In risposta al messaggio di ClaudioBaldo del 17/08/2026 alle 12:17:23ho sostituito il trivalente con un’altro trivalente di ultima generazione
Buongiorno a tutti E Buone ferie, Sto pensando di sostituire Il mio RM7605 con UN frigo a compressore ma ho alcuni dubbi. Primo E la dimensione Il thetford ha Uno Della dimensione esatta ma UN montatore mi ha dettodi stare attenti Che Il dissipatore a griglia E sulla parte inferiore del frigo Il Che significa l'aria calda E buttato dentro la cellula. Il vitrofrigo ne ha Uno Che apparte costare meno E Fatto In Italia ma non E Della dimensione esatta Ed abbastanza piu piccolo. Ma mi chiedevo quanto.complesso E rimaiazzare Il frigo da solo? Il mio E davanti Alla Cucina. Qualcuno ha montato Il thetford Ed ha commentin? Grazie
In risposta al messaggio di ClaudioBaldo del 17/08/2026 alle 12:17:23Se non ricordo male sul tuo camper non ci sono griglie di aerazione per il frigorifero o almeno non sul retro.
Buongiorno a tutti E Buone ferie, Sto pensando di sostituire Il mio RM7605 con UN frigo a compressore ma ho alcuni dubbi. Primo E la dimensione Il thetford ha Uno Della dimensione esatta ma UN montatore mi ha dettodi stare attenti Che Il dissipatore a griglia E sulla parte inferiore del frigo Il Che significa l'aria calda E buttato dentro la cellula. Il vitrofrigo ne ha Uno Che apparte costare meno E Fatto In Italia ma non E Della dimensione esatta Ed abbastanza piu piccolo. Ma mi chiedevo quanto.complesso E rimaiazzare Il frigo da solo? Il mio E davanti Alla Cucina. Qualcuno ha montato Il thetford Ed ha commentin? Grazie
https://belluna.eu/shop/140-lit...
In risposta al messaggio di Szopen del 17/08/2026 alle 22:13:12Grazie, potrebbe essere un'ottima alternativa, gli d'ho UN occhiata. Il mio dubbio E se installando UN frigo a compressore Devo anche installare delle griglie aggiuntive?
Se non ricordo male sul tuo camper non ci sono griglie di aerazione per il frigorifero o almeno non sul retro. Prova a dare un'occhiata a questo: Ciro
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 17/08/2026 alle 20:20:25Grazie, la ragione per installare UNo a compressore e' principalmente la semplicita di installazione Ed Il Costo. Con delle batterie Al litio posso mandarlo per quasi una settimana senza ricaricarle E senza usare Il gas. I trivalente moderni probilmente Sono piu efficienti ma vedo Che li vendono sempre con UN delta di temperatura Che dipende Dalla temperatura esterna.
ho sostituito il trivalente con un’altro trivalente di ultima generazione questo. Lo sto usando e ne sono molto soddisfatto, raffredda anche troppo, ha la possibilità di togliere la cella frizer, non usando il frizerla ho tolta, ora è tutto frigorifero, anche con queste temperature lo tengo al minimo e raffredda anche troppo visto che c'ero ho messo la griglia inferiore molto più grande, forse per questo funziona bene, ha molto scambio termico. Se monti un frigo a compressore, credo tu debba chiudere le griglie di areazione, il mio camper con frigo a compressore non aveva griglie esterne