CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika 7R: chi lo ha a Roma?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
20
angioletto
angioletto
29/03/2005 193
Inserito il 28/10/2008 alle: 14:31:55
Salve a tutti, sto guardandomi in giro per cambiare eventualmente il mio mansardato C.I. con il camper in oggetto...però vorrei vederlo dal vivo, per toccare con mano se effettivamente è adatto a noi. Noi siamo in 2 adulti, un bambino di 4 anni e un altro in arrivo... Invece di prendere un'altra macchina vorrei prendere un mezzo sufficientemente grande, ma anche comodo per poterlo utilizzare anche per andare al lavoro (nessun problema di parcheggio o traffico). Che ne dite ? Mi servirebbe soprattutto un mezzo con portamoto o al limite gancio traino (sono un endurista [:D] ).. Stavo anche valutando un MH sempre della Laika (Ecovip del 1997), che internamente non è male ma è decisamente più grande. Io sono sempre stato un Fordista, ma per un discorso di maneggevolezza penso che mi dovrò rifare a mamma Fiat...[:I][:I] Angelo
17
x 694
x 694
07/07/2008 317
Inserito il 28/10/2008 alle: 18:55:18
se monti un portamoto ti consiglio un gemellato con trazione posteriore, non importa ford o daily purchè sia trazione posteriore lo sbalzo posteriore tende ad allegerire l'anteriore quindi il ducato perde un po di trazione. io ho fatto montare il portamoto al mio camper da nuovo ho preso un ford 140 cv. mi trovo benissimo. il portamoto non mi da nessun problema. Ciao Alberto
quote:Originally posted by angioletto
Salve a tutti, sto guardandomi in giro per cambiare eventualmente il mio mansardato C.I. con il camper in oggetto...però vorrei vederlo dal vivo, per toccare con mano se effettivamente è adatto a noi. Noi siamo in 2 adulti, un bambino di 4 anni e un altro in arrivo... Invece di prendere un'altra macchina vorrei prendere un mezzo sufficientemente grande, ma anche comodo per poterlo utilizzare anche per andare al lavoro (nessun problema di parcheggio o traffico). Che ne dite ? Mi servirebbe soprattutto un mezzo con portamoto o al limite gancio traino (sono un endurista [:D] ).. Stavo anche valutando un MH sempre della Laika (Ecovip del 1997), che internamente non è male ma è decisamente più grande. Io sono sempre stato un Fordista, ma per un discorso di maneggevolezza penso che mi dovrò rifare a mamma Fiat...[:I][:I] Angelo >
>
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 28/10/2008 alle: 20:23:38
Anche un traz. ant. va benissimo, purchè abbia un passo adeguato. Il mio con passo adeguato e telaio alco va alla grande, meglio di un gemellato che avevo qualche anno fa , il quale aveva rollio quando caricavo lo scuter.[;)]
20
angioletto
angioletto
29/03/2005 193
Inserito il 29/10/2008 alle: 08:40:05
Grazie ! Ed è per questo che cercavo proprio un 7R..... Ho paura che girare tutti i giorni con un gemellato non sia proprio agevole....specialmente perchè il mio camper attuale è lungo 6 mt. mentre i gemellati sono quasi tutti verso i 7...[:0] Per questo stavo valutando la cosa di abbandonare Ford (anche se a ruota singola) per un Ducato.[:I][:I]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 29/10/2008 alle: 19:36:55
quote:Grazie ! Ed è per questo che cercavo proprio un 7R..... Ho paura che girare tutti i giorni con un gemellato non sia proprio agevole....specialmente perchè il mio camper attuale è lungo 6 mt. mentre i gemellati sono quasi tutti verso i 7... Per questo stavo valutando la cosa di abbandonare Ford (anche se a ruota singola) per un Ducato.>
> Anche io ho abbandonato i gemellati (4) e devo dirti che sarà, in positivo, tutta un'altra storia. All'inzio quando passai all t.a. ero un poco scettico ma poi francamente mi sono subito ricreduto. Oggi non tornerei più indietro,pensa che il mio veicolo è circa 7m, è vero che ha un telaio speciale ma anche con loscooter non ha nessun problema, ed anche sulla neve vedrai che sarà agevole; certo le catene dovrai montarle un pò prima dellla t.p ma non certo si sta sempre sulla neve e quando non si sta sulla neve è tutta un'altra musica.[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
angioletto
angioletto
29/03/2005 193
Inserito il 30/10/2008 alle: 09:35:33
Grazie mille ! Devo infatti provare il camper del compare (Elnagh Marlin su Ducato 1,9 td) per vedere come mi trovo con l'anteriore...e a quanto dici le mie idee sono confermate ! Certo che la stabilità del gemellato non si batte, ma tenendo conto che al massimo prenderò un camper di 6,5 mt (di più non posso... non mi entra in garage..[xx(]) penso che non avrò problemi nemmeno con l'anteriore. A proposito, qualcuno mi sa dire quali sono i modelli Laika sotto i 6,5 mt ? Conosco il 7R, l'Ecovip 10.1 (che però è un mansardato), ma non so quali altri...forse i mh Ecovip 200/300 ? (che però sono su ford/iveco) grazie Angelo
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 02/11/2008 alle: 20:04:38
quote:Grazie mille ! Devo infatti provare il camper del compare (Elnagh Marlin su Ducato 1,9 td) per vedere come mi trovo con l'anteriore...e a quanto dici le mie idee sono confermate ! Certo che la stabilità del gemellato non si batte, ma tenendo conto che al massimo prenderò un camper di 6,5 mt (di più non posso... non mi entra in garage..) penso che non avrò problemi nemmeno con l'anteriore. A proposito, qualcuno mi sa dire quali sono i modelli Laika sotto i 6,5 mt ? Conosco il 7R, l'Ecovip 10.1 (che però è un mansardato), ma non so quali altri...forse i mh Ecovip 200/300 ? (che però sono su ford/iveco) grazie Angelo>
> Ciao angelo, non esiste un modello 300 ma un 200MH o il 400MH di qualche anno fa e tutti e due superano i 6,50 m. Attualmente nelle nuove produzioni abbiamo il 600 ed il 650 che sono dei MH sotto i 7 m su meccanica Ducato alco. Altrimenti devi andare su un modello chiamato compact X 595 e scendi sotto i 6 m[;)]
20
angioletto
angioletto
29/03/2005 193
Inserito il 03/11/2008 alle: 09:30:05
Perbacco ! Mi sa che allora dovrò radicalmente modificare il garage di casa.....[:0] Il 595 mi piace moltissimo, ma ha solo 3 posti letto ed io ho un secondo figlio in arrivo la prossima primavera...per cui mi serve un 4 posti letto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link