CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika Ecovip 2.1 classic 2006

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
Jacki66
Jacki66
14/07/2008 280
Inserito il 12/10/2008 alle: 21:40:38
Laika Ecovip 2.1 classic 2006 appena preso e già non ci capisco niente ! Se c' è qualcuno che ha un mezzo uguale e mi può chiarire un paio di dubbi gliene sarò eternamente grato , potrei anche elargire un paio di bottiglie . Domande : il precedente proprietario aveva installato il doppio serbatoio dell' acqua , c' è un rubinetto da qualche parte per far funzionare l' uno o l' altro o va tutto in automatico ? Nell' armadietto a fianco del mobile TV sopra la dinette piccola attaccato a un tubo che mi sembra del riscaldamento c' è un interrutore che se schiacciato si accende con una luce rossa , presumendo che non sia lì solo per quello a che diavolo serve ? Quando accendo la caldaia per la sola acqua calda dalla griglia a terra zona lavello esce aria calda , è normale ? si può evitare ? Mi sa che presto mi farò vivo con altre domande Ciao a tutti Alberto P.S. Il mezzo è stupendo , non scenderei mai ![8D]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 12/10/2008 alle: 22:14:49
Complimenti per l'acquisto , se aspettavi ancora un pò se ne sarebbe andato in altre mani e se il prezzo è quello che avevi precedentemente indicato hai fatto due affari !!! Ho il tuo stesso mezzo ma su 126cv del 2004 preso 5 mesi fa usato , vedo se riesco e per quel che so a darti consigli . 1 - la valvola per cambiare serbatoio la trovi nel vano sotto all'armadio piccolo li vi è anche la pompa , magari se togli il cassetto superiore lo vedi meglio 2 - l'interruttore che vedi nel pensile a fianco al mobile tv potrebbe essere per comandare un'eventuale ventola per aumentare la portata d'aria verso la mansarda , quel tubo che vedi è appunto il tubo riscaldamento che va in mansarda lo poi seguire dalla cassapanca della dinette piccola poi passa nell'armadio piccolo e prosegue nei pensili fino in mansarda che nel tuo modello dovrebbe arrivare fino sotto le doghe del materasso , prova a seguirlo e se trovi una ventola su quel tratto di tubazione sicuramente è comandata da quel interruttore , se così non fosse potrebbe essere un comando per un inverter . 3 - dalla griglia di ripresa aria che è a filo pavimento sotto alla base del piano cottura , solitamente non esce aria calda ma quando la stufa è sulla funzione solo boiler probabilmente un po di calore residuo che si forma nel vano stufa tende a rientrare da qualla griglia verso la cellula ma è una casa minima Naturalmente mi riferisco al mio modello del 2004 ma non dovrebbe differire dal tuo tranne alcune cosette tipo l'uscurante del maxi ablò , quello della porta ingresso , e altre piccole cose come alcune parti del rivestimento interno e naturalmente la potenza del motore . Se hai bisogno di altre info chiedi tranquillamente , io ci ho messo diversi giorni per famigliarizzare con tutti i suoi impianti in particolare quello elettrico ma ne è valsa la pena e al primo inconveniente saprei dove mettere le mani , almeno lo spero . Ciao Mario

Modificato da ecostar il 12/10/2008 alle 22:24:12
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 12/10/2008 alle: 22:15:21
Ciao, ti posso rispondere solo per il primo punto, se e' come sul mio EV200i, all'interno dell'armadio c'e' un doppio-fondo da cui e' accessibile la pompa dell'acqua; vicino a quest'ultima trovi il rubunetto di scambio. Buoni km Giordano
17
ibor
ibor
24/09/2008 74
Inserito il 12/10/2008 alle: 22:35:31
quote:Originally posted by Jacki66
Laika Ecovip 2.1 classic 2006 appena preso e già non ci capisco niente ! Se c' è qualcuno che ha un mezzo uguale e mi può chiarire un paio di dubbi gliene sarò eternamente grato , potrei anche elargire un paio di bottiglie . Domande : il precedente proprietario aveva installato il doppio serbatoio dell' acqua , c' è un rubinetto da qualche parte per far funzionare l' uno o l' altro o va tutto in automatico ? Nell' armadietto a fianco del mobile TV sopra la dinette piccola attaccato a un tubo che mi sembra del riscaldamento c' è un interrutore che se schiacciato si accende con una luce rossa , presumendo che non sia lì solo per quello a che diavolo serve ? Quando accendo la caldaia per la sola acqua calda dalla griglia a terra zona lavello esce aria calda , è normale ? si può evitare ? Mi sa che presto mi farò vivo con altre domande Ciao a tutti Alberto P.S. Il mezzo è stupendo , non scenderei mai ![8D] >
> ciao io ho un ecovip 2 del 2003 la leva per cambiare il serbatoio ce l'ho dentro l'armadio a destra del forno, dovrebbe essere in basso e molto in fondo. io nell'armadio a dx del mobile tv ho una scatoletta bianca con l'interruttore e la luce rossa ed è l'alimentazione del ricevitore dell'antenna terrestre o qualcosa di simile, comunque serve per vedere la tv (che è dentro l'armadio di prima con un palo per muoverla ed alzarla). per l'altra cosa invece non ti so aiutare. ciao
17
Jacki66
Jacki66
14/07/2008 280
Inserito il 13/10/2008 alle: 13:01:06
Grazie a tutti per le risposte , stasera se non tardo troppo verifico tutto . Per Elnaghstar , alla fine l' ho spuntato a 41500 euri !! Sto pensando se è il caso di montare le sospensioni ad aria , voi le avete ? come vi trovate ? Sto facendo un pensiero anche alla retrocamera , mi sembra di guidare un transatlantico e me la faccio sotto a tutte le retro [xx(] Ciao e ancora grazie Alberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 13/10/2008 alle: 14:15:36
Veramente un ottimo affare , pensa che il mio del 08/2004 con 16000 km percorsi e con accessori come il tuo son riuscito a spuntarla con 39.500 da un conosciente privato , è ancora un buon prezzo ma il tuo in proporzione lo hai pagato decisamente meno Per le sospensione ad aria anche se non ne sentivo la necessità io le ho messe e a pieno carico che raggiunge tranquillamente i 38 qli comodi comodi si quida decisamente meglio , ti consiglierei di metterle , io dopo tante indecisioni ho messo le B..op , le trovo più morbide e più regolabili rispetto alle sue concorrenti a...ko . Per la telecamera è già tutto previsto , troverai il cavo video e alimentazione all'interno del terzo stop che arriva fino dietro alla luce della plafoniera in gabina guida , questo è un lavoro che dovrei fare anch'io ma per il momento aspetto , ora stò pensando ad una antenna sat. comunque non aver paura , si quida e si manovra che è una bellezza ma qualcuno dietro in manovra ci vuole e se la tua compagna è come la mia allora sarebbe meglio una telecamera . Una cosa importante che non sapevo è quella di non tirare mai la leva del freno a mano quando sei in movimento altrimenti rischi di spaccare tutto il sistema frenante posteruiore , non so sul tuo ma sul mio è così e tutte le officine fiat che ho interpelleto me lo hanno confermato . Ciao Mario
17
ibor
ibor
24/09/2008 74
Inserito il 13/10/2008 alle: 15:34:21
quote:Originally posted by Jacki66
Grazie a tutti per le risposte , stasera se non tardo troppo verifico tutto . Per Elnaghstar , alla fine l' ho spuntato a 41500 euri !! Sto pensando se è il caso di montare le sospensioni ad aria , voi le avete ? come vi trovate ? Sto facendo un pensiero anche alla retrocamera , mi sembra di guidare un transatlantico e me la faccio sotto a tutte le retro [xx(] Ciao e ancora grazie Alberto >
> la telecamera è d'obbligo, dopo lo parcheggi e fai manovra come fosse una macchina, anzi meglio... le sospensioni ad aria io le ho e mi sono trovato bene ma non so dirti la differenza a non averle perchè le ho montate dall'inizio perchè il mio conce mi aveva detto che erano molto utili. io mi sono fatto valutare il mio che è del 2003 con 22mila km e con un po' di optional e mi darebbero 41.500 o se no mi hanno detto di venderlo come privato e di chiedere 38mila. quindi ti direi che hai spuntato un buon prezzo. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link