quote:Originally posted by 2006m> Si, la pompa si lamenta perché é nella sua natura, credimi non le manca niente...
dimenticavo, hai pulito il filtro in linea sulla ponpa? >
quote:Originally posted by Cascione Volante> si e con cosa la comanda? si usano le pompe a pressostato proprio per non avere interruttori nei miscelatori. se monti una pompa ad immersione devia vere un comando che l'accende quando apri il rubinetto (knaus hymmer...) usano rubinetti con interruttore hymmer usa pompe ad immersione kanus ugualmente a pressostato saluti
Ciao se hai un solo sebatoio delle chiare monta una pompa ad immersione.. mi dicono che non senti nulla.. Saluti Nicola >
vista davanti in diagonale
vista dall'alto dentro la cassapanca.
Naturalmente ti consiglio la shurflo come quella che ho ammortizzato come vedi nella foto.id="blue"> quote:Originally posted by 956> Da sempre ,quasi 30 anni sui miei camper sempre usato PEDALINO come sulle vecchie rulotte ,per far arrivare acqua di deve con piede premere pedale grigio di 4x4 cm. uno in basso sotto lavello altro in bagno- con interruttore aggiuntivo si torna normali per doccia Così impianto ha enormi vantaggi: MAI IN PRESSIONE CONSUMO ACQUA IRRISORIO (almeno 5 volte + autonomia) NESSUN PERICOLO DI ALLAGAMENTO o perdite NESSUN PROBLEMA con bimbi che dimenticano aperto MENO SCARICHI da fare SERBATOIO WC con + autonomia (almeno 4 volte +) POMPA E PRESSOSTATO che non si rompono LIMITATA rumorosità (pompa si sente appena) NON OCCORRE serbatoio aggiuntivo e peso suppl. Per impianto servono :2 Pedalini - 1 relè tipo trombe - 1 interruttore (oppure 2 ) cavo elettrico bipolare e pazienza Ricordarsi di far comandare ai pedalini con il cavo negativo,per non portare tensione positiva in giro per il camper !! Vedete se quanto sopra non è poco e valutate!!!! Ciao Franco
La pompa del mio camperino (una Fiamma quella standard) fa PRRR TRRR PRRR, ma fa lo stesso il suo lavoro, si lamenta per natura non perché non stia bene, é fatta così. >
quote:Originally posted by PinkPauly>
Il miglior silenzio notturno dalla pompa lo si ottiene lasciandola...spenta!!![:D] Non è una battuta, se avete un angolino che non utilizzate e riuscite ad andarci con un tubo di acqua fredda (sotto al lavello, sotto ad una panca, nel vano x,y ecc...ci piazzate un bel vaso d'espansione (sanitario) da 22 litri comperato in un negozio di idraulica, lo collegate alla fredda e vi mettete un rubinetto... Il barilotto è circa 25 di diametro e 40 di altezza e basta solo appoggiarlo fissandolo che non rotoli in qualsiasi posizione... La sera aprite il rubinetto e una volta stabilizzata la pressione spegnete la pompa...chiunque apra i rubinetti avrà acqua, sia fredda che calda per 20 litri come se la pompa fosse accesa ma vi assicuro senza nessun rumore! Aggiungo che si ottiene inoltre un'autonomia di 20 litri in piu sul serbatoio andando a sfruttare un angolino remoto che altrimenti non veniva sfruttato... Se vi servono altri particolari chiedete o mandate mail... Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >