CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika Ecovip 6.1: dove sono i fusibili?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
6
Domenico83
Domenico83
31/05/2019 33
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2024 alle: 22:42:27
Ciao a tutti, mi sapete dire dove sono i fusibili della cellula del camper ecovip 6.1?
Ho guardato sotto il sedile ma non c’è niente.
Grazie 
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2024 alle: 12:36:44
In risposta al messaggio di Domenico83 del 27/06/2024 alle 22:42:27

Ciao a tutti, mi sapete dire dove sono i fusibili della cellula del camper ecovip 6.1? Ho guardato sotto il sedile ma non c’è niente. Grazie 
nessuno qui è frate indovino... senza foto, riferimenti, anno, meccanica ecc. ecc. diventa difficile aiutarti...
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
6
Domenico83
Domenico83
31/05/2019 33
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2024 alle: 23:33:49
In risposta al messaggio di Laikone del 28/06/2024 alle 12:36:44

nessuno qui è frate indovino... senza foto, riferimenti, anno, meccanica ecc. ecc. diventa difficile aiutarti...
Scusa hai ragione, è un Laika ecovip 6.1 semintegrale anno 2003 su libretto e manutenzione c’è scritto che sono sotto al sedile guida , ma c’è solo il carica batterie 
19
dario62
dario62
19/02/2006 1768
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2024 alle: 19:04:19
Buonasera
Sul mio (Laika 5g del 2005) sono sotto al sedile guida davanti al caricabatteria c'è un coperchio nero con due asole con un cacciavite piccolo fai leva apri e ci sono i fusibili
Saluti e buone vacanze a tuti
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2024 alle: 21:03:41
In risposta al messaggio di Domenico83 del 28/06/2024 alle 23:33:49

Scusa hai ragione, è un Laika ecovip 6.1 semintegrale anno 2003 su libretto e manutenzione c’è scritto che sono sotto al sedile guida , ma c’è solo il carica batterie 
ok, allora è già diverso...
è probabile che per quanto concerne TUTTA l'alimentazione della cellula non vi sia alcun fusibile. Con tutta la cellula intendo ciò che è collegato alla centralina, la quale protegge le utenze e gli eventuali corti circuito del caso elettronicamente.

Se è come dico io dovresti avere questo pannello di controllo
image(6276).png

Solo nei modelli successivi a questo, ovvero dal 2004 (se non sbaglio) con questa centralina
image(6277).png
sono stati introdotti i fusibili a fianco il sedile guida, zona freno a mano 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Domenico83
Domenico83
31/05/2019 33
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2024 alle: 21:48:25
In risposta al messaggio di Laikone del 29/06/2024 alle 21:03:41

ok, allora è già diverso... è probabile che per quanto concerne TUTTA l'alimentazione della cellula non vi sia alcun fusibile. Con tutta la cellula intendo ciò che è collegato alla centralina, la quale protegge le utenze
e gli eventuali corti circuito del caso elettronicamente. Se è come dico io dovresti avere questo pannello di controllo Solo nei modelli successivi a questo, ovvero dal 2004 (se non sbaglio) con questa centralina sono stati introdotti i fusibili a fianco il sedile guida, zona freno a mano 
...
Grazie infinite per la risposta, io infatti ho la centralina che sarebbe la prima foto . Visto che ci sono ti vorrei disturbare ancora, perché questo pannello ho “centralina”da un po’ i numeri, cioè ogni tanto non funziona si accende e si spegne da solo  e molte volte non funziona il touch . 
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2024 alle: 10:22:19
In risposta al messaggio di Domenico83 del 29/06/2024 alle 21:48:25

Grazie infinite per la risposta, io infatti ho la centralina che sarebbe la prima foto . Visto che ci sono ti vorrei disturbare ancora, perché questo pannello ho “centralina”da un po’ i numeri, cioè ogni tanto non funziona si accende e si spegne da solo  e molte volte non funziona il touch . 
i mezzi di quell'epoca sotto al sedile pilota hanno la centralina/caricabatterie, sul lato opposto a quello del freno a mano, dovresti avere sulla centralina un interruttore (rosso) a 3 posizioni, è quello con cui si accende e si spegna la centralina. Proverei a spegnere completamente la centralina per alcuni minuti e la riaccenderei al fine fare uno pseudo reset.
Coglierei l'occasione anche per pulire bene il touch screen con uno straccio e detersivo non agressivo, quello per i piatti va benissimo e pochissima acqua, per ovvie ragioni.
Ricorda sempre di utilizzare il touch con le mani pulite.

Se così non dovesse funzionare non vi sono soluzioni in merito se non quella di cambiare tutto, touch e centralina che sono fuori produzione da anni.

NB: se con dare i numeri intendi anche vedere i dati delle temperature interne ed esterne ecc. ecc. spostarsi esageratamenteè tutto normale, la centralina esegue periodicamente dei check di taratura. 
6
Domenico83
Domenico83
31/05/2019 33
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2024 alle: 11:58:27
In risposta al messaggio di Laikone del 30/06/2024 alle 10:22:19

i mezzi di quell'epoca sotto al sedile pilota hanno la centralina/caricabatterie, sul lato opposto a quello del freno a mano, dovresti avere sulla centralina un interruttore (rosso) a 3 posizioni, è quello con cui si accende
e si spegna la centralina. Proverei a spegnere completamente la centralina per alcuni minuti e la riaccenderei al fine fare uno pseudo reset. Coglierei l'occasione anche per pulire bene il touch screen con uno straccio e detersivo non agressivo, quello per i piatti va benissimo e pochissima acqua, per ovvie ragioni. Ricorda sempre di utilizzare il touch con le mani pulite. Se così non dovesse funzionare non vi sono soluzioni in merito se non quella di cambiare tutto, touch e centralina che sono fuori produzione da anni. NB: se con dare i numeri intendi anche vedere i dati delle temperature interne ed esterne ecc. ecc. spostarsi esageratamenteè tutto normale, la centralina esegue periodicamente dei check di taratura. 
...
Grazie per la risposta, allora sarà la temperatura che rileva perché il touch è stato cambiato da poco , eventualmente si può sostituire con un’altro? La seconda foto che hai mandato può andare bene? 
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2024 alle: 15:26:25
In risposta al messaggio di Domenico83 del 30/06/2024 alle 11:58:27

Grazie per la risposta, allora sarà la temperatura che rileva perché il touch è stato cambiato da poco , eventualmente si può sostituire con un’altro? La seconda foto che hai mandato può andare bene? 
non ho info precise in merito ma temo di no, a meno di cambiare proprio tutto, anche la centralina sotto al sedile.

Se ti informi per cortesia tienici aggiornati, perchè dietro a quella centralina ci sono tanti utenti che non sanno che pesci pigliare.
6
Domenico83
Domenico83
31/05/2019 33
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2024 alle: 16:38:40
In risposta al messaggio di Laikone del 30/06/2024 alle 15:26:25

non ho info precise in merito ma temo di no, a meno di cambiare proprio tutto, anche la centralina sotto al sedile. Se ti informi per cortesia tienici aggiornati, perchè dietro a quella centralina ci sono tanti utenti che non sanno che pesci pigliare.
Certo, appena so qualcosa vi farò sapere grazie di tutto. 
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 818
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 15:02:50
In risposta al messaggio di Domenico83 del 27/06/2024 alle 22:42:27

Ciao a tutti, mi sapete dire dove sono i fusibili della cellula del camper ecovip 6.1? Ho guardato sotto il sedile ma non c’è niente. Grazie 
Quella centralina ce l'ha anche mio padre sul suo ecovil 4i.Anche lui ha avuto problemi al touch che faceva le bizze.
E' andato direttamente dalla ditta che produceva questa elettronica a Prato che gentilmente gli ha cambiato un paio di componenti.
Da allora...una decina di anni fa più nessun proboema.
Se riesco a recuperare il contatto ve lo giro.

ciao
13
sediuko
sediuko
20/06/2012 3
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2025 alle: 22:25:11
In risposta al messaggio di SilverHaze del 01/07/2024 alle 15:02:50

Quella centralina ce l'ha anche mio padre sul suo ecovil 4i.Anche lui ha avuto problemi al touch che faceva le bizze. E' andato direttamente dalla ditta che produceva questa elettronica a Prato che gentilmente gli ha cambiato un paio di componenti. Da allora...una decina di anni fa più nessun proboema. Se riesco a recuperare il contatto ve lo giro. ciao
Ciao, sei per caso riuscito a recuperare qualche contatto? Grazie 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link