CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

la doccia rovina il camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
supermorgana1966
supermorgana...
21/02/2007 65
Inserito il 22/05/2007 alle: 12:47:15
ciao a tutti! mio marito mi prende in giro perchè io non vorrei mai usare la doccia del camper: ho paura di impregnare di umidità tutto quanto.. è una fissa la mia o qualcuno ha davvero avuto un problema in tal senso? ciaoooo!
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 22/05/2007 alle: 12:56:58
si rovina tuo marito se non fai la doccia... [:D]
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 22/05/2007 alle: 13:21:11
200 doccie almeno tutto è ok. E
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 22/05/2007 alle: 13:38:08
Se avrai cura di aprire la finestra durante o dopo, non avrai problemi... Ma scusa, quanto tempo ci stai sotto??? p.s. forse la tua doccia non è separata dal resto del bagno?
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 22/05/2007 alle: 14:06:08
Noi siamo in 4 e la facciamo sempre! Certo dopo si apre un po' l'oblo' e tutta l'umidita' sparisce![;)] A volte mi sono fatta la doccia nel posti piu' strani, parcheggi o belvedere... Per il tempo della doccia, in camper la si fa cosi': apri l'acqua e ti bagni ben benino chiudi e ti insaponi apri e sciaqui... [:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 22/05/2007 alle: 14:12:39
Totale 4 / 5 litri. Forse anche meno se capelli corti. Buone docce!

Modificato da LeoT il 22/05/2007 alle 14:13:39
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 22/05/2007 alle: 14:23:23
Piuttosto abbi cura di far passare aria quando cucini , soprattutto quando bolle l'acqua per la pasta . Ciao . Domenico .
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 22/05/2007 alle: 14:30:40
quote:Originally posted by gnagnela
Noi siamo in 4 e la facciamo sempre! Certo dopo si apre un po' l'oblo' e tutta l'umidita' sparisce![;)] A volte mi sono fatta la doccia nel posti piu' strani, parcheggi o belvedere... Per il tempo della doccia, in camper la si fa cosi': apri l'acqua e ti bagni ben benino chiudi e ti insaponi apri e sciaqui... [:D] >
> xchè a casa non fate così?? lasciate aperta l'acqua??
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 22/05/2007 alle: 16:16:44
Per il tempo della doccia, in camper la si fa cosi': apri l'acqua e ti bagni ben benino chiudi e ti insaponi apri e sciaqui... [:D] >
> Perchè, scusa, a casa tu come la fai? Non mi dirai che tiene l'acqua sempre aperta, anche mentre ti insaponi? [:)][:I]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/05/2007 alle: 16:37:45
Come tutte le cose.. se le usi e le pianti li' degenerano in poco tempo. Basta averne cura e restano sempre funzionali ed impeccabili. Abbiatene cura dopo che l'ultimo ha fatto la doccia e non si rovinera' nulla. Ci sono persone che acquistano il camper, fanno migliaia di Km in 2gg e vanno mangiare al ristorante per non rovinare il camper [:D][:D][:D]!!!![xx(][xx(][xx(] Le cose rimangono in buono stato quando vengono usate di tanto in tanto e non invece abbandonate e ponendo le dovute cure saltuarie di manutenzione nel tempo. Di' a tuo marito che quando un domani rivenderete quel camper avra' lo stesso identico valore tanto che lui si sia lavato o meno li' dentro.[^]
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 22/05/2007 alle: 16:44:19
quote:Originally posted by liubavand
Noi siamo in 4 e la facciamo sempre! Certo dopo si apre un po' l'oblo' e tutta l'umidita' sparisce![;)] A volte mi sono fatta la doccia nel posti piu' strani, parcheggi o belvedere... Per il tempo della doccia, in camper la si fa cosi': apri l'acqua e ti bagni ben benino chiudi e ti insaponi apri e sciaqui... [:D] >
>
> Ovviamente no, chiudo l'acqua anche a casa tranne in inverno perche' piuttosto che prender freddo preferisco stare sotto la doccia meno.[:I] E' certo che, se le docce in camper non durano il tempo di una canzoncina, a casa riesco a cantare anche tutto l'LP!![:D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/05/2007 alle: 17:01:19
il problema si pone se l' acqua esce dal box doccia , ovvero scappa fuori. consiglio di controllare le siliconature dei bordi , e magari dopo qualche anno rinfrescarle ( togliere le vecchie e farne di nuove n.d.r.) molta attenzione e' da porre sul piatto doccia. quelli molto sottili tendono a creparsi in modo molto subdolo. occorre sdraiarsi e controllare se vicino allo scarico o su tutta la superficie non si creino delle sottilissime fessure che fanno filtrare l' acqua. quello e' un problema in quanto sotto il pavimento si creano i guai. fatto salvo questi controlli io non avrei (ed in fatti non ho ) problami a farmi la doccia spesso. ciao Roberto
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 22/05/2007 alle: 17:03:04
Riagganciandomi al titolo del post: A fare la doccia non si rovina il camper, a non farla si rischia di compromettere il rapporto di coppia (no, non quello conico!)... [:0][B)][:p][;)][:D][:o)] -- gilby
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 22/05/2007 alle: 22:48:18
quote:Originally posted by FlashKitty
Per il tempo della doccia, in camper la si fa cosi': apri l'acqua e ti bagni ben benino chiudi e ti insaponi apri e sciaqui... [:D] >
> Perchè, scusa, a casa tu come la fai? Non mi dirai che tiene l'acqua sempre aperta, anche mentre ti insaponi? [:)][:I]
>
> Ebbene...siiiii! Mi piace sentire scrosciare l'acqua sulla pelle. Mi rilasso. E poi mi lascio avvolgere dai getti orizzontali, che mi fanno venire i brividi... e con l'erogatore mobile mi spruzzo l'acqua dove mi pare... e sulle spalle, sul collo... Ecco. Ora ci sarà chi mi condannerà quale non-camperista, e scialacquatore di risorse, e anti-ecologista...ecc. Ma..."a me me piace!" [:D] Ecco! M'è venuta voglia di una doccia...Vado. Ciao
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 23/05/2007 alle: 16:21:25
Direi che bisogna vedere come è costruito il camper e ovviamente la doccia, per i modelli economici temo nel tempo infiltrazioni con conseguente marcescenza del fondo e/o pareti, non ci dimentichiamo che il camper è fatto di legno e compensato, ciaoo.
19
mic62
mic62
09/06/2006 264
Inserito il 23/05/2007 alle: 16:33:58
il bello del camper è quello... fare ciò che in auto non si farebbe. va fatta la doccia e dopo si asciuga tutto con cura, e senza sudare[:D][:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/05/2007 alle: 19:18:34
Vero, il camper e' delicato ma basta asciugare il piu' grosso e per il resto avere giuste attenzioni. Come gia' detto io sono camperista da poco ed ho acquistato il mio primo mezzo (e per un bel pezzo e' questo!) la primavera scorsa. Quando e' stato ora di far le docce prima abbiam provato ed abbiam visto che utilizzandola cosi' si rischiava di far acqua ovunque con conseguenze infiltrazioni e degenerazioni nel tempo. Con poca spesa pero' abbiamo provveduto a montare due guide sul soffitto bagno su cui mettere 2 tendine plastificate. Le tendine vengono mese solo quando si usa la doccia, poi le appendi fuori ad asciugare e quindi le metti via. Ci vuole un attimo. Il bagno non si bagna piu' sui lati. Per la condensa si cerca di tenere la finestra sempre quel poco aperto e sulla presa aerazione a soffitto e' stata montata una utilissima ventola che e' quasi sempre accesa: sia per eventuali odori provenienti dal bagno, sia per togliere umidita' post doccia. E' una ventolina piccina a 12V, costa pochi euro ma fa il suo dovere. [:)]
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 23/05/2007 alle: 21:06:57
Le mie pareti sono in compensato marino e hanno 22 anni. L'unica infiltrazione che ha avuto è avvenuta per dei fori passaguide sul tetto che ha rovinato un angolo. Risistemato il tutto ora è ok.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/05/2007 alle: 09:34:43
Forse anche quelle del mio sono in compensato marino. Non sono esperta in materia, non so a chi chiedere... e cmq non mi pesa il fatto di metter 2 tendine e poi toglierle, asciugarle e ripiegarle. Preferisco essere prudenza, in fin dei conti quando sto sul camper non sto al lavoro ed il tempo non mi manca per aver cura delle cose.
Shiver
Shiver
-
Inserito il 05/06/2007 alle: 18:27:53
quote:Originally posted by liubavand
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link