quote:Originally posted by Kinobi>Sul Merde-ces parlo x ragion di causa. 2 mezzi un famigliare 240d da piangere motore del covolo con le sue candelette mai andato un vero cesso i miei amici con la Volvo nn si fermavano MAI, poi però hanno migliorato hanno costruito uno scatolone con ruote e motore.... PERO'SI RIBALTAVA IN PARCHEGGIO, POI un colla- udatore giornalistico si è accorto fortunatamente, dell' instabilità, è ha denunciato il FATTO, NN fanalini della targa, ma bensì la sicurezza, solo la Mercedes, fino a qualche tempo FA si usava x rimorchiare ...... alla gnocca piaceva... o perlomeno da ragazzzzzino molto picccccolo di testa la MERCEDES,ho pagato di persona, quello si che è un vespasiano...... ciao lele id="size3">id="red">
Carissimo, se su una FIAT si stacca un fanalino portatarga, la gente non ci fa caso. Se su una Mercedes capita lo stesso, il consumatore è insoddisfatto. Vi è una differenza di costo, immagine e prestigio. Ciò vale anche per Laika, e forse, se uno è obbiettivo, vale la pena riconoscere i difetti di Laika, e dirlo. Certamente non sono il tipo che perchè ha un Laika, gli lascia passare tutte le boiate che fanno. Quando vedi la luce e l'aria che passa dal doppio pavimento, (2 cm, sedile guida) ti domandi il senso di fare il doppio pavimento... Poi, permettimi, gli ignoranti danno fiato alla bocca. Il distacco del carterino che copre i fili, dopo 1000 km, di per se non è grave. Ma è più grave che abbassandosi, non ti faccia caricare agevolmente quello che volevi te, perchè ti occlude di circa 8 centrimeti una luce di 25 centimetri. E' ancora più grave che ti abbiano cacciato un preserie che non ha la doppia entrata e perciò non riesci, comunque, a caricare bene. Allora, a dare fiato alla bocca, sono capaci tutti. Me se spendi tanto, vorresti avere il giusto ritorno. Il caterino era incollato male, progettato male ed eseguito peggio. E guarda che quando era incollato ti toglieva comunque un 15% del volume del gavone... Detto ciò, quando resta la maniglia in mano a tuo figlio di 6 anni, e non riesce ad uscire dal cesso, e tu sei a 200 metri di distanza, piange per 5 minuti, ti girano le scatole, e così via. Quando poi la rifissi, si ritoglie per altre 10 volte, forse... Comunque, invidio le porte a due serrature dal mio Laika che ne ha una sola... Ciao, Emanuele >
quote:Originally posted by Kinobi>
Allora, Io ho un Classic 1 del 2007. Dopo circa 15000 km di uso, abbiamo avuto tali rotture. - spifferi oblò che non si chiudono nemmeno con le guarnizioni. - maniglia bagno che non sta mai al suo posto. - paratia doccia crepata. - telefono doccia mai funzionante. - distacco porta carta igenica nel bagno. - distacco carterino che copre i fili nel doppio pavimento. - distacco cornice di alluminio nel porta-abiti (tipo vimini) sta sta sulla parete della doccia ovviamnte versolato cucina. Distacco di uno dei due il porta abito sullo stesso punto. - si sono tolte le viti che tenevano la rete protezione nel letto alto dietro. - porta cellula che si è svergolata ed ora entra aria. -maniglia porta gavone piccolo posteriore. - il paraurti posteriore si è rotto, ed io, proprio non trovo segno di impatto. Noto che però fa un mega effetto bandiera... - tutte le schifose serrature delle portine, di colore plastica grigia, che con il tempo non si chiudono più e bisogna oliarle. - spia gradino che va a volte. - dopo vari studi, abbiamo trovato che la luce nel gavone sottopavimento, non sempre si spegneva ed abbiamo rimosso l'interruttore stanchi di trovare la batteria a zero dopo i rimessaggi. - bandella crepata causa rivetto messo alla cagnona vicino al tappo serbatoio. - porchi e bestemmie perchè il vecro che tiene i sedili nella dinette ha già forato il tessuto-non-tessuto della parte bassa il rivestimento. Altresi segnalo anche i seguenti difetti a) in viaggio, fa proprio freddo causa spirreri dei mitici oblò. b) passa una valanga di aria in cellula. E non è colpa di FIAT se Laika ha lasciato il doppio pavimento comunicante, direttamente, con la cabina. c) la zanzariera si svergola e tocca la parte basse della guarnizione della porta cellula. d) difetti del Pre serie, li conoscete già. e) la pompa, non si capisce bene, perchè funziona come un mitra. f) cassetti mal regolati. g) chi ha disegnato tale mezzo, nonha mia fatto un pieno. 60 e passa mila eruo, ed il tappo raschia sulla bandlla infangata quando fai il pieno... h) mansarda che scricchiola. Detto cio, caro "turisti per caso", no, la coibentazione è buona, andrà con il tempo peggiorando visto che la porta ora fa effetto bandiera. Ma una volta tappato le boiate di Laika in celluala e cabina, e di FIAT in cabina, non abbiamo avuto problemi. Non abbiamo problema di condensa, vista la "fantastica" circolazione dell'aria del nostro mezzo. E a me non si è indurita l'acqua nei tubi, anche se credo, visto che i tubi sono veramente poco protetti, che sarà solo una questione di tempo. Ho trovato viti in giro, perciò qualcosa altro si troverà in giro tra poco. Io non è che sia scontento del mezzo: ma da un mezzo di quel costo, avrei immaginato standard migliori, componentistica migliore degli altri prodotti di costo (nota che dico costo, non qualità) inferiore. Nota il nostro kilometraggio paragonabile al doppio dell'uso medio. Perciò quello che noi vediamo ora, forse altri lo vedranno in futuro. Detto ciò, lo porto in concessionaria tra 3 giorni e poi ti dico la loro risposta. Ciao, E >
quote:Originally posted by Cavallo Pazzo
quote:Originally posted by Kinobi> complimenti hai superato la mia lista Credevo di essere unico sfigato del mio vespasiano viaggiande mclouis.
Allora, Io ho un Classic 1 del 2007. Dopo circa 15000 km di uso, abbiamo avuto tali rotture. - spifferi oblò che non si chiudono nemmeno con le guarnizioni. - maniglia bagno che non sta mai al suo posto. - paratia doccia crepata. - telefono doccia mai funzionante. - distacco porta carta igenica nel bagno. - distacco carterino che copre i fili nel doppio pavimento. - distacco cornice di alluminio nel porta-abiti (tipo vimini) sta sta sulla parete della doccia ovviamnte versolato cucina. Distacco di uno dei due il porta abito sullo stesso punto. - si sono tolte le viti che tenevano la rete protezione nel letto alto dietro. - porta cellula che si è svergolata ed ora entra aria. -maniglia porta gavone piccolo posteriore. - il paraurti posteriore si è rotto, ed io, proprio non trovo segno di impatto. Noto che però fa un mega effetto bandiera... - tutte le schifose serrature delle portine, di colore plastica grigia, che con il tempo non si chiudono più e bisogna oliarle. - spia gradino che va a volte. - dopo vari studi, abbiamo trovato che la luce nel gavone sottopavimento, non sempre si spegneva ed abbiamo rimosso l'interruttore stanchi di trovare la batteria a zero dopo i rimessaggi. - bandella crepata causa rivetto messo alla cagnona vicino al tappo serbatoio. - porchi e bestemmie perchè il vecro che tiene i sedili nella dinette ha già forato il tessuto-non-tessuto della parte bassa il rivestimento. Altresi segnalo anche i seguenti difetti a) in viaggio, fa proprio freddo causa spirreri dei mitici oblò. b) passa una valanga di aria in cellula. E non è colpa di FIAT se Laika ha lasciato il doppio pavimento comunicante, direttamente, con la cabina. c) la zanzariera si svergola e tocca la parte basse della guarnizione della porta cellula. d) difetti del Pre serie, li conoscete già. e) la pompa, non si capisce bene, perchè funziona come un mitra. f) cassetti mal regolati. g) chi ha disegnato tale mezzo, nonha mia fatto un pieno. 60 e passa mila eruo, ed il tappo raschia sulla bandlla infangata quando fai il pieno... h) mansarda che scricchiola. Detto cio, caro "turisti per caso", no, la coibentazione è buona, andrà con il tempo peggiorando visto che la porta ora fa effetto bandiera. Ma una volta tappato le boiate di Laika in celluala e cabina, e di FIAT in cabina, non abbiamo avuto problemi. Non abbiamo problema di condensa, vista la "fantastica" circolazione dell'aria del nostro mezzo. E a me non si è indurita l'acqua nei tubi, anche se credo, visto che i tubi sono veramente poco protetti, che sarà solo una questione di tempo. Ho trovato viti in giro, perciò qualcosa altro si troverà in giro tra poco. Io non è che sia scontento del mezzo: ma da un mezzo di quel costo, avrei immaginato standard migliori, componentistica migliore degli altri prodotti di costo (nota che dico costo, non qualità) inferiore. Nota il nostro kilometraggio paragonabile al doppio dell'uso medio. Perciò quello che noi vediamo ora, forse altri lo vedranno in futuro. Detto ciò, lo porto in concessionaria tra 3 giorni e poi ti dico la loro risposta. Ciao, E >