CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika 9.1 iveco anno 2005 garage

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 19/05/2008 alle: 12:51:12
Qualcuno ce l'ha? Come vi trovate? Mi sembra che la dinette abbia il tavolo basso e sia molto piccola? E' omologato per 4 o 5 persone? Consuma molto? Letto sul garage mi pare corto in altezza causa paretine anticondensa..è vero?
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 19/05/2008 alle: 14:12:45
non si è capito se l'hai solo visto o se ce l'hai...
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 19/05/2008 alle: 14:29:54
quote:Originally posted by Marystar
non si è capito se l'hai solo visto o se ce l'hai... >
> effettivamente non sono stato chiaro: l'ho solo "visto"...sono alla fase della trattativa sul prezzo (tra privati) siamo in 5 ed è un po' piccolo tuttavia per me la condizione indispensabile è data dal garage con possibilità di portare lo scooter e le bici da corsa! Altri modelli non ne ho identificati se non di fascia bassa (chausson flash 7)
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 19/05/2008 alle: 19:29:30
Leggo ora wwwexalto e se ti può essere utile ti dico la mia esperienza, comperato da neofita usato del 2002 cercando un garage grande con passaggio interno per gli animali, 2 cani 1 gatto, questo è eccezzionale ci stanno biciclette moto e altro, gemellato pure per la sicurezza, ma attento al peso per questo il venditore non ha fatto parola ma il risultato è questo trovato con satellitare e generatore Tec 29 già installati al peso 3520 kg. niente acqua 1/2 gasolio e solo alla guida, per il resto come notavi giustamente la dinette è piccola anche per noi che siamo in 2 omologato per 4 persone il tavolo della dinette si abbassa per 1 letto supplementare e quello sopra il garage non è corto non capisco in altezza, dico in lunghezza io sono 1,83 e ci stò benissimo, consuma molto ma è pesante e credo nella media, il serbatoio è piccolo sicuramente per non superare la massa 350 km. max con pieno, motore molto affidabile marce come un camion di qualche anno fa, funzionano benissimo a caldo, robustezza, e mobili senza problemi, nautico per me bene, se hai qulcosa ancora da chiedere senza problemi, Walter
22
marvic
marvic
28/11/2003 348
Inserito il 19/05/2008 alle: 20:51:50
L'ho avuto comprato nuovo nel 2004 e venduto a nov 2007 per sostituirlo con il Rexosline. Ottimo mezzo. Omologato solo per 4 persone ma con 6 letti. Anche i posti a tavola sono 4. Nel garage ho caricato la vespa granturismo ed anche il Monster di mio figlio, quindi certamente non è basso. Motore molto potente e consumo sopra la norma (autonomia con un pieno 350 km). Peso elevato (con vespa e serbatoi carichi da solo Kg. 4050). Ottimo in inverno. Nessuna condensa. Letti paragonabili a quelli di casa.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Maurizioto58
Maurizioto58
26/11/2006 13
Inserito il 19/05/2008 alle: 23:59:17
ciao ho un ecovip 9 del 2007, motore 3000 160 cv, è un ottimo mezzo soprattutto per l'inverno, ha i mobili che cigolano un pochino, ottima potenza, ma beve parecchio soprattutto in autostrada sopra i 100km.Se vai sulla neve o in svizzera occhio al peso. Ottimo il garage devi portare una bocchetta del riscaldamento sul letto posteriore . Ciao
maculani
maculani
-
Inserito il 20/05/2008 alle: 10:22:44
Buon veicolo soprattutto per la presenza di Iveco. Mezzo comunque rigorosamente 42 Q.li omologabile per tale scopo al di sotto viaggi con una mina vagante. Peso a secco 33 Q.li circa solo 4 posti, con 42 Q.li margine di carico alla grande e sei posti.
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 20/05/2008 alle: 11:33:41
Per Maculani credo abbiamo steso wwwexalto è sparito [?][?][?] allora proseguo io con una domanda, come procedere e con chi per omologare a 42 q.li credo tu ne sia già stato possessore di questo mezzo agenzia o altra via, e patente E fammi sapere perchè viaggiare con una mina vagante non sarebbe proprio la mia massima aspirazione [:D][:D][:D] salutoni Walterid="size3">id="maroon">
17
tog 67
tog 67
11/04/2008 173
Inserito il 20/05/2008 alle: 12:03:40
quote:Originally posted by lodo 1
Per Maculani credo abbiamo steso wwwexalto è sparito [?][?][?] allora proseguo io con una domanda, come procedere e con chi per omologare a 42 q.li credo tu ne sia già stato possessore di questo mezzo agenzia o altra via, e patente E fammi sapere perchè viaggiare con una mina vagante non sarebbe proprio la mia massima aspirazione [:D][:D][:D] salutoni Walterid="size3">id="maroon"> >
>id="size1"> Ciao ho un Mobilvetta Icaro S10 su meccanica Iveco Daily 35C15 del 2002. Attraverso questo forum ho saputo che alcuni sono riusciti a riomologare il mezzo per i 42q. Così mi sono recato al concessionario con il libretto il quale ha inviato la domanda alla mobilvetta poichè solo lei, in base al libretto può dirti se il mezzo è omologabile per i 42q. Sto ancora aspettando una risposta! Se sei interessato posso tenerti informato sugli sviluppi. Ciao richi

Modificato da tog 67 il 20/05/2008 alle 12:13:04
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 20/05/2008 alle: 12:47:36
grazie x le info effettivamente confermi i miei dubbi: tavolo relativamente piccolo e forse anche + basso del normale la preoccupazione per letti e dinette deriva dal fatto che siamo alti, io 1,90 e i figli mi seguono a ruota... il letto posteriore dovrebbe essere sui 198 cm di altezza (sul lato lungo x capirci) -consumi -omologazione x la quale rischio 143 euro di multa-- che ne dite: me ne frego e viaggioin 5 assicurandomi con ton------ che copre anche sovrappeso e numero superiore di passeggeri rispetto all'omologazione? [?][?]
Leggo ora wwwexalto e se ti può essere utile ti dico la mia esperienza, comperato da neofita usato del 2002 cercando un garage grande con passaggio interno per gli animali, 2 cani 1 gatto, questo è eccezzionale ci stanno biciclette moto e altro, gemellato pure per la sicurezza, ma attento al peso per questo il venditore non ha fatto parola ma il risultato è questo trovato con satellitare e generatore Tec 29 già installati al peso 3520 kg. niente acqua 1/2 gasolio e solo alla guida, per il resto come notavi giustamente la dinette è piccola anche per noi che siamo in 2 omologato per 4 persone il tavolo della dinette si abbassa per 1 letto supplementare e quello sopra il garage non è corto non capisco in altezza, dico in lunghezza io sono 1,83 e ci stò benissimo, consuma molto ma è pesante e credo nella media, il serbatoio è piccolo sicuramente per non superare la massa 350 km. max con pieno, motore molto affidabile marce come un camion di qualche anno fa, funzionano benissimo a caldo, robustezza, e mobili senza problemi, nautico per me bene, se hai qulcosa ancora da chiedere senza problemi, Walter >
>

Modificato da wwwexalto il 20/05/2008 alle 12:52:03
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 20/05/2008 alle: 12:50:19
Per Maculani credo abbiamo steso wwwexalto è sparito [?][?][?] allora proseguo io con una domanda, come procedere e con chi per omologare a 42 q.li credo tu ne sia già stato possessore di questo mezzo agenzia o altra via, e patente E fammi sapere perchè viaggiare con una mina vagante non sarebbe proprio la mia massima aspirazione [:D][:D][:D] salutoni Walterid="size3">id="maroon"> >
> sono svenuto.... [;)] in realtà stavo trattando sul prezzo... che ne dite di 42.000 euro? E' un prezzo equo per un 2005?
maculani
maculani
-
Inserito il 20/05/2008 alle: 13:16:25
Il prezzo va trattato del 5% circa in meno a condizioni che il v.r. sia ok se no anche del 10% se vi sono problemi, e quì ti consiglio di farlo periziare. IL fregarsene sul fuori portata è una considerazione "scellerata" e non sono solo 148,00 euro ma tutta una serie di altre problematiche civili che possono sfociare anche nel penale. Ti rimando ad altri forum meccanica e leggi dove questo serio problema è esaustivamente trattato. Per l'omologazione oltre i 35 Q.li è giusta la prassi richiamata da uno di Voi (non ricordo il nick) che ha fatto richiesta alla casa produttrice in questo caso, sarebbe la Laika che rilascia di certo la certificazione di omologabilità. La patente occorrente è solo la "C". Se al seguito si ha un rimorchio superiore ai 750 Kg. allora occorre la C-E. Sono due esami distinti e separati e non si può prendere da subito quest'ultima ma solo dopo conseguimento della prima.
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 20/05/2008 alle: 13:59:03
Grazie x le info desidero approfondire alcuni aspetti del tuo intervento: 1- Il prezzo va trattato del 5% circa in meno a condizioni che il v.r. sia ok se no anche del 10% se vi sono problemi, e quì ti consiglio di farlo periziare. chi fa la perizia? Quali sono i professionisti del settore? I commercianti consultano eurotax blu (se nn erro)... tu affermi quindi che al posto di 42.000 euro richiesti il prezzo di mercato è inferiore di 38.000 - 40.000? 2- IL fregarsene sul fuori portata è una considerazione "scellerata" e non sono solo 148,00 euro ma tutta una serie di altre problematiche civili che possono sfociare anche nel penale. diciamo pure che la tua posizione è netta, tuttavia non è assolutamente chiaro quali siano i risvolti civili e penali citati credo che si a opportuno approfondire con il massimo della precisione... 3- Ti rimando ad altri forum meccanica e leggi dove questo serio problema è esaustivamente trattato. Circa le reali ed effettive conseguenze nn mi pare ci sia molta chiarezza.

Modificato da wwwexalto il 20/05/2008 alle 14:04:26
maculani
maculani
-
Inserito il 20/05/2008 alle: 15:09:03
Per il Piemonte conosco chi ti può aiutare per la perizia, non certificata perchè non esiste ancora un albo ufficiale e se vuoi mi contatti sulla mia posta. La quotazione dell'eurotax per i v.r. è molto molto indicativa, se il veicolo è ben tenuto al proprietario deve essergli riconosciuta questa sua dedizione e si può anche decidere di non trattare proprio perchè eventuali negligenze e superficialità di manutenzione costano care. Per quanto riguarda la normativa sulla conduzione di veicoli superiori ai 35 Q.li, te lo dico anche da operatore del settore di polizia, è chiara, non si può se non in possesso di patente superiore. La contestazione di tale violazione per un veicolo che è oltre dalla sua portata reale non è sempre automatica ma ahimè dipende dall'operatore di Polizia che ti ferma e della sua interpretazione, all'estero è sempre automatica. Comunque è un rischio che io non mi sentirei di correre, oggi, in passato era possibile e forse normale. Tornando nello specifico del veicolo, un neo è la mancanza del WC estraibile, il nautico annovera un paio di problematiche superabili ma scomode e poi effettivamente la vivibilità interna non è il massimo come la stragrande maggioranza degli autocaravan con modulo "garage", diversa per i motorhome per ovvi motivi di maggior ampiezza della cellula.
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 21/05/2008 alle: 10:26:06
Grazie x le info che provengono dal una fonte qualificata. Il problema è che se vai su un camper di questa fascia il discorso peso e posti omologati si fa critico, anzi anche in buona fede e con tutti gli accorgimenti e le cautele del caso non vedo alcuna soluzione. O così o rinuncio all'acquisto[:(] leggevo di laika che a vuoto o col solo conducente superano i 3500 kg... Effettivamente sulla vivibilità interna la presenza del garage riduce drasticamente le possibilità di sfruttamento degli spazi, anche se mi appare inspiegabile e assurdo che case come laika producano dinette con tavolini di dimensioni e altezza ridotti. Riguardo il wc nautico è installato un maceratore con tubi riportati sul lato dx del mezzo. Questo in parte dovrebbe risolvere il problema.
maculani
maculani
-
Inserito il 21/05/2008 alle: 11:38:27
Ti ringrazio per il complimento, bè in parte è anche il mio lavoro avere a che fare con i mezzi e perchè vengono scelti, taluni rispetto ad altri. Il problema dell'ampiezza del tavolo è risolvibile con una prolunga, esistono in commercio già gli attacchi da porre sotto il tavolo, il pezzo aggiuntivo te lo fai fare da un buon artigiano e poi lo riponi dentro l'armadio, quindi come dimensioni la base appunto dell'armadio. Il maceratore, è già un ottima soluzione e ti aiuta molto. Sul problema del peso, inizia così poi vedi tu più avanti, non sei l'unico e non sarai l'unico ad avere questo problema e come si dice l'unione fa forza e coraggio. Comunque il 9.1 sino al 2005 erano ottimi veicoli, buon investimento e buona tenuta di mercato, soprattutto per la presenza di un vero IVECO.
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 22/05/2008 alle: 23:04:56
sulla valutazione c'è qualcuno che si sbilancia? Ho fatto una veloce ricerca su internet ed ho rilevato che a parteun 9.1 a 34/35.000 del 2003 mi pare che gli ev 9.1 del 2005 siano sui 43.000 + accessori (da trattare). Io lo acquisterei a 42.000 euro uniproprietario, con pochi km (15.000) con maceratore - condizionatore cellula - antenna tv + antifurto laika + secondo serbatoio non coibentato e telecamera retromarcia + veranda diciamo 3.000 euro mal contati Che ne pensate?
maculani
maculani
-
Inserito il 23/05/2008 alle: 09:28:17
Se puoi compra e tutto quello che riesci a limare è tutto a tuo favore, ma non pensarci troppo.
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 23/05/2008 alle: 12:45:57
ma questo laika (2005 - IVECO) ha l'alternatore maggiorato per la ricarica delle batterie?
21
paolo limena
paolo limena
17/10/2004 214
Inserito il 24/05/2008 alle: 07:02:54
Sono possessore di ECOVIP 9.1g del 2005 e mi sembra che il concessionario mi abbia dato una valutazione di 41/42.000 euri. Dopo dipende come dicevano gli altri amici dalle sue condizioni. Il mio ad esempio ed è una cosa strana in tre anni non ha mai preso una goccia di pioggia sia perchè lo tengo nel mio capannone sia per le poche ucite che ho fatto. Il mio ad esempio non lo venderei mai a quel prezzo perchè sicuro di averlo tenuto bene e al riparo dalle intemperie. Per il resto è pesante(acquistato me lo hanno dato per 3.160Kg)ma velocemente sono diventati 3.700. Dentro non c'è molto spazio causa letto posteriore in compenso nel garage ci stà di tutto. Certo che noi che siamo in 3 e siamo in difficoltà con lo spazio la vedo dura per 5. Confermo circa 350Km. con un pieno (circa 55 litri),un pò rumorososa la parte posteriore dovuta al differenziale. Dopo 3 anni sinceramente vorrei tornare al motorhome (che avevo) per guadagnare spazio in corridoio e dinette,vediamo !!! Ciao,Paolo
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 24/05/2008 alle: 11:04:49
quote:Originally posted by paolo limena
Sono possessore di ECOVIP 9.1g del 2005 e mi sembra che il concessionario mi abbia dato una valutazione di 41/42.000 euri. Dopo dipende come dicevano gli altri amici dalle sue condizioni. Il mio ad esempio ed � una cosa strana in tre anni non ha mai preso una goccia di pioggia sia perch� lo tengo nel mio capannone sia per le poche ucite che ho fatto. Il mio ad esempio non lo venderei mai a quel prezzo perch� sicuro di averlo tenuto bene e al riparo dalle intemperie. Per il resto � pesante(acquistato me lo hanno dato per 3.160Kg)ma velocemente sono diventati 3.700. Dentro non c'� molto spazio causa letto posteriore in compenso nel garage ci st� di tutto. Certo che noi che siamo in 3 e siamo in difficolt� con lo spazio la vedo dura per 5. Confermo circa 350Km. con un pieno (circa 55 litri),un p� rumorososa la parte posteriore dovuta al differenziale. Dopo 3 anni sinceramente vorrei tornare al motorhome (che avevo) per guadagnare spazio in corridoio e dinette,vediamo !!! Ciao,Paolo >
> ciao grazie domani lo rivediamo cmq confermi i punti critici, ad ogni modo desiderando buone capacità di carico nn ci sono alternative. 350:55=6,3 km/l! Pensavo meno peggio!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link