Inserito il 26/10/2007 alle: 12:01:20
[quote]Originally posted by Giagio
x ellepi
Dopo l’esperienza con due autocaravan,il primo del 84 e l’ultimo del 92 e tre anni di standby, ci sono ricascato .
Ho scelto il 4.1 per la coimbentazione,robustezza,dimensioni, passo con sbalzo contenuto e perchè ha una cellula luminosa con due finestre simmetriche ,spazioso specie per l’uso invernale.
L’autonomia del wc valida,17piu’ 39 litri , la motorizzazione è da 127cv.
Pannello solare e 2 batterie da 100 A. già montate.
Prossime modifiche,sensori parcheggio ,successivamente portamoto.
L’uso sarà mediamente per due piu’ il cane saltuariamente anche in tre ,raramente in quattro.
Sto rivedendo a fondo la funzionalità di tutto,a volevo smontare la copertura interna della porta della cellula, per verificare serratura e blocco interno ma vi sono viti e pernetti ad espansione in plastica, non vorrei far danni.
Giovanni
Ciao Giovanni, mi scuso per non averti risposto prima ieri sono stato assente, premetto che l'unico intervento che ho fatto al blocco porta è stata la sistemazione della porta zanzariera, inserendo qualche altro bloccaggio tipo chiusure a rotazione di colore nero,irrigendo un po la parte in plastica grigia a scorrimento e inserendo degli spessori in gomma 3/4 mm tra la porta e la zanzariera, questo per evitare nei sobbalzi un rumore eccessivo durante la corsa dovuto al fatto che sulla porta si ripercuotono tutte le vibrazioni della la ruota posteriore. Ma guardando la porta non dovrebbero esserxci problemi a smontare la plastica grigia di copertura e potere ispezionare dentro sia i serraggi che evntuale inserimento di materiale isolante termofono assorbente. comunque anch'io ero interressato a smontarlo per inserire i materiali sopra citati, ho visto i perni ad espansione, ma quelli si trovano in commercio ho presso un riparatore o rivenditore di camper con centro assistenza, per cui appena daro un'occhiata ti dirò. Volevo capire che anno di produzione è il tuo, perche i serbatoi delle nere nel mio sono da 17lt sottotazza e 49lt il sotto pianale esterno. Io provengo da due mansardati un Pilote 470R del 1991 e poi un Mizar 140 (del quale mi sono trovato tanto bene ) che ho voluto ripetere la medesima dispozione. Giacchè vuoi montare il portamoto, (io non so dove risiedi ) se piou vai direttamente a Torino la peculiarita e la gentilezza dei coniugi titolari sono state sperimentate sia da me che da altri tre amici miei, sono rimasti contentissimi, solo che bisogna prenotare molti mesi prima. Invece se monti il secondo recipiente sotto pianale dietro la cabina guida , occorre eseguire una derivazione dell'impianto di riscaldamento perche quel vano è isolato termicamente ma non è riscaldato per cui a potrebbe gelarsi. Inoltre ti ringrazio personalmente per evere generato questo forum sui nostri mezzi.