quote:Originally posted by eredi> Tra i due sceglierei il Laika già solo per il doppio pavimento che, correggimi se sbaglio, l'altro non ha. Addirittura si ricava un gavone passante dove poter stivare attrezzatura sportiva molto comodamente e impianti riscaldati... Qualche sorta di doppio pavimento ce l'hanno alcuni Buerstner denominato con il suffisso "-2", dove il 2 sta per doppio pavimento.
Grazie per la risposta CAROLINA....è che sono un pò titubante. Da ciò che leggo qui nelle prove dei Burstner, paiono delle buone se non ottime macchine, almeno al pari dei Laika. Continuo quindi ad essere perplesso. Dov'è l'inghippo ? Sarà pessima l'assistenza ?, non ci saranno i pezzi di ricambio ? o che altro ?. Spero che qualcun altro possa fornirmi risposte ed informazioni. Marco >
quote:Originally posted by eredi> Ah caspita! ora si che si capisce la tua indecisione...la differenza non è di 1000 euro, come avevi scritto, bensì 10000, che è giustificata infatti dalla differenza tra i due mezzi!!
Grazie SURFRIDE. Questo del doppio pavimento non la sapevo, cioè lo sapevo del Laika ma non del Burstner. Del resto non riesco a trovare in italiano, ma continuo a cercare, qualcuno che venda un usato del modello A 580 circa del 2007 ( quello che sto tenendo d'occhio ), che scriva le specifiche tecniche. Non sono neanche sicuro delle dimensioni.... Comunque, il fatto del doppiopavimento è importante, ma con una differenza d'una decina di migliaia d'euro,"digeribile". [;)] Spero in altri consigli / pareri. [:)] >
quote:Originally posted by eredi> Ciao non vorrei sbagliare, ma credo che la proprietà di Laika ora sia in mano maggioritaria di Hymer!!! Quindi cadresti sempre in mano ai tedeschi! Io opterei per il burstner... hai letto il 3d del "Laika, ma quanto pesa!"[?][?] Valuta bene, ma con un mezzo 2007 allo stesso prezzo, hai voglia di comprare mezzi vecchi anche se (non so se giustamente, ormai) blasonati[?][?][?] Un altro consiglio... segui il cuore! Ciao Elio
Bene, a sentire gli amici eiger e ivanocamp, sono buoni mezzi entrambi adatti per il freddo. Da questo punto di vista non devo avere paura di sbagliarmi, con qualcosa in più a favore del Laika. Del resto la differenza è anche nel prezzo. Cercherò a questo punto di trovare qualche modello vicino a me da poter visionare con calma e poi magari scriverò le mie impressioni visive. Grazie ancora a tutti. Marco >