CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

La luce esterna non si accende, la causa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
chiarotto
chiarotto
26/07/2006 65
Inserito il 20/08/2008 alle: 00:39:58
Ciao, Dal pannello comandi della centralina Nordelettronica la luce esterna non si accende più. Modello montato su MCLouis 430. Le cause più banali sono da escludere perchè le ho verificate(lampada e circuito stampato per l'accenzione del noen) Premendo il tasto si sente intervenire il relè. Ai primi "capricci" la lampada "flesciava" un secondo, ma non si accendeva. Adesso più nulla. Se qualcuno è incappato nello stesso problema, risolvendolo, gli sarò grato se mi comunica la soluzione dell'enigma. Grazie
glen430
glen430
-
Inserito il 20/08/2008 alle: 08:25:19
Ciao , io ho lo stesso tuo mezzo e mi è successo già due volte.La prima volta ho "pacioccato " la centralina dei fusibili dietro la dinette e poi si è riaccesa , la seconda volta dopo un po si è riaccesa da sola..che te devo di? Bho?Prova magari a staccare la batteria per qualche secondo ...chissà alle volte!! Ciao P.S. speriamo ci risponda qualche " MAGO" dell'elettornica
NordElettronica
NordElettronica
-
Inserito il 28/08/2008 alle: 14:48:14
Salve Premetto che non sono un mago,vorrei darvi dei consigli,prima cosa munutevi di un tester per monitorare le varie tensioni. Controllare se arriva tensione sul portalampade della lampada dopo averla scollegata (QUINDI PER ESCLUSIONE VERIFICHIAMO SE FUNZIONA IL CABLAGGIO O NON FUNZIONA LA LAMPADA)poi contrelleremo l'uscita del connettore della luce esterna (non conoscendo il codice della fusibiliera non posso aiutarvi per il connettore)(IN QUESTO MODO VERIFICHIAMO SE FUNZIONA LA FUSIBILIERA)se arrivati a questo punto con esito negativo dobbiamo controllare visivamente la parte hardware (fuibili stagnature e quantaltro)spero di non essere stato troppo tecnico a disposizione. NORDELETTRONICA MAURO
natostanco
natostanco
-
Inserito il 28/08/2008 alle: 14:53:24
non é che quando non funziona,hai le chiavi nel quadro?
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 28/08/2008 alle: 19:04:27
Anche a me era successo in rimessaggio, ma io ho un MC Louis Glen 364G...ed era proprio quello che diceva natostanco...quadro acceso![;)] Eh eh eh![:)] Quoto il post di NordElettronica, l'unica è risalire dalla lampada verso la centralina con un tester e vedere fino a dove c'è tensione. Magari per comodità verificherei prima gli estremi, quindi lampada e centralina. Se c'è in tutti e due i punti poi risali il cablaggio.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 28/08/2008 alle: 19:23:54
A me nn funzionava più in quanto mi era filtrata acqua all'interno della plafoniera.....
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/08/2008 alle: 23:37:27
Invece a me (arca europa del 92) dopo cica 10-15 minuti che è accesa si spegne da sola......qualcuno sa il perchè? [:)]
19
chiarotto
chiarotto
26/07/2006 65
Inserito il 30/08/2008 alle: 22:04:24
Ciao, Ho verificato come da consiglio di NORDELETTRONICA e guardate cosa scopro: Credo che sia il connettore dell'alimentatore/carica batteria a 220v. Secondo voi è stato causato dal surriscaldamento per falso contatto (difficile, visto che si tratta di un connettore ad innesto); da una corrente/tensione eccessiva (perché non è intervenuta nessuna protezione? Comunque, funziona tutto, tranne la luce esterna (che passa in seconda causa). X Nordelettronica: puoi confermarmi che si tratti del connettore dell'alimentatore? (ti ho scritto una e-mail)
19
rolusi
rolusi
24/05/2006 69
Inserito il 31/08/2008 alle: 00:08:22
x jerrymouse se ciò ti può essere di aiuto anche io ho un mezzo dell'87 (camper italia puma 600) ed ho la lampada esterna a neon da 11 watt della dimatec. Accadeva che con alimentazione a 220 v dalla colonnina del campeggio e selettore interno spostato su 220v la lampada dopo qualche minuto di funzionamento si spegneva.Bastava porre il selettore interno di cui è dotato il mio camper su 12 v per farla funzionare correttamente. Probabilmente è dovuto al fatto che tali lampade hanno bisogno di una tensione a 12 v perfettamente con corrente continua sicuramente non assicurata dal raddrizzatore in uso. ciao leonardo
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 31/08/2008 alle: 11:17:09
anche a me è successo diverso volte. ho risolto passando un filo diretto dalla lampada esterna,interruttore d'accesione alla batteria servizi. prova a fare così,passalo prima volante,poi se va sistema tutto. saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link