quote:Originally posted by E u g e n i o> Apri un solo rubinetto e metti in depressione (aspirando con l'ausilio di un piccolo tratto di gomma) l'aria dovresti aiutare la pompa a riempirsi di acqua. Magari riempi al massimo il serbatoio in modo da rendere minore il salto da superare in aspirazione. Ciao, alessandro
Credo di avere fatto un pasticcio, perché ho fatto finire l'acqua del serbatoio e l'autoclave sembra essersi incantata. Ancora ora che ho riempito il serbatoio se attacco l'autoclave questa gira a vuoto e non pesca. Ricordo vagamente che in barca tanti anni fa facevo una manovra per "spurgare" la pompa. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie anticipate! >
quote:Originally posted by E u g e n i o> Se il problema è di innesco, puoi provare in due modi: o ti attacchi al rubinetto del lavello (con la bocca) e dai una tirata a mo di travaso di liquidi; oppure puoi fare l'inverso, cerca in qualche modo (magari con un pezzo di canna, di far defluire un po' di liquido che torni indietro, naturalmente a pompa ferma. Se non va neanche così, è probabile che la pompa abbia dei problemi. Ciao
Credo di avere fatto un pasticcio, perché ho fatto finire l'acqua del serbatoio e l'autoclave sembra essersi incantata. Ancora ora che ho riempito il serbatoio se attacco l'autoclave questa gira a vuoto e non pesca. Ricordo vagamente che in barca tanti anni fa facevo una manovra per "spurgare" la pompa. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie anticipate! >
quote:Originally posted by E u g e n i o> Se trattasi di pompa ad immersione è probabile che ci sia una bolla d'aria alla base, allora è sufficiente mentre è in funzione farle fare dei movimenti sù e giù... dovrebbe innescarsi. Sicuramente non riusciresti a immettere acqua in senso inverso attraverso un rubinetto, perchè la pompa dovrebbe avere una valvola di non ritorno...se così non fosse si svuoterebbe l'impianto idrico dopo ogni spegnimento della pompa. Se invece trattasi di poma esterna potrebbe essere necessaria una buona pulizia dei filtri intasati. saluti[;)][;)]id="Times New Roman">id="maroon">id="size2">