CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

L'autoclave non pesca più: sapere aiutarmi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
18
E u g e n i o
E u g e n i o
05/06/2007 18
Inserito il 12/06/2007 alle: 10:29:33
Credo di avere fatto un pasticcio, perché ho fatto finire l'acqua del serbatoio e l'autoclave sembra essersi incantata. Ancora ora che ho riempito il serbatoio se attacco l'autoclave questa gira a vuoto e non pesca. Ricordo vagamente che in barca tanti anni fa facevo una manovra per "spurgare" la pompa. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie anticipate!
alexxys
alexxys
-
Inserito il 12/06/2007 alle: 11:22:13
quote:Originally posted by E u g e n i o
Credo di avere fatto un pasticcio, perché ho fatto finire l'acqua del serbatoio e l'autoclave sembra essersi incantata. Ancora ora che ho riempito il serbatoio se attacco l'autoclave questa gira a vuoto e non pesca. Ricordo vagamente che in barca tanti anni fa facevo una manovra per "spurgare" la pompa. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie anticipate! >
> Apri un solo rubinetto e metti in depressione (aspirando con l'ausilio di un piccolo tratto di gomma) l'aria dovresti aiutare la pompa a riempirsi di acqua. Magari riempi al massimo il serbatoio in modo da rendere minore il salto da superare in aspirazione. Ciao, alessandro
18
Relax
Relax
11/06/2007 683
Inserito il 12/06/2007 alle: 11:23:21
Credo di avere fatto un pasticcio, perché ho fatto finire l'acqua del serbatoio e l'autoclave sembra essersi incantata. Ancora ora che ho riempito il serbatoio se attacco l'autoclave questa gira a vuoto e non pesca. Ricordo vagamente che in barca tanti anni fa facevo una manovra per "spurgare" la pompa. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie anticipate! >
> Se il problema è di innesco, puoi provare in due modi: o ti attacchi al rubinetto del lavello (con la bocca) e dai una tirata a mo di travaso di liquidi; oppure puoi fare l'inverso, cerca in qualche modo (magari con un pezzo di canna, di far defluire un po' di liquido che torni indietro, naturalmente a pompa ferma. Se non va neanche così, è probabile che la pompa abbia dei problemi. Ciao
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 13/06/2007 alle: 22:32:05
ciao,a me è capitata la stessa cosa,si era tappato lo sfiato e la vasca era troppo piena,risultato la pompa non tirava.nme ne sono accorto aprendo il tappo della vasca mentre girava.luca
19
b524
b524
07/05/2006 418
Inserito il 13/06/2007 alle: 23:03:39
> Se trattasi di pompa ad immersione è probabile che ci sia una bolla d'aria alla base, allora è sufficiente mentre è in funzione farle fare dei movimenti sù e giù... dovrebbe innescarsi. Sicuramente non riusciresti a immettere acqua in senso inverso attraverso un rubinetto, perchè la pompa dovrebbe avere una valvola di non ritorno...se così non fosse si svuoterebbe l'impianto idrico dopo ogni spegnimento della pompa. Se invece trattasi di poma esterna potrebbe essere necessaria una buona pulizia dei filtri intasati. saluti[;)][;)]id="Times New Roman">id="maroon">id="size2">
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link