotinuazione sembra di perderli da un momento all'altro se poi parliamo di confort di guida e paragonabile ad una corriera e sempre coricato magari a quacuno piace vi assicuro che non e un piacere viaggiare sei sempre in apprensione fornello si e perso dei pezzi di poco conto sportello esterno del gavone mancano i cinghietti e si rabalta completamente fino a terra quarnizione del tappo serbatoio wc supplementare si perde ogni volta la valvola di scarico serbatoio acque chiare 2 tocca contro la batteria supplementare e non si apre cassetto estraibile e ceduto o deceduto bo !!! di fatto e di traverso luce sotto il pesile si bruciata? no si sono distaccati i fili maniglia centrale in cabina a cosa serve? sedile passeggiero in gabina non si muve ne avanti ne indietro io pero c'e`la faccio modestamente ho una notevole forza non sempre fornello a 4 fuochi pero` e incassato se ti voi fare una bella frittata per te e gli amici non puoi perche devi usare padelle tipo barby il telaio della porta zanzariera non chiude bene passa una mano tra il telaio e la battuta della porta l'armadio vicino all'igresso non si apre completamente e nomale che per abbassare lo scuro della porta bisogna aprila la zanzariera? entra acqua dalla finestra cucina e in generale in tutti gli sportelli ci sono infiltrazioni oggi piove e io soffro la mansarda presenta una micro fessurazione nella parte del piantone porta ora e solo una micro fessura domani? veranda esterna non si avvolge regolarmente e da regolare quando si usa il lavello cucina e un cristo dietro l'altro va acqua da tutte le parti e poi dove c.....o si depone il coperchio il cablaggio delle varie parti poi e uno spasso se lo faceva mia figlia di 6 anni penso che riusciva a fare quacosa di simile non penso peggio poi mi sono lasciato l'utima il pavimento sembra una vecchia soffitta ad ogni passo scric scric no non e vero solo nella zona cucina adesso se mia moglie sa che o scritto cosi tanto sul Pc divorzia in ufficio anche solo per un indirizzo lo faccio fare a lei in conclusione sono felice per chi non a avuto nulla sui propi mezzi pero non accetto le solite frasi fatte tipo ciambella col buco, a me tutto a posto, mezzo bellissimo ,ecetera eccetra sono balle e sono un po invidioso di tutta questa lista di difetti che sono riparabili spero almeno in parte ma certe situazioni non si dovrebbero verificare questo mio sritto vuole solo mettere in attenzione coloro i quali si avvicinano a tale marchio poi a voi . e propio una delusione ora vediamo come va a finire alcuni difetti come detto in principio sono stati in parte risolti da laika
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 02/09/2008 alle: 18:34:57
su che meccanica e' montato?? luca(ex tuono)
Beta
Beta
-
Inserito il 02/09/2008 alle: 19:07:18
quote:Originally posted by Tuonomotori
su che meccanica e' montato?? luca(ex tuono) >
> A completare l'opera manca solo che sia montato su Ducato Power e siamo a posto[8D]. xGioppo, ti capisco perchè ho vissuto un'esperienza simile alla tua nel 2003 con un Mobilvetta Euroyacht però pagato Eur 60000+/-. Aveva la bellezza di 68 difetti, hai letto bene sessantotto, e tutti riconosciuti da Mobilvetta a Rimini dopo solo un mese di utilizzo (acquistato il 2 agosto, la festa dei cog.....ni sarà stato un caso?) si fa per dire, dopo una settimana interrompemmo le vacanze per la disperazione. Ti cito solo uno dei difetti tanto per dare l'idea: in bagno, sopra il Wc c'era uno specchio (90x40) attaccato alla parete (con 6 punti di silicone e la superficie di plastica era stata pulita con uno straccio sporco, visto dopo il distacco) che dopo 220Km è crollato andando completamente in frantumi sul Wc: eravamo in viaggio, ti lascio immaginare cosa poteva accadere se fosse crollato quando qualcuno di noi fosse stato seduto sul Wc (nella peggiore ipotesi, omicidio colposo). Mi ripararono i difetti, portandolo con una bisarca in Mobilvetta, e restituendomelo a Marzo dell'anno successivo (con scambi di lettere e costi di avvocati); a quel punto era perfetto e senza più un difetto e lo misi subito in vendita ed in poco tempo un signore di LaSpezia si trovò con un camper perfetto. Non ti sarà di consolazione quanto ti ho raccontato anche perchè il detto "mal comune mezzo gaudio" mi irrita abbastanza. Ti ho solo portato la mia esperienza. Saluti Michele Betassa
17
GIOPPO
GIOPPO
01/09/2008 17
Inserito il 03/09/2008 alle: 07:56:14
iveco 35/18
maculani
maculani
-
Inserito il 03/09/2008 alle: 09:09:46
Credo che questo camper sia proprio nato male, sarebbe opportuno mettersi a tavolino con l'assistenza Laika e trovare una soluzione che risulti idonea a tutti. Comunque con 90.000 euro si comprano prodotti con caratteristiche diverse e dai contenuti più solidi questo è certo. Non tutti i mezzi riescono a sopportare bene la moltitudine di accessori che noi spesso facciamo montare da chi poi, non sempre da garanzia di vera professionalità e lì Laika centra solo in parte.
17
GIOPPO
GIOPPO
01/09/2008 17
Inserito il 03/09/2008 alle: 10:37:47
tutto quello montato sul camper e stato fatto da Laika nessun altro ci a messo le mani
maculani
maculani
-
Inserito il 03/09/2008 alle: 11:02:23
quote:Originally posted by GIOPPO
tutto quello montato sul camper e stato fatto da Laika nessun altro ci a messo le mani >
> Questo è un dato più sconcertante. Fosse mio lo rimetterei subito in circuito di vendita/permuta, comunque non lo terrei, i difetti da te lamentati sono veramente tanti per porvi rimedio in modo definitivo; purtroppo alcune volte succede di incappare in prodotti non ben realizzati anche se hanno la garanzia di un marchio non novizio.
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 03/09/2008 alle: 14:18:24
iveco 35/18 >
> Se ti può consolare, sappi che su questo mezzo, il rumore della ventola, molto rumorosa, quando si attacca l'aria condizionata è NORMALE. In pratica senti un aereo nel cofano fino alle prime tre marce. Ciao R
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 03/09/2008 alle: 14:33:53
tutto quello montato sul camper e stato fatto da Laika nessun altro ci a messo le mani >
>Mi spiace molto, ma credo che il tuo mezzo sia nato male, ti consiglierei di contattare (se non lo hai già fatto) direttamente la Laika e parlare con il sig.Vanni. Con i migliori auguri. Tiziana
17
GIOPPO
GIOPPO
01/09/2008 17
Inserito il 03/09/2008 alle: 16:21:24
io onestamente non credo che sia nato male perche non e un evento naturale qui si tratta di progetto,di assemblaggio e di scelta di materiali. le soluzioni ai difetti da me lamentati esistono (quasi per tutto) non bisogna inventare niente che gia' esiste,se alla laika ho dal mio concessionario non ne sono a conascenza allora le posso suggerire senza problemi molto probabilmente gli costera un pochino io ho gia' chiesto di poter sostituire il veico con altro tipo e marca ma sinceramente farei un uteriore tentativo o no!!!
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 03/09/2008 alle: 16:45:05
quote:Originally posted by lolla
>
> Pace fatta[:o)][;)][:D][:D][:D] Ma io non ho speso 90000 mila euro per un laika[xx(][xx(][xx(][xx(] La cosa è molto più grave. Laika quando è stata presa da himer non è più quella che era fino al 2001 quando faceva camper invidiabili e assolutamente senza prblemi.
>
> salto le altre risposte, la verità è proprio questa: Hymer ha fatto il suo e ha "demolito" Laika. Ho un ecovip del 2000 e me lo tengo stretto[;)]
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 03/09/2008 alle: 17:24:26
Ciao Gioppo. Sono un laikista anch'io e ti dirò MOLTO SODDISFATTO. Il mio mezzo è del 2005 (non dell 1990) e ti dirò che dopo un anno di tribolazioni per problemini vari (tutti segnalati e risolti con grande cortesia e disponibilità da parte del concessionario e di Laika) ora il mio mezzo (Ecovip 2.1 Classic) non mi sta dando alcun problema e ne sono entusiasta. Sono ancora fermamente convinto che Laika nel panorama nazionale e europeo abbia pochi rivali. Purtroppo la qualità generale della produzione è molto scadente e senza controllo di qualità, per cui si devono mettere a punto molte cose dopo la consegna. Un mio caro amico ha appena portato un decantato Knaus in concessionaria dopo 1.000 km con una lista di 36 difetti!! Nello stesso tempo mi spiace constatare come alcune tue segnalazioni non siano dei veri e propri difetti: - il wc bisogna arrampicarsi per sedersi e alto troppo alto - scala interna se monti il letto centrale non la puoi piu usare - frigo con 35 °fuori dentro e come avere un mobiletto - porta del bagno e difficile da aprire e anno usato un sistema di chiusura che vorrei far provare a chi la schelta praticamente anno montato una staffetta che sporge dalla battuta ad altezza dito pollice del piede e da provare bellissimo - sportello esterno del gavone mancano i cinghietti e si rabalta completamente fino a terra - maniglia centrale in cabina a cosa serve? - fornello a 4 fuochi pero` e incassato se ti voi fare una bella frittata per te e gli amici non puoi perche devi usare padelle tipo barby - e nomale che per abbassare lo scuro della porta bisogna aprila la zanzariera? ma scusa... lo hai guardato e provato bene il mezzo prima di spendere 90.000€? Se il wc era piccolo o troppo alto non potevi provarlo prima? La serratura del bagno del Kreos è quella dell'ecovip. A me non da alcun disturbo! Così come non danno problemi i gavoni senza cinghietti... Lungi da me far polemica... i problemi quelli VERI vanno risolti dal tuo concessionario armandosi di santa pazienza. Ma non fare però di tutta l'erba un fascio...altrimenti ti arriveranno a dar fastidio anche i cani degli adesivi... Scusa la battuta.... Cordialmente. Lorenzo
17
GIOPPO
GIOPPO
01/09/2008 17
Inserito il 03/09/2008 alle: 18:43:23
si e vero non sono tutti difetti pero' il frigo dovrebbe funzionare anche quando fa caldo e gli sportelli non dovrebbero picchiare per terra e la maniglia del bagno dovrebbe poterla aprire anche un bimbo senza tribulare per salire in mansarda di solito la scaletta e utile visto che c'e'. la maniglia della cabina non e piu comoda dal lato passeggiere poi si e vero si tende a prendere tutto in negativo pero girano sono anche convinto del post vendita e dell 'assistenza pero' personalmente dopo la mia 1 trasferta alla laika pensavo di non doverci ritornare per il momento consegno il mezzo al concessionario e poi si vedra' saluti scusa hai anche tu il coperchio del lavandino dovo lo tieni?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
FIAT DUCATO 160 MULTIJET ANNO 2008
Buongiorno gruppo, piacere di conoscervi tutti, ho un problema che ho riscontrato nel mio...
Paco81
37 minuti fa
Meccanica
euro 5 VS euro 6 vs euro 7
Ciao a tutti, non sto dando i numeri ma facendo delle riflessioni: ho un van come da link ...
costantino64
Oggi alle 15:30
Accessori
Veranda per Adria altea 472 pu
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sto acquistando una veranda ma non sono molto ...
Pietro88
Ieri alle: 22:42
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
Ieri alle: 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
Ieri alle: 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
Ieri alle: 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
18/04/26 - 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
18/04/26 - 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
18/04/26 - 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
18/04/26 - 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
17/04/26 - 20:28
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link