CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika 8.1

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
doro
doro
10/02/2007 69
Inserito il 20/09/2008 alle: 23:52:19
Ciao a tutti, sono camperista da un paio di anni e mi sto ora accingendo a cambiare camper. Ero intenzuionato ad acquistare un Laika 8.1 usato, ne ho trovati del 2002, 2003 e 2004. Avrei bisogno di un parere da parte di chi possiede un Laika 8 di quel periodo: aspetto un vostro consiglio, siamo 2 adulti e 2 bambini, mi sembrava una buona soluzione, un salto di qualità. Ditemi voi...vale la pena o ci soluzioni migliori? Grazie a tutti. Doro
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 21/09/2008 alle: 00:08:32
Ottimo mezzo , ma con due bambini credo sia meglio un doppia dinette con più spazio disponibile per loro , comunque se lo trovi del 2004 avresti un mezzo con i vari problemini di giovetù risolti , io posseggo un 2.1 del 2004 e per ora ne sono soddisfatissimo . ciao Mario

Modificato da ecostar il 21/09/2008 alle 00:12:40
18
doro
doro
10/02/2007 69
Inserito il 21/09/2008 alle: 23:21:22
Grazie Elnaghstar per la risposta. Non c'è in giro nessuno con Laika 8 che mi possa dare qualche notizia? Inoltre, le finestre del Laika 8 del 2002 sono seitz? Mi sembra di no, forse sono Dometics? Sono comunque buone o sono meglio le Seitz? Grazie ancora a tutti![:)][:)][:)] Doro
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 22/09/2008 alle: 10:37:42
Io ho un 8.1 del 2006 (ultimi prima della rivoluzione con la nuova meccanica). A parte i tanti ('piccoli' ??) problemini di cui ho anche scritto quì nel forum, è un buon mezzo, spazioso con il doppio pavimento, non troppo lungo (dipende da che uso nei fai ma per me era una scelta limitante), con un buon isolamento anche per l'inverno, con il nautico che ormai è un 'plus' solo per mezzi datati (infatti i nuovi hanno la cassetta). Forse il bagno è un pochetto stretto (è secondo me troppo spaziosa la doccia), la parte posteriore è decisamente poco illuminata, forse un ripiano negli armadietti e sopratutto nell'armadio erano necessari ma tant'è, la perfezione a questo Mondo non esiste e quindi sei obbligato con il 'fai da te'. Spero di esserti stato di aiuto. Se servono altre info chiedi. Ciao
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 22/09/2008 alle: 11:17:54
ciao, ...ho un 8.1..del 2004, e devo dire che il mio mezzo è decisamente eccellente ..[:p]...non ho riscontrato alcuni dei piccoli inconvenienti che altri hanno riportato nel forum. Ti riporto l'esperienza con due bambini, riportandoti alcuni punti di attenzione che ho trovato utilizzandolo in 4... 1)finestre. le serie precedenti montavano finestre, seitz ma di una serie differente che hanno dato qualche problema superato negli anni successivi; 2) come dice elnagh, la doppia dinette, è senz'altro molto più comoda, ma perdi il garage, che nel 2.1 non c'è e il gavone è striminzito; 3)la dinette, in 4 è un po stretta, devi allungarla spostando i cassoni e allungando il tavolo, e diventa molto comoda; 4)piano di lavoro in cucina, inesistente, devi farlo con una prolunga tra la porta e il frigo; 3) letti a castello, molto grandi e comodi, solo quello sotto risulta effettivamente un po buio, una finestra sul portellone avrebbe sicuramente giovato; 5) portellone ad ala in due pezzi, molto più comodo e funzionale rispetto alle ultime serie in pezzo unico, puoi aprirlo parzialmente in spazi più stretti, o solo la parte inferiore se qualcuno sta dormendo nel letto inferiore; 6)oblò almeno sul mio sono perfetti, grandi e funzionali, soprattutto il mega maxi oblò panoramico sulla dinette; 7)doppio fondo, eccellente spazio per caricare in basso moltissime cose ingonbranti (tavoli, sedie, rolltank, cucinino ecc.), isolamento termico... ..tanto spazio a disposizione ...solo in 6,6m... soluzione ideale per tanti motivi....[;)] ...per il resto qualità eccellente e funzionale....tutto ottimo , almeno sul mio...[:p][:p].... ...la perfezione non esiste....(piccole fesserie c'erano..)ma ci siamo molto vicini..[:p][:p] c[8D]iao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
beniamino
beniamino
-
Inserito il 22/09/2008 alle: 12:49:40
pure io ne ho uno dll 2004 ma nn ho l'oblo panoramico sopra la dinette ,cmq del mio son contentissimo,e confrontandolo con i nuovi sia laika che altre marche viste a mondonatura sabatoi scorso credo che abbia una buona qualita' ciao
18
doro
doro
10/02/2007 69
Inserito il 22/09/2008 alle: 20:29:12
Un grazie enorme a Ghigo, Hotmistral e Beniamino. Sono tutte info molto preziose che mi consentiranno di acquistare il mezzo migliore senza compiere grossi errori. C'è ancora qualcun'altro che sa dirmi qualcosa del Laika 8.1? Possibile che non ci siano più Laikisti con qualche altra dritta... Grazie ragazzi ...[:D][:D][:D] Doro
21
volpe62
volpe62
31/10/2004 186
Inserito il 22/09/2008 alle: 20:50:47
ciao anchio ho l 8.1 del 2002 comprato usato, e sono soddisfatto . mansarda spettacolare , poi ho montato il portabici cosi nel garage ci metto anche lo scooter. poco sbalzo e ben isolato. saluti e buon acquisto.
18
doro
doro
10/02/2007 69
Inserito il 22/09/2008 alle: 23:17:04
Grazie anche a Volpe62, io sono proprio nella situazione in cui sei stato tu tempo fa. Spero un giorno di essere soddisfatto come te. Come sono le tue finestre, seitz? Ti hanno mai dato problemi? Hai avuto problemi di condensa in mansarda? Ma il riscaldamento in mansarda, da che parte esce? Grazie ancora e aspetto altri Laikisti!!! Ciao. Doro.
19
pedro67
pedro67
21/11/2006 46
Inserito il 23/09/2008 alle: 00:18:06
Ciao 8.1 del 2005, soddisfato un bel mezzo vai tranquillo. Ciao Pedro
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 23/09/2008 alle: 05:57:56
8.1 del 2005 nessun grande problema. Ottimo in estate e in inverno. Poi, Laika OTTIMA assistenza. Ciao Maurizio
18
doro
doro
10/02/2007 69
Inserito il 23/09/2008 alle: 23:02:26
Grazie a chi mi ha dato nuove info. Se c'è magari ancora qualcuno che mi racconta la sua esperienza su Laika 8.1...ringrazio in anticipo. Ciao a tutti. Doro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link