quote:Originally posted by ezgame> Antonio scusa ma c'è differnza tra il 2.1 TW ed il 2.1Family ? il mio TW sotto sedile guida non ha nulla mentre ha il carica batterie sotto sedile passeggero ... e la batteria è stata portata nel gavone estermo anteriore-destro .... Ciao. Toti
Ciao Eli,anche l'impianto elettrico!!!Speriamo che questo insieme all'altro si possa risolvere al più presto,perchè sono certo che è solo una questione di tempo!ma per quanto riguarda la luce che hai aggiunto,non era meglio farlo a garanzia scaduta,o lasciarlo fare a loro?Spero non ti facciano problemi per la garanzia.Volevo inoltre dirti che il mio ecovip è il 2.1 family del 2005 e in quella versione la batteria servizi è stata adagiata sotto il sedile passeggero,mentre sotto il sedile guida vi si trova la centralina di sicuro e forse anche il carica batteria,ma di quest'ultimo,come ubicazione,non ne sono certo. Ancora sinceri auguri,Antonio. >
quote:Originally posted by ezgame> Scusa ma ... il monitor della retromarcia dove lo metti? Io l'ho posizionato al posto dello specchio retrovisore interno ... se cosi è ... non lo vedo molto comodo guardare il DVD in quella posizione oppure ancora peggio se qualcuno vuole vedere qualcosa mentre mentre sei in marcia ... per non parlare di un monitor cosi piccino ... (solo impressioni personalissime si intende)
Condivido pienamente il tuo punto di vista ,spazio,ma in realtà si tratta semplicemente di un kit retrocamera/monitor a cui hanno abbinato una radio che legge dvd,dvx ed altro e che quindi sfrutta la presenza del monitor della retro per farti vedere quei formati,mentre in commercio ci sono quelle ormai classiche con un proprio monitor che fuoriesce dal frontalino.Saluti Antonio P.S-se mi mandi il tuo indirizzo ti invio il catalogo che ho scaricato da internet in pdf. >
quote:Originally posted by ezgame> Antonio non conosco questo kit ma ti posso dire cosa ho fatto io. Ho acquistato una telecamera su Ebay alla modica cifra di 45€ bianca con grangangolo che funziona benissimo , installata al posto dello specchietto " è il posto più comodo visto che il cavo arriva lì, ed hai anche la 12v" ho montato un monitor tv 7" 70€ sempre su Ebay, quando ho voglia di vedere qualcosa collego esternamnte un lettore dvd-dvx- che legge oltre ai dischi anche una pen driver €45, per amplificate l'audio uso l'autaradio che ha un ingresso stereo esterno. Come vedi a spesa non è stata esagerata per un accessorio che reputo utilissimo ma non indispensabile. Ciao Mario
Ciao Mario e ciao a tutti voi.Vorrei dotare il mio mezzo di una retrocamera e allora mi è capitato di scorgere su internet il kit ducato mdr-50 full(telecamera a colori con audio,monitor 5" a colori,cavi ed impianto stereo(8008)non sò la marca,dotato di lettore dvd,dvx ecc,con porta usb e lettore card.Qualcuno sa dirmi se lo conosce già,dovr posso trovarlo e naturalmente quanto costa[?][?][?][?][?][?][?][?][?]tanta felicità.Antonio >
quote:Originally posted by ezgame> Apri la plafoniera luce cabina lì troverai un cavo vga 8 fili che arriavano direttamnete al 5 stop. Per la 12v puoi usare quella che arriva alla plafoniera, un polo è sempre presente, per sicurezza metti un fuse, l'amperaggio dipenda da quando assorbe il monitor. Ciao Mario
Ciao Mario,la tua è senz'altro la soluzione migliore e più indolore economicamente.Quella di cui avevo parlato io viene a fare comprendente:monitor a colori 5,5",cavetteria completa e telecamera angolo 110° bianca con audio e 25 led luminosi per la visione notturna,260€..........Quello che mi attira molto è che a corredo del kit danno il porta cartina opportunamente modificato(si apre a contrario)in cui hanno allogiato il monitor.Al tutto è stata aggiunta un autoradio che legge DVD,Dvx ecc,con annessa porta usb e lettore di card.Penso che alla fine lo acquisterò. P.s=ma quale fili arrivano all'altezza dello specchietto retrovisore?quelli della predisposizione o quelli che hai utilizzato tu per realizzare il tuo impianto?No,perhè se già ci sono i fili passati è una favola?ciao e anticipatamente grazie per la risposta... >
quote:Originally posted by ezgame> Ti consiglio di montartela tu, oltre a risparmiare soldini, sicuramente farai un lavoro migliore. Per la garanzia non ti preocupare, la telecamera fissala al 5 stop, che non ha nulla a che vedere con la cellula, prova a smontarlo è capiarai. Ciao Mario
Mario,grazie veramente di cuore,non avevo compreso che i nostri mezzi avessero già in dotazione il cavo per la retrocamera,pensavo solo alla cassetta a tenuta stagna posta sul tetto.Quello che volevo dirti,inoltre ,era che,proprio ieri ho contattato l'officina del concessionario dove sono cliente,mi è stato detto che un eventuale istallazione da parte di terzi istallatori,potrebbere far decadere la garanzia della cellula in tema di infiltrazioni a seguito di errato fissaggio della retro camera.La cosa mi ha nello stesso tempo,preoccupato ed infastidito,primo perchè, avere un'infiltrazione per un qualcosa di utile ma non indispensabile,come avevi anticipato te,sarebbe davvero fastidioso,poi perchè mi sono sentito obbligato per non dire costretto,a rivolgermi per forza a loro anche se nello specifico del kit di cui avevo parlato con voi qui sul forum,mi verrebbe regalato da carissimi amici a me molto legati..cosa ne pensi?vale la pena farsi istallare tutto il kit,dove riterrò opportuno,oppure attenermi alle regole descrittemi ed istallare quello che trattano loro?Saluti cordiali Antonio >