CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

La scelta si restringe ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
19
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 16/02/2007 alle: 11:25:50
Ci siamo quasi ...... Dopo lunghe ricerche .... ...e la decisione di innalazare di 10k [xx(]il budget ecco cosa e' rimasto.... : Laika Ecovip 2 Arca M 716 GLT non male direte, a me e mia moglie ci piaciono tutti e due ..... e adesso Via.... "smontatemi" uno dei due !!!! ....e non suggeritemi un altro modello [:D] Ciao Maurizio
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 16/02/2007 alle: 12:20:12
un elemento per alcuni indifferente ma per mia moglie e me decisivo: la mansarda dell'ecovip è alta 74 centimetri, quella dell'arca circa 65 però se puoi permetterti l'arca su iveco a trazione posteriore, peso 40 quintali e omologazione a sei posti non avere dubbi: arca
22
totoSA
totoSA
21/12/2003 334
Inserito il 16/02/2007 alle: 12:56:37
Un'altra cosa a favore della Laika è il doppio pavimento, cosa non trascurabile sia per l'isolamento che per riporre materiale vario. Ciao e buona scelta toto
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 16/02/2007 alle: 13:03:52
Ciao! Io tra i due prenderei sicuramente Arca... Pareti più spesse, alufiber, doppio pavimento con più accessi, living molto funzionale... bel mezzo. L'Ecovip 1 anche è bello, però è meno ricco rispetto a quello delle scorse stagioni. Per questo io andrei senza dubbio sull'M716GLT. Ciao Michel
giocatore 2
giocatore 2
-
Inserito il 16/02/2007 alle: 13:56:07
io ho un laika x 700 e non voglio paragonarlo a nessuno dei due mezzi elencati (meglio o peggio), a potere ti consiglerei Arca 716 senza nulla togliere al ecovip 2.1, tutte e due gran bei mezzi, ma a me è rimasto dentro l'Arca 716, forse perché gli ho girato attorno parecchio, ma la differenza in più di 10.000,00 euro mi ha fatto scegliere altro......chissà che tra un pò di anni non ci arrivi pure io.......vai con Arca 716, stravedo per quel mezzo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 16/02/2007 alle: 14:42:49
quote:Originally posted by totoSA
Un'altra cosa a favore della Laika è il doppio pavimento, cosa non trascurabile sia per l'isolamento che per riporre materiale vario. Ciao e buona scelta toto >
> Adesso pure gli Arca hanno doppio pavimento, fatto ancora meglio dei Laika, come dice Travel Liner. Sicuramente consiglierei Arca. Facci sapere! Saluti[:D][:D]
19
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 16/02/2007 alle: 15:03:47
bello bello .. continuate ... La bilancia pende dalla parte di Arca e mia moglie gioisce..[:)] Durante le visite tutti i concessionari sono sempre stati "nebulosi" sui pesi .... C'e' qualcuno che ha i pesi ufficiali ... in ordine di marcia ? che poi ognuno ha le sue regole per definire questo peso. La cosa mi preoccupa perche io sono gia 100kg e non vorrei fare la C. con il mio arca america sono passato in Svizzera 18 kg sotto il limite !!!! fiuuuu [:p]
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 16/02/2007 alle: 15:15:08
inviato da MAURI66 il - 06/02/2007 : 00:20:41 --------------------------------------------------------------------- Arca .... 64 mila euro mi sembrano troppi .... secondo me' e' come ad andare a comprare un paio di jeans di Cavalli ... 70 euro di jeans e 200 di nome. ho visionato il 716 gl.. bah non sono convinto ... gli interni sono un po scarsi, belli da vedere, ma io non devo fare dei viaggi di presentazione ... ci devo viaggiare con un teppista di 3 anni e spero che presto ne arrivi un secondo. Io adesso ho un arca america 430 del 96 (che presto sara' in vendita)e mi sa proprio che passero' alla concorrenza se cambiero'. ciao id="blue"> fare e disfare e tutto un lavorare... dire e negare sembra pure !!! scusa ma la cosa mi fa un po ridere?!?!?
19
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 16/02/2007 alle: 15:28:22
Certo le idee si possono cambiare .... non sono uno con il paraocchi davanti ... come quelli che non comprano FIAT perche e' scarsa ... poi li vedi in giro con la GOLF ! la macchina con più problemi sul mercato tanto da far licenziare 15mila dipendenti!!! Al primo impatto l'arca non mi era piaciuto .... al contrario mia moglie sin da subito se ne innamorata ... 64k sono tanti .... ma ho fatto 2 conti e me li posso spendere !!! per quanto riguarda gli interni non sono convinto al 100% ... ma non sono convinto neanche di quelli del laika .... Forse mi sono abituato troppo bene con l'ARCA che ho adesso... e poi .... machecc... ognuno scrive e fa quello che vuole !!! RIDI RIDI .... [:D][:D]
macbepi
macbepi
-
Inserito il 16/02/2007 alle: 15:32:32
anche io ero indeciso tra Arca M 716 GTL e Laica Ecovip 2 Classic, mia moglie è impazzita, lo voleva comprare subito... ma poi siamo andati subito in pesa e... sorpresa (il venditore è sbiancato in volto) peso KG 3240 nudo e crudo, senza gasolio, senza bombole del gas, senza doppio serbatoio o altri accessori, con motore Ducato 3000, senza condizionatore in cabina. Se andate in due, attento ai pesi, con la patente B. in quattro è improponibile, anche se ci vai nudo. Con la patente C ci vai in sei. La scelta è ricaduta sul Laika Ecopiv Classic 2 su Ducato motore 3000, omologato per cinque, con climatizzatore in cabina: alla pesa, con 1/2 serbatoio di gasolio, senza altri accessori e senza bombole di gas KG 3070.(senza forno e senza scaletta) Da segnalare inoltre che il gavone sottopavimento del Laika è molto più grande rispetto a quello dell' Arca e che le classiche due dinette affiancate, con la possibilità di chiudere il tavole grande, danno più possibilità di movimento (io lo utilizzo per campeggio invernale e nel sottopavimento carico gli sci messi dentro le sacche.) Ciao e buoni chilometri a tutti da Giuseppe

Modificato da macbepi il 16/02/2007 alle 15:56:40
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 16/02/2007 alle: 15:50:37
E dai non te la prendere [}:)][}:)] arriveranno consigli anche quando lunedì ci dirai che hai cambiato idea e stai valutando tra un Carthago ed un Concorde.[^][^] Ciao
22
totoSA
totoSA
21/12/2003 334
Inserito il 16/02/2007 alle: 16:42:11
x Travel liner vedi che l'Arca non ha il doppio pavimento come tu hai indicato e quello è una gran comodità. x mauri66 La dinette dell'Arca è curva, scomoda per stendersi dopo pranzo 5 minuti, mentre la mansarda della Laika è leggermente più larga e più alta. Il Laika come disposizione è più vivibile, ti da più senso dello spazio. Per avere una comparazione tra i due mezzi devi confrontare l'Arca con l'Ecovip 1 il quale ha la stessa disposizione dell'Arca, solo che ha i letti a castello più larghi rispetto all'Arca e quindi più facilità nel caricare un ciclomotore (se hai la necessità). Ciao toto

Modificato da totoSA il 16/02/2007 alle 16:43:26
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24206
Inserito il 16/02/2007 alle: 17:11:43
@ mauri66 64k sono tanti... Prima di firmare l'assegno fai un giro completo valutando anche altre tipologie di camper. Prova a salire sopra un monoscocca in vetroresina e chiedi informazioni sulla sua robustezza. Non basta fare gli scongiuri per viaggiare sicuri, si devono anche comprare mezzi robusti. Io ho deciso di NON far viaggiare la mia famiglia dentro un cubo di 1mm di alluminio, poliesteri vari e 4 mm di compensato indipendentemente dalle sensazioni e dai fronzoli dorati che questi mezzi offrono. Io l'ho preso robusto - monoscocca. Minori preoccupazioni per la sicurezza, nessuna per le infiltrazioni e le riparazioni. Tutto un altro modo di vivere che 64k ti danno il diritto di pretendere [;)] Ciao.... Marco.
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 16/02/2007 alle: 17:16:35
Gran bei mezzi..entrambi. Io li ho visti e la penso cosi: Esteticamente 1 punto in più ARCA 716 per il resto - materiali, praticità, assistenza, robustezza vivibilità - almeno 5 punti meglio Laika Ecovip.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 16/02/2007 alle: 20:47:48
Valuta bene il post di Emme48 e si potrebbe aggiungere altro, Ma non vuoi altri modelli Ciao e buona scelta Davide
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 17/02/2007 alle: 09:40:47
Ottimo Emme 48. Straquoto. Ma ...quali sono i mezzi in monoscocca vtr 6-7 posti intorno ai 50 -55 mila euro?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24206
Inserito il 17/02/2007 alle: 12:16:03
@ luisval Per quella cifra si va sull'usato. Inoltre la monoscocca in vetroresina è molto più pesante e tanti posti omologati la vedo dura. L'alternativa è una monoscocca pennellata a mano a fibre incrociate e non fatta a spruzzo. Io conosco solo Caba's e Ark Design che lo fanno ma si parla di 83 e 73 k nuovi inoltre mai 6-7 posti. Per Ark Design però si dovrebbe sentire - loro fanno su misura. Comunque mauri66 parlava di 2+1 col quarto in programma [:D] e lì la monoscocca sarebbe adattissima. Purtroppo la qualità si paga.... Marco.
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 17/02/2007 alle: 13:05:46
Arca è italiana..tutta! Laika non più! Arca è tecnicamente (artigianalmente superiore) a Laika Arca ha continuato a migliorare nel tempo Laika invece... Arca ha soluzioni interne più moderne di Laika .... comunque entrambi 2 ottimi prodotti!
macbepi
macbepi
-
Inserito il 17/02/2007 alle: 13:45:31
in base alla mia esperienza, Arca è migliore per l'estetica, Laika invece lo è per la funzionalità ( vedi per esempio il gavone sottopavimento e il cestello estraibile sotto la cucina dell' Ecovip 2 Classic fornito purtroppo come accessorio, che sfrutta tutto lo spazio disponibile, utilissimo come dispensa) Ciao a tutti Giuseppe
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 19/02/2007 alle: 09:48:09
L'estetica dell'Arca è migliore all'esterno, ma per l'interno ho i miei dubbi. per Emme 48. Lo sospettavo. è sempre questione di sghei ! Mi accontento del mio mezzo nuovo sui 50 mila. Comodo e completo sperando che non mi urti un autotreno. Ma poi mi chiedo la monoscocca se becca un camion fà la stessa fine dell'alluminio in più se prendi un piccolo colpo con l'alluminio puoi ripararlo ma se il colpo ti spacca la monoscocca che succede ?
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 19/02/2007 alle: 10:01:42
L'ARCA M716 su Ducato ha il doppio pavimento come Laika. E' il 720 su IVECO che non ce l'ha. Ho visto tutte e due i mezzi e ti posso dire che sono ugualmente belli. Forse ARCA un po' più scenografico con la dinette anteriore, LAIKA sembra più pratico ma egualmente appagante alla vista (molto pratico il tavolino che rientra anche se la sensazione una volta seduto in configurazione viaggio è di non avere nulla a cui tenersi/agrapparsi). L'ARCA si fa forte della scocca superiore (isolamento, robustezza, ALUFIBER) anche se a mio parere non so fino a che punto questo sia un pregio: mi spiego meglio.. con un COMBI da 6000, doppio pavimento, styrofoam ad alta densità non mi aspetto problemi invernali con laika anzi... mentre mi aspetto problemi alla bilancia per ARCA....A sensazione la scocca LAIKA sembra ugualmente forte (ho provato a saggiare la consistenza delle pareti del tetto e devo dire che mi sembra molto positivo)... a questo punto mi sembra che laika abbia imboccato la strada della praticità **scocca ok peso ok**(vedi infatti i 5 posti omologati). Unico difetto che vedo per LAIKA è il serbatoio da soli 60 lt di gasolio e la salita disumana per salire in cellula (senza gradino giù è pressochè impossibile). Altra cosa che mi è piaciuta di Laika è la posizione di guida del Ducato che mi è sembrata più automobilistica degli altri sucato nuovi provati (sarà forse l'assenza di piastre girevoli!!!).. Ciao marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link