CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

La mia pompa fa Prrr Trrr Prrr ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 03/11/2007 alle: 19:40:44
La pompa del mio camperino (una Fiamma quella standard) fa PRRR TRRR PRRR, ma fa lo stesso il suo lavoro, si lamenta per natura non perché non stia bene, é fatta così. Ma soprattutto di notte, con io che sono un nottambulo e vado in bagno, mi fa svegliare la ciurma. Ho montato il vaso espansione della Fiamma ben sapendo che serve per eliminare i famosi colpi di ariete, lascia anche un pò d'acqua a pressione, ma é lei, la pompa, che é lamentosa. Che mi dite ? La sostituisco o le regalo quel kit della Fiamma e così non si lamenta più ? [:D]
giraffa
giraffa
-
Inserito il 03/11/2007 alle: 20:11:32
ciao, se hai voglia di spender quattrini...monta la schurflo... un losò se l'ho scritto bene, però è senz'altro meno rumorosa o più silenziosa, ti dico questo perchè avevo la fiamma di serie...malfunzionante....in sostituzione mi dettero l'altra perchè in quel momento avevano solo quella (meno male)....ora ha 7 anni come il camper, e non ha mai perso un colpo...stavvedè ora nì porto mer-da [:o)] mi tocco il naso.... ciao attutti massimo
19
2006m
2006m
19/04/2006 185
Inserito il 03/11/2007 alle: 20:25:52
prova ad interporre dei supporti in gomma x il fissaggio
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 03/11/2007 alle: 20:27:02
Grazie a Massimo e sotto a chi tocca con i consigli, la Shurflo é cara, ma risolve ?
19
2006m
2006m
19/04/2006 185
Inserito il 03/11/2007 alle: 20:29:43
dimenticavo, hai pulito il filtro in linea sulla ponpa?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 03/11/2007 alle: 20:31:19
quote:Originally posted by 2006m
dimenticavo, hai pulito il filtro in linea sulla ponpa? >
> Si, la pompa si lamenta perché é nella sua natura, credimi non le manca niente...
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 03/11/2007 alle: 22:54:10
Ciao se hai un solo sebatoio delle chiare monta una pompa ad immersione.. mi dicono che non senti nulla.. Saluti Nicola
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 04/11/2007 alle: 00:04:33
Confermo, con la pompa ad immersione, non si sente assolutamente nulla.......
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 04/11/2007 alle: 00:12:29
quote:Originally posted by Cascione Volante
Ciao se hai un solo sebatoio delle chiare monta una pompa ad immersione.. mi dicono che non senti nulla.. Saluti Nicola >
> si e con cosa la comanda? si usano le pompe a pressostato proprio per non avere interruttori nei miscelatori. se monti una pompa ad immersione devia vere un comando che l'accende quando apri il rubinetto (knaus hymmer...) usano rubinetti con interruttore hymmer usa pompe ad immersione kanus ugualmente a pressostato saluti
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 04/11/2007 alle: 00:20:09
fiamma fa tanti bei prodotti, ma per la pompa dell'acqua è un passo indietro... monta shurflo (o come si chiama) e non ci pensi più, altro pianeta
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 04/11/2007 alle: 12:42:31
Quindi Shurflo é silenziosa ?
giraffa
giraffa
-
Inserito il 04/11/2007 alle: 18:32:02
sì, senz'altro + della fiamma, e sicuramente + robusta......però finchè la tua funziona....eventualmente il consiglio dei silent-blok è valido e mi sembra che siano proprio in catalogo fiamma.... ciao attutti massimo
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 05/11/2007 alle: 07:57:14
PRRR TRRR PRRR.......... Hai provato a vedere se tocca da qualche parte? Sembra la classica sinfonia da vibrazione perchè è appoggiata al bojler, alla paretina, ad un "te" che la fa "cantare"... Un pò di gommapiuma e vedi se la musica cambia...se per esempio diventasse id="Comic Sans MS"> id="size4"> id="purple"> PRRR TRRR PRRR PRRR saresti sulla strada giusta...la pompa svitata e tenuta in mano fa lo stesso rumore?... Prova, le prove sono un classico dei concerti ben fatti...[:D] Ciao, Gianni Ps...piano con la gommapiuma, la pompa deve anche respirare, vedi i posti giusti... Ps2...chiedi a Calosci, qui nel forum è il migliore in quanto a musica...[:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
luciano
luciano
-
Inserito il 05/11/2007 alle: 14:28:52
Io sul mio camper nuovo avevo la pompa ad immersione e me l'hanno sostituita con una a pressostato perchè ho montato un serbatoio di acque chiare aggiuntivo. Non potevano deviare una ad immersione su un altro serbatoio. Così mi hanno detto. Voi che ne dite.[?]
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 05/11/2007 alle: 16:14:39
Ciao, non si può far lavorare una pompa ad immersione su 2 serbatoi perchè lavora all'interno, cioè pesca acqua dal motore e spinge nella tubazione, mentre quelle con pressostato, lavorano ad aspirazione tramite tubo e poi mandano l'acqua nelle tubazioni quindi con una chiavetta puoi far aspirare da uno o dall'altro serbatoio....solo che una volta che avevi già tutto per la pompa ad immersione bastava metterne un'altra nel secondo serbatoio e con un deviatore elettrico e due valvole di non ritorno sopra le pompe le potevi gestire entrambe...molto più silenzioso e meno costoso visto che ho letto che una pompa ad immersione sta 25 euro mentre una tipo fiam sta intorno ai 100. Saluti Nicola
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 05/03/2008 alle: 21:08:08
Io avevo lo stesso problema. Ho la pompa dentro la cassapanca del divano dove sopra ci dorme la figlia e c'è la proprio sopra la testa. avevo gia parlato dell'argomento nel forum titolo (pompa dell'acqua ) al limite vai a vedere intanto ti mando queste foto se hai bisogno fatti sentire. Da quando ho fatto il lavoro ( che per ora non ho ancora provato perchè d'inverno uso poco il camper ; faccio solo manutenzione). Mi pare il tutto più silenzioso, ti farò sapere alla prima uscita che sarà presto ciao vespa. vista davanti in diagonale vista dall'alto dentro la cassapanca. Naturalmente ti consiglio la shurflo come quella che ho ammortizzato come vedi nella foto.id="blue">
17
essebi
essebi
04/01/2008 42
Inserito il 05/03/2008 alle: 22:50:25
956, ti racconto come ho silenziato la pompa del mio camper che benchè shurflo si faceva sentire per esempio nel silenzio della notte se per caso qualcuno usava l'acqua. La pompa era in origine fissata con dei silent block al pannello di legno della cassapanca. Io invece l'ho fissata ad una tavoletta di legno e questa tavoletta l'ho sospesa con alcune molle, come per esempio lo è la vasca della lavatrice di casa. Per evitare che oscillando troppo andasse a sbattere contro il coperchio della cassapanca ho incollato un foglio di gommapiuma sotto il coperchio stesso. Risultato:la pompa è assolutamente silenziosa anche di notte. Non sono capace di inserire le foto, ma se proprio ti interessa mi faccio aiutare da mio figlio. Saluti.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 06/03/2008 alle: 08:42:25
Il miglior silenzio notturno dalla pompa lo si ottiene lasciandola...spenta!!![:D] Non è una battuta, se avete un angolino che non utilizzate e riuscite ad andarci con un tubo di acqua fredda (sotto al lavello, sotto ad una panca, nel vano x,y ecc...ci piazzate un bel vaso d'espansione (sanitario) da 22 litri comperato in un negozio di idraulica, lo collegate alla fredda e vi mettete un rubinetto... Il barilotto è circa 25 di diametro e 40 di altezza e basta solo appoggiarlo fissandolo che non rotoli in qualsiasi posizione... La sera aprite il rubinetto e una volta stabilizzata la pressione spegnete la pompa...chiunque apra i rubinetti avrà acqua, sia fredda che calda per 20 litri come se la pompa fosse accesa ma vi assicuro senza nessun rumore! Aggiungo che si ottiene inoltre un'autonomia di 20 litri in piu sul serbatoio andando a sfruttare un angolino remoto che altrimenti non veniva sfruttato... Se vi servono altri particolari chiedete o mandate mail... Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 06/03/2008 alle 08:44:18
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 06/03/2008 alle: 12:02:27
quote:Originally posted by 956
La pompa del mio camperino (una Fiamma quella standard) fa PRRR TRRR PRRR, ma fa lo stesso il suo lavoro, si lamenta per natura non perché non stia bene, é fatta così. >
> Da sempre ,quasi 30 anni sui miei camper sempre usato PEDALINO come sulle vecchie rulotte ,per far arrivare acqua di deve con piede premere pedale grigio di 4x4 cm. uno in basso sotto lavello altro in bagno- con interruttore aggiuntivo si torna normali per doccia Così impianto ha enormi vantaggi: MAI IN PRESSIONE CONSUMO ACQUA IRRISORIO (almeno 5 volte + autonomia) NESSUN PERICOLO DI ALLAGAMENTO o perdite NESSUN PROBLEMA con bimbi che dimenticano aperto MENO SCARICHI da fare SERBATOIO WC con + autonomia (almeno 4 volte +) POMPA E PRESSOSTATO che non si rompono LIMITATA rumorosità (pompa si sente appena) NON OCCORRE serbatoio aggiuntivo e peso suppl. Per impianto servono :2 Pedalini - 1 relè tipo trombe - 1 interruttore (oppure 2 ) cavo elettrico bipolare e pazienza Ricordarsi di far comandare ai pedalini con il cavo negativo,per non portare tensione positiva in giro per il camper !! Vedete se quanto sopra non è poco e valutate!!!! Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 06/03/2008 alle 12:07:52
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 06/03/2008 alle: 13:18:14
CIAO PINK COME VEDI CI RITROVIAMO DI NUOVO, IERI PER CASO GIRANDO SUL FORUM HO LETTO DI QUESTO PROBLEMA CHE HA AVUTO TEMPO FA 956. PER QUANTO RIGUARDA AVERE L’AQCUA DI NOTTE SAI COME FACEVO? TENEVO UNO DUE BIDONCINI DI ACQUA …SAI QUELLI DEL COCCOLINO PER INTENDERCI E MIBASTAVA TUTTA LA NOTTE PER I BISOGNINI VARI. PER 956 MI SEMBRA BUONO IL LAVORO VOLTO DA ESSEBI. La pompa era in origine fissata con dei silent block al pannello di legno della cassapanca. Io invece l'ho fissata ad una tavoletta di legno e questa tavoletta l'ho sospesa con alcune molle, come per esempio lo è la vasca della lavatrice di casa. Per evitare che oscillando troppo andasse a sbattere contro il coperchio della cassapanca ho incollato un foglio di gommapiuma sotto il coperchio stesso. Risultato:la pompa è assolutamente silenziosa anche di notte. PIU O MENO CREDO CHE ABBIAMO AVUTO LA STESSA IDEA; IO COME DA FOTO HO MESSO SI LA TAVOLETTA FISSATA ALLA POMPA, SOTTO PERO’ HO MESSO DEL MATERIALE DIVERSO…..QUELLO CHE USANO PER GLI IMBALLAGGI PER I COMPUTER. CHE HO MESSO ANCHE DIETRO AI 4 ATTACCHI DELLA POMPA SOPRA I GOMMINI ORIGINALI. DEVO DIRE CHE ADESSO E MOLTO PIU' SILENZIOSA. CIAO A TUTTI VESPA
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 06/03/2008 alle: 13:21:29
UNA BUONISSIMA IDEA CI PENSERO' SE HO BISOGNO DI DETTAGLI TI FARO' SAPERE CIAO RENATOid="blue">
quote:Originally posted by PinkPauly
Il miglior silenzio notturno dalla pompa lo si ottiene lasciandola...spenta!!![:D] Non è una battuta, se avete un angolino che non utilizzate e riuscite ad andarci con un tubo di acqua fredda (sotto al lavello, sotto ad una panca, nel vano x,y ecc...ci piazzate un bel vaso d'espansione (sanitario) da 22 litri comperato in un negozio di idraulica, lo collegate alla fredda e vi mettete un rubinetto... Il barilotto è circa 25 di diametro e 40 di altezza e basta solo appoggiarlo fissandolo che non rotoli in qualsiasi posizione... La sera aprite il rubinetto e una volta stabilizzata la pressione spegnete la pompa...chiunque apra i rubinetti avrà acqua, sia fredda che calda per 20 litri come se la pompa fosse accesa ma vi assicuro senza nessun rumore! Aggiungo che si ottiene inoltre un'autonomia di 20 litri in piu sul serbatoio andando a sfruttare un angolino remoto che altrimenti non veniva sfruttato... Se vi servono altri particolari chiedete o mandate mail... Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link