CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika Ecovip 2.1 Family

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 98
18
bimasca
bimasca
01/11/2007 23
Inserito il 01/11/2007 alle: 18:31:43
buongiorno ho intenzione di comprare un laika ecovip1 vorrei avere notizie di questoveicolo a livello di funzionalita in generale visto che la spesa e notevole e un ex noleggio.
19
ezgame
ezgame
15/08/2006 132
Inserito il 03/11/2007 alle: 00:09:07
Ciao ragazzi,qualcuno di voi ha mai fatto lucidare il cupolino della mansarda?prima della scorsa estate ho acquistato una cera lucidante protettiva presso un rivenditore di prodotti per il camper,il risultato su tutta cellula è stato veramente ottimo,ma sulla mansarda essendo di un altro materiale molto ma molto meno soddisfacente,vi è capitato di adoperarvi in tal senso.Cordiali saluti Antonio(ecovip 2.1family)
18
Elinox
Elinox
16/02/2007 106
Inserito il 04/11/2007 alle: 16:21:58
Eccomi di nuovo! Ultima dal concessionario: mi hanno detto che il casotto dei fili vicino alla batteria e' normale e che forse la volta precedente non avevo capito bene. Dunquee e' normale perche' a causa dell vibrazioni i fili devono essere cosi'. Be' quandop andro' a ritirare il mio camper faro una bella foto e la mandero' alla Laika cosi' mi diranno loro se e' veramente cosi' o no. A presto! Eli[;)]
18
oklaoma62
oklaoma62
08/07/2007 17
Inserito il 04/11/2007 alle: 18:57:27
volevo rispondere ada elinox ed a tutti gli altri amici del forum, io alcuni giorni fa ho detto che mi avevano cambiato il portellone ed il problema sul mio laika 2.1 family era risolto..... ma non è stato cosi' perche ho delle infiltrazioni anche sul portellone nuovo appena cambiamto, venerdi' mattina appena mi sono accorto sono candato subito in concessionaria a roma 90km, io abito a Viterbo,in concessionaria dicono (abbiuamo fatto la prova con l'acqua, secondo loro abbiamo provocato un finta inondazione)normale infiltrazione con tutta l'acaua che abbiamo butato adosso al Camper, bene ho detto io, cosa facciamo, ti cambieremo le guarnizioni, sono tornato a casa (altri 100 KM,)ed ho fatto io la prova con mia moglie che inondava il camper... risultato l'acqua entra dal telaio del gavone piccolo sotto la finestra perche' e staccato, senza silicone o guarnizione... sembrava un fiume in piena ora voglio vedere cosa mi dicono.... io intanto ho speso 18,00 di silicone speciale + 5,00 di carta protettiva + 2 h di lavoro,risultato niente infiltrazioni tipo fiume in piena ma solo piccole gocce dalla gurnizione......ora mi sentiranno in concessionaria... intanto ciao a tutti e vediamo come va a finire.

Modificato da oklaoma62 il 25/11/2007 alle 20:21:13
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ezgame
ezgame
15/08/2006 132
Inserito il 05/11/2007 alle: 22:01:23
Per oklahoma,ciao,stesso difetto al portellone anche sul mio 2.1family,si vede che era una partita andata male,comunque,immediatamente risolta con la sostituzione totale.Per il comsumo,il mio piede dice 90km/h e mai oltre,mi fà 9,7km/l.Per caso hai mai provato a lucidare la mansarda?Saluti Antonio
19
pensapositivo
pensapositivo
14/12/2006 55
Inserito il 05/11/2007 alle: 23:24:40
quote:Originally posted by mario70
Non saprei dire quali differenze ci sono tra le varie sigle, ma il mio Ecovip 2 special del 2006, sotto il sedile passeggero ha il caricabatterie e la centralina elettrica, con i fusibili lato freno a mano, sotto il sedile passeggero è alloggiata la batteria servizi, con stacca batterie che esce dal lato destro del sedile. Ho sostituito lo stacca batterie con un deviatore nautico a tre posizioni, ho aggiunto una seconda batteria sotto il gavone. ciao Mario >
> Ciao, in che zona del gavone hai sistemato la seconda BS ? in che modo l'hai fissata al pianale ? Grazie Daniele
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 07/11/2007 alle: 07:53:09
quote:Originally posted by pensapositivo
quote:Originally posted by mario70
Non saprei dire quali differenze ci sono tra le varie sigle, ma il mio Ecovip 2 special del 2006, sotto il sedile passeggero ha il caricabatterie e la centralina elettrica, con i fusibili lato freno a mano, sotto il sedile passeggero è alloggiata la batteria servizi, con stacca batterie che esce dal lato destro del sedile. Ho sostituito lo stacca batterie con un deviatore nautico a tre posizioni, ho aggiunto una seconda batteria sotto il gavone. ciao Mario >
> Ciao, in che zona del gavone hai sistemato la seconda BS ? in che modo l'hai fissata al pianale ? Grazie Daniele
>
> Ho passato il cavo dietro il sedile passeggero, lì c'è un collegamento cabina/gavone. Ho comprato un contenitore per batterie tipo nautico ed un deviatore nautico, ho incollato due scriscie di veltro "tipo industriale larghe 10cm", ed ho posizionato il tutto nella zona gavone dietro il sedile conducente. Questa è stata la mia scelta in raggione alle cose che carico nel gavone , ed al fatto che ho il doppio serbatoio. Spero di essere stato d'aiuto Ciao Mario
19
pensapositivo
pensapositivo
14/12/2006 55
Inserito il 07/11/2007 alle: 22:11:52
grazie mille delle informazioni. molto interessante l'utilizzo del velcro per fissare la batteria. tanti saluti daniele
18
Giagio
Giagio
09/10/2007 201
Inserito il 08/11/2007 alle: 15:15:38
Ecovip Ducato 2004/05 Che scopo ha all'interno del cofano nel vano motore il riporto di mastice giallo/marron che si vede lungo il perimetro confinante in alto verso il cruscotto? ciao

Modificato da Giagio il 08/11/2007 alle 15:29:48
19
ezgame
ezgame
15/08/2006 132
Inserito il 08/11/2007 alle: 22:25:46
quote:Originally posted by Giagio
Ecovip Ducato 2004/05 Che scopo ha all'interno del cofano nel vano motore il riporto di mastice giallo/marron che si vede lungo il perimetro confinante in alto verso il cruscotto? ciao >
>
19
ezgame
ezgame
15/08/2006 132
Inserito il 08/11/2007 alle: 22:27:20
Per Giagio,ciao,domani provo a dare un occhiata se anche nel mio ecovip è presente quello di cui parlavi.Alla prossima ciao....
18
Elinox
Elinox
16/02/2007 106
Inserito il 08/11/2007 alle: 22:43:31
[quote]Originally posted by bimasca
buongiorno ho intenzione di comprare un laika ecovip1 vorrei avere notizie di questoveicolo a livello di funzionalita in generale visto che la spesa e notevole e un ex noleggio. ciao hai letto cosa mi e' capitato? di quale anno si tratta? Occhia al ""007 prima uscita , Leggi bene i forum mi raccomando non vorrei che fosse uno come ilo str- sfigato che qualcuno ha avuto la fortuna di disfarsene. <informati bene. ciao e buona fortuna Eli
zano1161
zano1161
-
Inserito il 08/11/2007 alle: 23:07:02
A leggere dei problemi riscontrati sui Laika nuovi o seminuovi, mi è venuta la "pelle di gallina" ...! Un anno e mezzo fa acquistai un Laika Ecovip 3 del 1995: a parte qualche piccolo dettaglio, dopo aver compiuto i 20000 km (il mezzo ne aveva già 95.000) su mete di tutto rispetto: Sardegna, Sicilia, Austria, Germania, la bella Toscana, la solita gita a Gardaland, ecc. ... non ho avuto ancora problemi (sto facendo gli scongiuri ! [;)]) di nessun genere alla cellula o ai servizi interni; ho solo rifatto le pastiglie dei freni anteriori e rimesso a posto le valvole delle gomme ... [:)]. Siamo stati in montagna a -10 ed oltre con il termostato della Truma sui 4-5, ... vecchio buon Laika ! sei diventato la mia libertà e la mia passione !
One1
One1
-
Inserito il 12/11/2007 alle: 14:28:17
Una semplice domanda a possessori di Ecovip 2. Nei letti a castello, che mi risulta non essere provvisti di bocchetta di riscaldamento, come si sta d'inverno ? Grazie
19
ezgame
ezgame
15/08/2006 132
Inserito il 12/11/2007 alle: 20:45:11
Ciao One1,a quale versione ti riferisci?Se all'ultima non te ne sò parlare,per la versione su Ducato penultimo,per quanto mi riguarda non ho mai avuto problemi.Saluti Antonio
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 12/11/2007 alle: 21:05:12
quote:Originally posted by ezgame
Ciao One1,a quale versione ti riferisci?Se all'ultima non te ne sò parlare,per la versione su Ducato penultimo,per quanto mi riguarda non ho mai avuto problemi.Saluti Antonio >
> Il mio Ecovip 2.1 TW (anno 2005) ha le bocchette (la tubazione passa attracverso l'armadio) e si sta benissimo ... Salutissimi.
19
ezgame
ezgame
15/08/2006 132
Inserito il 12/11/2007 alle: 22:46:09
Ciao a tutti,vorrei far istallare sotto la panca dinette contro marcia,quella grande,una cassetta 220v/12v,da apporre accanto il convogliatore d'aria.Questo mi consentirebbe di utilizzare,con l'ingresso 12v(accendisigaro),il pc,durante la marcia.La presa 220v,da utilizzare quando connesso alla rete 220v,per lo stesso pc o altro,visto che le altre si trovano all'ingresso,fianco cucina e l'altra vicino alla cuccetta inferiore.Che ne pensate,qualcuno si è per caso adoperato già in merito?salutoni Antonio(Ecovip 2.1 Family)
One1
One1
-
Inserito il 12/11/2007 alle: 23:19:04
Chiedevo informazioni sulla versione nuova 2008. Il problema è che c'è il frigo dopo i letti e quindi sembra impossibile prevedere delle bocchette. Il conc mi ha detto che x induzione la bocchetta nel gavone può riscaldare il letto inferiore. Penso sia una stupidaggine, o no ?
18
Elinox
Elinox
16/02/2007 106
Inserito il 13/11/2007 alle: 16:04:57
ragazzi domani ritiro il mio camper e dal concessionario [B)]solo [;)]da 1 mese e mezzo. incrociamo le dita! ciao [:D]
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 13/11/2007 alle: 16:26:05
Anche voi dovresti riunirvi a Laikalandia per discutere dei vostri problemi,visto che non interessano la collettività. Così intasate solo il forum con i vostri post
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link