quote:Originally posted by franco49tn>
quote:Originally posted by 956> Da sempre ,quasi 30 anni sui miei camper sempre usato PEDALINO come sulle vecchie rulotte ,per far arrivare acqua di deve con piede premere pedale grigio di 4x4 cm. uno in basso sotto lavello altro in bagno- con interruttore aggiuntivo si torna normali per doccia Così impianto ha enormi vantaggi: MAI IN PRESSIONE CONSUMO ACQUA IRRISORIO (almeno 5 volte + autonomia) NESSUN PERICOLO DI ALLAGAMENTO o perdite NESSUN PROBLEMA con bimbi che dimenticano aperto MENO SCARICHI da fare SERBATOIO WC con + autonomia (almeno 4 volte +) POMPA E PRESSOSTATO che non si rompono LIMITATA rumorosità (pompa si sente appena) NON OCCORRE serbatoio aggiuntivo e peso suppl. Per impianto servono :2 Pedalini - 1 relè tipo trombe - 1 interruttore (oppure 2 ) cavo elettrico bipolare e pazienza Ricordarsi di far comandare ai pedalini con il cavo negativo,per non portare tensione positiva in giro per il camper !! Vedete se quanto sopra non è poco e valutate!!!! Ciao Franco
La pompa del mio camperino (una Fiamma quella standard) fa PRRR TRRR PRRR, ma fa lo stesso il suo lavoro, si lamenta per natura non perché non stia bene, é fatta così. >
>
quote:Originally posted by Vespa> ISTRUZIONI: Comperare 2 pedalini- 2 interruttori 1 relè tipo trombe e cavo bipolare 1 mmq -capicorda vari Far funzionare la pompa sotto relè comandato sul negativo da un cavo che ha i contatti nei pedalini installati uno sotto lavello altro in bagno -un interruttore messo vicino a pompa e relè baypassa il relè e rende il tutto COME DI SERIE per uso doccia o altro. Altro interruttore serve in bagno per chiudere il padalino in modo continuo per brevi usi (attenzione però il relè rimane sotto carico e occorre dopo ricordarsi di spegnere questo interruttore) I pedalini sono quello 5x5 cm grigi reperibili nei centri caravanmarket Preparerò per i non esperti schema elettrico / disegno e foto Buon lavoro !!! Ciao Franco
[blue]INTERESSANTE MA SE CI MANDASSI LA DESCRIZIONE ....DELLE FOTO, DI UN PO' DI TUTTO COME VUOI TU ECC..... COSI VEDIAMO LA COSA E' FATTIBILE ED INTERESSANTE. CIAO VESPA [quote] Da sempre ,quasi 30 anni sui miei camper sempre usato PEDALINO come sulle vecchie rulotte ,per far arrivare acqua di deve con piede premere pedale grigio di 4x4 cm. uno in basso sotto lavello altro in bagno- con interruttore aggiuntivo si torna normali per doccia Così impianto ha enormi vantaggi: MAI IN PRESSIONE CONSUMO ACQUA IRRISORIO (almeno 5 volte + autonomia) NESSUN PERICOLO DI ALLAGAMENTO o perdite NESSUN PROBLEMA con bimbi che dimenticano aperto MENO SCARICHI da fare SERBATOIO WC con + autonomia (almeno 4 volte +) POMPA E PRESSOSTATO che non si rompono LIMITATA rumorosità (pompa si sente appena) NON OCCORRE serbatoio aggiuntivo e peso suppl. Per impianto servono :2 Pedalini - 1 relè tipo trombe - 1 interruttore (oppure 2 ) cavo elettrico bipolare e pazienza Ricordarsi di far comandare ai pedalini con il cavo negativo,per non portare tensione positiva in giro per il camper !! Vedete se quanto sopra non è poco e valutate!!!! Ciao Franco >
quote:Originally posted by franco49tn> Buon lavoro!
quote:Originally posted by Vespa> ISTRUZIONI: Comperare 2 pedalini-2 interruttori 1 relè tipo trombe e cavo bipolare 1 mmq -capicorda vari Far funzionare la pompa sotto relè comandato sul negativo da un cavo che ha i contatti nei pedalini installati uno sotto lavello altro in bagno -un interruttore messo vicino a pompa e rele baypassa il relè e rende il tutto COME DI SERIE per uso doccia o altro. Altro interruttore serve in bagno per chiudere il padalino in modo continuo per brevi usi (attenzione però il relè rimane sotto carico e occorre dopo ricordarsi di spegnere questo interruttore) I pedalini sono quello 5x5 cm grigi reperibili nei centri caravanmarket Preparerò per i non esperti schema elettrico / disegno e foto Buon lavoro !!! Ciao Franco
[blue]INTERESSANTE MA SE CI MANDASSI LA DESCRIZIONE ....DELLE FOTO, DI UN PO' DI TUTTO COME VUOI TU ECC..... COSI VEDIAMO LA COSA E' FATTIBILE ED INTERESSANTE. CIAO VESPA [quote] Da sempre ,quasi 30 anni sui miei camper sempre usato PEDALINO come sulle vecchie rulotte ,per far arrivare acqua di deve con piede premere pedale grigio di 4x4 cm. uno in basso sotto lavello altro in bagno- con interruttore aggiuntivo si torna normali per doccia Così impianto ha enormi vantaggi: MAI IN PRESSIONE CONSUMO ACQUA IRRISORIO (almeno 5 volte + autonomia) NESSUN PERICOLO DI ALLAGAMENTO o perdite NESSUN PROBLEMA con bimbi che dimenticano aperto MENO SCARICHI da fare SERBATOIO WC con + autonomia (almeno 4 volte +) POMPA E PRESSOSTATO che non si rompono LIMITATA rumorosità (pompa si sente appena) NON OCCORRE serbatoio aggiuntivo e peso suppl. Per impianto servono :2 Pedalini - 1 relè tipo trombe - 1 interruttore (oppure 2 ) cavo elettrico bipolare e pazienza Ricordarsi di far comandare ai pedalini con il cavo negativo,per non portare tensione positiva in giro per il camper !! Vedete se quanto sopra non è poco e valutate!!!! Ciao Franco >
>
quote:Originally posted by Vespa> Tu non hai la Fiamma che per natura sono alquanto rumorose, nel mio precedente camper avevo sostituito la vecchia Fiamma con quella credo che si vede nelle foto, dovrebbe essere Tedesca, e Ti/Vi assicuro che il rumore si trasforna in un piacevole sibilo. Ciao R
Io avevo lo stesso problema. Ho la pompa dentro la cassapanca del divano dove sopra ci dorme la figlia e c'è la proprio sopra la testa. avevo gia parlato dell'argomento nel forum titolo (pompa dell'acqua ) al limite vai a vedere intanto ti mando queste foto se hai bisogno fatti sentire. Da quando ho fatto il lavoro ( che per ora non ho ancora provato perchè d'inverno uso poco il camper ; faccio solo manutenzione). Mi pare il tutto più silenzioso, ti farò sapere alla prima uscita che sarà presto ciao vespa.vista davanti in diagonale
vista dall'alto dentro la cassapanca. Naturalmente ti consiglio la shurflo come quella che ho ammortizzato come vedi nella foto.id="blue"> >