CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika Ecovip 2.1 Family

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 98
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 24/10/2007 alle: 01:03:17
quote:Originally posted by ezgame
Ciao Eli,anche l'impianto elettrico!!!Speriamo che questo insieme all'altro si possa risolvere al più presto,perchè sono certo che è solo una questione di tempo!ma per quanto riguarda la luce che hai aggiunto,non era meglio farlo a garanzia scaduta,o lasciarlo fare a loro?Spero non ti facciano problemi per la garanzia.Volevo inoltre dirti che il mio ecovip è il 2.1 family del 2005 e in quella versione la batteria servizi è stata adagiata sotto il sedile passeggero,mentre sotto il sedile guida vi si trova la centralina di sicuro e forse anche il carica batteria,ma di quest'ultimo,come ubicazione,non ne sono certo. Ancora sinceri auguri,Antonio. >
> Antonio scusa ma c'è differnza tra il 2.1 TW ed il 2.1Family ? il mio TW sotto sedile guida non ha nulla mentre ha il carica batterie sotto sedile passeggero ... e la batteria è stata portata nel gavone estermo anteriore-destro .... Ciao. Toti
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 24/10/2007 alle: 08:04:46
Non saprei dire quali differenze ci sono tra le varie sigle, ma il mio Ecovip 2 special del 2006, sotto il sedile passeggero ha il caricabatterie e la centralina elettrica, con i fusibili lato freno a mano, sotto il sedile passeggero è alloggiata la batteria servizi, con stacca batterie che esce dal lato destro del sedile. Ho sostituito lo stacca batterie con un deviatore nautico a tre posizioni, ho aggiunto una seconda batteria sotto il gavone. ciao Mario
19
ezgame
ezgame
15/08/2006 132
Inserito il 24/10/2007 alle: 20:36:36
Sembra che una delle differenze tra lo special e il family sia ad esembio alcune mensoline presenti sullo special al disotto dei pensili sulle dinette tra esse e le finestre più altre migliorie come la porta rigida della doccia,credo e forse lo stendi biancheria retrattile nel bagno stesso.Per l'impianto anch'io posseggo la bs sotto il sedile passeggero con relativa chiave stacca batteria,tutto il resto sotto il sedile guida.Salutoni a tutti
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 24/10/2007 alle: 20:55:42
Urca mi hanno fregato lo stendino dentro la doccia ... io non l'ho .... si ezgame hai ragione sulle mensoline e la porta rigida della doccia (in verità molto comode) forse anche la motorizzazione che per il TW è IVECO 35c15 poi per il resto sono del tutto simili. Cordialità a tutti.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
ezgame
ezgame
15/08/2006 132
Inserito il 25/10/2007 alle: 21:01:57
Ciao spazio 12,quindi ricordavo bene per questi particolari tra special e family,speriamo di essere sempre di più per poter approfondire le nostre conoscenze e scambiarci considerazioni o idee riguardanti i nostri gioielli!!!!!!!!!!!!!!Salutoni Antonio
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 26/10/2007 alle: 22:28:12
Come detto io ho uno ecovip special, ho fatto qualche paragone con altri ecovip, queste le mie conclusioni: sostanzialmente i mezzi sono tutti uguali, tranne che per qualche accorgiemto. Il mio per esempio non ha le mensoline sotto gli sportelli non ha l'appendino e le tasche nella porta del bagno non ha il forno di serie non lo stendi biancheria nel bagno sicuramente mancheranno altre cose, ma di serie ha invece: doppio serbatoio antifuto porta rigida doccia autoradio mp3 e casse cellula tapezzeria raffaello anche in questo caso sicuramente avrò dimenticato qualcosa.
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 26/10/2007 alle: 23:17:46
Il mio mezzo Ecovip 2.1 TW (non so ce appartiene alla categoria special o family) ha la trazione posteriore con il gemellato IVECO che era la condizione primaria a cui miravo, dopo aver raccolto tante e tali di quelle notizie avevamo optato per l'aquisto di un Kreos 3000. Per renderci conto di cosa offrisse il mercato ho visitato tanti e tali di quei concessionari da esserne piu confuso che persuaso, poi , un colpo di fortuna, ho letto una inserzione che mi ha incuriosito ... sono stato a vedere il mezzo ... solo guardando il contachilometri mi sono accorto che era un usato, immatricolato nel 2005 aveva percorso solo 15.000 kilometri, ancora con le protezioni della tapezzeria il wc mai usato e via dicendo ... nel giro di 3 giorno detto fatto, risparmiando un bel po di eurini ... i letti a castello laterali permettono di avere un wc in coda piu spazioso del modello con i letti a castello posteriori a discapito però del garage. Forse sono l'unico o uno dei pochi, a decidere di togliere opzional anzicchè montarli ... il precedente proprietario si era sbizzarrito a montare uno di tutto ... Fatto verificare dal mio meccanico .. tutto perfetto ed in ordine .... ho persorso pochi chilometri, se il buongiorno si vede dal mattino , un mezzo eccezionale anche se molti paragonano IVECO ad un camionciono ... le sospensioni AL-KO danno un senso di stabilità non indifferente , niente schiaffo laterale ... l'ho provato in montagna .. va che è un piacere ..... Ok basta cosi ... divento prolisso ... Cordialità a tutti. Toti
19
ezgame
ezgame
15/08/2006 132
Inserito il 26/10/2007 alle: 23:23:13
Ciao Mario e ciao a tutti voi.Vorrei dotare il mio mezzo di una retrocamera e allora mi è capitato di scorgere su internet il kit ducato mdr-50 full(telecamera a colori con audio,monitor 5" a colori,cavi ed impianto stereo(8008)non sò la marca,dotato di lettore dvd,dvx ecc,con porta usb e lettore card.Qualcuno sa dirmi se lo conosce già,dovr posso trovarlo e naturalmente quanto costa[?][?][?][?][?][?][?][?][?]tanta felicità.Antonio
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 26/10/2007 alle: 23:33:45
Ciao, io non conosco il kit ... però per mia idea ed esperienza personale (ripeto mia personale) sono dell'opinione che avere una apparecchiatura multi-funzione crea solo inconvenirnti ... ogni apparecchiatura deve fare il suo lavoro e solo il suo lavoro ... io ho la retrocamera accoppiata ai sensori parcheggio (indipendenti) Ciao.
19
ezgame
ezgame
15/08/2006 132
Inserito il 27/10/2007 alle: 00:12:03
Condivido pienamente il tuo punto di vista ,spazio,ma in realtà si tratta semplicemente di un kit retrocamera/monitor a cui hanno abbinato una radio che legge dvd,dvx ed altro e che quindi sfrutta la presenza del monitor della retro per farti vedere quei formati,mentre in commercio ci sono quelle ormai classiche con un proprio monitor che fuoriesce dal frontalino.Saluti Antonio P.S-se mi mandi il tuo indirizzo ti invio il catalogo che ho scaricato da internet in pdf.
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 27/10/2007 alle: 00:23:32
Condivido pienamente il tuo punto di vista ,spazio,ma in realtà si tratta semplicemente di un kit retrocamera/monitor a cui hanno abbinato una radio che legge dvd,dvx ed altro e che quindi sfrutta la presenza del monitor della retro per farti vedere quei formati,mentre in commercio ci sono quelle ormai classiche con un proprio monitor che fuoriesce dal frontalino.Saluti Antonio P.S-se mi mandi il tuo indirizzo ti invio il catalogo che ho scaricato da internet in pdf. >
> Scusa ma ... il monitor della retromarcia dove lo metti? Io l'ho posizionato al posto dello specchio retrovisore interno ... se cosi è ... non lo vedo molto comodo guardare il DVD in quella posizione oppure ancora peggio se qualcuno vuole vedere qualcosa mentre mentre sei in marcia ... per non parlare di un monitor cosi piccino ... (solo impressioni personalissime si intende)
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 27/10/2007 alle: 00:24:49
spazio12@hotmail.it
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 28/10/2007 alle: 10:46:40
Ciao Mario e ciao a tutti voi.Vorrei dotare il mio mezzo di una retrocamera e allora mi è capitato di scorgere su internet il kit ducato mdr-50 full(telecamera a colori con audio,monitor 5" a colori,cavi ed impianto stereo(8008)non sò la marca,dotato di lettore dvd,dvx ecc,con porta usb e lettore card.Qualcuno sa dirmi se lo conosce già,dovr posso trovarlo e naturalmente quanto costa[?][?][?][?][?][?][?][?][?]tanta felicità.Antonio >
> Antonio non conosco questo kit ma ti posso dire cosa ho fatto io. Ho acquistato una telecamera su Ebay alla modica cifra di 45€ bianca con grangangolo che funziona benissimo , installata al posto dello specchietto " è il posto più comodo visto che il cavo arriva lì, ed hai anche la 12v" ho montato un monitor tv 7" 70€ sempre su Ebay, quando ho voglia di vedere qualcosa collego esternamnte un lettore dvd-dvx- che legge oltre ai dischi anche una pen driver €45, per amplificate l'audio uso l'autaradio che ha un ingresso stereo esterno. Come vedi a spesa non è stata esagerata per un accessorio che reputo utilissimo ma non indispensabile. Ciao Mario
19
ezgame
ezgame
15/08/2006 132
Inserito il 28/10/2007 alle: 22:23:05
Ciao Mario,la tua è senz'altro la soluzione migliore e più indolore economicamente.Quella di cui avevo parlato io viene a fare comprendente:monitor a colori 5,5",cavetteria completa e telecamera angolo 110° bianca con audio e 25 led luminosi per la visione notturna,260€..........Quello che mi attira molto è che a corredo del kit danno il porta cartina opportunamente modificato(si apre a contrario)in cui hanno allogiato il monitor.Al tutto è stata aggiunta un autoradio che legge DVD,Dvx ecc,con annessa porta usb e lettore di card.Penso che alla fine lo acquisterò. P.s=ma quale fili arrivano all'altezza dello specchietto retrovisore?quelli della predisposizione o quelli che hai utilizzato tu per realizzare il tuo impianto?No,perhè se già ci sono i fili passati è una favola?ciao e anticipatamente grazie per la risposta...
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 29/10/2007 alle: 22:28:12
Ciao Mario,la tua è senz'altro la soluzione migliore e più indolore economicamente.Quella di cui avevo parlato io viene a fare comprendente:monitor a colori 5,5",cavetteria completa e telecamera angolo 110° bianca con audio e 25 led luminosi per la visione notturna,260€..........Quello che mi attira molto è che a corredo del kit danno il porta cartina opportunamente modificato(si apre a contrario)in cui hanno allogiato il monitor.Al tutto è stata aggiunta un autoradio che legge DVD,Dvx ecc,con annessa porta usb e lettore di card.Penso che alla fine lo acquisterò. P.s=ma quale fili arrivano all'altezza dello specchietto retrovisore?quelli della predisposizione o quelli che hai utilizzato tu per realizzare il tuo impianto?No,perhè se già ci sono i fili passati è una favola?ciao e anticipatamente grazie per la risposta... >
> Apri la plafoniera luce cabina lì troverai un cavo vga 8 fili che arriavano direttamnete al 5 stop. Per la 12v puoi usare quella che arriva alla plafoniera, un polo è sempre presente, per sicurezza metti un fuse, l'amperaggio dipenda da quando assorbe il monitor. Ciao Mario
19
ezgame
ezgame
15/08/2006 132
Inserito il 30/10/2007 alle: 19:55:18
Mario,grazie veramente di cuore,non avevo compreso che i nostri mezzi avessero già in dotazione il cavo per la retrocamera,pensavo solo alla cassetta a tenuta stagna posta sul tetto.Quello che volevo dirti,inoltre ,era che,proprio ieri ho contattato l'officina del concessionario dove sono cliente,mi è stato detto che un eventuale istallazione da parte di terzi istallatori,potrebbere far decadere la garanzia della cellula in tema di infiltrazioni a seguito di errato fissaggio della retro camera.La cosa mi ha nello stesso tempo,preoccupato ed infastidito,primo perchè, avere un'infiltrazione per un qualcosa di utile ma non indispensabile,come avevi anticipato te,sarebbe davvero fastidioso,poi perchè mi sono sentito obbligato per non dire costretto,a rivolgermi per forza a loro anche se nello specifico del kit di cui avevo parlato con voi qui sul forum,mi verrebbe regalato da carissimi amici a me molto legati..cosa ne pensi?vale la pena farsi istallare tutto il kit,dove riterrò opportuno,oppure attenermi alle regole descrittemi ed istallare quello che trattano loro?Saluti cordiali Antonio
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 30/10/2007 alle: 22:29:12
Mario,grazie veramente di cuore,non avevo compreso che i nostri mezzi avessero già in dotazione il cavo per la retrocamera,pensavo solo alla cassetta a tenuta stagna posta sul tetto.Quello che volevo dirti,inoltre ,era che,proprio ieri ho contattato l'officina del concessionario dove sono cliente,mi è stato detto che un eventuale istallazione da parte di terzi istallatori,potrebbere far decadere la garanzia della cellula in tema di infiltrazioni a seguito di errato fissaggio della retro camera.La cosa mi ha nello stesso tempo,preoccupato ed infastidito,primo perchè, avere un'infiltrazione per un qualcosa di utile ma non indispensabile,come avevi anticipato te,sarebbe davvero fastidioso,poi perchè mi sono sentito obbligato per non dire costretto,a rivolgermi per forza a loro anche se nello specifico del kit di cui avevo parlato con voi qui sul forum,mi verrebbe regalato da carissimi amici a me molto legati..cosa ne pensi?vale la pena farsi istallare tutto il kit,dove riterrò opportuno,oppure attenermi alle regole descrittemi ed istallare quello che trattano loro?Saluti cordiali Antonio >
> Ti consiglio di montartela tu, oltre a risparmiare soldini, sicuramente farai un lavoro migliore. Per la garanzia non ti preocupare, la telecamera fissala al 5 stop, che non ha nulla a che vedere con la cellula, prova a smontarlo è capiarai. Ciao Mario
19
ezgame
ezgame
15/08/2006 132
Inserito il 31/10/2007 alle: 12:08:37
Mitico Mario,ovviamente mi confermi la presenza del cavo sino alla plafoniera cabina,poi leggo con soddisfazione che posso tranquillamente adoperarmi nel montaggio senza rischio garanzia alcuna e di questo sono veramente contento,ti farò sapere come concretizzerò il tutto e spero di sentirci sempre per altre problematiche.Un saluto Antonio
18
domaggiore
domaggiore
30/10/2007 213
Inserito il 31/10/2007 alle: 23:33:30
Ciao a tutti, sono un felice possessore dell' ultimo vero Laika. E' un Ecovip 2.1 Classic del 2005 e ritengo di essere stato fortunato ad entrare in possesso di tale mezzo xchè dopo quella fortunatissima serie Laika si è s........a con la nuova serie ecovip che niente ha di parentela con quelle precedenti.
19
ezgame
ezgame
15/08/2006 132
Inserito il 01/11/2007 alle: 09:38:21
Ciao Domaggiore,benvenuto tra di noi..Cerchiamo come puoi vedere tra le ultime righe di approfondire le conoscensce in merito ai nostri gioiellini e di scambiarci opinioni per migliorarli.Per quanto riguarda la serie che abbiamo in possesso posso solo confermare le tue parole,sai il nuovo ti attira e sono corso a vederlo,ma al di fuori di piccole migliorie che definirei solo alloggiative non ho trovato nulla che mi ha fatto perdere la testa è pensare ad un nuovo acquisto......penso proprio che terrò il mio 2.1 family per almeno un decennio,ma prima di cambiare voglio toccare gli stessi interni e la stessa qualità.....Viva il camper e viva il viaggiare.Saluti Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link