CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

La mia pompa fa Prrr Trrr Prrr ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 07/03/2008 alle: 10:35:32
INTERESSANTE MA SE CI MANDASSI LA DESCRIZIONE ....DELLE FOTO, DI UN PO' DI TUTTO COME VUOI TU ECC..... COSI VEDIAMO LA COSA E' FATTIBILE ED INTERESSANTE. CIAO VESPAid="blue">
quote:Originally posted by franco49tn
quote:Originally posted by 956
La pompa del mio camperino (una Fiamma quella standard) fa PRRR TRRR PRRR, ma fa lo stesso il suo lavoro, si lamenta per natura non perché non stia bene, é fatta così. >
> Da sempre ,quasi 30 anni sui miei camper sempre usato PEDALINO come sulle vecchie rulotte ,per far arrivare acqua di deve con piede premere pedale grigio di 4x4 cm. uno in basso sotto lavello altro in bagno- con interruttore aggiuntivo si torna normali per doccia Così impianto ha enormi vantaggi: MAI IN PRESSIONE CONSUMO ACQUA IRRISORIO (almeno 5 volte + autonomia) NESSUN PERICOLO DI ALLAGAMENTO o perdite NESSUN PROBLEMA con bimbi che dimenticano aperto MENO SCARICHI da fare SERBATOIO WC con + autonomia (almeno 4 volte +) POMPA E PRESSOSTATO che non si rompono LIMITATA rumorosità (pompa si sente appena) NON OCCORRE serbatoio aggiuntivo e peso suppl. Per impianto servono :2 Pedalini - 1 relè tipo trombe - 1 interruttore (oppure 2 ) cavo elettrico bipolare e pazienza Ricordarsi di far comandare ai pedalini con il cavo negativo,per non portare tensione positiva in giro per il camper !! Vedete se quanto sopra non è poco e valutate!!!! Ciao Franco
>
>
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 07/03/2008 alle: 22:33:12
quote:Originally posted by Vespa
[blue]INTERESSANTE MA SE CI MANDASSI LA DESCRIZIONE ....DELLE FOTO, DI UN PO' DI TUTTO COME VUOI TU ECC..... COSI VEDIAMO LA COSA E' FATTIBILE ED INTERESSANTE. CIAO VESPA [quote] Da sempre ,quasi 30 anni sui miei camper sempre usato PEDALINO come sulle vecchie rulotte ,per far arrivare acqua di deve con piede premere pedale grigio di 4x4 cm. uno in basso sotto lavello altro in bagno- con interruttore aggiuntivo si torna normali per doccia Così impianto ha enormi vantaggi: MAI IN PRESSIONE CONSUMO ACQUA IRRISORIO (almeno 5 volte + autonomia) NESSUN PERICOLO DI ALLAGAMENTO o perdite NESSUN PROBLEMA con bimbi che dimenticano aperto MENO SCARICHI da fare SERBATOIO WC con + autonomia (almeno 4 volte +) POMPA E PRESSOSTATO che non si rompono LIMITATA rumorosità (pompa si sente appena) NON OCCORRE serbatoio aggiuntivo e peso suppl. Per impianto servono :2 Pedalini - 1 relè tipo trombe - 1 interruttore (oppure 2 ) cavo elettrico bipolare e pazienza Ricordarsi di far comandare ai pedalini con il cavo negativo,per non portare tensione positiva in giro per il camper !! Vedete se quanto sopra non è poco e valutate!!!! Ciao Franco >
> ISTRUZIONI: Comperare 2 pedalini- 2 interruttori 1 relè tipo trombe e cavo bipolare 1 mmq -capicorda vari Far funzionare la pompa sotto relè comandato sul negativo da un cavo che ha i contatti nei pedalini installati uno sotto lavello altro in bagno -un interruttore messo vicino a pompa e relè baypassa il relè e rende il tutto COME DI SERIE per uso doccia o altro. Altro interruttore serve in bagno per chiudere il padalino in modo continuo per brevi usi (attenzione però il relè rimane sotto carico e occorre dopo ricordarsi di spegnere questo interruttore) I pedalini sono quello 5x5 cm grigi reperibili nei centri caravanmarket Preparerò per i non esperti schema elettrico / disegno e foto Buon lavoro !!! Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 24/06/2008 alle 17:35:40
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 08/03/2008 alle: 22:00:07
grazie Franco49tn cerchero di abbozzarlo nella mente[:p][:p] e intanto aspettero che ci ragguagli sui dettagli e schemi. [?][?]
ciao a tutti vespa
id="green">
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 15/05/2008 alle: 18:25:39
quote:Originally posted by franco49tn
[blue]INTERESSANTE MA SE CI MANDASSI LA DESCRIZIONE ....DELLE FOTO, DI UN PO' DI TUTTO COME VUOI TU ECC..... COSI VEDIAMO LA COSA E' FATTIBILE ED INTERESSANTE. CIAO VESPA [quote] Da sempre ,quasi 30 anni sui miei camper sempre usato PEDALINO come sulle vecchie rulotte ,per far arrivare acqua di deve con piede premere pedale grigio di 4x4 cm. uno in basso sotto lavello altro in bagno- con interruttore aggiuntivo si torna normali per doccia Così impianto ha enormi vantaggi: MAI IN PRESSIONE CONSUMO ACQUA IRRISORIO (almeno 5 volte + autonomia) NESSUN PERICOLO DI ALLAGAMENTO o perdite NESSUN PROBLEMA con bimbi che dimenticano aperto MENO SCARICHI da fare SERBATOIO WC con + autonomia (almeno 4 volte +) POMPA E PRESSOSTATO che non si rompono LIMITATA rumorosità (pompa si sente appena) NON OCCORRE serbatoio aggiuntivo e peso suppl. Per impianto servono :2 Pedalini - 1 relè tipo trombe - 1 interruttore (oppure 2 ) cavo elettrico bipolare e pazienza Ricordarsi di far comandare ai pedalini con il cavo negativo,per non portare tensione positiva in giro per il camper !! Vedete se quanto sopra non è poco e valutate!!!! Ciao Franco >
> ISTRUZIONI: Comperare 2 pedalini-2 interruttori 1 relè tipo trombe e cavo bipolare 1 mmq -capicorda vari Far funzionare la pompa sotto relè comandato sul negativo da un cavo che ha i contatti nei pedalini installati uno sotto lavello altro in bagno -un interruttore messo vicino a pompa e rele baypassa il relè e rende il tutto COME DI SERIE per uso doccia o altro. Altro interruttore serve in bagno per chiudere il padalino in modo continuo per brevi usi (attenzione però il relè rimane sotto carico e occorre dopo ricordarsi di spegnere questo interruttore) I pedalini sono quello 5x5 cm grigi reperibili nei centri caravanmarket Preparerò per i non esperti schema elettrico / disegno e foto Buon lavoro !!! Ciao Franco
>
> Buon lavoro!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 15/05/2008 alle: 22:52:44
Ringrazio per le risposte, ho risolto così: per non sentire più la pompa ho preso un Hymer che la monta sott'acqua. Quel fastidio ora non c'é più, insieme a tanti soldi... ma sono contento.
17
20cello
20cello
02/05/2008 6
Inserito il 15/05/2008 alle: 23:00:04
Anche a me fà PRRR TRRR PRRR PRRR TRRR PRRR, ma non è la pompa !!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 15/05/2008 alle: 23:11:16
la shurflo non e' poi cosi' piu' silenziosa della Fiamma. fa un runore piu' "trattoroso " Roberto
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 16/05/2008 alle: 20:38:25
Io avevo lo stesso problema. Ho la pompa dentro la cassapanca del divano dove sopra ci dorme la figlia e c'è la proprio sopra la testa. avevo gia parlato dell'argomento nel forum titolo (pompa dell'acqua ) al limite vai a vedere intanto ti mando queste foto se hai bisogno fatti sentire. Da quando ho fatto il lavoro ( che per ora non ho ancora provato perchè d'inverno uso poco il camper ; faccio solo manutenzione). Mi pare il tutto più silenzioso, ti farò sapere alla prima uscita che sarà presto ciao vespa. vista davanti in diagonale vista dall'alto dentro la cassapanca. Naturalmente ti consiglio la shurflo come quella che ho ammortizzato come vedi nella foto.id="blue"> >
> Tu non hai la Fiamma che per natura sono alquanto rumorose, nel mio precedente camper avevo sostituito la vecchia Fiamma con quella credo che si vede nelle foto, dovrebbe essere Tedesca, e Ti/Vi assicuro che il rumore si trasforna in un piacevole sibilo. Ciao R
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link