CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

laika ecovip 3 del 94 wc nautico bloccato.Aiutoo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
fonso
fonso
05/09/2006 7
Inserito il 21/07/2007 alle: 11:35:00
Tutto e' iniziato con il gocciolamento dalla saracinesca che comanda il primo serbatoio delle acque nere (l'ecovip 3 ha un primo serbatoio di circa 15 litri il cui contenuto viene successivamente travasato tramite seconda saracinesca in un secondo serbatoio di capacita' doppia). Quando ho azionato la saracinesca per il passaggio dal primo al secondo serbatoio non tutto il contenuto e' passato (anche aggiungendo acqua dal wc) ed al momento di chiudere la saracinesca, questa non ha raggiunto il fine corsa ed anche continuando ad aggiungere acqua e ad azionare le saracinesche il contenuto del primo serbatoio non e' piu' passato al secondo.Lasciato tutto cosi', la saracinesca del primo serbatoio ha continuato a gocciolare fino al completo svuotamento dello stesso. Ho provato a raggiungere il foro di scarico direttamente dal wc (naturalmente con i guanti), ma il foro e' troppo piccolo e riesco a sentire a malapena il suo ingresso con la punta delle dita e neanche con una sonda ottengo risultati.Dulcis in fundus, sentito le officine piu' vicine a casa mia, queste riferiscono che si tratta di un lavoro che nessuno vuole piu' fare e che basta comprare i ricambi e farselo da soli,ma da profano posso dire che se si trattasse della saracinesca del secondo serbatoio (quella con quattro bulloni del costo di circa 25 euro)potrei anche provarci, mentre per quella del primo serbatoio secondo me bisogna smontare serbatoio e forse anche wc. Forse smontando il wc dall'interno si puo' risolvere qualcosa? Qualcuno conosce un'officina in Torino e dintorni che svolga questi lavori a regola d'arte??? (il wc e' una delle parti piu' importanti del camper). Aspetto fiducioso consigli e suggerimenti da chi ha avuto questo problema
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 21/07/2007 alle: 13:13:15
Io ho l'ecovip 100 e ho il tuo stesso sistema. Ho smontato una volta la tazza perche' avevo un problema. Questa e' fissata con due dadi diam 8mm e un tubo per l'acqua. E' un po problematico lo smontaggio ma non impossibile. Propabilmente smontando la tazza hai maggior possibilita' di azione avvicinandoti di molto alla prima valvola che propabilmente gocciola per qualcosa che si e' incastrato sulla ghigliottina. Ciao Il Taccio
19
fonso
fonso
05/09/2006 7
Inserito il 21/07/2007 alle: 13:33:50
ringrazio taccio per il consiglio. Lunedi' provero' a farlo vedere ancora da un'officina autorizzata e sentiro' eventuali preventivi dopodiche' valutero' se cimentarmi nell'opera
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 21/07/2007 alle: 15:12:30
il serbatoio interno è collegato a quello esterno con un manicotto e in mezzo c'è la valvola incriminata. Guardando da sotto dovresti vedere le viti che tengono fissato il serbatoio, allentale e vedrai che ti rimarra in mano il serbatoio esterno. A questo punto hai la valvola li pronta da pulire. saluti piero
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 21/07/2007 alle: 15:50:08
In questi giorni sono anche io alle prese con lo stesso problema. Ecovip 400. Capisco xkè nessun officina vuole farlo, provare x credere. Sono anche io di Torino, zona nord, se vuoi vedere il mio ancora mezzo smontato capisci come è la situazione. Nel mio caso la valvola incriminata la trovi sotto, dopo aver tolto il serbatoio di recupero, non ho ancora montato il parapolvere che serve anche per il riscaldamento della valvola e del serbatoio in inverno, quello dove arriva la canalizzata. In questo momento ho riempito il sebatoio e vedo se ci sono perdite. Questa mattina sono andato alla Laika e ho comprato la valvola nuova, rimontata e speriamo in bene. Non x demoralizzarti ma era l'ultima che avevano............ Da autocaravan Massaua non era disponibile...... Comunque adesso che ho visto come è fatto il tutto forse si riesce ad aggiustare. Se hai bisogno fatti sentire, io oggi sono a casa. Comunque è proprio un lavoro di m.............. Good office Roberto
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
fonso
fonso
05/09/2006 7
Inserito il 27/07/2007 alle: 21:22:31
Risolto problema;su indicazione di campertime (rivenditore autorizzato lmc) mi sono rivolto all'officina di Mosso di Villa Cristina.Lavoro svolto a regola d'arte- spesa 180,00 euro. Considerato che i pezzi (saracinesca+raccordo) costano intorno ai 35,00 euro e che per sostituirli e' stato necessario sfilare il portabici retrattile e smontare il serbatoio, mi pare di aver ottenuto un buon servizio. Se siete del mio parere, consiglio Mosso per la sua gentilezza (considerate che in 2 giorni nella settimana del 20 luglio mi ha volto il lavoro)e professionalita' dimostrate.Grazie a tutti, buona navigazione e soprattutto buoni viaggi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link