CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

La moto in camper senza portamoto e senza gancio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
21
ccattini
ccattini
27/11/2004 55
Inserito il 20/07/2007 alle: 16:19:01
Non potendo montare ne' il portamoto ne' il gancio stavo riflettendo, misure alla mano, sulla possibilita' di collocare il motociclo all'interno del camper fissadolo con fasce tiranti ad appositi ganci al pavimento. Soluzione gia' praticata per camper con l'accesso anche posteriore (ed alcune caravan). Il mio semintegrale Nabilia, invece, ha la porta laterale. Pero' sia le dimensioni notevoli della porta di ingresso che gli ingombri interni permetterebbero tale collocazione. C'e' qualche camperista che ha fatto (oppure fatto fare...) una modifica di questo tipo ? Ovviamente interessa sapere i problemi superati e come (ed eventualmente quelli nuovi creati)... grazie in anticipo a quanti risponderanno.
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 20/07/2007 alle: 18:10:08
Ciao, non ho capito se lo hai già il portellone ho lo devi creare.. Io ho un MH Laika laserhome del 92 con cuccette posteriori trasversali, siccome siamo in 2 ad usarlo ho eliminato la cuccetta di sopra e fatto un mobile e modificato quella di sotto facendola ribaltabbile, sicome ho un mobile proprio alla fine della cuccetta dove sotto c'è il boiler per le misure della porta ho dovuto farla fare artigianalmente 70x120 cornice più portello. arrivato ho preso le misure con un pennarello tagliato l'alluminio e polistirolo, messo listelli di abete (insomma come si fa per un oblò) e poi avvitata la cornice e sistemato l'oblò con la relativa guarnizione. per mettere sopra sia la vespa(150) o la moto(honda xl 125) uso una pedana da impalcatura da 2 metri l'unica cosa che quando metto la moto devo togliere la ruota anteriore altrimenti è troppo lunga. Il mobile superiore ho fatto in modo che stia a 150 da terra così sto tranquillo come spazzi, per bloccarle entrambe ho 2 ganci a terra con fasce a cricchetto e 2 blocchi sul legno della brandina che quando è ribaltata mi fa anche da fermo moto/vespa. Per il gavone che avevo sotto alla branda ho comprato uno sul portabici esterno della Fiamma l'ultrabox 500 e ho risolto pure lo spazio rubato alle cose. Nicola
21
ccattini
ccattini
27/11/2004 55
Inserito il 23/07/2007 alle: 13:58:08
Grazie Cascione Volante della tua esperienza ma la mia situazione e' un tantino diversa... lo spazio per la moto "risulta" dal corridoio centrale e l'accesso e' dalla porta laterale (larga la bellezza di 75 cm !!!). Insomma vorrei infilare il motociclo nel corridoio centrale (lungo oltre 3 metri e largo minimo 65 cm). Dall'ingresso della porta laterale ho circa 120 cm sia a sinistra che a destra. Ovviamente a sinistra si finisce contro il bagno (in cosa a tutta larghezza). Claudio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link