CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

la dinette francese o mezza dinette...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 03/09/2008 alle: 14:50:46
quote:Originally posted by lolla
questa è la mia dinette classica e devo dire che mi trovo benissimo [;)] >
> A questa configurazione preferisco la doppia dinette con l'opzione di trasformare la dinette piccola in divano. [;)]
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 03/09/2008 alle: 15:02:41
> si, ma se vui il garage in coda te la scordi!!! In ogni caso la semidinette e' praticamente la stessa tua ma senza la panca davanti, ti garantisco che i sedili di guida si regolano molto bene e per le gambe c'e' molto piu' spazio!!! Comunque complimenti, bel camper!!!!
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 04/09/2008 alle: 09:52:20
quote:Originally posted by resma2
> si, ma se vui il garage in coda te la scordi!!! In ogni caso la semidinette e' praticamente la stessa tua ma senza la panca davanti, ti garantisco che i sedili di guida si regolano molto bene e per le gambe c'e' molto piu' spazio!!! Comunque complimenti, bel camper!!!!
>
> no nel garage ci sta uno scooter tranquillamente quindi a noi è + che sufficiente [;)][:D]
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 04/09/2008 alle: 10:03:03
>
> no nel garage ci sta uno scooter tranquillamente quindi a noi è + che sufficiente [;)][:D]
>
> E' in assoluto la pianta che preferisco. Ma il massimo sarebbe che i mezzi fossero 50 cm più lunghi, cioè circa 7,8 metri: così ci sarebbe questa dinette + il matrimoniale posteriore, con sottostante l'ampio garage dove 4 biciclette ci possono stare adeguatamente assieme a tutto il resto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 04/09/2008 alle: 10:07:53
quote:Originally posted by chorus
>
>
> E' in assoluto la pianta che preferisco. Ma il massimo sarebbe che i mezzi fossero 50 cm più lunghi, cioè circa 7,8 metri: così ci sarebbe questa dinette + il matrimoniale posteriore, con sottostante l'ampio garage dove 4 biciclette ci possono stare adeguatamente assieme a tutto il resto.
>
> cmq il garage è molto capiente e i lettini misurano 90 cm di larghezza, ci ho dormito è sono davvero comodi [;)]
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 04/09/2008 alle: 10:34:53
Nel camper precedente ( pegaso 710 del 2005 ) c'era la semidinette con divanetto laterale, era stato scelto per contenere le misure ( primo camper ) e perchè mi dava 6 posti a tavola ( a volte ci sono i miei ), ora abbiamo anche noi un Ecovip ma il 2. con doppia dinette, sempre 6 posti ma decisamente più vivibilii, e inoltre più spazio di stivaggio essendoci sia cassapanche che sportelli in più dove mia moglie ci fa stare la casa!!!! Anche per mia moglie la pianta migliore sarebbe doppia dinette più garage, con mezzo che arriverebbe a quasi 8 mt., con conseguente patente C, non riuscire ad entrare in alcuni campeggi dove entro ora al pelo e non entrare in garage.

Modificato da ricky to il 04/09/2008 alle 10:43:12
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 04/09/2008 alle: 11:06:43
ma voi che pensate della mezza dinette???? Io non riesco a darmi pace mi pare scomodissima e non vedo nessun pregio! >
> Io sono un amante della semidinette, e dei mezzi contenuti, per ovvi motivi di manovre e di pesi. Gli ultimi due camper sono stati con semidinette, comodissima. In quest'ultimo soprattutto, per diverse accortezze : - divanetto laterale (che nel precedente non avevo) - semidinette a L. Ti assicuro che di luminosità c'è ne, anche perche di serie il furgone ha gli oscuranti a pacchetto inteni e quindi apri e chiudi in un attimo. I sedili cabina sono molto più comodi della dinette. Se sei in 4, Riesci ugualmente ad usufruire del posto solo in cellula, senza intaccare la cabina : due sul divano dinette, uno divanetto e uno sulla panca a L, quindi se vuoi isoli la cabina in inverno. Altro fattore è la visibilità in viaggio e la maggiore vicinanza. Ti dico, 20 anni di camper, ma non tornerei più alla dinette tradizionale.
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 04/09/2008 alle: 11:15:37
quote:Originally posted by T0PWeb
ma voi che pensate della mezza dinette???? Io non riesco a darmi pace mi pare scomodissima e non vedo nessun pregio! >
> Io sono un amante della semidinette, e dei mezzi contenuti, per ovvi motivi di manovre e di pesi. Gli ultimi due camper sono stati con semidinette, comodissima. In quest'ultimo soprattutto, per diverse accortezze : - divanetto laterale (che nel precedente non avevo) - semidinette a L. Ti assicuro che di luminosità c'è ne, anche perche di serie il furgone ha gli oscuranti a pacchetto inteni e quindi apri e chiudi in un attimo. I sedili cabina sono molto più comodi della dinette. Se sei in 4, Riesci ugualmente ad usufruire del posto solo in cellula, senza intaccare la cabina : due sul divano dinette, uno divanetto e uno sulla panca a L, quindi se vuoi isoli la cabina in inverno. Altro fattore è la visibilità in viaggio e la maggiore vicinanza. Ti dico, 20 anni di camper, ma non tornerei più alla dinette tradizionale.
>
> Quoto, quoto, quoto Dopo 10 anni di camper e passaggio dalla dinette tradizionale alla dinette alla francese non tornerei mai più indietro, oltre tutto i sedili sone vere e proprie poltrone (regolabili), e non ci intralciamo con le gambe.[;)]
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 04/09/2008 alle: 11:42:20
Quoto, quoto, quoto Dopo 10 anni di camper e passaggio dalla dinette tradizionale alla dinette alla francese non tornerei mai più indietro, oltre tutto i sedili sone vere e proprie poltrone (regolabili), e non ci intralciamo con le gambe.[;)] [/quote] Fabio noto che io e te siamo sempre d'accordo su tutti gli argomenti [;)][:o)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
pink
pink
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 12:33:44
scusate non ho letto bene e con la dovuta attenzione, forse dico una cosa banale ma: la scelta tra doppiadinette/dinette alla francese/semi dinette va visto anche il relazione al numero di persone dell'equipaggio.
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 04/09/2008 alle: 13:15:54
quote:Originally posted by pink
scusate non ho letto bene e con la dovuta attenzione, forse dico una cosa banale ma: la scelta tra doppiadinette/dinette alla francese/semi dinette va visto anche il relazione al numero di persone dell'equipaggio. >
> beh non è detto, in 4 persone puo' andare bene sia la semi dinette che quella classica, lo stesso non vale per la doppia dinette che è indispesabile per chi ha una famiglia di 6 persone.[;)]
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 20:35:39
amo molto la semidinette e non la cambierei più per nessuna ragione. Spazi più sfruttati, tavolino molto grande e mangiamo in inverno in sei/sette senza problema alcuno. Poi mi sdraio letterlamente per guardarmi la tv e..................quando la piccola ha preso sonno, si sdraia pure mia moglie e po.................................................. coi sedili rotanti è tutto dire!!!!![:0][:0][:0][:0] Per noi la semidinette è meglio di casa!!!!!!! [:D][:D][:D][:D] [^][^][^][^][^] Lexion
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 05/09/2008 alle: 20:54:18
Quoto, quoto, quoto Dopo 10 anni di camper e passaggio dalla dinette tradizionale alla dinette alla francese non tornerei mai più indietro, oltre tutto i sedili sone vere e proprie poltrone (regolabili), e non ci intralciamo con le gambe.[;)] >
> Fabio noto che io e te siamo sempre d'accordo su tutti gli argomenti [;)][:o)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [/quote] qualche cosa in comune l'averemo.........spero.... chissà[;)][:D][:D][:D]
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 05/09/2008 alle: 21:45:12
se ci si incontra qualche volta spero non ci si meni [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] dai scherzi a parte prima o poi troveremo un argomento che ci metta d'accordo[;)][^][^] ciao lolla[:)][:)][:)][:)][:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link