CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika Ecovip 8 vs Burstner Levanto A 580

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 31/08/2008 alle: 00:45:36
Parlando di mezzi usati, considerando che sono alla ricerca di un buon mansardato anche per uso invernale, se come leggo la coibentazione del Burstner è almeno pari al Laika, la motorizzazione pure, la qualità costruttiva anche, il garage è presente su entrambi, così come la doccia separata, le dimensioni simili ecc. come mai il miglior prezzo di un Laika Ev 8 del 2002 che ho trovato dopo mesi di ricerche è addirittura piu' alto di 1000 €. rispetto ad un Burstner.L. A 580 del 2007 , climatizzato, entrambi con pochi km ? Ma la qualità del Burstner è così inferiore al Laika ? A che livello si colloca questa marca ? Cosa devo fare, mi do' al camper teutonico ?...La cosa mi attizza.... Prima di fare errori, vorrei un pò di consigli e/o pareri. Grazie 1000. Marco
18
carolina
carolina
01/03/2007 229
Inserito il 31/08/2008 alle: 10:14:24
Non conosco bene i 2 mezzi ma ricordati che il prezzo al 90% è influenzato dalla richiesta di mercato e non dall'effettivo valore tecnico del mezzo. Ciao e buoni Km atutti
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 01/09/2008 alle: 10:15:06
Grazie per la risposta CAROLINA....è che sono un pò titubante. Da ciò che leggo qui nelle prove dei Burstner, paiono delle buone se non ottime macchine, almeno al pari dei Laika. Continuo quindi ad essere perplesso. Dov'è l'inghippo ? Sarà pessima l'assistenza ?, non ci saranno i pezzi di ricambio ? o che altro ?. Spero che qualcun altro possa fornirmi risposte ed informazioni. Marco
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 01/09/2008 alle: 10:23:38
quote:Originally posted by eredi
Grazie per la risposta CAROLINA....è che sono un pò titubante. Da ciò che leggo qui nelle prove dei Burstner, paiono delle buone se non ottime macchine, almeno al pari dei Laika. Continuo quindi ad essere perplesso. Dov'è l'inghippo ? Sarà pessima l'assistenza ?, non ci saranno i pezzi di ricambio ? o che altro ?. Spero che qualcun altro possa fornirmi risposte ed informazioni. Marco >
> Tra i due sceglierei il Laika già solo per il doppio pavimento che, correggimi se sbaglio, l'altro non ha. Addirittura si ricava un gavone passante dove poter stivare attrezzatura sportiva molto comodamente e impianti riscaldati... Qualche sorta di doppio pavimento ce l'hanno alcuni Buerstner denominato con il suffisso "-2", dove il 2 sta per doppio pavimento.
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 01/09/2008 alle: 10:43:58
Grazie SURFRIDE. Questo del doppio pavimento non la sapevo, cioè lo sapevo del Laika ma non del Burstner. Del resto non riesco a trovare in italiano, ma continuo a cercare, qualcuno che venda un usato del modello A 580 circa del 2007 ( quello che sto tenendo d'occhio ), che scriva le specifiche tecniche. Non sono neanche sicuro delle dimensioni.... Comunque, il fatto del doppiopavimento è importante, ma con una differenza d'una decina di migliaia d'euro,"digeribile". [;)] Spero in altri consigli / pareri. [:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 01/09/2008 alle: 14:04:16
Grazie SURFRIDE. Questo del doppio pavimento non la sapevo, cioè lo sapevo del Laika ma non del Burstner. Del resto non riesco a trovare in italiano, ma continuo a cercare, qualcuno che venda un usato del modello A 580 circa del 2007 ( quello che sto tenendo d'occhio ), che scriva le specifiche tecniche. Non sono neanche sicuro delle dimensioni.... Comunque, il fatto del doppiopavimento è importante, ma con una differenza d'una decina di migliaia d'euro,"digeribile". [;)] Spero in altri consigli / pareri. [:)] >
> Ah caspita! ora si che si capisce la tua indecisione...la differenza non è di 1000 euro, come avevi scritto, bensì 10000, che è giustificata infatti dalla differenza tra i due mezzi!!
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 01/09/2008 alle: 21:15:29
No, aspetta! La differenza è di Mille €. tra un 2002 Laika ed un 2007 Bustner ed a vantaggio di quest'ultimo. Se cerchi un 2007 Laika l'importo arriva a Diecimila €. E propio per questo che chiedo aiuto. La differenza tra i due camper dove sta ? Cioè a leggere dei due mezzi non mi pare, a parte il doppio pavimento, che ci sia una così grande differenza da giustificare questi importi. E poi il Bustner è o non è coibentato quanto il Laika per un uso invernale ? ...aiuto...chi le sa queste cose si faccia avanti ! [:I]

Modificato da eredi il 01/09/2008 alle 21:18:43
17
Lake
Lake
31/08/2008 10
Inserito il 01/09/2008 alle: 22:34:13
Ciao eredi, io non credo che il bustner abbia la stessa coibentazione del laika ev9, sicuramente la differenza prezzo è notevole ed in parte motivata da una casa madre sempre pronta a risolvere problemi(laika) e sicuramente a un valore di mercato sull'usato superiore(lika). però essendo così forte la differenza devi vedere te.
18
madimi73
madimi73
05/06/2007 191
Inserito il 01/09/2008 alle: 22:40:11
Premetto che non ho provato i due modelli, ma personalmente ritengo i burstner ottimi mezzi con qualità costruttiva eccellente, se dovessi scegliere io acquisterei il mezzo più recente. Ciao Maurizio
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 02/09/2008 alle: 08:47:07
Ciao Marco, non so quanto ti può aiutare ma io ho un Ecovip 8 del 2007 e ne sono molto soddisfatto ! Se hai domande specifiche chiedimi pure. Ciao Marco
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 02/09/2008 alle: 09:19:36
La differenza grossa a mio avviso la fa: doppio pavimento (costoso), nome "Laika" (costoso) ed accessori interni, magari il Laika ha forno, frigo grande, mobilio più carino da vedere, la centralina, le finiture, predisposizione per accessori, etc. etc. mentre il tedesco dovrebbe essere più "spartano". I Burstner sono buoni mezzi ed il doppio pavimento non è indispensabile (per quanto molto utile), quindi tra i due, se ti piacciono entrambi i mezzi ed hanno ciò che vuoi, potrebbe andar bene anche il tedesco, inoltre essendo nuovo potresti avere garanzia residua sia su cellula che su motrice. Se vuoi andare d'inverno controlla solo che le grigie siano riscaldate e la distribuzione dell'aria calda...anche se dovrebbe essere tutto ok. Da parte sua Laika ha l'assistenza, la cura degli interni (sia come estetica che finiture) ed anche un buon valore dell'usato dato dal nome.
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 02/09/2008 alle: 14:34:04
il materiale della coibentazione Laika è diverso da tutti gli altri. non unsa polistirolo ad alta densità ma qualcosa come thermoform...Poi, dovresti andare a vedere i processi di assemblaggio, le rifiniture...sono molti i dettagli che possono contribuire con il doppio pavimento a fare la differenza.
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 02/09/2008 alle: 17:10:39
Lake, in effetti non credo neanch'io che siano simili come coibentazione, però pare che ugualmente i B. abbiano un bel "cappotto". Madimi73, è quello che stò valutando. Mezzo più recente, meno km, ed anche risparmio d'Euro. Padreich, l'E.V.8 era la mia prima scelta, poi ho visto i prezzi di " sti " tedeschi è mi è venuto il dubbio. Se avrò delle domande sfrutterò sicurmente l'opportunità che mi hai dato. Albertoy, grazie delle dritte. Molto utili per farmi un'idea più chiara. Surfride, si avevo letto che il materiale era diverso. Cercherò prima di decidere di vederne più d'uno dei Burstner, notizie non ne trovo molte sul modello che sto tenendo d'occhio e quindi ho spedito diverse e-mail anche alla casa madre almeno per sapere le reali dimensioni. I laika che ho visitato mi sono piaciuti. Mi è sembrato molto alto lo spessore delle pareti esterne e mi è naturalmente piaciuto subito l'idea del doppio pavimento tra l'altro utilizzabile; Inoltre mi piacerebbe comprare italiano. Per altro, se come sembra, anche i Burstner a coibentazione non scherzano, oltre alla grande differenza di prezzo se ho ben capito dovrò considerare l'interno della cellula, la sua disposizione, l'assemblaggio ed il tipo di accessori forniti. Non so come farò per vedere tutto con calma e scrupolo con il venditore dietro, senza imbarazzarmi un poco...sperem. Grazie a tutti e se avete altri pareri sarò felice di leggerli. Marco
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 02/09/2008 alle: 20:17:33
Io sono camperista da Gennaio ma ho alle spalle 30 anni di tenda.Ho acquistato un Bueertner Marano t 580 semintegrale su ducato e sono più che soddisfatto.Ho già provato il mezzo questo inverno -15 temperatura esterna e dentro con la truma a metà potenza avevo bel caldo.Insieme a me c'erano camper di prezzo molto superiore e forse marchi più blasonati ma qualcuno ha avuto l'acqua ghiacciata altri si lamentavano del freddo,forse saranno i miei anni passati in tenda anche a quote elevate,nella pioggia e quant'altro ad avermi temprato certo è che con il mio camper sono felicissimo e non lo cambierei con altri.
17
ivanocamp
ivanocamp
02/09/2008 5
Inserito il 02/09/2008 alle: 23:10:01
quando presi il laika 8.1 lo confrontai con il busner,nn con il 570 ma bensi con il livello superiore,quello con il doppio pavimento,adesso nn riccordo il modello. Cmq illaika eveva un qualcosina in piu'qualche acessorio in piu' era su ducato 18 mentre il busner era su ducato 15 il laika di serie aveva gli spechietti elletrici i finestrini motorizzati l'alternaore maggiorato la doppia spina accendisigari il comando scalino daalla cabina il riscaldamento in cella mentre si viaggiae altre cose che adesso nn riccordo. Cmq resta il fato che anche il busner e' un bel mezzo. ciao
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 03/09/2008 alle: 11:14:14
Bene, a sentire gli amici eiger e ivanocamp, sono buoni mezzi entrambi adatti per il freddo. Da questo punto di vista non devo avere paura di sbagliarmi, con qualcosa in più a favore del Laika. Del resto la differenza è anche nel prezzo. Cercherò a questo punto di trovare qualche modello vicino a me da poter visionare con calma e poi magari scriverò le mie impressioni visive. Grazie ancora a tutti. Marco
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 03/09/2008 alle: 11:28:35
Bene, a sentire gli amici eiger e ivanocamp, sono buoni mezzi entrambi adatti per il freddo. Da questo punto di vista non devo avere paura di sbagliarmi, con qualcosa in più a favore del Laika. Del resto la differenza è anche nel prezzo. Cercherò a questo punto di trovare qualche modello vicino a me da poter visionare con calma e poi magari scriverò le mie impressioni visive. Grazie ancora a tutti. Marco >
> Ciao non vorrei sbagliare, ma credo che la proprietà di Laika ora sia in mano maggioritaria di Hymer!!! Quindi cadresti sempre in mano ai tedeschi! Io opterei per il burstner... hai letto il 3d del "Laika, ma quanto pesa!"[?][?] Valuta bene, ma con un mezzo 2007 allo stesso prezzo, hai voglia di comprare mezzi vecchi anche se (non so se giustamente, ormai) blasonati[?][?][?] Un altro consiglio... segui il cuore! Ciao Elio
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 03/09/2008 alle: 13:42:30
Grazoe ELIO. Domano vado a Bologna (60 km [xx(]) SOLO per vederne uno simile. Purtroppo in alcune zone d'Italia credono che tutti siano ricchi sfondati ( e BO è tra queste ). Per fortuna c'è internet...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link