CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika 8.1 - pompa acqua

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
17
leo792
leo792
18/03/2008 449
Inserito il 19/09/2008 alle: 20:15:52
quote:Originally posted by neuro
quote:Originally posted by leo792
io cambierei il sistema. sarebbe opportuno usare i classici silent-block "maschi" ossia gomma vulcanizzata a due viti .Un lato attaccata alla parete l'altro alla pompa. Il fissaggio resta pressochè eterno e le vibrazioni quasi anullate. ciao leo >
> bella idea, ma secondo me la gomma e troppo dura. li hai già provati [?]
>
> No, non li ho provati anche io ho i gommini come nella foto ma le viti sono passanti nella parete e strette con i dadi autobloccanti. Del suo rumore non mi lamento , è appena percettibile,perchè la pompa è fin troppo occultata sotto l'armadio , dietro la stufa ed accanto al boiler. Ricordo di aver visto il Kit fissaggio pompa presso il negozio di camper in germania, una bustina con i quattro silent-blok ma non ricordo il prezzo, forse una decina di euro. ciao leo
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 19/09/2008 alle: 21:30:56
quote:Originally posted by ghigo
quote:Originally posted by Ettorino
...........ciao ghigo eccomi qui pronto a darti una mano..............ascolta bene ....ops leggi bene ..........la pompa è fissata su un supporto di legno poi su un supporto plastico tipo spugna e poi su un'altro supporto in legno. Il tutto è fissato sulla parete attraverso delle viti.....ecco il problema sta li nelle viti......sono troppo lunghe e con il tempo lo spessore della gomma ammortizzante diminuisce e la punta delle viti tocca creando uno spiacevole rumore ( tipo martello demolitore) allenta le viti accorciale e riavvita il tutto vedrai che il rumore sparisce.......spero che nel tuo caso sia questo il problemna ti sarei grato se mi aggiorni sul risultato .........[:D]Ettorino Laikista Ecovipparoid="size4">id="blue"> >
> Dopo i tuoi suggerimenti per riparare l'interruttore dell'armadio eccomi nuovamente al 'fai da te' (che vale cento volte il 'fatto da loro' [^]) Dubbio: ma le viti, non attraversano il primo supporto di legno, la spugna, il secondo supporto di legno e si fissano alla parete? Perchè se così fosse (e io pensavo fosse così) volevo togliere quelle superiori e metterne 2 più grosse.Inoltre, se non fosse così, come fà la spugna ad essere compressa tra i 2 pezzetti di legno? Sono convinto che riposizionando il tutto come da fabbrica, sicuramente sparisce anche il rumore oltre a fissare anche meccanicamente meglio la pompa che ora è praticamente fissata con 2 viti invece che con 4. Ciao
>
> .............ci sono 4 viti che fermano la pompa al primo strato di legno .....poi c'è lo strato spugnoso incollato ai due strati di legno.......poi c'è l'ultimo strato di legno fissato alla parete attraverso 4 viti, ecco sono queste 4 viti a risultare troppo lunghe. Il peso della pompa con il passare del tempo fa si che lo strato si assottiglia nella parte più bassa del supporto e di conseguenza le viti che si trovano nella parte bassa con la punta vengono a contatto con lo strato di legno e si ha quel fastidioso rumore traaaaattt trraaatttt ecc. ecc. La prova la puoi avere tirando verso l'esterno la pompa e ripristinando in modo provvisorio lo spessore iniziale dello strato spugnoso. Una volta che tiri giù la pompa approfitta per pulire il filtro. [:D]Ettorino id="size4">id="blue">

Modificato da Ettorino il 19/09/2008 alle 21:32:52
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 22/09/2008 alle: 10:50:45
quote:Originally posted by ghigo
...........ciao ghigo eccomi qui pronto a darti una mano..............ascolta bene ....ops leggi bene ..........la pompa è fissata su un supporto di legno poi su un supporto plastico tipo spugna e poi su un'altro supporto in legno. Il tutto è fissato sulla parete attraverso delle viti.....ecco il problema sta li nelle viti......sono troppo lunghe e con il tempo lo spessore della gomma ammortizzante diminuisce e la punta delle viti tocca creando uno spiacevole rumore ( tipo martello demolitore) allenta le viti accorciale e riavvita il tutto vedrai che il rumore sparisce.......spero che nel tuo caso sia questo il problemna ti sarei grato se mi aggiorni sul risultato .........[:D]Ettorino Laikista Ecovipparoid="size4">id="blue"> >
> Dopo i tuoi suggerimenti per riparare l'interruttore dell'armadio eccomi nuovamente al 'fai da te' (che vale cento volte il 'fatto da loro' [^]) Dubbio: ma le viti, non attraversano il primo supporto di legno, la spugna, il secondo supporto di legno e si fissano alla parete? Perchè se così fosse (e io pensavo fosse così) volevo togliere quelle superiori e metterne 2 più grosse.Inoltre, se non fosse così, come fà la spugna ad essere compressa tra i 2 pezzetti di legno? Sono convinto che riposizionando il tutto come da fabbrica, sicuramente sparisce anche il rumore oltre a fissare anche meccanicamente meglio la pompa che ora è praticamente fissata con 2 viti invece che con 4. Ciao
>
> .............ci sono 4 viti che fermano la pompa al primo strato di legno .....poi c'è lo strato spugnoso incollato ai due strati di legno.......poi c'è l'ultimo strato di legno fissato alla parete attraverso 4 viti, ecco sono queste 4 viti a risultare troppo lunghe. Il peso della pompa con il passare del tempo fa si che lo strato si assottiglia nella parte più bassa del supporto e di conseguenza le viti che si trovano nella parte bassa con la punta vengono a contatto con lo strato di legno e si ha quel fastidioso rumore traaaaattt trraaatttt ecc. ecc. La prova la puoi avere tirando verso l'esterno la pompa e ripristinando in modo provvisorio lo spessore iniziale dello strato spugnoso. Una volta che tiri giù la pompa approfitta per pulire il filtro. [:D]Ettorino id="size4">id="blue">
>
> Approfittando degli ultimi sprazi di sole e degli ultimi bagnetti ho anche controllato bene la situazione e ho sostituito la vite che girava a vuoto mettendone un'altra un pochetto più grossa. Confermo che le viti fanno presa sul primo (piccolissimo) strato di legno e che premendo la pompa nei 4 angoli questi ammortizzano correttamente senza impedimenti. Probabilmente è il peso della pompa stessa che preme maggiormente verso il basso a schiacciare maggiormente rispetto alla parte in alto. Grazie degli aiuti.
18
alix3
alix3
28/09/2007 2
Inserito il 08/10/2008 alle: 19:48:04
salve, visto che si parla di pompe ... (nell'ecovip 8.1) vorrei chiedervi se qualcuno ha messo il vaso d'espansione e soprattutto dove. Io vorrei prendere quello da 2 litri un pò voluminoso però funzionale ... qualcuno l'ha montato? grazie a tutti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link