quote:Originally posted by angioletto>
Salve a tutti, sto guardandomi in giro per cambiare eventualmente il mio mansardato C.I. con il camper in oggetto...però vorrei vederlo dal vivo, per toccare con mano se effettivamente è adatto a noi. Noi siamo in 2 adulti, un bambino di 4 anni e un altro in arrivo... Invece di prendere un'altra macchina vorrei prendere un mezzo sufficientemente grande, ma anche comodo per poterlo utilizzare anche per andare al lavoro (nessun problema di parcheggio o traffico). Che ne dite ? Mi servirebbe soprattutto un mezzo con portamoto o al limite gancio traino (sono un endurista [:D] ).. Stavo anche valutando un MH sempre della Laika (Ecovip del 1997), che internamente non è male ma è decisamente più grande. Io sono sempre stato un Fordista, ma per un discorso di maneggevolezza penso che mi dovrò rifare a mamma Fiat...[:I][:I] Angelo >
quote:Grazie ! Ed è per questo che cercavo proprio un 7R..... Ho paura che girare tutti i giorni con un gemellato non sia proprio agevole....specialmente perchè il mio camper attuale è lungo 6 mt. mentre i gemellati sono quasi tutti verso i 7... Per questo stavo valutando la cosa di abbandonare Ford (anche se a ruota singola) per un Ducato.>> Anche io ho abbandonato i gemellati (4) e devo dirti che sarà, in positivo, tutta un'altra storia. All'inzio quando passai all t.a. ero un poco scettico ma poi francamente mi sono subito ricreduto. Oggi non tornerei più indietro,pensa che il mio veicolo è circa 7m, è vero che ha un telaio speciale ma anche con loscooter non ha nessun problema, ed anche sulla neve vedrai che sarà agevole; certo le catene dovrai montarle un pò prima dellla t.p ma non certo si sta sempre sulla neve e quando non si sta sulla neve è tutta un'altra musica.[;)]
quote:Grazie mille ! Devo infatti provare il camper del compare (Elnagh Marlin su Ducato 1,9 td) per vedere come mi trovo con l'anteriore...e a quanto dici le mie idee sono confermate ! Certo che la stabilità del gemellato non si batte, ma tenendo conto che al massimo prenderò un camper di 6,5 mt (di più non posso... non mi entra in garage..) penso che non avrò problemi nemmeno con l'anteriore. A proposito, qualcuno mi sa dire quali sono i modelli Laika sotto i 6,5 mt ? Conosco il 7R, l'Ecovip 10.1 (che però è un mansardato), ma non so quali altri...forse i mh Ecovip 200/300 ? (che però sono su ford/iveco) grazie Angelo>> Ciao angelo, non esiste un modello 300 ma un 200MH o il 400MH di qualche anno fa e tutti e due superano i 6,50 m. Attualmente nelle nuove produzioni abbiamo il 600 ed il 650 che sono dei MH sotto i 7 m su meccanica Ducato alco. Altrimenti devi andare su un modello chiamato compact X 595 e scendi sotto i 6 m[;)]