CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika Ecovip 2.1 Family

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 98
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 18/10/2007 alle: 15:46:49
x ezgame, la meccanica ford o meglio il gemellato era eccezionale: L'anno scorso vicino al lago di Carezza sono uscito da un parcheggio ghiacciato in leggera salita dove le auto dovevano mettere le catene. E proprio da quella esperienza che ho una gran paura con il ducato e la sua trazione anteriore. Ma sull' EV9 l'iveco non lo usano. A dire il vero il ducato, grazie proprio alla sua trazione anteriore, dovrebbe offrire maggiori sicurezze in discesa, mentre in salita, scaricando sul retrotreno, dovrebbe creare "qualche problemino". Spero che le gomme da neve, che farò montare ancora prima di ritirare il camper (sarà gennaio quindi pieno inverno ed i WE sciistici saranno tappa fondamentale), potranno darmi, in uno con le inseparabili catene, la sicurezza che cerco. Per il resto, credo che alla Laika abbiano risolto i problemi legati alla serie X (sempre per ELINOX guarda "laika serie x, troviamoci qui" sempre di questa sezione e ti togli ogni dubbio, troverai anche i miei post con le mie disavventure). Il mio dovevava essere uno dei primi usciti e leggendo un po' in giro, molti della serie X di quell'anno avevano i miei problemi di infiltrazione quindi NON COMPRARE UN USATO(vedere le prove sui mezzi in questo splendido sito). Al salone di Rimini ho visto il nuvo x-700 ed è veramente bello. Comunque, ribadisco l'assistenza LAIKA è veramente eccezionale e non ti preoccupare: chiamali e vedrai si faranno in 4 per aiutarti. Ciao massimo
19
ezgame
ezgame
15/08/2006 132
Inserito il 18/10/2007 alle: 17:41:50
Grazie Massimo,concordo a pieno con te in merito alla trazione posteriore,personalmente come già detto,avrei di sicuro preso l'x 700,poi è successo che i miei suoceri,anch'essi camperisti prima di me,ci hanno reso veramente felici,nel senso che,incontrando qualche difficoltà nel momento di andare a letto in mansarda,hanno preferito senza pensarci 2 volte passare al più comodo kreos 3001,almeno per la quanto riguarda la zona notte,allora non ci siamo fatti scappare l'occasione di prendere il loro 2.1 family,praticamente nuovo sul quale ho da sempre viaggiato e dormito.Per quanto riguarda le noie di elionx,che saluto,non è che ci guadagniamo niente a parlare bene dell'assistenza post vendita,ma mi sento in dovere di assicurarle che sono davvero unici,almeno per quanto mi è riguardato.Riporto semplicemente un episodio,mi accorgo che il rubinetto della cucina perde lateralmente e l'acqua per fortuna,fuoriuscendo finisce nel lavello stesso,chiamo il concessionario,mi chiede di inviargli qualche foto via mail,questo al venerdì,mi richiamano il lunedì mattina,invitandomi per la sostituzione.Elinox,giustamente,parlava della distanza per raggiungere il concessionario,ebbene mi credete che io debbo compiere circa 500km a/r?ma vi dirò di più,ci vado sempre con piacere perchè risolvo sempre tutto anche se in realtà devo dire che,per fortuna,non mi è mai accaduto nulla di molto importante.Vi auguro tante soddisfazioni a bordo dei vostri mezzi e buoni km a tutti.Antonio
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 18/10/2007 alle: 23:28:41
Ciao a tutti sono un felice possessore di un Ecovip2 acquistato a settembre 2006, ho percorso 13000km non ho avuto nessun problema alla cellula tantomeno agli accessori. Sono rammaricato di aver acquistato invece il mezzo, su meccanica Fiat "Ducato 2800 147cv". Questo mezzo insieme a tanti altri è stato taroccato con la campagna fumi fin dalla nascita, mi sono subito lamentto delle prestazioni e dei consumi. Le risposte sempre le stesse: consuma tanto perchè è pesante, non è aerodinamico. Questo mezzo all'origine faceva di media 10km/l, ora la media è scesa a 7 km/l. Grazie a camperonline ho scoperto il problema. Queste sono le mie personali conclusioni: per il fututo si a Laika e al suo servizio post vendita. MAI PIU' UN MEZZO SU MECCANICA FIATid="size4">

Modificato da mario70 il 19/10/2007 alle 07:52:42
19
ezgame
ezgame
15/08/2006 132
Inserito il 19/10/2007 alle: 20:01:36
Ciao Mario,ovviamente si cerca di non ripetere errori di scelta,se la precedente fatta ha portato fastidiose conseguenze,lo capisco.Possiedo lo stesso mezzo solo che con meccanica 127cv,non avrei motivo di mentirti,altrimenti cosa vengo a farci su questo meraviglioso sito,ma devo dirti che io mi trovo estremamente soddisfatto(faccio i devuti scongiuri)per la meccanica che posseggo,il mio piede pesa non oltre i 90/max 100km e faccio con certezza provata e riprovata i 10km/l,ho percorso 33000km in assoluta serenità e non ho di chè lamentarmi.Noto ad intervalli di due o tre mesi un consumo di liquido radiatore che non va oltre una bottiglietta da mezzo litro,questo non sò se è normale ma non soffro di altro.Cordiali saluti e susami se mi sono divulgato troppo.Antonio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
ezgame
ezgame
15/08/2006 132
Inserito il 19/10/2007 alle: 22:30:38
Qualcuno sa dirmi se all'antifurto,volumetrico e perimetrale del mio ecovip 2.1 marchiato laika posso aggiungere il modulo per chiudere i finestrini all'inserimento dell'antifurto?Anticipatamente grazie
19
ezgame
ezgame
15/08/2006 132
Inserito il 19/10/2007 alle: 22:38:49
Dimenticavo,qualcuno ha istallato retrocamera e relativo monitor?Su qualche rivista di settore o attraverso qualche sito internet ho scorto il box ducato chiamato MDR-50 Full,sapete parlarmene,c'è qualcuno per caso che lo ha già istallato.Grazie Antonio
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 19/10/2007 alle: 22:56:22
quote:Originally posted by ezgame
Ciao Mario,ovviamente si cerca di non ripetere errori di scelta,se la precedente fatta ha portato fastidiose conseguenze,lo capisco.Possiedo lo stesso mezzo solo che con meccanica 127cv,non avrei motivo di mentirti,altrimenti cosa vengo a farci su questo meraviglioso sito,ma devo dirti che io mi trovo estremamente soddisfatto(faccio i devuti scongiuri)per la meccanica che posseggo,il mio piede pesa non oltre i 90/max 100km e faccio con certezza provata e riprovata i 10km/l,ho percorso 33000km in assoluta serenità e non ho di chè lamentarmi.Noto ad intervalli di due o tre mesi un consumo di liquido radiatore che non va oltre una bottiglietta da mezzo litro,questo non sò se è normale ma non soffro di altro.Cordiali saluti e susami se mi sono divulgato troppo.Antonio >
> Ti faccio una domande. quanto hai pagato in meno il tuo 127cv rispetto al 147cv? Io ho voluto quella motorizzazione perchè la pubblicità Fiat e amici possesori di questo mezzo "precampagna 4877" lo descrivevano più performante e dai consumi più contenuti rispetto al 127cv. Mi trovo un mezzo che consuma a 90-100kh 7km/l, se vado a 100-120 6km/l a 130 anche 5kh/h. Non solo ho speso di più all'acquisto, ma risulto penalizzato anche nelle prestazioni, tu che diresti? IO DICO MAI PIU' UN MEZZO FIATid="size4"> Ciao Mario

Modificato da mario70 il 19/10/2007 alle 22:59:19
19
ezgame
ezgame
15/08/2006 132
Inserito il 19/10/2007 alle: 23:39:13
Mario ti capisco davvero,qualcosa del genere a me è accaduto con un automobile!!!!per quanto riguarda il costo d'acquisto,,non posso fornirti un riferimento reale inquanto io l'ho acquistato da un mio familiare quindi non nuovo,ma una sola cosa me la consenti?non volermene,io ho portato il mio mezzo mai oltre i 90/100km perchè mi diverto così e non per altro e così facendo riesco a fare 650-660km fino al momento in cui non mi spunta la spia della riserva,dovrei fare intorno a 10 se mi confermi che la riserva e 10litri su 80.Tutto questo per chiederti,ma non è che hai un pò il piede pesante?Ti auguro un buon fine settima e tanti tanti buoni km,ma non consumando così!!!!!!!!!!Antonio
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 20/10/2007 alle: 17:02:14
quote:Originally posted by ezgame
Mario ti capisco davvero,qualcosa del genere a me è accaduto con un automobile!!!!per quanto riguarda il costo d'acquisto,,non posso fornirti un riferimento reale inquanto io l'ho acquistato da un mio familiare quindi non nuovo,ma una sola cosa me la consenti?non volermene,io ho portato il mio mezzo mai oltre i 90/100km perchè mi diverto così e non per altro e così facendo riesco a fare 650-660km fino al momento in cui non mi spunta la spia della riserva,dovrei fare intorno a 10 se mi confermi che la riserva e 10litri su 80.Tutto questo per chiederti,ma non è che hai un pò il piede pesante?Ti auguro un buon fine settima e tanti tanti buoni km,ma non consumando così!!!!!!!!!!Antonio >
> Antonio prima di giungere a questa conclusione sui consumi ho fatto personalemte prove sui consumi percorrendo circa 8000km, monitorando velocità, strade, piede pesante e leggero leggerissimo. Dimenticavo non sono solo io ad affermare tutto questo vai a vedere il forum meccanica "campagna fumi 4877", anzi ti/vi chiedo di darne quanto più risalto è possibile ad amici e parenti. Ciao Mario
18
Elinox
Elinox
16/02/2007 106
Inserito il 21/10/2007 alle: 23:59:48
ragazzi spero veramente che a tutti i problemi avuti sulla cellula non si sommino quelli della meccanica(gia' problemi sulla centralina) perche' sarei davvero sfortunatissima[B)][B)] A presto Eli[:)]
19
ezgame
ezgame
15/08/2006 132
Inserito il 22/10/2007 alle: 10:14:41
Ciao Eli,no!!!!!!!!Non ci posso credere,non è possibile un accanimento simile sul tuo mezzo,spero di no!!!!!!!!!!Ma come si manifesta questo difetto?
18
Elinox
Elinox
16/02/2007 106
Inserito il 22/10/2007 alle: 21:44:19
caro ezgame si e' gia' manifestato. quest'estate in partenza per le ferie, dopo soli 500 km si e' accesa la spia "attenzione anomalia sonda lambel '' o cosa del genere non ricordo bene. Comunque ci siamo fermati subito nei pressi di Imola ed il gestore dell'assistenza Fiat, molto gentilmente ci disse che era dovuto alla centralina. lui aveva resettato gli errori ma il suo consiglio e' stato quello di sostitutuire la centralina al piu' presto. Noi abbiamo continuato per la nostra strada ( fino a S.Maria di Leuca..) insomma abbiamo fatto altri 1500 da allora e non abbiamo avuto piu' problemi.Il fatto e' che la Fiat sostituisce il pezzo solo quando si verifica lo stesso errore per due volte. Ora come sai il camper e' in riparazione e dovrebbe andare anche all'assistenza Fiat per fare i vari richiami. A presto Eli e Luca[:)]
18
Elinox
Elinox
16/02/2007 106
Inserito il 22/10/2007 alle: 21:50:18
Scusa dimenticavo! Mio marito con un suo amico che fa l'elettricista gli ha aggiunto nella parte posteriore vicino ai letti a castello ( davanti al frigo) un interruttore ed una luce di servizio: Quando ha passato i fili si e' accorto in che stato era l'impianto elettrico dove vi e' ubicata la batteria di servizio. Fatemi un favore andate a controllare anche voi sul vostro laika e fatemi sapere se avete anche voi una grovaglia di fili con la batteria senza fissaggio. ciao [B)][B)][B)][B)][B)][xx(]
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 22/10/2007 alle: 21:57:10
[quote]Originally posted by ELINOX
Scusa dimenticavo! Mio marito con un suo amico che fa l'elettricista gli ha aggiunto nella parte posteriore vicino ai letti a castello ( davanti al frigo) un interruttore ed una luce di servizio: Quando ha passato i fili si e' accorto in che stato era l'impianto elettrico dove vi e' ubicata la batteria di servizio. Fatemi un favore andate a controllare anche voi sul vostro laika e fatemi sapere se avete anche voi una grovaglia di fili con la batteria senza fissaggio. ciao [B)][B)][B)][B)][B)][xx(] Proprio ieri ho fatto personalmente dei lavori al mio laika Ecovip 2 TW e i cablaggi li ho trovati in ordine e tutto era fissato a dovere ... il groviglio l'ho trovato sotto il sedile passeggero dove è stato montato il caricabatteria ma non da Casa-Laika ... Ciao
18
Elinox
Elinox
16/02/2007 106
Inserito il 22/10/2007 alle: 22:05:58
quando abbiamo portato due settimane fa il camper per i vari guai gli abbiamo fatto vedere tutto ( vorremmo che fosse messo a posto da loro) ci hanno risposto che non potevano toccare niente perche' era stato disposto tutto da casa Laika. Ma attenzione non parlo del caricabatterie, parlo proprio della batteria di sevizio che e' posta dietro ai due sedili della cabina sul gradino. eli
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 22/10/2007 alle: 22:17:05
quote:Originally posted by ELINOX
quando abbiamo portato due settimane fa il camper per i vari guai gli abbiamo fatto vedere tutto ( vorremmo che fosse messo a posto da loro) ci hanno risposto che non potevano toccare niente perche' era stato disposto tutto da casa Laika. Ma attenzione non parlo del caricabatterie, parlo proprio della batteria di sevizio che e' posta dietro ai due sedili della cabina sul gradino. eli >
> Io la batteria l'ho nel gavone esterno appena sotto la cabina guida ... comunque ho trovato tutto fissato a dovere ... non capisco perchè dicono che non possono mmettere almeno un po' di ordine ammesso che sia stata casa-Laika a fare sto casotto ... (il che mi sembra molto strano) ... Scusa ma ... rivolgiti ad altro, alle volte la superficilità fa parte di qualche operatore per evitare lavori poco remunerativi ... oppure visto che tuo marito è del mestire perche, con molta accortezza e pazienza, lo fa da se ... credimi sono i lavori piu ben fatti ...
18
Elinox
Elinox
16/02/2007 106
Inserito il 22/10/2007 alle: 22:24:48
Ciao lo so che i lavori fatti da se sono quelli smpre i più ben fatti però il concessionario mi ha detto che per mettere le mani li devono essere messe dalla casa oppure le inviano le foto del casotto poi la laika sarà lei dare disposizione al concessionario se possono operare loro,visto che se metti mano te potresti perdere la garanzia. Un saluto da Luca
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 22/10/2007 alle: 22:33:12
quote:Originally posted by ELINOX
Ciao lo so che i lavori fatti da se sono quelli smpre i più ben fatti però il concessionario mi ha detto che per mettere le mani li devono essere messe dalla casa oppure le inviano le foto del casotto poi la laika sarà lei dare disposizione al concessionario se possono operare loro,visto che se metti mano te potresti perdere la garanzia. Un saluto da Luca >
> Scusa ..lasciami capire ma il concessionario non è autorizzato a fare lavori ? pena decadenza della gazanzia ? Ho delle serie perplessità in questa dichiarazione del concessionario ... io sono ancora in garanzia eppure alcuni lavori direi radicali li ha fatti Laika-Concessionario e non si è per nulla inficiata la garanzia ...
18
Elinox
Elinox
16/02/2007 106
Inserito il 23/10/2007 alle: 11:07:57
Ciao! Anche io la penso come te. Ci provano sempre.Comunque ho visto un radicale cambiamento dopo che mi sono imposto con le mie ragioni. comunque aggiuster' anche quel problema. Mi hanno appena chamata e mi hanno comunicato che e' passato tutto in garanzia anche la sostituzione del top e dell'antina sotto la cucina gas( l'impiallacciatura si era sfogliata come una banana[:0]) Sono contenta che avevate ragione sulla casa madre. Quando vado a ritirare il camper vi faro' ancora sapere. Nel frattempo approfondiro' il problema dei cavi nella batteria. A presto Eli[:)]
19
ezgame
ezgame
15/08/2006 132
Inserito il 23/10/2007 alle: 23:28:50
Ciao Eli,anche l'impianto elettrico!!!Speriamo che questo insieme all'altro si possa risolvere al più presto,perchè sono certo che è solo una questione di tempo!ma per quanto riguarda la luce che hai aggiunto,non era meglio farlo a garanzia scaduta,o lasciarlo fare a loro?Spero non ti facciano problemi per la garanzia.Volevo inoltre dirti che il mio ecovip è il 2.1 family del 2005 e in quella versione la batteria servizi è stata adagiata sotto il sedile passeggero,mentre sotto il sedile guida vi si trova la centralina di sicuro e forse anche il carica batteria,ma di quest'ultimo,come ubicazione,non ne sono certo. Ancora sinceri auguri,Antonio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link