CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

La punta del camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 21:15:18
Dopo aver colpevolmente lasciato il camper agli elementi ora finalmente ho trovato una tettoia...  ma da lì spunta ancora un terzo di mansarda. 
Da una parte va bene perché ho la speranza che filtri ancora un po' di luce sul pannello per mantenere le batterie vive ma...  Esiste una copertura solo per la punta del camper? 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2017 alle: 12:12:09
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/11/2017 alle 21:15:18

Dopo aver colpevolmente lasciato il camper agli elementi ora finalmente ho trovato una tettoia...  ma da lì spunta ancora un terzo di mansarda.  Da una parte va bene perché ho la speranza che filtri ancora un po' di
luce sul pannello per mantenere le batterie vive ma...  Esiste una copertura solo per la punta del camper?  Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...
Non ho capito se ti serve che rimanga parzialmente scoperta per mandare un pó di luce al pannello oppure no... altrimenti trova il sistema di prolungare la tettoia esistente...
Marco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2017 alle: 14:33:26
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/11/2017 alle 21:15:18

Dopo aver colpevolmente lasciato il camper agli elementi ora finalmente ho trovato una tettoia...  ma da lì spunta ancora un terzo di mansarda.  Da una parte va bene perché ho la speranza che filtri ancora un po' di
luce sul pannello per mantenere le batterie vive ma...  Esiste una copertura solo per la punta del camper?  Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...
non riesci a fissare un telo di cellopane grosso al bordo della tettoia e poi legarlo sotto al paraurti del camper coosì che non svolazza? Probabilmente te lo impedisce una questione di decoro se è a vista. laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2017 alle: 15:37:03
Mah, se il telo lo attacco alla mansarda invece che sulla tettoria, evito che si bagni e di traverso il pannello prende quel minimo di luce. Se lo attacco alla tettoia, invece oscuro ancora di più il tutto. Purtroppo la 220 li è un vero problema. In ogni caso preferisco bagnare la punta della mansarda che la coda del camper.
Non essendo la tettoia mia, escludo di poterla allungare.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2017 alle: 16:31:52
I teli rischi di vederli volare via al primo temporale... io volevo mettere un telo oscurante davanti l'ingresso della tettoia dove ricovero il camper ma ho rinunciato... l'unica soluzione sarebbe mettere una tenda avvolgibile tipo quelle dei terrazzi ma di materiale più robusto che avvolgi e svolgi all'occorrenza solo che tra far fare la struttura in alluminio, mettere il telo avvolgibile e fissarla alla copertura esistente siamo sui 1500 euro... essendo in rimessaggio e non nella mia proprietà ho rinunciato...
Marco
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2017 alle: 21:35:40
In risposta al messaggio di pegaso65 del 07/11/2017 alle 16:31:52

I teli rischi di vederli volare via al primo temporale... io volevo mettere un telo oscurante davanti l'ingresso della tettoia dove ricovero il camper ma ho rinunciato... l'unica soluzione sarebbe mettere una tenda avvolgibile
tipo quelle dei terrazzi ma di materiale più robusto che avvolgi e svolgi all'occorrenza solo che tra far fare la struttura in alluminio, mettere il telo avvolgibile e fissarla alla copertura esistente siamo sui 1500 euro... essendo in rimessaggio e non nella mia proprietà ho rinunciato...
...
mmm, da noi quando c'è il vento c'è quello serio...

R.L. Stevenson
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2017 alle: 08:29:14
Non saprei, dove sono io qualcuno a sue spese l'ha fatto rivolgendosi ad una ditta specializzata della zona, devo dire che funziona bene ed è pratico perché lo metti e lo togli un un attimo, unico inconveniente il prezzoangry... 
Marco
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2017 alle: 10:57:46
prova a rivolgerti ad una ditta costruttrice di teloni per autocarri, solitamenti li fanno anche per solo cabina, li vedi montati sui mezzi dei giostrai, penso pero' che costino
mala tempora currunt, sed peiora parantur
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2017 alle: 12:31:14
Lascerei fuori il posteriore, dopo la punta c'è tutta la meccanica, se è al riparo meglio. Con due cunei sollevo l'anteriore, l'inclinazione eviterebbe dietro l'accumulo d'acqua piovana.
Bruno
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2017 alle: 21:18:17
Installa un pannello fotovoltaico anche di potenza non eccessiva sulla tettoia e realizza un collegamento a morsetto ben fatto con apposito sportellino per l' attacca stacca quando  parti.

Quindi prolunga se puoi la tettoia o copri con telo non svolazzante.
route
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link