quote:Originally posted by coldly> quoto. anche x noi fu amore a prima vista. prima abbiamo visto molti modelli ma la ragione ha prevalso su laika
Non ti so dire dell'Adriatik, ma visto che nel titolo lo vorresti confrontare con il Laika Ecovip 2.1 Classic ti devo dire che, avendo io quest'ultimo, ne sono soddisfattissimo, alla grande, da luglio 2004 ad oggi. Mai un problema in qualsiasi condizione atmosferica e con pochi essenziali accessori riesco a vivere in autonomia per diversi giorni. Senza nulla togliere ad altre marche, a mio avviso, sarebbe da preferire il Laika. Infatti prima di comprarlo ne avrò confrontati almeno una decina tra marche e modelli. L'Ecovip 2.1 Classic fù amore a prima vista per me e la mia famiglia. Antonio >
quote:Originally posted by SkyNet66> allora tu non parli dell'ecovip 2.1 classic ma dell'ecovip 2 che sono 2 cose diverse. ciao
Grazie Ragazzi. E lo so, l'ecovip 2 classic (quello col bagno in coda per intenderci) e' stato folgorante anche per me... [;)] Ma anche l'Adriatic Coral 690 mi ha dato un'ottima impressione. (anche se la soluzione letti a castello in coda non mi piace tanto)... Tra l'altro l'ecovip che ho visto era un preserie 2007.. insomma quello senza la scaletta posteriore per salire sul tetto. Non sono espertissimo di Camper (anche se sto leggendo tantissimo in merito e questo grazie anche a Voi) ma voglio provare a capire sempre meglio tentando un approccio di confronto proprio tra questi due Camper. Entrando nell'ecovip (rispetto alle marche di fascia + bassa, gruppo sea per intenderci) la differenza si nota eccome. Ma lo stesso effetto me lo ha fatto sia entrando nel Adriatik che in un altro Arca che era li vicino. Lasciamo perdere l'Arca (chissa' magari vendendo la moglie lo potrei prendere [:D][:D][:D][:D] ma poi chi cucina? [8D][8D][:D][:D], ovviamente scherzo) quindi vorrei tentare di parlare del Coral 690 Dk, anche perche' di Laika e' inutile parlarne visto che ne e' pieno il forum [:0] Leggo molto su questa assistenza Laika... ed Adriatik? Confrontando le caratteristiche tecniche che possano giustificare una differenza di 10k non riesco a trovare quali siano quelle di spicco, la meccanica e' sempre la stessa, ossia il ducato x250, forse la mancanza del sottopavimento? In effetti, ed io sono altino, sull'ecovip la mia testa tocca quasi il tetto... non era cosi sul Coral. I legni mi sono sembrati di ottima qualita' in entrambi i mezzi. Niente a che vedere con i McLouis (era un esempio eh... non vi arrabbiate [:D][:D][8D]). Insomma Adriatichesi... fatevi avanti :) Impressioni please, senza pero' seguire la famosa regola.... oste come e' questo vino?? e l'oste... e' buono :) Saluti :) >
quote:Originally posted by Boboz> Complimentoni per la scelta! Il 690 DK è attualmente "nei nostri sogni". Ho da 5 anni un 670 DK di cui sono super soddisfatto, e ,prima o poi, visto che i miei figli hanno preso tutto dal Papà [:D]e stanno diventando "lunghi", sarò "invogliato" a cambiarlo. Se dovessi farlo ora lo farei proprio con un 690 Dk in modo da avere i due letti a castello posteriori trasversali e più grandi ( e con il garage passante![;)])! Per la costituzione di un "ADRIA Club" io voglio la tessera N 2![:D] Saluti Giuseppe
Eccomi!!! ...................... A presto e buoni km s tutti Roby P.S.: mi sta frullando l'idea di una specie di Adria Club, almero come ritrovo sul forum tra possessori di Adria..... >
quote:Originally posted by nanett0 [br Complimentoni per la scelta! Il 690 DK è attualmente "nei nostri sogni". Ho da 5 anni un 670 DK di cui sono super soddisfatto, e ,prima o poi, visto che i miei figli hanno preso tutto dal Papà [:D]e stanno diventando "lunghi", sarò "invogliato" a cambiarlo. Se dovessi farlo ora lo farei proprio con un 690 Dk in modo da avere i due letti a castello posteriori trasversali e più grandi ( e con il garage passante![;)])! Per la costituzione di un "ADRIA Club" io voglio la tessera N 2![:D] Saluti Giuseppe >> Ciao Giuseppe riguardo ai letti, di cui non avevo parlato, sono soddisfattissimo. Proprio quello che cercavamo ovvero dimensioni comode e confortevoli. La mansarda è anche + grande di quella che avevamo sul 670SK e lo conferma il sacco letto che ora calza a pennello mentre prima era sovrabbondante. I letti a castello posteriori hanno almeno un bel 10cm in + di larghezza ed ora ci dormo comodamente pure io che non sono proprio un piccoletto. Per la tessera ok, ti sei aggiudicato la n.2 [:D] Ma la n.1 a chi la diamo? Io non è che la merito dato che non sono un esperto di lunga data, è il mio secondo Adria ma in 16 mesi da camperista effettivo... [:I] (e mi sa che ora resteranno 2 per un bel po' di tempo [:D]) Roby