CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika, dov’è la qualità?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 89
100669
100669
-
Inserito il 09/05/2008 alle: 15:54:36
ciao, ho acquistato usato un Ecoviop 200 del 1995 e prima avevo un hymer 660 del 1983. Per quanto mi riguarda non ho avuto alcun problema ne con l'Hymer che tantomeno con il Laika. Ho scritto più volte al service per chiarimenti e consigli e prontamente mi hanno risposto. Lo considero un mezzo molto solido, predisposto per l'inverno. non teme nulla. Giudizio personale sopra le aspettative per qualità costruttiva, funzionalità. Ciao e complimenti a tutti i laikisti. P.s. L'unica cosa che mi manca è quello strana piacevole sensazione di guidare un Hymer (non posso dire lo stesso per Laika). Ciao Stefano
maculani
maculani
-
Inserito il 12/05/2008 alle: 12:16:16
Mi scusi ma Lei stà parlando di un Laika del 1995, che a parte il simbolo, è cosa ben diversa dagli attuali. Nel 1995 si costruiva artigianalmente. La lamentela di chi ha aperto il forum è relativa ad un mezzo molto più recente.
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 12/05/2008 alle: 14:03:41
Grazie maculani per la precisazione. Mi pare di capire da tutto ciò che negli anni Laika ha avuto un calo repentino del livello qualitativo. P.S. mi sono sempre dimenticato di sottolineare una cosa: lavoro nel campo della Qualità (Automotive) da più di vent'anni. ...è come un calzolaio con le scarpe bucate[:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 13/05/2008 alle: 08:27:12
Io sono comunque molto affezionato al marchio Laika, ho cambiato marchio di recente, pur rimanendo nel gruppo, poichè i recenti prodotti e soprattutto le scelte commerciali, di questo marchio non mi convincono più come il passato. Spero solo che negli anni a venire vi sia da parte di Laika (ma sarà molto difficile) un rallentamento della produzione di "massa" e una nuova ricerca sul prodotto in serie "limitata" e quindi un ritorno alla vera qualità. Guardate che Mobilvetta (veramente deludente attualmente) ha percorso e anticipato la stessa scelta industriale e, oggi, ha perso tutta la vecchia clientela che era quella poi, che faceva vendere. Laika, ha già fatto il primo errore quando ha immesso sul mercato la serie X, e per far questo, ha sottratto importanti energie all'attuale serie Ecovip che è la metà in tutto e per tutto rispetto alla magnifica serie Ecovip degli anni 95 - 02 e poi . . . .
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 16/05/2008 alle: 22:07:03
Ho avuto un Arca per 7 anni senza ombra di problema, ottimo camper. Poi, nella speranza di un ottimo acquisto, ho comprato un Laika kreos. Problemini a non finire, cavolate, però troppe per un camper di questa fascia di prezzo. Naturalmente tutte in garanzia. Adesso che è finita la garanzia però mi vengono rigirate le spalle e tocca tirare fuori il soldo. Devo dire che l'assistenza c'è, ma forse se non ne avessi avuto bisogno sarebbe stato meglio. Mi ritrovo un camper con colori esterni diversi. Complimenti alla qualità LAIKA !!!!!!
maculani
maculani
-
Inserito il 19/05/2008 alle: 09:31:14
Purtroppo confermi quanto da me evidenziato. Il prodotto Laika è cambiato, ha migliorato l'estetica, il numero di pezzi venduti ma la qualità ne ha fatto inevitabilmente le spese come quasi sempre accade. Anch'io avevo un Kreos 3000 e quando, ad esempio, avvitavo le viti parker nel modulo variabile (letto/garage) dopo un pò giravano a vuoto, a dimostrazione dell'inconsistenza di ciò che vi era oltre quel foglietto di legno. E poi la coses che più mi infastidiva la mancanza di coibentazione tanto ventilata e reclamizzata, il freddo e la non uniformità del calore era sempre in agguato e stiamo parlando di autocaravan che è la cosa più facile da costruire. Ribadisco spero solo che questo marchio non segua la sorte di altri, prima o poi, certe scelte "leggere" le paghi.
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 19/05/2008 alle: 10:51:31
ciao, concordo sul cambiamento che si è registrato a partire dal 2006, quando l'effetto Hymer ha cominciato a farsi sentire.g Fino al 2004/2005 le realizzazioni Laika sono state di assoluto livello qualitativo, basta salire su un mezzo di questi anni, che sono state le ultime produzioni di qualità,...mi riferisco ovviamente a materiali, impianti e soluzioni realizzative (fino al 2002 c'erano alcuni problemi che sono stati superati negli anni successivi). Negli ultimi 2/3 anni le produzioni hanno manifestato un evidente calo in termini di qualità dei materiali, pur mantenendo un standard di gran lunga superiore a quasi tutti i marchi..forse Arca..mantiene un livello alto ...tutto il resto è decisamente inferiore. Concordo che la serie X è un errore...per un brand top differenziare verso le fasce inferiori è inutile e dannoso...ma anche qui..il livello è decisamente superiore ai pari fascia di altre marche. Per l'assistenza, benchè non mi è mai servita, devo dire che è sicuramente proverbiale. Proprio la scorsa settimana, ho scritto in Laika per alcune informazioni, e mi ha richiamato direttamente e telefonicamente il sig. Vanni, che ringrazio infinitamente, per suggerirmi come fare, se portarlo in assistenza ecc.. Non credo che altri marchi e ci metto anche ARCA (quando ho avuto bisogno sul precedente camper solo tramite concessionario), possano vantare tale disponibilità e attenzione al cliente. Poi, le eccezioni possono sempre esserci..e questo sicuramente dispiace.... c[8D]iao
maculani
maculani
-
Inserito il 19/05/2008 alle: 11:05:23
Molti di noi capiscono poco di strategie di mercato rispetto ai "nuovi menager" certo è che forse ne capiscono di più di quello che hanno sotto i glutei. L'assitenza Laika è Vanni e punto che non credo dentro di Lui sia molto d'accordo sui recenti assetti della Società. Il prestigio in un marchio lo fa certamente la sua storia passata che può riecheggiare per qualche anno e poi se il calo continua (della qualità non delle vendite) viviamo la tragedia Mobilvetta perchè tale è, almeno per me.
19
memo
memo
26/04/2006 332
Inserito il 16/08/2008 alle: 11:25:09
Sarà sicuramente mi sbaglio, ma quest'ultima risposta mi sa tanto di concessionario........sicuramente mi sbaglio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link