Si anche la mia, le viti superiori sono meno avvitate.
Ma fa il suo rumore, rumore che deve fare.
Prova a vedere i tubi, magari vibrano e fanno rumore toccando la stufa o altro. quote:Originally posted by neuro> Ottima foto. Avrei dovuto farla io per essere più chiaro. E comunque, visto questa foto credo di aver avuto già la risposta. In pratica la parte 'ammortizzante' in questo caso è tutta avvitata, diciamo ad okkio, di circa 2cm. Nel mio in basso sarà di 2 cm, ma in alto sarà almeno 8/9 cm e quindi il mio sospetto che non fosse correttamente avvitata è confermato. Praticamente è avvitata a parete solo la parte in basso mentre in alto è solo appoggiata. Comincio ad essere abbastanza in.....to con tutti i vari Professionisti delle varie Pontine e company, rivenditori e assistenze autorizzate Laika che sbagliano a montare i pannelli solari, che non rimontano correttamente la pompa dell'acqua, che non fanno le cose che gli sono state chieste, che mi fanno letteralmente sbattere la porta della cellula dall'interno altrimenti non si chiude: e non è finita, spero a breve di non dover aprire un post anche sull'ennesimo oblò della dinette [}:)] rotto. Ciao e grazie.
Si anche la mia, le viti superiori sono meno avvitate. Ma fa il suo rumore, rumore che deve fare. Prova a vedere i tubi, magari vibrano e fanno rumore toccando la stufa o altro. >
quote:Originally posted by HotMistral> Proprio a loro lo avevo portato [V] e per la cupolina trasparente dell'oblò proprio con loro sono in ... 'discussione...' Comincio a rimpiangere il mio buon ex Challenger. Che [8]
ciao Ghigo, ..ma che gli fai a sto camper...[:D][:)]...tutti te ce li hai sti problemi....[:D][:D]... ...dai non disperare tutto si sistema...credo che siano tutte fesserie...[:D]...sei andato da Claudio &co.??[:D]..sicuramente te lo sistemano....se non portalo a me ...che te lo aggiusto...io..[:D][:D][:)] c[8D]iao >
quote:Originally posted by ghigo> come potete notare dalla foto dietro i gommini c'è una tavoletta e dietro il materiale spugnoso .......dopo il materiale spugnoso altra tavoletta........ecco è all'nterno il problema le viti che fissano il tutto.......id="size4">id="blue">
[quote]Originally posted by neuro
>
quote:Originally posted by Ettorino> Yessssss....
sei rimessato al green park caravan sull'ardeatina ??? [:D]id="size4">id="blue"> >
quote:Originally posted by ghigo> ........entrata lato sinistro, non coperto, primo della terza fila, ecovip 9.1 dietro al mezzo ci trovi appiccicata la cartina dell'europa.........quando passi butta l'occhio sono sempre pronto ad aiutare i colleghi camperisti [:D]Ettorinoid="size4">id="blue">
quote:Originally posted by Ettorino> Yessssss....
sei rimessato al green park caravan sull'ardeatina ??? [:D]id="size4">id="blue"> >
>
quote:Originally posted by Ettorino> Dopo i tuoi suggerimenti per riparare l'interruttore dell'armadio eccomi nuovamente al 'fai da te' (che vale cento volte il 'fatto da loro' [^]) Dubbio: ma le viti, non attraversano il primo supporto di legno, la spugna, il secondo supporto di legno e si fissano alla parete? Perchè se così fosse (e io pensavo fosse così) volevo togliere quelle superiori e metterne 2 più grosse.Inoltre, se non fosse così, come fà la spugna ad essere compressa tra i 2 pezzetti di legno? Sono convinto che riposizionando il tutto come da fabbrica, sicuramente sparisce anche il rumore oltre a fissare anche meccanicamente meglio la pompa che ora è praticamente fissata con 2 viti invece che con 4. Ciao
...........ciao ghigo eccomi qui pronto a darti una mano..............ascolta bene ....ops leggi bene ..........la pompa è fissata su un supporto di legno poi su un supporto plastico tipo spugna e poi su un'altro supporto in legno. Il tutto è fissato sulla parete attraverso delle viti.....ecco il problema sta li nelle viti......sono troppo lunghe e con il tempo lo spessore della gomma ammortizzante diminuisce e la punta delle viti tocca creando uno spiacevole rumore ( tipo martello demolitore) allenta le viti accorciale e riavvita il tutto vedrai che il rumore sparisce.......spero che nel tuo caso sia questo il problemna ti sarei grato se mi aggiorni sul risultato .........[:D]Ettorino Laikista Ecovipparoid="size4">id="blue"> >
quote:Originally posted by Elnaghstar> Hai ragione anche se quì piove da stamattina e nononstante le previsioni ottimistiche per domani non vorrei partire e trovarmi l'acqua da dentro oltre che fuori [:)]
ghigo . Hai Hai no non è possibile un rinpianto simile per un supporto e una cupola , forza forza che domani si parte e tutto passa . Mario >
quote:Originally posted by ghigo> ..ciao, ..eh no... se fosse come dici, che le viti passano tutto (supporto spugna supporto e a parete)...non servirebbe a nulla la spugna .. ..le tue viti si sono staccate dal primo suppporto in legno (come pure quelle di Neuro (pompa sicuramente riposizionata visto i fori sul legno...) e andrebbero fissate con un contro dado dietro al primo supporto scollando e rincollando la spugna. ...vado a vedere anche la mia come è istallata magari ho lo stesso problema...[:D] c[8D]iao
[quote]Originally posted by Ettorino
[blue][size=4][b Dubbio: ma le viti, non attraversano il primo supporto di legno, la spugna, il secondo supporto di legno e si fissano alla parete? Perchè se così fosse (e io pensavo fosse così) volevo togliere quelle superiori e metterne 2 più grosse.Inoltre, se non fosse così, come fà la spugna ad essere compressa tra i 2 pezzetti di legno? Sono convinto che riposizionando il tutto come da fabbrica, sicuramente sparisce anche il rumore oltre a fissare anche meccanicamente meglio la pompa che ora è praticamente fissata con 2 viti invece che con 4. Ciao >
quote:Originally posted by leo792> bella idea, ma secondo me la gomma e troppo dura. li hai già provati [?]
io cambierei il sistema. sarebbe opportuno usare i classici silent-block "maschi" ossia gomma vulcanizzata a due viti .Un lato attaccata alla parete l'altro alla pompa. Il fissaggio resta pressochè eterno e le vibrazioni quasi anullate. ciao leo >