quote:Originally posted by maurod> Embè, ci credo...purtroppo i mezzi nuovi si da quando escono sono oggetto di una continua evoluzione e miglioramento anche sulla base dei suggerimenti dei clienti, più delle auto perché sono molto più artigianali, quindi se il vecchio proprietario non ci ha pensato lui ad "aggiornare" il mezzo, ecco che alcune magagne progettuali sono rimaste [:(]
premetto che è fuori garanzia e che dopo aver contattato Laika per i difetti più importanti, nonostante alcuni siano risaputi, non mi viene incontro e non mi copre fuori garanzia.>
quote:Originally posted by maurod> Forse dovute al forte sbattimento necessario per chiudere, però sono in VTR e non dovrebbe essere difficile ripararle
-Porte anteriori crepate in più punti.>
quote:Originally posted by maurod> Anche quelle del mio rexos si chiudevano con difficoltà, poi solo ultimamente hanno cambiato la guarnizione con una nuova e diversa, montata una mascherina in vtr per "riempire" lo spazio dal quale spifferava e registrato el porte che ora si chiudono in maniera decente e sono a prova di spiffero e acqua.
-Porte anteriori completamente da registrare (con difficoltà)>
quote:Originally posted by maurod> Queste cose con un po' di faida te dovrebbero sistemarsi. Mi informerei se esistesse una nuova guarnizione per il finestrino
-Guarnizione esterna (raschiavetro) sui cristalli (elettrici) delle portiere in cabina con 1cm di luce (entrerà l’acqua, chissà fra qualche anno cosa troverò dentro le porte) -Cavi porta cellula tranciati a Km 20000. -Faretti indicatori di direzione si riempiono continuamente di acqua.>
quote:Originally posted by maurod> Bottoni [?] Nel 2006 mi pare ci fosse già lo scuro scorrevole (che comunque si chiude nello stesso modo anche se c'è chi lo ha modificato per non dover aprire la porta . vedi forum rexosline)
-Scuro porta cellula per attaccarlo con i bottoni >
quote:Originally posted by maurod> C'è qualcosa che non va perché questa possibilità c'è se è quello originale!
-Antifurto Laika non si può inserire senza il volumetrico (meno male che è di serie!)>
quote:Originally posted by maurod> Mbè, dopotutto per aprire per bene il cofnao motore devi staccare i tergi, quindi è tutto..STUDIATO ![^][:D]
-Non si possono alzare/staccare i tergicristalli perchè interferiscono con il cofano motore.>
quote:Originally posted by maurod> Francamente non sono entrato nel merito, che ti posso dire, conosco persone assolutamente soddisfatte del loro mezzo, altre -anche attraverso il forum- piuttosto imbufalite...da parte nostra vista anche la spesa cerchiamo di far buon viso a cattivo gioco : ci siamo posti un limite di tre anni (quando scade il leasing) se tutto sarà a posto lo terremo per moooolto tempo, altrimenti lo cambieremo con qualcos' altro (si ma cosa è immune da difetti ?) e non ci avremo perso sopra troppi soldi.
e con tutti quei problemi ritieni, assitenza a parte, che Laika abbia un'elevata qualità?!>
quote:Originally posted by sanny> Però non dovrebbe essere difficile portarlo con un tubo su un lato, noi abbiamo fatto così.
,il serbatoio acque grige che scarica lento e posizionato in maniera orrenda al centro del camper cosa che a volte non riesco a scaricare se il camper servis e un po fatto male ,>
quote:Originally posted by sanny> Il garage de l720 è fatto molto bene e secondo me è ben sfruttabile. I problemi dei rexos sono altri, leggiti il thread "rexosline" su questo forum per farti un' idea.
allora devo cambiare menzzo >
quote:Originally posted by sanny> Il super d111 fa paura dai problemi che ha, l'ho avuto anch'io. Ora ho un Pegaso e ne sono soddisfattissimo.[^] Scusate l'ot.
ragazzi grazie per aver scritto queste cose io stavo decidendo per prendere il laika rexosline 720 pensando che avrei risolto i problemi che o avuto attualmente sul mio camper premetto che io non e il primo camper che compro ma come questo non o mai avuto tanti problemi attualmente posseggo un elnagh super d 111c cosa dire o avuto problemi all impianto eletrico mancava la massa a terra e quidi quando viaggiavamo il camper non caricava ma scaricava la batteria per risolvere il problema abbiamo dovuto litigare con il concessionario e elnagh visto che non trovavano il problema una volta individuato e sistemato le batterie comunque non reggevano e siamo dovuti intervenire noi che abbiamo scoperto che l' alternatore non carica al voltaggio giusto la batteria quindi le faceva fuori rimedio : montato il buster w pauer della proelco che mi a risolto il problema, griglie prese aria dell vano bombole crepati ,il serbatoio acque grige che scarica lento e posizionato in maniera orrenda al centro del camper cosa che a volte non riesco a scaricare se il camper servis e un po fatto male ,attualmente stiamo aspettando da 3 anni in garanzia le fascionature laterali che nella zona garage si sono crepate e scolorite e il concessionario e elnagh diciamo che se ne fregano altamente , a una cosa importante abbiamo comprato uno scoter quando l abbiamo caricato nel garage ci siamo spaventati le visti di fissaggio a pavimento del garage non anno retto si sono alzate e in oltre e ranoanche tuggini oltretutto abbiamoscoperto cheil pianale del garge sono due fogli di compensato con in mezzo dell isolante e poi ricoperto con plastica nera ora capisco perche elnagh non ci dava risposte sul peso che potevamo trasportare nel garage premetto che la moto presa pesa vuota 95Kg ed e un 150 di cilindrata. allora devo cambiare menzzo visto che maurod a avuto questi problemi e sinceramente non o voglia di rimettermi a litigare e spendere ulteriori soldi per risolvere i problemi grazie ancora >
quote:Originally posted by maurod> ciao, non sono laikista e non entro in merito... solo per l'antifurto, hai forse il"Meta"? Se sì, sappi che si può inserire solo il perimetrale facendo questa manovra: giri due volte la chiave di accensione fino alla prima posizione, poi inserisci l'antifurto. dovresti sentire 4 bip. Così è inserito solo il perimetrale. Cesare[:)][:)][:)]
Dopo 4 camper, ho comprato un Laika Motorhome H672 del 2005, premetto che è fuori garanzia e che dopo aver contattato Laika per i difetti più importanti, nonostante alcuni siano risaputi, non mi viene incontro e non mi copre fuori garanzia. Breve elenco dei difetti (affidabilità): -Porte anteriori crepate in più punti. -Porte anteriori completamente da registrare (con difficoltà). -Paraurti posteriore rigonfio nella zona superiore. -Guarnizione esterna (raschiavetro) sui cristalli (elettrici) delle portiere in cabina con 1cm di luce (entrerà l’acqua, chissà fra qualche anno cosa troverò dentro le porte). -Cavi porta cellula tranciati a Km 20000. -Faretti indicatori di direzione si riempiono continuamente di acqua. Breve elenco di soluzioni inconcepibili (progettuali): -Scarico acque nere riempie di m...a lo sportello del gavone garage quando si apre (bisogna aprirlo per evitarlo e quindi far entrare gli odori nel garage/letto a castello). -Scuro porta cellula per attaccarlo con i bottoni (hanno inventato gli scorrevoli da 20 anni) bisogna aprire zanzariera, scendere dal mezzo, attaccarlo e ripetere le operazioni al contrario. (magari a Livigno a 20 gradi sotto zero) -Antifurto Laika non si può inserire senza il volumetrico (meno male che è di serie!) -Molto bello il carrello estraibile del vano portabombole che ti evita di fare fatica per metterle su, peccato che i tubi del gas non siano lunghi a sufficienza per poterle attaccare con il carrello estratto, quindi devi comunque farlo a carrello non estratto. -Non si possono alzare/staccare i tergicristalli perchè interferiscono con il cofano motore. Non voglio essere prolisso e nemmeno provocatorio ma mi domando chi ha speso più di 70k euro per mezzi del genere quanto possa essere più indignato di me. Accetto critiche, consigli, soluzioni ecc. Grazie per la pazienza di aver letto fin qua. >