CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika Ecovip 2.1 Family

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 98
19
ezgame
ezgame
15/08/2006 132
Inserito il 14/10/2007 alle: 21:27:23
Per chi lo ritenesse costruttivo,se vi và,possiamo parlare dei nostri Ecovip,scambiando qualche parere o conoscenza in generale.Saluti a tutti i partecipanti di questo bellissimo forum.Buoni KM a tutti [;)][;)][;)][;)]
18
Elinox
Elinox
16/02/2007 106
Inserito il 14/10/2007 alle: 22:12:16
Si potremmo anche parlarne...[:(]Dunque da dove vuoi che cominci? Ho comprato il mio primo camper a dicembre dell'anno scorso. Dunque prima mi si e' rotto il gradino(non tornava piu' su') poi al frigo si e' rotto il termostato e due settimane fa anche l'elettrovalvola sempre del frigo. Ora ho scoperto che il top cucina e' gonfio ed infiltra acqua. Mi si e' staccata la mascherina del vc, dove c'e' il pulsantino dello scarico, Mi si sta staccando il tetto sopra la cabina( queelo sotto la mansarda). Come vedi non sono stata fortunata e tu? Tengo a precisare che siamo molto miticolosi nell'usare il ns. camper e che faccio campeggio da quando sono nata ciao [V]
19
Rogi
Rogi
15/10/2006 16
Inserito il 14/10/2007 alle: 22:19:25
Ciao Elinox, di quale modello stai parlando degli ecovip? e di quale anno? NOn ho mai sentito parlare così male di un Laika! [}:)] Saluti Rogi
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 14/10/2007 alle: 22:20:43
Da poco ho preso L'ecovip 2.1 TW ... l'ho ispezionato centrimetro per centimetro ... al momento non ho riscontrato nessun malfunzionamento .... Ho il WC nautico e mi chiedo: non riesco a darmi una spiagazione per chi non lo apprezza .... fornirsi di un roller-tank per lo scarico, non credete sia la stessa cosa ? Utilizzando, senza dubbio , una maggiore autononia ? Saluti
19
ezgame
ezgame
15/08/2006 132
Inserito il 14/10/2007 alle: 22:25:24
Confermo a pieno quanto da te esposto sul wc,non potrei rinunciarvi,il mio e 2.1family,qual'è il tuo,cordiali saluti ezgame
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ezgame
ezgame
15/08/2006 132
Inserito il 14/10/2007 alle: 22:27:41
Elinox,ti esprimo tutta la mia solidarietà,mi dispiace molto sentire colleghi camperisti alle prese con così tanti inconvenienti,spero tu possa risolverli al più presto,ma di quale mezzo stiamo parlando?Cordialmente,Ezgame
18
Elinox
Elinox
16/02/2007 106
Inserito il 14/10/2007 alle: 22:34:01
ciao rogi Il mio e' un laika ecovip 1 targato 9 dicembre 2006. L'ho comprato nuovo e non pensavo neanche io di essere cosi' sfortunata. Abbiamo visionato molti camper e abbiamo subito scelto le marche piu' o meno di fascia medio -alta visto che prima avevamo una caravan knaus del 2001, rifinita molto bene. era l'unico camper alla ns. portata che rispondeva a tutte le ns. esigenze(lo usiamo molto di inverno in montagna). Siamo di Torino e la valle d'Aosta e' a due passi. Insomma quanto a coibentazione niente da dire. a -10 gradi non c'era neanche la condensa sui vetri, il termostato era a ''3'' mentre altri nostri amici con camper nuovi come il mio ma di altre marche per avere la stessa temperatura avevano almeno ''6''. Comunque in 10 mesi abbiamo fatto quasi 12.000 km. Per noi sono tanti ed e' stata una fortuna verli fatti, perche i problemi sono cominciati verso i 7.000 km. Sono ancora in garanzia e spero di risolvere alla meglio. Comunque dimenticavo che ho avuto problemi anche con il motore nuovo ducato 150 cv. Il giorno che siamo partiti per le ferie estive a luglio siamo rimasti a piedi ( per fortuna a due passi dall'assistenza) per problemi alla centralina. Ciao eli
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 14/10/2007 alle: 22:45:51
quote:Originally posted by ezgame
Confermo a pieno quanto da te esposto sul wc,non potrei rinunciarvi,il mio e 2.1family,qual'è il tuo,cordiali saluti ezgame >
> Ecovip 2.1 TW ... la motorizzazione IVECO 35c15 ... questo tipo di motorizazione era il mio desiderio base e senza ombra di dubbio su di un mezzo Laika. (Fedele dei secoli ...dal 1972 che viaggio in mezzi laika) Cordialità a tutti .
19
Rogi
Rogi
15/10/2006 16
Inserito il 14/10/2007 alle: 23:57:55
Di nuovo ciao Elinox, abbiamo più o meno le stesse esigenze (camper uso anche d'inverno) e mi fa piacere che l'isolazione è ottima. Ho valutato parecchi modelli e sono ancora indeciso tra Laika Ecovip, Hobby o Knaus. Da quello che ho sentito e letto, io post-vendita di Laika è ottimo e quindi spero che potrai risolvere i tuoi problemi. Buoni chilometri e sciate. Rogi
18
Elinox
Elinox
16/02/2007 106
Inserito il 15/10/2007 alle: 16:20:47
ciao rogi, anche noi eravamo indecisi fra i camper tedeschi ed il Laika. Cio' che cia ha convinto era il tetto in vetroresina cosa che i tedeschi non usano. Comunque riguardo all'assistenza, ora il mio camper e' proprio li'. Appena mi faranno sapere qualcosa ti diro' come e' andata. Quel che e' sicuro e' che quando siamo arrivati ed hanno visto tutti i miei guai non erano molto contenti.[:(!][:(!]. Hanno perfino insinuato che nel lavandino io abbia fatto non so che una sorta di allagamento. Be' ci hanno provato ma quando mio marito ha risposto che avrebbe informato direttamente la casa costruttrice si sono un po' ridimensionati. A presto ciao[^] [^]
19
Rogi
Rogi
15/10/2006 16
Inserito il 15/10/2007 alle: 16:51:19
Si, sono proprio cursioso di sentire come ti ê andata. Io mi riferivo dell'assistenza della casa madre. Chiaramente se il concessionario non rispetta questo standard, è giusto che reclami alla casa madre e ev. cambia concessionario. Per il tetto concordo. Infatti il Laika è in lista al primo posto, ma sono ugualmente ancora indeciso. I tedeschi sono fatti bene, solidi e sopratutto restano così per anni! Auguri per la riparazione.
19
ezgame
ezgame
15/08/2006 132
Inserito il 15/10/2007 alle: 22:16:54
Ciao elinoix,spero che ti diano grande soddisfazione almeno nella risoluzione di quanto riscontrato.Il mezzo di mia proprietà è stato immatricolato nel luglio del 2005 e posso assicurarti d'aver ricevuto,per tutti gli interventi che ho richiesto,la massima attenzione e il massimo impegno per la risoluzione degli stessi.Vedrai ti risolveranno tutto.Non ho avuto grossi fastidi,ma per quel pò che mi è riguardato posso assicurarti che l'hanno sempre presa a cuore,non è semplice,in fase di assistenza,trovare gente disposta ad ascoltarti a telefono e qualche volta,risolvere anche problemi che a chi capitano sembrano enormi,ma con una chiacchierata con gente competente,si risolve!!!!!!!!!Auguri sinceri
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 15/10/2007 alle: 23:27:30
[quote]Originally posted by ezgame
Ciao elinoix,spero che ti diano grande soddisfazione almeno nella risoluzione di quanto riscontrato.Il mezzo di mia proprietà è stato immatricolato nel luglio del 2005 e posso assicurarti d'aver ricevuto,per tutti gli interventi che ho richiesto,la massima attenzione e il massimo impegno per la risoluzione degli stessi.Vedrai ti risolveranno tutto.Non ho avuto grossi fastidi,ma per quel pò che mi è riguardato posso assicurarti che l'hanno sempre presa a cuore,non è semplice,in fase di assistenza,trovare gente disposta ad ascoltarti a telefono e qualche volta,risolvere anche problemi che a chi capitano sembrano enormi,ma con una chiacchierata con gente competente,si risolve!!!!!!!!!Auguri sinceri [/quote non capisco di chi stai parlando, se dell'assistenza laika o del tuo concessionario. Noi purtroppo ci troviamo male con il ns. concessionario!! tempi d'attesa lunghissimi. ]
18
Elinox
Elinox
16/02/2007 106
Inserito il 16/10/2007 alle: 11:22:59
ciao maple sto parlando della concessionaria dove ho acquistato il camper. Non si trova neppure dietro l'angolo. Per portarlo da loro devo fare ben 90 km. Ma non mi sembrava giusto comprare dove mi e' stato piu' conveniente e poi portare il camper dov'era piu' vicino. Comunque sto aspettando che mi facciano sapere qualcosa l'ho solo portato mercoldi' scorso. A presto ciao eli[:)]
18
Elinox
Elinox
16/02/2007 106
Inserito il 17/10/2007 alle: 21:57:23
DI NUOVO CIAO! ho provato a telefonare alla concessionaria e mi hanno detto di aver spedito le foto e che stanno aspettando una risposta riguardo alla garanzia del top gonfiato. Mi hanno detto che la casa madre e' un po' scettica sul fatto che la causa sia dovuta ad un cattivo utilizzo del top cucina o ad un difetto di fabbricazione. Insomma non so se mi abbiano detto la verita' visto che poimi hanno detto di non aver ancora una risposta precisa.Comunque alle mie magagne ho dimenticato di dirvi che si era anche rotto lo specchio della cabina guida(ad un certo punto si e' chiuso completamente da solo) e la porta del lato guida non si apriva piu' da fuori. A presto
22
momo
momo
27/02/2003 83
Inserito il 17/10/2007 alle: 22:21:02
Ciao a tutti, Ho un 2.1 classic del 2003 acquistato usato nel 2005. Aveva qualche problemino, ma, dopo aver esposto i problemi sul forum di TI sono stato contattato da Laika direttamente e mi sono accordato per andare da loro e sistemare tutto. Se posso dirti la mia non farti nessun problema a contattare Laika mandando una mail al service o telefonando direttamente. Chiedi del MITICO Sig. Vanni e vedrai che ti dà una mano. I riferimenti li trovi sul sito. Ciao
18
Elinox
Elinox
16/02/2007 106
Inserito il 17/10/2007 alle: 22:32:12
grazie mille momo! se non mi riterro' soddisfatta faro' sicuramente come dici. caspita! avevo scelto Laika proprio perche' erano stati i piu' esaustivi nel mostrarci i loro camper.Inoltre ci avevano prestato moltissima attenzione anche se inizialmente la ns. disponibilita' economica non era all'altezza. Poi vendendo l'auto ''della domenica'' e la caravan siamo riusciti a comprarlo pur facendo rate per moltissimi anni.praticamente l'abbiamo finanziato tutto ed ora ci viene quasi l'idea di venderlo. ciao eli
19
ezgame
ezgame
15/08/2006 132
Inserito il 17/10/2007 alle: 23:26:34
Salve,pian piano,iniziamo ad essere sempre più numerosi.Qualcuno ha istallato retrocamera wireless con audio incorporato.Vista la stazza del nostro mezzo sarei quasi tentato,fatemi sapere
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 18/10/2007 alle: 08:35:06
Ciao a tutti, io non ho un ecovip 2.1 ma sono in attesa di un ecovip 9 (consegna prevista gennaio 2008 e sono in trepida attesa). Nel frattempo sfrutto il mio laika x700 fino all'ultimo giorno. Sono solidate con elinoix, anche il mio bestione (8/2006), sarà di fascia media, ma sempre Laika è, ha avuto una serie di problemi (crepatura sul vetroresina in mansarda, due infiltrazioni dal tetto, sbagliato il tavolo alla consegna (+ piccolo del dovuto e non potevo creare la dinette) scalino elettronico che fiaschiava, cambiata la pompa dell'acqua...). Vista l'ottima valutazione del concessionario (praticamente ho ripreso i miei soldi) l'ho sostituto, scegliendo una disposizione meglio congeniale per le mie esigenze (garage in coda e letto matrimoniale in coda dedicato alle mie piccole pesti che si fanno compagnia) per l'appunto un Ecovip 9 sperando di non avere gli stessi problemi. X cui caro elinoix, ti posso capire benissimo. cmq non divaghiamo: ti assicuro che l'assistenza Laika DIRETTA DALLA CASA MADRE è eccellente, sempre disponibili, se occupati ti richiamano loro nell'arco di 10 minuti, ti informano sui tuoi problemi e si fanno in 4 per risolverli. Ti comunico il Tel. diretto del sig. Vanni 055/8058357 , molto gentile ed è proprio per l'assistenza che non ho cambiato il marchio Laika nonostante i problemi avuto con il bestione. Ciao ed auguri. massimo safed è l'acronimo delle mie piccole pesti Sara e Federica,
19
ezgame
ezgame
15/08/2006 132
Inserito il 18/10/2007 alle: 09:38:12
Ciao Safed,benvenuto,ma che mi dici della meccanica ford sul tuo attuale x700,ormai ho scelto l'ecovip 2.1,ma fino alla scelta il 700 era in cima alla lista,lo seguo comunque costantemente.auguri...
18
Elinox
Elinox
16/02/2007 106
Inserito il 18/10/2007 alle: 11:04:19
x safed e tutti gli altri naturalmente GRAZIE! GRAZIE E ANCORA GRAZIE![:)] Dunque hai comprato il camper solo 4 mesi prima di me ed hai ripreso i tuoi soldi. Molto bene, anzi benissimo quasi quasi faccio un pensierino. Comunque ho fiducia di quel che mi avete consigliato ed aspetto ancora una settimana( la seconda)e soprattutto il resposo della casa madre circa le mie garanzie, dopo di che mi rivolgero' al nr. che mi hai gentilmente dato. Tantissimi auguri per il nuovo camper e se vuoi saperla proprio tutta anche io ero tentata dal letto matrimoniale in fondo prioprio per i miei due bambini.(una 9 anni e l'altro 2). auguroni ancora [;)] ciao Eli
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link