CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika 8.1 - pompa acqua

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 24
23
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 18/09/2008 alle: 20:32:27
Amici dell'8.1 ecco una domanda a cui spero risponderete prima che mi metta a smontare la pompa (e il ripiano sopra ad essa). A voi, la pompa dell'acqua è fissata in modo che le viti superiori che fermano la pompa stessa al supporto 'ammortizzato' siano meno avvitate rispetto alle viti inferiori? Cioè, avete un taglio dell'ammortizzatore più avvitato in basso e meno in alto? [^] ... (Ma mi sarò spiegato????) Il dubbio mi è venuto perchè dall'ultimo controllo a cui ho fatto fare una serie di verifiche (in garanzia) la pompa 'mi sembra' (ma non ci metterei la mano sul fuoco) faccia più rumore.Non avevo mai fatto caso a questa cosa ma ora vedendo quel taglio e notando il rumore mi sono chiesto se le cose sono collegate.Forse basterebbe mettere una vite più lunga in alto perchè se cerco di avvitare la vite superiore questa gira a vuoto. Spero di essere stato chiaro. Ciao
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37227
Inserito il 18/09/2008 alle: 20:57:40
Io no ho L'8.1 ma il 2.1c , credo che il sistema di fissaggio pompa sia identico , le viti sono tutte avvitate fino in fondo sul supporto antivibrante portepompa originale laika e i 4 gommini antivibranti della pompa sono a contatto con tale supporto , nessun taglio di alcun genere . Se intendi la differenza di sporgenza del supporto portapompa tra parte alta e parte bassa , quello è normale Mario

Modificato da ecostar il 19/09/2008 alle 00:00:04
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 19/09/2008 alle: 09:48:05
Si anche la mia, le viti superiori sono meno avvitate. Ma fa il suo rumore, rumore che deve fare. Prova a vedere i tubi, magari vibrano e fanno rumore toccando la stufa o altro.

Modificato da neuro il 19/09/2008 alle 10:02:12
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 19/09/2008 alle: 09:49:51
error

Modificato da neuro il 19/09/2008 alle 10:04:37
23
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 19/09/2008 alle: 10:45:24
quote:Originally posted by neuro
Si anche la mia, le viti superiori sono meno avvitate. Ma fa il suo rumore, rumore che deve fare. Prova a vedere i tubi, magari vibrano e fanno rumore toccando la stufa o altro. >
> Ottima foto. Avrei dovuto farla io per essere più chiaro. E comunque, visto questa foto credo di aver avuto già la risposta. In pratica la parte 'ammortizzante' in questo caso è tutta avvitata, diciamo ad okkio, di circa 2cm. Nel mio in basso sarà di 2 cm, ma in alto sarà almeno 8/9 cm e quindi il mio sospetto che non fosse correttamente avvitata è confermato. Praticamente è avvitata a parete solo la parte in basso mentre in alto è solo appoggiata. Comincio ad essere abbastanza in.....to con tutti i vari Professionisti delle varie Pontine e company, rivenditori e assistenze autorizzate Laika che sbagliano a montare i pannelli solari, che non rimontano correttamente la pompa dell'acqua, che non fanno le cose che gli sono state chieste, che mi fanno letteralmente sbattere la porta della cellula dall'interno altrimenti non si chiude: e non è finita, spero a breve di non dover aprire un post anche sull'ennesimo oblò della dinette [}:)] rotto. Ciao e grazie.
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
19
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 19/09/2008 alle: 11:04:00
ciao Ghigo, ..ma che gli fai a sto camper...[:D][:)]...tutti te ce li hai sti problemi....[:D][:D]... ...dai non disperare tutto si sistema...credo che siano tutte fesserie...[:D]...sei andato da Claudio &co.??[:D]..sicuramente te lo sistemano....se non portalo a me ...che te lo aggiusto...io..[:D][:D][:)] c[8D]iao
23
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 19/09/2008 alle: 12:34:11
quote:Originally posted by HotMistral
ciao Ghigo, ..ma che gli fai a sto camper...[:D][:)]...tutti te ce li hai sti problemi....[:D][:D]... ...dai non disperare tutto si sistema...credo che siano tutte fesserie...[:D]...sei andato da Claudio &co.??[:D]..sicuramente te lo sistemano....se non portalo a me ...che te lo aggiusto...io..[:D][:D][:)] c[8D]iao >
> Proprio a loro lo avevo portato [V] e per la cupolina trasparente dell'oblò proprio con loro sono in ... 'discussione...' Comincio a rimpiangere il mio buon ex Challenger. Che [8]
19
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 19/09/2008 alle: 12:36:59
...non dire eresie....[:D][:D][;)] c[8D]iao
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37227
Inserito il 19/09/2008 alle: 12:39:52
ghigo . Hai Hai no non è possibile un rinpianto simile per un supporto e una cupola , forza forza che domani si parte e tutto passa . Mario

Modificato da ecostar il 19/09/2008 alle 12:40:48
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5527
Inserito il 19/09/2008 alle: 13:39:45
...........ciao ghigo eccomi qui pronto a darti una mano..............ascolta bene ....ops leggi bene ..........la pompa è fissata su un supporto di legno poi su un supporto plastico tipo spugna e poi su un'altro supporto in legno. Il tutto è fissato sulla parete attraverso delle viti.....ecco il problema sta li nelle viti......sono troppo lunghe e con il tempo lo spessore della gomma ammortizzante diminuisce e la punta delle viti tocca creando uno spiacevole rumore ( tipo martello demolitore) allenta le viti accorciale e riavvita il tutto vedrai che il rumore sparisce.......spero che nel tuo caso sia questo il problemna ti sarei grato se mi aggiorni sul risultato .........[:D]Ettorino Laikista Ecovipparoid="size4">id="blue">
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5527
Inserito il 19/09/2008 alle: 13:46:01
sei rimessato al green park caravan sull'ardeatina ??? [:D]id="size4">id="blue">
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5527
Inserito il 19/09/2008 alle: 13:50:00
quote:Originally posted by ghigo
[quote]Originally posted by neuro
>
> come potete notare dalla foto dietro i gommini c'è una tavoletta e dietro il materiale spugnoso .......dopo il materiale spugnoso altra tavoletta........ecco è all'nterno il problema le viti che fissano il tutto.......id="size4">id="blue">
23
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 19/09/2008 alle: 16:52:19
quote:Originally posted by Ettorino
sei rimessato al green park caravan sull'ardeatina ??? [:D]id="size4">id="blue"> >
> Yessssss....
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5527
Inserito il 19/09/2008 alle: 17:02:12
sei rimessato al green park caravan sull'ardeatina ??? [:D]id="size4">id="blue"> >
> Yessssss....
>
> ........entrata lato sinistro, non coperto, primo della terza fila, ecovip 9.1 dietro al mezzo ci trovi appiccicata la cartina dell'europa.........quando passi butta l'occhio sono sempre pronto ad aiutare i colleghi camperisti [:D]Ettorinoid="size4">id="blue">
23
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 19/09/2008 alle: 17:11:30
...........ciao ghigo eccomi qui pronto a darti una mano..............ascolta bene ....ops leggi bene ..........la pompa è fissata su un supporto di legno poi su un supporto plastico tipo spugna e poi su un'altro supporto in legno. Il tutto è fissato sulla parete attraverso delle viti.....ecco il problema sta li nelle viti......sono troppo lunghe e con il tempo lo spessore della gomma ammortizzante diminuisce e la punta delle viti tocca creando uno spiacevole rumore ( tipo martello demolitore) allenta le viti accorciale e riavvita il tutto vedrai che il rumore sparisce.......spero che nel tuo caso sia questo il problemna ti sarei grato se mi aggiorni sul risultato .........[:D]Ettorino Laikista Ecovipparoid="size4">id="blue"> >
> Dopo i tuoi suggerimenti per riparare l'interruttore dell'armadio eccomi nuovamente al 'fai da te' (che vale cento volte il 'fatto da loro' [^]) Dubbio: ma le viti, non attraversano il primo supporto di legno, la spugna, il secondo supporto di legno e si fissano alla parete? Perchè se così fosse (e io pensavo fosse così) volevo togliere quelle superiori e metterne 2 più grosse.Inoltre, se non fosse così, come fà la spugna ad essere compressa tra i 2 pezzetti di legno? Sono convinto che riposizionando il tutto come da fabbrica, sicuramente sparisce anche il rumore oltre a fissare anche meccanicamente meglio la pompa che ora è praticamente fissata con 2 viti invece che con 4. Ciao
23
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 19/09/2008 alle: 17:13:04
quote:Originally posted by Elnaghstar
ghigo . Hai Hai no non è possibile un rinpianto simile per un supporto e una cupola , forza forza che domani si parte e tutto passa . Mario >
> Hai ragione anche se quì piove da stamattina e nononstante le previsioni ottimistiche per domani non vorrei partire e trovarmi l'acqua da dentro oltre che fuori [:)]
19
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 19/09/2008 alle: 17:42:29
[quote]Originally posted by Ettorino
[blue][size=4][b Dubbio: ma le viti, non attraversano il primo supporto di legno, la spugna, il secondo supporto di legno e si fissano alla parete? Perchè se così fosse (e io pensavo fosse così) volevo togliere quelle superiori e metterne 2 più grosse.Inoltre, se non fosse così, come fà la spugna ad essere compressa tra i 2 pezzetti di legno? Sono convinto che riposizionando il tutto come da fabbrica, sicuramente sparisce anche il rumore oltre a fissare anche meccanicamente meglio la pompa che ora è praticamente fissata con 2 viti invece che con 4. Ciao >
> ..ciao, ..eh no... se fosse come dici, che le viti passano tutto (supporto spugna supporto e a parete)...non servirebbe a nulla la spugna .. ..le tue viti si sono staccate dal primo suppporto in legno (come pure quelle di Neuro (pompa sicuramente riposizionata visto i fori sul legno...) e andrebbero fissate con un contro dado dietro al primo supporto scollando e rincollando la spugna. ...vado a vedere anche la mia come è istallata magari ho lo stesso problema...[:D] c[8D]iao
beniamino
beniamino
-
Inserito il 19/09/2008 alle: 17:52:15
con il mio 8.1 nn ho avuto mai nessun problema ciao
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 19/09/2008 alle: 18:05:29
La pompa, è attaccata con le viti solo al primo supporto in legno. Se metti le viti più lunghe passando al secondo supporto, si viene a creare una cassa armonica. Perooooo, ripeto, essendo avvitata sul primo supporto in legno, la pompa vibra, e se qualche tubo è vicino a qualche cosa, fa rumore. dai più o meno mi son spiegato [8D]
18
leo792
leo792
18/03/2008 449
Inserito il 19/09/2008 alle: 18:17:32
io cambierei il sistema. sarebbe opportuno usare i classici silent-block "maschi" ossia gomma vulcanizzata a due viti .Un lato attaccata alla parete l'altro alla pompa. Il fissaggio resta pressochè eterno e le vibrazioni quasi anullate. ciao leo
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 19/09/2008 alle: 18:21:45
quote:Originally posted by leo792
io cambierei il sistema. sarebbe opportuno usare i classici silent-block "maschi" ossia gomma vulcanizzata a due viti .Un lato attaccata alla parete l'altro alla pompa. Il fissaggio resta pressochè eterno e le vibrazioni quasi anullate. ciao leo >
> bella idea, ma secondo me la gomma e troppo dura. li hai già provati [?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Normative
Tempi di immatricolazione
Buongiorno a tutti. volevo chiedere ai piu' informati, quanto tempo in media serve per imm...
vecchio
Oggi alle 07:31
Altro sui camper
Dubbio su cambio Camper
Ciao a tutti spero di aver azzeccato la pagina giusta per esporre questo quesito, ho un Fr...
Pugilato1
Oggi alle 00:28
Meccanica
Molle anteriori MAD HV058158 per Ducato 244
Salve a tuti. Ho letto quasi tutte le discussioni in merito ma non ho trovato riferimenti ...
dekracap
Ieri alle: 23:15
Meccanica
Sostituzione radiatore refrigerante
Salve ,devo sostituire il radiatore , al ducato2800jtd 127 CV perche perde liquido ,sicco...
giuvanella
Ieri alle: 19:58
Cellula abitativa
Wi-Fi nel camper
Salve a tutti ! E' da un po' che ci penso ma non so nemmeno io se poi è così importante av...
flo1
Ieri alle: 19:06
Normative
Camper del 2001: modifica da N1 a M1 a libretto
Ciao a tutti, circa un anno fa ho acquistato un camper usato del 2001 (Ducato Mobilvetta)....
wyominger
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Dilemma - Il primo camper
Ciao a tutti! È il mio post e spero di aver selezionato la categoria giusta. Tra qualche ...
Cappino
Ieri alle: 15:49
Accessori
Odore brutto
Buongiorno, quando accendo la Truma Combi 4 a gas per scaldare l'acqua si sente un forte o...
garrincia
Ieri alle: 15:44
Accessori
Batteria servizi carica ma sempre in Scarica
Buongiorno, ho acquistato una nuova batteria dei servizi AGM 12 100 mh per sostituire una ...
dariods92
Ieri alle: 15:00
Meccanica
Consiglio assetto per Hymer MLT 570 Mercedes 419
Buongiorno, chiedo un consiglio a chi già possiede questo camper Hymer mlt 570 se è necess...
laurarem
Ieri alle: 14:07
Altro sui camper
Che botta!
Posto queste foto di un van Ducato tedesco coinvolto in un tamponamento a catena (Instagra...
Furio59
Ieri alle: 10:51
Meccanica
Domanda tecnica contachilometri
Il mio camper nuovo su Fiat Ducato light 35 ql 2200 cc e 140 cv € 6 ... è arrivato dalla f...
maxime
Ieri alle: 07:56
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link