CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

La bora dai cassetti!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 23/11/2008 alle: 22:55:40
Ciao , il mio challenger 102 ha la cucina di fronte al tavolino , e in questa zona frigo-lavello-pc c'e' anche la zona bombole a cui si accede dal portello esterno . Allora vi chiedo se e' normale un passaggio d'aria nell'abitacolo se io apro o il cassetto o i portellini . Oggi si sentiva bene in quanto fuori era parecchio freddo ed avevo anche il lunotto socchiuso ( cucinavamo ) e quindi quando aprivo i sportelli zona lavello-pc entrava una corrente d'aria che a momenti mi prtava via[:(]
21
spepo
spepo
11/03/2004 136
Inserito il 23/11/2008 alle: 23:02:23
controlla bene che sia siggilato il vano bombola,cerca di siliconarlo,anche perchè olte al freddo potresti sentire puzza di gas. e cio non è bello[:(] ciao giuseppe[8D]
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 23/11/2008 alle: 23:14:24
E' probabile che l'aria entri dalle griglie del frigo.Sul mio ex camper Challenger 309 [:)]era cosi' ho risolto con guarnizioni in gomma piuma (quelle da finestre) tutto intorno al frigo.Ciao Roby Orso[:)]
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 24/11/2008 alle: 13:28:07
Ottimi consigli[;)]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 24/11/2008 alle: 23:58:05
Idem come Orso Roby: ho smontato le griglie del frigo ed ho usato quelle bombolette di schiuma che si espande e poi si indurisce... non ricordo come si chiama. L'ho passata nelle fessure: spesa totale 5 euro.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 29/11/2008 alle: 23:06:45
Ho il piano cottura che sta a cavallo tra il frigo ed il cassetto della cucina , quindi togliendo il cassetto si vede proprio che il multistrato che crea il vano del frigo non arriva fino al top proprio perche' c'e' il pc ( 2 cm circa ) e da questo spazio vedo proprio la griglia del frigo da dove entra tutto il freddo . Quindi non potendo mettere gomme piume o schiume varie ho preso delle misure per chiudere questi spazi senza andare a toccare l'acciaio del piano cottura , dovro' credo ricoprire il multistrato che usero' con qualcosa che mi dia sicurezza all'eventuale calore del pc in modo che non si verificano eventuali incendi. Per quanto riguarda la zona bombole credo sia sufficiente sigillare come mi avete consigliato.
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 30/11/2008 alle: 09:04:17
anch'io avevo lo stesso problema,oltretutto coibentazione zero per cui avevo le pentole e posate al gelo (-10),ho risolto lavorando dalla parte esterna foderando il vano frigo con il coibentante ad alta densità,quello azzurro foderato di alluminio da tutte e due le parti,per di più mi ha aiutato proprio l'alluminio perchè per farlo passare ho tagliato l'isolante solo da una parte lasciando il foglio d'alluminio dall'altra integro cosi da facilitare il posizionamento una volta fatto il contorsionismo per la posa.saluti luca
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 01/12/2008 alle: 15:21:12
Io addirittura ho il pc sopra il frigo quindi non so proprio come fare[xx(]......sul fianco del frigo c'è il taglio del legno per il passaggio del tubo del gas[xx(]........è un bel problema!!!!
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 01/12/2008 alle: 15:29:33
Scusate, ma sono tardivo[:D] Dapprima sto pc lo davo come personal computer. Adesso che vi stavo chiedendo cosè sto pc, cosa intendete? Ho risolto tardivamente il rebus! Piano cottura. Axxo pippo sei duro di comprendonio![:o)] Scusate l'intrusione. Cordialmente Pippo
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 01/12/2008 alle: 22:57:13
quote:Originally posted by franco 64
Io addirittura ho il pc sopra il frigo quindi non so proprio come fare[xx(]......sul fianco del frigo c'è il taglio del legno per il passaggio del tubo del gas[xx(]........è un bel problema!!!! >
> Il mio caso e' proprio come il tuo , ho provveduto a comprare al brico un pannello d multistrato da 1cm , l'ho tagliato per creare una opertura da montare a fianco a questo taglio che dici fino ad arrivare tra pc e lavello . devo solo trovare un materiale da incollare sopra a questo pannello per proteggerlo dall'eventuale calore del pc .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link