CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

"L" Vs "LX"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
Danyair
Danyair
29/05/2006 34
Inserito il 27/11/2006 alle: 20:25:02
Posseggo un icaro 5lx,mentre un mio amico ha comprato un 5l.Qualcuno sa dirmi le differenze tra i due mezzi(se ci sono)e come si comportano con temperature rigide e con quali accorgimenti.Grazie a chi mi risponderà.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 27/11/2006 alle: 20:47:25
Ciao L'icaro 5L è stato prodotto dal 1994 al 1997 quando è stato sostituito dall'LX. Entrambi sono lunghi 686 cm e utilizzano il Daily35.12. Il 5L (quasi tutti) utilizzano il 2499-116cv, gli ultimi 5L e tutti i 5LX montano invece il 2798 da 122cv. La tecnica costruttiva è identica: mansarda e parete posteriore in monoscocca, pareti in alluminio dogato per il 5L, liscio sull'altro. Il 5LX ha fascioni completamente diversi e anche la grafica adotta tinte grigio argento. Dentro sono quasi identici, cambiano stoffe e qualche soluzione (se non ricordo male l'LX ha l'isolamento realizzato con pannelli di Thermopan XPS come il 4, 7 e gli Euroyacht dell'epoca). La stufa, per entrambi, è la Truma S5000. Nel 98 la Mobilvetta ha cambiato la serie Icaro che è diventato S: due versioni, S4 e S5, accomunate da nuovi mobili interni, nuovi raccordi parete/tetto. Per il campeggio invernale sono mezzi abbastanza ben costruiti, con stufa potente e buon isolamento. Da verificare la situazione dei serbatoi di recupero (esterni). Icaro 5L Icaro 5LX Icaro S5 Ciao!
19
Danyair
Danyair
29/05/2006 34
Inserito il 27/11/2006 alle: 22:40:06
Confidavo in una sua risposta!!mitico davvero,comunque i 2 serbatoi delle grigie sono esterni..basterà l'antigelo??
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 27/11/2006 alle: 22:55:39
Ciao! Dubito che dell'antigelo possa risultare utile in un serbatoio esterno... Dovresti metterne dosi allucinanti con costi assolutamente folli... (immagina tu quanto ce ne vuole per non far gelare anche solo 50 litri di acqua... L'alternativa è il sale grosso, ma anche lì la dose deve essere conseguente all'acqua che hai nel serbatoito. L'ideale sarebbe coibentare i serbatoi (ci sono un paio di topic aperti recentemente) e, quindi riscaldarli. Hai due opzioni: farlo con una derivazione della canalizzazione della stufa (più complicato ma di solito funziona e bene) oppure la classica resistenza elettrica... In questo modo non devi più mettere nè antigelo nè sale... Ciao!
19
Danyair
Danyair
29/05/2006 34
Inserito il 28/11/2006 alle: 17:55:40
Vedrò cosa posso fare,per il wc nautico valgono gli stessi sistemi?ah dimenticavo il bombolone gpl..si può ricaricare da qualche parte(vicino Gressoney o thuile)di propano?Scusa tutte le domande ma dal 22/12 al 26/12 vorremmo andare in montagna, per la prima volta,in posto dove mio figlio possa imparare a sciare e io e mia moglie passeggiare in tipici paesini vicini o raggiungibili con dei mezzi dall'AA o camping.Grazie ancora
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 28/11/2006 alle: 18:21:52
Ciao! Per il nautico le raccomandazioni sono le stesse anche se l'Aquakem già dovrebbe fare qualcosa. Per il GPL io prima sull'Arca avevo il bombolone e qui ad Aosta si trova il propano, mai avuto problemi. Lo trovi all'Agip appena prima del casello di Aosta in autostrada o, sulla statale 26 in direzione TO appena fuori Aosta. Non mi ha mai dato problemi nemmeno a meno 15. Però sono un po' di anni che non lo uso più perchè su questo attuale ho le bombole. Ciao!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link