CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika, dov’è la qualità?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 89
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 03/03/2008 alle: 12:07:23
Dopo 4 camper, ho comprato un Laika Motorhome H672 del 2005, premetto che è fuori garanzia e che dopo aver contattato Laika per i difetti più importanti, nonostante alcuni siano risaputi, non mi viene incontro e non mi copre fuori garanzia. Breve elenco dei difetti (affidabilità): -Porte anteriori crepate in più punti. -Porte anteriori completamente da registrare (con difficoltà). -Paraurti posteriore rigonfio nella zona superiore. -Guarnizione esterna (raschiavetro) sui cristalli (elettrici) delle portiere in cabina con 1cm di luce (entrerà l’acqua, chissà fra qualche anno cosa troverò dentro le porte). -Cavi porta cellula tranciati a Km 20000. -Faretti indicatori di direzione si riempiono continuamente di acqua. Breve elenco di soluzioni inconcepibili (progettuali): -Scarico acque nere riempie di m...a lo sportello del gavone garage quando si apre (bisogna aprirlo per evitarlo e quindi far entrare gli odori nel garage/letto a castello). -Scuro porta cellula per attaccarlo con i bottoni (hanno inventato gli scorrevoli da 20 anni) bisogna aprire zanzariera, scendere dal mezzo, attaccarlo e ripetere le operazioni al contrario. (magari a Livigno a 20 gradi sotto zero) -Antifurto Laika non si può inserire senza il volumetrico (meno male che è di serie!) -Molto bello il carrello estraibile del vano portabombole che ti evita di fare fatica per metterle su, peccato che i tubi del gas non siano lunghi a sufficienza per poterle attaccare con il carrello estratto, quindi devi comunque farlo a carrello non estratto. -Non si possono alzare/staccare i tergicristalli perchè interferiscono con il cofano motore. Non voglio essere prolisso e nemmeno provocatorio ma mi domando chi ha speso più di 70k euro per mezzi del genere quanto possa essere più indignato di me. Accetto critiche, consigli, soluzioni ecc. Grazie per la pazienza di aver letto fin qua.

Modificato da maurod il 20/03/2008 alle 12:10:56
18
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 03/03/2008 alle: 15:17:53
purtroppo come gia detto laika negli ultimi anni sta diventando qualitativamente parlando un prodotto scadente come bmw e sempre come bmw quello che la rovina è l assistenza postvendita che fa di certi marchi un vero e propio aspetto negativo piuttosto che il contrario..... anchio avevo un 2.1TW e dopo le solite discussioni con un rivenditore incompetente di ozzero ( mi )e la casa madre ho preferito cambiare aria e marchio visto che cmq non li regalano[;)]
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 03/03/2008 alle: 15:46:54
A parte i problemi specifici del tuo camper (parlo delle porte anteriori), anche io trovo abbastanza scomodo il sistema di oscuramento della finestra porta cellula e mi piacerebbe sapere se i modelli più vecchi avevano un sistema di oscuramento più pratico. Io ho preso da pochi mesi un ecovip 2.1 del 2004 e sono globalmente molto contento sicuramente su alcune cose pensavo di trovare di più (mobilio non molto diverso da camper di prezzi più economici) . Però mi sono accorto che gli ultimi modelli sono stati fatti ancor più in econimia , nell'ultimo 2.1 hanno eliminato un armadio (incredibile) hanno eliminato le mensoline sotto ai pensili e altre due o tre cose che adesso non ricordo. Sinceramente non sono un conoscitore del marchio ma mi pare che il boom degli ultimi anni abbia portato molte case ad aumentare la produzione facendo economie di scala non sempre vincenti , soprattutto su prodotti affermati per la loro qualità. Personalmente ho contattato l'assistenza della casa solo una volta per avere alcune info tecniche e sono stati molto gentili e disponibili, qualche piccolo difetto secondo me non altera la qualità globale del prodotto , almeno fino ai prodotti du qualche anno fa. Per quanto riguarda l'antifurto , sei sicuro? Il mio si può inserire anche escludendo il volumetrico e credo che sia lo stesso modello del tuo. Mauro
19
laika710
laika710
19/05/2006 134
Inserito il 03/03/2008 alle: 21:59:57
ma scusa chi te la detto di comprarlo????? io ho un 710 e va benissimo se non fosse per quella maledetta scelta di usare fiat, anche se leggendo qui nessun meccanica non va bene. mi sorge una domanda non è che siamo troppo polemici nelle cose??? per esempio io ho un a3 allore nel 2000 spesi 50 milioni di lire dopo un anno cambiato il quadro, i finestrini non funzionano, la frizione e i freni dopo 25.000km sostituiti e altro ancora, con questo voglio dire che sono stato sfortunato a comprarla, ma penso anche non comprerò più audi anche se audi è sempre audi, mi dispiace che hai trovato questi problemi, forse è problema del concessionario e non di laika, io per esempio del mio concessionario non posso dire niente, quei piccoli difetti me li ha sistemati subito addirittura un sedile di quida sporcato da mia figlia in garanzia, prova a cambiare officina magari sarai più fortunato....[:)][:)][:)] ciao e buoni km
navarre
navarre
-
Inserito il 03/03/2008 alle: 22:37:47
quote:Originally posted by maurod
premetto che è fuori garanzia e che dopo aver contattato Laika per i difetti più importanti, nonostante alcuni siano risaputi, non mi viene incontro e non mi copre fuori garanzia.>
> Embè, ci credo...purtroppo i mezzi nuovi si da quando escono sono oggetto di una continua evoluzione e miglioramento anche sulla base dei suggerimenti dei clienti, più delle auto perché sono molto più artigianali, quindi se il vecchio proprietario non ci ha pensato lui ad "aggiornare" il mezzo, ecco che alcune magagne progettuali sono rimaste [:(]
-Porte anteriori crepate in più punti.>
> Forse dovute al forte sbattimento necessario per chiudere, però sono in VTR e non dovrebbe essere difficile ripararle
-Porte anteriori completamente da registrare (con difficoltà)>
> Anche quelle del mio rexos si chiudevano con difficoltà, poi solo ultimamente hanno cambiato la guarnizione con una nuova e diversa, montata una mascherina in vtr per "riempire" lo spazio dal quale spifferava e registrato el porte che ora si chiudono in maniera decente e sono a prova di spiffero e acqua.
-Guarnizione esterna (raschiavetro) sui cristalli (elettrici) delle portiere in cabina con 1cm di luce (entrerà l’acqua, chissà fra qualche anno cosa troverò dentro le porte) -Cavi porta cellula tranciati a Km 20000. -Faretti indicatori di direzione si riempiono continuamente di acqua.>
> Queste cose con un po' di faida te dovrebbero sistemarsi. Mi informerei se esistesse una nuova guarnizione per il finestrino
-Scuro porta cellula per attaccarlo con i bottoni >
> Bottoni [?] Nel 2006 mi pare ci fosse già lo scuro scorrevole (che comunque si chiude nello stesso modo anche se c'è chi lo ha modificato per non dover aprire la porta . vedi forum rexosline)
-Antifurto Laika non si può inserire senza il volumetrico (meno male che è di serie!)>
> C'è qualcosa che non va perché questa possibilità c'è se è quello originale!
-Non si possono alzare/staccare i tergicristalli perchè interferiscono con il cofano motore.>
> Mbè, dopotutto per aprire per bene il cofnao motore devi staccare i tergi, quindi è tutto..STUDIATO ![^][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 04/03/2008 alle: 08:46:16
Per Laika 710: i difetti che ho descritto li ha seguiti il concessionario ma in contatto con il gentile Sig Vairo della Laika che in un primo tempo si è reso disponibile poi dopo aver conosciuto il mezzo mi ha detto che non poteva fare niente (mi spiace dire che Laika abbia ritenuto forse troppo oneroso l'intervento seppur fuori garanzia, peccato ha perso un futuro cliente!) Per Navarre: e con tutti quei problemi ritieni, assitenza a parte, che Laika abbia un'elevata qualità?! L'antifurto ti garantisco è così (chiesto a Laika) Continuo a pensare che il livello pratico/progettuale è molto scarso Cerchiamo di essere realisti, i soldi che paghiamo non sono e pochi e sono tutti veri! o meglio i soldi che avete pagato voi che l'avete comprato nuovo!
navarre
navarre
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 10:08:47
e con tutti quei problemi ritieni, assitenza a parte, che Laika abbia un'elevata qualità?!>
> Francamente non sono entrato nel merito, che ti posso dire, conosco persone assolutamente soddisfatte del loro mezzo, altre -anche attraverso il forum- piuttosto imbufalite...da parte nostra vista anche la spesa cerchiamo di far buon viso a cattivo gioco : ci siamo posti un limite di tre anni (quando scade il leasing) se tutto sarà a posto lo terremo per moooolto tempo, altrimenti lo cambieremo con qualcos' altro (si ma cosa è immune da difetti ?) e non ci avremo perso sopra troppi soldi.
sanny
sanny
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 10:34:26
ragazzi grazie per aver scritto queste cose io stavo decidendo per prendere il laika rexosline 720 pensando che avrei risolto i problemi che o avuto attualmente sul mio camper premetto che io non e il primo camper che compro ma come questo non o mai avuto tanti problemi attualmente posseggo un elnagh super d 111c cosa dire o avuto problemi all impianto eletrico mancava la massa a terra e quidi quando viaggiavamo il camper non caricava ma scaricava la batteria per risolvere il problema abbiamo dovuto litigare con il concessionario e elnagh visto che non trovavano il problema una volta individuato e sistemato le batterie comunque non reggevano e siamo dovuti intervenire noi che abbiamo scoperto che l' alternatore non carica al voltaggio giusto la batteria quindi le faceva fuori rimedio : montato il buster w pauer della proelco che mi a risolto il problema, griglie prese aria dell vano bombole crepati ,il serbatoio acque grige che scarica lento e posizionato in maniera orrenda al centro del camper cosa che a volte non riesco a scaricare se il camper servis e un po fatto male ,attualmente stiamo aspettando da 3 anni in garanzia le fascionature laterali che nella zona garage si sono crepate e scolorite e il concessionario e elnagh diciamo che se ne fregano altamente , a una cosa importante abbiamo comprato uno scoter quando l abbiamo caricato nel garage ci siamo spaventati le visti di fissaggio a pavimento del garage non anno retto si sono alzate e in oltre e ranoanche tuggini oltretutto abbiamoscoperto cheil pianale del garge sono due fogli di compensato con in mezzo dell isolante e poi ricoperto con plastica nera ora capisco perche elnagh non ci dava risposte sul peso che potevamo trasportare nel garage premetto che la moto presa pesa vuota 95Kg ed e un 150 di cilindrata. allora devo cambiare menzzo visto che maurod a avuto questi problemi e sinceramente non o voglia di rimettermi a litigare e spendere ulteriori soldi per risolvere i problemi grazie ancora
navarre
navarre
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 10:42:39
quote:Originally posted by sanny
,il serbatoio acque grige che scarica lento e posizionato in maniera orrenda al centro del camper cosa che a volte non riesco a scaricare se il camper servis e un po fatto male ,>
> Però non dovrebbe essere difficile portarlo con un tubo su un lato, noi abbiamo fatto così.
allora devo cambiare menzzo >
> Il garage de l720 è fatto molto bene e secondo me è ben sfruttabile. I problemi dei rexos sono altri, leggiti il thread "rexosline" su questo forum per farti un' idea.
sanny
sanny
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 10:49:27
ti ringrazio andro a legggerlo molto attentamente riguiardo alllo scarico si abbiamo fatto anche noi un raccordo di modifica che dal serbatoio arriva a lato del mezzo comunque e sempre lento nello caricare e a volte quando pensi che sia vuoto fai neanche 1 metro che butta fuori altra acqua comunque grazie ancora
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 04/03/2008 alle: 16:16:43
ragazzi grazie per aver scritto queste cose io stavo decidendo per prendere il laika rexosline 720 pensando che avrei risolto i problemi che o avuto attualmente sul mio camper premetto che io non e il primo camper che compro ma come questo non o mai avuto tanti problemi attualmente posseggo un elnagh super d 111c cosa dire o avuto problemi all impianto eletrico mancava la massa a terra e quidi quando viaggiavamo il camper non caricava ma scaricava la batteria per risolvere il problema abbiamo dovuto litigare con il concessionario e elnagh visto che non trovavano il problema una volta individuato e sistemato le batterie comunque non reggevano e siamo dovuti intervenire noi che abbiamo scoperto che l' alternatore non carica al voltaggio giusto la batteria quindi le faceva fuori rimedio : montato il buster w pauer della proelco che mi a risolto il problema, griglie prese aria dell vano bombole crepati ,il serbatoio acque grige che scarica lento e posizionato in maniera orrenda al centro del camper cosa che a volte non riesco a scaricare se il camper servis e un po fatto male ,attualmente stiamo aspettando da 3 anni in garanzia le fascionature laterali che nella zona garage si sono crepate e scolorite e il concessionario e elnagh diciamo che se ne fregano altamente , a una cosa importante abbiamo comprato uno scoter quando l abbiamo caricato nel garage ci siamo spaventati le visti di fissaggio a pavimento del garage non anno retto si sono alzate e in oltre e ranoanche tuggini oltretutto abbiamoscoperto cheil pianale del garge sono due fogli di compensato con in mezzo dell isolante e poi ricoperto con plastica nera ora capisco perche elnagh non ci dava risposte sul peso che potevamo trasportare nel garage premetto che la moto presa pesa vuota 95Kg ed e un 150 di cilindrata. allora devo cambiare menzzo visto che maurod a avuto questi problemi e sinceramente non o voglia di rimettermi a litigare e spendere ulteriori soldi per risolvere i problemi grazie ancora >
> Il super d111 fa paura dai problemi che ha, l'ho avuto anch'io. Ora ho un Pegaso e ne sono soddisfattissimo.[^] Scusate l'ot.
palermo
palermo
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 16:28:54
ciao io sono nuovo, ho comprato un laika del 2005 ho speso un pò di più perchè mi hanno detto che sono dei mezzi ottimi e di buona qualità !!! a questo punto,visto quanto sopra, posso stare tranquillo ? grazie ciao
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 04/03/2008 alle: 17:09:27
per Palermo: guardalo, poi rigurdalo ancora e poi guardalo per benino. Lo prendi in concessionaria? cosa compri?

Modificato da maurod il 05/03/2008 alle 12:34:16
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 05/03/2008 alle: 17:33:52
Dopo 4 camper, ho comprato un Laika Motorhome H672 del 2005, premetto che è fuori garanzia e che dopo aver contattato Laika per i difetti più importanti, nonostante alcuni siano risaputi, non mi viene incontro e non mi copre fuori garanzia. Breve elenco dei difetti (affidabilità): -Porte anteriori crepate in più punti. -Porte anteriori completamente da registrare (con difficoltà). -Paraurti posteriore rigonfio nella zona superiore. -Guarnizione esterna (raschiavetro) sui cristalli (elettrici) delle portiere in cabina con 1cm di luce (entrerà l’acqua, chissà fra qualche anno cosa troverò dentro le porte). -Cavi porta cellula tranciati a Km 20000. -Faretti indicatori di direzione si riempiono continuamente di acqua. Breve elenco di soluzioni inconcepibili (progettuali): -Scarico acque nere riempie di m...a lo sportello del gavone garage quando si apre (bisogna aprirlo per evitarlo e quindi far entrare gli odori nel garage/letto a castello). -Scuro porta cellula per attaccarlo con i bottoni (hanno inventato gli scorrevoli da 20 anni) bisogna aprire zanzariera, scendere dal mezzo, attaccarlo e ripetere le operazioni al contrario. (magari a Livigno a 20 gradi sotto zero) -Antifurto Laika non si può inserire senza il volumetrico (meno male che è di serie!) -Molto bello il carrello estraibile del vano portabombole che ti evita di fare fatica per metterle su, peccato che i tubi del gas non siano lunghi a sufficienza per poterle attaccare con il carrello estratto, quindi devi comunque farlo a carrello non estratto. -Non si possono alzare/staccare i tergicristalli perchè interferiscono con il cofano motore. Non voglio essere prolisso e nemmeno provocatorio ma mi domando chi ha speso più di 70k euro per mezzi del genere quanto possa essere più indignato di me. Accetto critiche, consigli, soluzioni ecc. Grazie per la pazienza di aver letto fin qua. >
> ciao, non sono laikista e non entro in merito... solo per l'antifurto, hai forse il"Meta"? Se sì, sappi che si può inserire solo il perimetrale facendo questa manovra: giri due volte la chiave di accensione fino alla prima posizione, poi inserisci l'antifurto. dovresti sentire 4 bip. Così è inserito solo il perimetrale. Cesare[:)][:)][:)]
marty
marty
-
Inserito il 05/03/2008 alle: 19:08:24
Io ho un Laika che sto per sostituire ma per una scelta diversa. Monoscocca, garage, etc. Anch'io ho avuto qualche piccolo problema all'inizio. Devo pero' dare atto al concessionario di averli risolti in modo impeccabile. E a Laika che, contattata, mi ha risposto nel giro di poche ore. Fa la differenza, non ti pare ? Da allora non mi hanno piu' visto se non per la solita visita di cortesia. La qualita' intrinseca, il mio e' un Ecovip del 2003 e' piu' che buona. Come da un altro post, lo sto vendendo ma mi piange il cuore. E non e' pubblicita' gratuita. Ho fatto una inserzione nella quale ho elencato le "opzioni" di serie del mio mezzo. Se ne riempie una pagina. Buoni viaggi, Max p.s. Antifurto. Io ho un Sekura e, seguendo le istruzioni e' facilissimo disinserire il sensore interno. Si attiva l'antifurto e dopo qualche secondo, a led spia ancora acceso, si rischiaccia il pulsante. Le frecce "riflasharanno" per confermare. Poi puoi provare. Se ti muovi all'interno e non suona significa che e' disabilitato. Poi apri una porta, ad esempio quella della cellula e dovrebbe mettersi a lampeggiare e schiamazzare di tromba.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 05/03/2008 alle: 20:45:29
Qoto al 100% Oltre ad altri veicoli, ho avuto anche 2 Laika mai nessun problema. Quei pochi risolti o dal concessionario o in viaggio a Tavernelle dove il cliente viene seguito sempre. Prova in uno dei tuoi viaggi a fermarti a Tavernelle e a parlare con il Sig. Casamonti o Vanni, sicuramente cambierai opinione. Se cè una cosa inmportante quella è che il cliente viene sempre seguito anche dopo vari anni dall'acquisto. [;)]
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 05/03/2008 alle: 21:44:51
Ho parlato in persona con il Sig. Vanni più di una volta, persona gentilissima, ma mi aspettavo che su un mezzo del genere, pagato 70 e + mila euro dal 1° acquirente, il termine fiscale dei due anni non fosse così importante per avere un nuovo cliente contento, magari un futuro cliente per un prossimo acquisto sul nuovo Per di più mi hanno fatto portare il mezzo in concessionaria, mi hanno fato fare le foto, valutato il danno, telefonato, parlato con tutti, poi vista l'entità non si poteva più fare?!?! Purtroppo così mi hanno fatto cambiare idea. Per i tutti consigli sull'antifurto (grazie) vi garantisco che non c'è modo, ho chiesto anche a Laika (forse si può facendo una manovra di quelle da 007 del tipo: attacca l'antifurto, apri una porta, gira la chiave, richiudi, rigira la chiave, fai una piroetta e incrocia le dita)
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 06/03/2008 alle: 19:39:12
Ti ripeto, sono veramente meravigliato, anche perchè nel 1999 in un veicolo su cui era scaduta la garanzia , ho ricevuto due interventi, senza batter ciglio. Spero che la tua situazione in qualche modo si sistemi, perchè se c'è una cosa che funziona meglio di altre marche è proprio l'assistenza, cosa che con altri veicoli anche di marche prestigiose non ho riscontrato. Infatti per questo motivo ho riacquistato laika. Auguri e non demordere.[;)]
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 10/03/2008 alle: 14:04:55
Non ho più insistito con Laika poichè non ho i mezzi per poter pretendere un intervento fuori garanzia, indipendentemente da questo, non ritengo Laika una marca affidabile in termini di Qualità.
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 10/03/2008 alle: 16:36:19
Se la Laika non è affidabile in termini di qualità, mi sa tanto che stai per comprarti un mezzo di categoria superiore o sbaglio? Io comunque tre Laika mai nessun problema e se c'è stato lo hanno risolto senza batter ciglio. Eros.
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 10/03/2008 alle: 17:06:50
ciao, mi spiace sentire che tu sia incappato nella classica ciambella senza buco. E'molto strano poichè nella serie EV H fino al 2005 l'effetto Hymer non era ancora così sensibile. La qualità e l'assistenza laika sono proverbiali da sempre fina da quando producevano roulotte ...anch'esse di altissimo livello. Nelle produzioni di serie, con numeri elevati quali Laika riesce ad avere, il confronto con altri marchi non regge proprio, ovviamente a favore di Laika, basta guardare altri marchi per rendersi conto ...a vista...senza andare a scoprire il sotto coperta... che è di un altro pianeta. Anche se nelle ultime produzioni un calo c'è stato ma confrontato con le serie precedenti non con altri marchi. Solo pochissimi marchi possono vantare livelli qualitativi paragonabili, e ancora meno livelli superiori...[;)] c[8D]iao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link