Inserito il 22/09/2008 alle: 11:17:54
ciao,
...ho un 8.1..del 2004, e devo dire che il mio mezzo è decisamente eccellente ..[:p]...non ho riscontrato alcuni dei piccoli inconvenienti che altri hanno riportato nel forum.
Ti riporto l'esperienza con due bambini, riportandoti alcuni punti di attenzione che ho trovato utilizzandolo in 4...
1)finestre. le serie precedenti montavano finestre, seitz ma di una serie differente che hanno dato qualche problema superato negli anni successivi;
2) come dice elnagh, la doppia dinette, è senz'altro molto più comoda, ma perdi il garage, che nel 2.1 non c'è e il gavone è striminzito;
3)la dinette, in 4 è un po stretta, devi allungarla spostando i cassoni e allungando il tavolo, e diventa molto comoda;
4)piano di lavoro in cucina, inesistente, devi farlo con una prolunga tra la porta e il frigo;
3) letti a castello, molto grandi e comodi, solo quello sotto risulta effettivamente un po buio, una finestra sul portellone avrebbe sicuramente giovato;
5) portellone ad ala in due pezzi, molto più comodo e funzionale rispetto alle ultime serie in pezzo unico, puoi aprirlo parzialmente in spazi più stretti, o solo la parte inferiore se qualcuno sta dormendo nel letto inferiore;
6)oblò almeno sul mio sono perfetti, grandi e funzionali, soprattutto il mega maxi oblò panoramico sulla dinette;
7)doppio fondo, eccellente spazio per caricare in basso moltissime cose ingonbranti (tavoli, sedie, rolltank, cucinino ecc.), isolamento termico...
..tanto spazio a disposizione ...solo in 6,6m... soluzione ideale per tanti motivi....[;)]
...per il resto qualità eccellente e funzionale....tutto ottimo , almeno sul mio...[:p][:p]....
...la perfezione non esiste....(piccole fesserie c'erano..)ma ci siamo molto vicini..[:p][:p]
c[8D]iao